Zeus Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Su Sakota, tiri ignoranti ne tira gran pochi. Noi ieri non siamo riusciti a creare per lui tiri decenti. Una combinazione mortale. Poteva essere colui che girava la partita. Non pensa alle statistiche, semplicemente non se la sente.
Theus Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Rieccoci. Sto veramente invecchiando, perchè mi sento piuttosto bene. Sono quasi dispiaciuto di questo. Ho dovuto coccolare il piccolo Junior, ma anche lui ha dimostrato molta maturità. Penso che abbiate centrato tutti i punti chiave. Senza alcun intento polemico verso una squadra che ci ha dato tanto e tanto può ancora darci, noto (quoto tutto quello scritto da Roberto) un altro paio di cose A. Gameplan: quale era? B. Strategia per rimontare i 18 punti? C. Schemi, quali? D. Difese, quali? Io noto che questa è una squadra che ha due schemi: corri e schiaccia o passa la palla a Green e stai attento se scarica. Con il nostro organico questo va bene spesso nel campionato italiano. Quando incontri una squadra forte e che ha risposte chiare a tutte le mie domande, non ce la puoi fare. Mai, mai mai mai. Quindi, da un lato rimaniamo una squadra divertente e possiamo fare ancora grandi cose da qui alla fine. Ma dentro di me c'è una convinzione che richiederà moltissimo lavoro in palestra per fugare. Questi non sono i Roosters. Questi sono la Divarese. Quoto. Anch'io mi sento in colpa, perchè mi sento piuttosto bene. E pure io nella mia passeggiata sotto la neve di oggi sono arrivato a pensare la stessa cosa: Questi non sono i Roosters. Questi sono la Divarese.
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Quoto. Anch'io mi sento in colpa, perchè mi sento piuttosto bene. E pure io nella mia passeggiata sotto la neve di oggi sono arrivato a pensare la stessa cosa: Questi non sono i Roosters. Questi sono la Divarese. ...e la Divarese era una squadra MERAVIGLIOSA che non avrei nemmeno vagamente sperato di rivedere !
Zeus Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Che non vinse mai un cazzo. Dei Looser con la L maiuscola.
marisa Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ma no dai, il Forum è bellissimo. Non è fatto solo per il basket, ovviamente, e per questo il PalaDozza è forse ancora oggi il migliore. Però Assago è un impianto grandioso, molto meglio di Pesaro (bleah) e di Casalecchio... io lo trovo squallidissimo... grandioso? boh grande è grande non ci trovo altro
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Che non vinse mai un cazzo. Dei Looser con la L maiuscola. Altri tempi, altri avversari...
Guest Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Cicoria e Lamonica sono Cicoria e Lamonica, e qui finisce ogni discorso. Si sapeva già che sarebbe andata così, è inutile arrabbiarsi perché gli arbitri ti hanno ostacolato. E' stato così e sarà così anche nei playoff, se vuoi vincere devi battere i migliori (Siena) e i peggiori (gli arbitri). E non è certo una mail in fip che cambia le cose. Concentriamoci sul campo, senza far paragoni nè con i Roosters nè con la DiVarese: a patto di far tesoro di quanto successo ieri, in questo campionato per lo scudetto ci siamo anche noi, soprattutto in una serie a 7. giusto meglio subire e stare zitti...
Long Leg Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Non sei abituata più a perdere? Questa squadra e' da amare,ancor di più oggi. Io non vedo l'ora di andare a Desiò il 24,altro che a votare! non è questione di essere abituati a perdere, ma di COME si è perso... l'ho sempre detto in questi 10 anni di frequentazione di VFB ed è sempre stato il mio mantra quando giocavo: accetto la sconfitta solo se si è sputato sangue dall'inizio alla fine della partita. La non difesa del primo quarto, i non tiri presi perchè le gambe facevano "Giacomo-Giacomo", la confusione di idee, le palle perse...un disastro...anche quando siamo arrivati a -5 non ho MAi pensato che potessimo farcela. Siena ha meritato di vincere, diciamolo chiaro, e non aveva certo bisogno dell'aiuto della terna arbitrale che ha letteralmente manipolato la partita nei momenti chiave. il 18 a 0 è stato un trauma, non mi ha permesso nemmeno di provare a iniziare a divertirmi, è stata solo sofferenza, incazzatura e delusione. Questo non mi va giù. Detto questo, continuo ad amare alla follia questa squadra, altrimenti mai mi sarei messa in macchina alla 38° settimana di gravidanza, beccandomi insulti da ogni dove (tranne che qui, ma so che voi mi capite ). Da domenica si riparte a testa bassa, sperando che la legnata di ieri "porti consiglio" ai nostri beniamini.
