Jump to content

Recommended Posts

Posted

Partita orrenda, ha vinto chi ha sbagliato meno. Noi abbiamo problemi seri nell'attaccare la zona, questo è ormai assodato

però ieri ho contato almeno 5 tiri da 3 con piedi per terra di cui 2 di Sakota il nostro miglior tiratore. Nessuno di questi è entrato.

Polonara, se è quello delle ultime partite, l'america se la sogna .... umiltà baby ... umiltà.

Green ieri non era in giornata, di testa soprattutto, emblematico il cazziatone di Vitucci al termine del primo quarto, con palla in mano a 20 secondi dalla fine

non puoi penetrare scaricare e fare sì canestro, ma lasciare 12 secondi all'avversario, che infatti ha realizzato fortunatamente da 2, rischiando il fallo e libero aggiuntivo.

De Nick ottimo ma deve assumersi maggiori responsabilità in attacco, quando sei libero devi tirare e non cercare il passaggio, specie nel ciapa no di ieri sera.

• Replies 617
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Noi avremmo dovuto essere motivati come loro, ma il sedere sul fuoco l'avevano Siena un mese fa e Cantù ieri, e questo fa una certa differenza: a volte in negativo, altre volte in positivo.

Su Rush in teoria hai ragione, poi anche lui sbaglia due appoggi da solo sotto il ferro e allora cosa fai?

Posted

Ho letto velocemente i vostri commenti solo stamane. Ieri troppo incazzato per scrivere. A freddo posso dire:

- La condizione fisica non è quella di inizio stagione, ma ci può stare

- I falegnami hanno sbagliato un mare di liberi permettendoci di rimanere in partita e noi non siamo stati cinici da approfittarne

- Pur giocando davvero male, abbiamo sbagliato almeno cinque conclusioni da tre piedi a terra che un mese fa entravano

- Dunston immenso però ha anche litigato con il canestro con conclusioni che lui di solito mette

- Al netto delle ultime due osservazioni la partita la potevamo svangare senza fare faville

- Polonara inizia ad essere troppo nervoso, non vorrei che qualcuno gli avesse messo in testa che se non fa venti punti delude quando può fare altre mille cose che servono

- Vitucci fino a oggi ha dimostrato di saper gestire la situazione. Un paio di sue scelte (finale con Siena e ieri) invece mi hanno poco convinto, ma nell'arco di un anno ci stanno (sempre che abbia visto giusto io e la cose non è cosi scontata)

- Se pensavamo di vincere il tricolore in carrozza... non è colpa di questa squadra, ma del nostro inguaribile ottimismo legato alla maledetta voglia di emozionarci ancora come non accadeva da tempo

In sintesi non fasciamoci la testa troppo stretta che poi il sangue al cervello circola male. Servono correttivi, ma meglio scoprire le difficoltà ora e non tra due mesi. Possiamo ancora essere protagonisti, che non vuol dire tricolore, ma essere tra quelle che giustamente aspirano a conquistarlo. Lavoriamo duro in palestra e sulla testa di qualche giocatore in evidente difficoltà mentale. E stiamo comunque vicini a una squadra e una società che ci ha fatto tornare orgogliosi di tifare VARESE

:yes: :yes: Quoto !

Posted

Ieri Dunston in attacco ha sbagliato più del solito perchè si è trovato contro Tyus e Cusin che, oltre a tenerlo fisicamente, hanno capito di poter usare liberamente le mani (alla fine l'unico lungo caricato di falli è stato Sakota, ma perchè si