Franz#12 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 io lo trovo squallidissimo... grandioso? boh grande è grande non ci trovo altro Beh, fammi esempi di palazzetti italiani migliori, sia per il basket sia soprattutto come strutture di questo livello... Masnago per il basket è speciale, ma per tutto il resto?? Siena è brutto forte, il Pianella non conta, di Casalecchio e Pesaro ho detto, Reggio Emilia è un garage, Venezia è small, il PalaTiziano ha un po' di fascino e nulla più. Bello il PalaMaggiò, bellino il PalaVerde, discreto Biella (ma da un palazzo nuovo si poteva aspettare di più). Poi?
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Beh, fammi esempi di palazzetti italiani migliori, sia per il basket sia soprattutto come strutture di questo livello... Masnago per il basket è speciale, ma per tutto il resto?? Siena è brutto forte, il Pianella non conta, di Casalecchio e Pesaro ho detto, Reggio Emilia è un garage, Venezia è small, il PalaTiziano ha un po' di fascino e nulla più. Bello il PalaMaggiò, bellino il PalaVerde, discreto Biella (ma da un palazzo nuovo si poteva aspettare di più). Poi? Forlì che ne pensi ? Torino il Palaisozaki ?
alberto88 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Chiaro che non può uscire dai blocchi come fa banks (non quello di ieri) ma ricordiamoci che è un 2.10 che staziona a 7 metri da canestro e chi lo marca spesso si stacca un attimo per fare qualche aiutino. Basterebbe servirlo dopo una penetrazione e che qualcuno in allenamento gli dica TIRA CAZZO!! infatti. 0-18 in tre minuti. 74-59 nei restanti 37. Tenere Siena a 59 punti in 37 minuti è difendere bene. Aggiungiamo che dopo il parziale, Siena ha fatto 5 punti, nel quarto. Purtroppo ci hanno asfaltato psicologicamente: durante il parziale, se avessimo solo fatto uno dei canestri comodi che cmq potevamo fare, le cose sarebbero girate in un altro modo. Se devo fare un appunto: tutti sanno che siena entra per ucciderti psicologicamente fin dalla palla a due! Cazzo! È che lui ha giocato tanto nel Pana,dove non è che poteva prendere così tanti tiri e dove Obradovic insegnava un tipo di pallacanestro ben bilanciata. A mio parere lui soffre,e parecchio,i difensori molto più atletici di lui,e soprattutto che gli stanno attaccati. Però ieri ha sbagliato un lay up che poteva far girare la sua partia. Quotoni... In ogni caso Sakota è uno dei giocatori di maggior classe di cui ci possiamo fregiare quest'anno. Dovrebbe tirare almeno il doppio di Achille... Non so, sarà una bestemmia, ma a me vedere Dusan che si muove apparentemente a rilento e che comunque risulta sempre efficace (spesso anche in avvicinamento, quando succede), ricorda un po' Bodiroga...
Mobilgirgi olè Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Qualcuno ha fatto il paragone con la DiVarese e anche se quella squadra ai tempi mi fece molto divertire, resta il fatto che vinceva solo quando non era importante. La DiVarese non aveva una squadra come la odierna Cimberio. I play erano di un livello inferiore con Boselli, Cattini e nel finale con Maury De Sousa. Sacchetti era la vera trave portante della squadra, infatti con la stessa ossatura qualche anno dopo, ma con l'abbinamento Ranger perse lo scudetto con la Scavolini dopo l'infortunio di Meo. Torniamo alle guardie, altre degne non ne ricordo, anzi mi viene in mente un "flop" di nome Paolo Boesso. Nelle ali Vescovi non era ancora determinante come nella seconda parte della sua carriera, Caneva a corrente alternata, mentre "sotto" Pittman e Thompson erano una buona coppia che paragonati ai lunghi di oggi forse mostrano ancora una carta superiorità. Poi arrivo Rusconi, ma a Varese era ancora grezzo. La DiVarese mancava nelle guardie, la Cimberio di oggi ha sbagliato una partita, forse Banks non ha la leadership ed il carattere di una guardia vincente, ma oggi al prezzo di Banks si rischia di prendere un altro Boesso. Se paragoniamo poi la MPS di oggi con la Milano di allora, beh vincerebbe sempre Milano, ed alla grande. Quello che è cambiato è il modo di arbitrare. Quello che è permesso alla MPS non era permesso a nessuno, neppure a D'Antoni e compagni. D'antoni rubava palla pulita, i senesi prendono palla e braccio ed tutto normale. Purtroppo questa è la regola. IHMO
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Comunque, la Divarese incrociò l'ultima grande Milano e un clamoroso furto arbitrale consumato con l'indispensabile aiuto di una delle migliori coppie USA che abbia mai calcato i nostri parquet.
Franz#12 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Forlì che ne pensi ? Torino il Palaisozaki ? A Torino non sono mai stato. Di sicuro però è stato pensato per essere un grande palasport - per i nostri standard - e credo ci siano riusciti. Forlì è abbastanza bello, anche se freddo: ce ne fossero così: faremmo un passo avanti almeno a livello strutturale.
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 A Torino non sono mai stato. Di sicuro però è stato pensato per essere un grande palasport - per i nostri standard - e credo ci siano riusciti. Forlì è abbastanza bello, anche se freddo: ce ne fossero così: faremmo un passo avanti almeno a livello strutturale. Se ti capita vacci a Torino é davvero molto bello...
Binzaghino Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 La realtà e' che la nostra squadra ha vinto tutte queste meravigliose partite che ha vinto grazie principalmente ad una cosa:l'ATLETISMO. Ora che siamo meno brillanti facciamo fatica. Quando giocammo a Masnago con Siena noi eravamo iper atletici e loro spenti,ora e' il contrario,a maggio vedremo. L'importante e' recuperare la brillantezza fisica,mantenere il PRIMO posto o al massimo il secondo ad ogni costo,e poi vedremo se AB non tornerà a farci sognare,così come Ere o Achille o Dunston.
Quindici Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 giusto meglio subire e stare zitti... Chi deve parlare parlerà, come ha già fatto in passato. Credi sia un caso che Lamonica non ci arbitrasse da due anni? E credi sia un caso che ci sia stato rimandato in finale di coppa? Se vuoi vincere devi andare oltre queste cose, prendere atto che ci sono, regolarti di conseguenza (tipo evitare di prendere tecnici per proteste) e vincere lo stesso. Perché gli arbitri possono influenzare una partita, non deciderla.
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Chi deve parlare parlerà, come ha già fatto in passato. Credi sia un caso che Lamonica non ci arbitrasse da due anni? E credi sia un caso che ci sia stato rimandato in finale di coppa? Se vuoi vincere devi andare oltre queste cose, prendere atto che ci sono, regolarti di conseguenza (tipo evitare di prendere tecnici per proteste) e vincere lo stesso. Perché gli arbitri possono influenzare una partita, non deciderla. Sui tecnici presi dipende...un allenatore puó anche voler lo prendere un tecnico magari per dare una scossa...(ma quello di Vitucci di ieri non l'ho capito peró...)
Guest Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Credo tu sia ancora un attivo sotto shock Lascia passare ancora qualche giorno e vedrai che tornerai un attimo più lucido su alcune considerazioni. Banks è una signora guardia. Arriva da una distorsione grave recuperata in fretta e furia. E' intelligente e l'ha mostrato in più frangenti. Mi sembrava solo molto scarico fisicamente, vedrai che da domenica ritorna tutto a posto Vitucci pregi e difetti ma se siamo arrivati fin qui dobbiamo anche ringraziare lui. Con quello che c'è in giro mi tengo Frank tutta la vita! Ti quoto tutta la vita. Una cosa pero' mi fa riflettere ormai da parecchi anni, dai tempi di Pillastrini, del secondo Recalcati, e forse anche prima. La difesa. Alcune squadre hanno la capacita' di mettere in seria difficolta' gli avversari applicando continue variazioni difensive (vedi Venezia l'ultima a Varese o Roma in semifinale al Forum solo per citarne un paio recenti). Mi ricordo negli anni 80 la mitica unotreuno di Peterson (quando ce la piazzava in faccia faticavamo a superare la meta’ campo) o le difese miste, la box and one, la zone press, le zone adattate… Noi ormai da lustri abbiamo solo la uomo, o quella o niente, Sarebbero delle armi tattiche micidiali, noi nulla. Considerazioni dagli esperti? i tempi son cambiati ma il gioco e' sempre quello.
Quindici Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Sui tecnici presi dipende...un allenatore puó anche voler lo prendere un tecnico magari per dare una scossa...(ma quello di Vitucci di ieri non l'ho capito peró...) Ecco appunto, ieri c'era poco da dare una scossa, eravamo in rimonta e Cicoria non aspettava altro. Anche su questo dobbiamo migliorare, ma ce la possiamo fare. E comunque non devo neanche dirlo, ma grande Frank sempre e comunque.
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ti quoto tutta la vita. Una cosa pero' mi fa riflettere ormai da parecchi anni, dai tempi di Pillastrini, del secondo Recalcati, e forse anche prima. La difesa. Alcune squadre hanno la capacita' di mettere in seria difficolta' gli avversari applicando continue variazioni difensive (vedi Venezia l'ultima a Varese o Roma in semifinale al Forum solo per citarne un paio recenti). Mi ricordo negli anni 80 la mitica unotreuno di Peterson (quando ce la piazzava in faccia faticavamo a superare la meta’ campo) o le difese miste, la box and one, la zone press, le zone adattate… Noi ormai da lustri abbiamo solo la uomo, o quella o niente, Sarebbero delle armi tattiche micidiali, noi nulla. Considerazioni dagli esperti? i tempi son cambiati ma il gioco e' sempre quello. Sul tipo d difesa da applicare tralascio, dipende dalle partite dalle caratteristiche degli avversari ecc. Ma di una cosa sono sicuro...in Europa vince che difende forte e di squadra...chi fa solo bel gioco e Alley up si diverte ma alla fine perde...
Mobilgirgi olè Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Comunque, la Divarese incrociò l'ultima grande Milano e un clamoroso furto arbitrale consumato con l'indispensabile aiuto di una delle migliori coppie USA che abbia mai calcato i nostri parquet. Credo ti riferisca alla semifinale 86/87 con McAdoo e Barlow, a Varese la squadra crollò dopo il primo tempo, nella seconda partita a Milano loro furono durissimi e vinsero. Però ricordando quelle stagioni andavi a vedere la Tracer contro chiunque e non eri sicuro che vincesse, oggi vai a vedere la MPS e sei sicuro del risultato...
Silver Surfer Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 ok, smaltita solo un po' l'incazzatura, pur ribadendo la SCIENTIFICITA' degli interventi arbitrali, dico questo: il sig. Banks che si procuri un biglietto di sola andata per dove vuole lui, di guardie cosi' non c'è ne è bisogno.Meno tatuati e piu' chili e palle, grazie. Vitucci, onestissima persona e buon uomo, ieri non ne ha azzeccata una che una.Sono rimasto allibito ad esempio quando, dopo aver preso un meno 18 all'inizio,(senza cambiare pressochè nulla al primo timeout) torna nel terzo quarto con lo stesso quintetto del primo...... Cosi' come resto allibito non vedere blocchi per liberare al tiro Sakota che se vede un uomo ad un metro non tira ( eh, servirebbe anche uno psicologo per un ragazzo di 2,15 che ha sempre paura di essere stoppato...) Grande denic,grande gennarino,capito troppo tardi che serviva un lungo in piu', grande dunston ,vergognosi almeno 3 dei 5 falli fischiatigli. Banks: non concordo assolutamente. Giocatore per noi fondamentale. Siena ieri ha scientificamente e scientemente lavorato per: - portare SUBITO Varese fuori giri ed impedire che il pubblico (eravamo tantissimi!) entrasse in carburazione; - portare SUBITO Banks in situazione di soggezione e fuori partita, in quanto giocatore umoralmente importante (ricordate quando si è sciolto improvvisamente nel supplementare di BR dopo essere rimasto in letargo per 3/4i di partita? Da quel momento devastante!). Lavorare, lavorare, lavorare. Per favore, non ricominciamo a parlare di mercato ora, ehh? Nessuno me lo toglie dalla testa: Siena sceglie tendenzialmente giocatori intelligenti e volenterosi, e poi li mette sotto a lavorare x migliorare. Non ci riesce sempre, sbagliano anche loro, ma normalmente ci riescono. Cerchiamo di imparare da loro, e miglioriamo il già ottimo materiale umano a disposizione. E poi ricambiamoli della stessa moneta, con mazzate, Vittorie, Titoli.
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Banks: non concordo assolutamente. Giocatore per noi fondamentale. Siena ieri ha scientificamente e scientemente lavorato per: - portare SUBITO Varese fuori giri ed impedire che il pubblico (eravamo tantissimi!) entrasse in carburazione; - portare SUBITO Banks in situazione di soggezione e fuori partita, in quanto giocatore umoralmente importante (ricordate quando si è sciolto improvvisamente nel supplementare di BR dopo essere rimasto in letargo per 3/4i di partita? Da quel momento devastante!). Lavorare, lavorare, lavorare. Per favore, non ricominciamo a parlare di mercato ora, ehh? Nessuno me lo toglie dalla testa: Siena sceglie tendenzialmente giocatori intelligenti e volenterosi, e poi li mette sotto a lavorare x migliorare. Non ci riesce sempre, sbagliano anche loro, ma normalmente ci riescono. Cerchiamo di imparare da loro, e miglioriamo il già ottimo materiale umano a disposizione. E poi ricambiamoli della stessa moneta, con mazzate, Vittorie, Titoli. QCQ!!!
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 (edited) Nelle ali Vescovi non era ancora determinante come nella seconda parte della sua carriera Sono memorie lontane, però io me lo ricordo stabilmente secondo/ terzo marcatore della squadra. Edited February 11, 2013 by Dragonheart
Recommended Posts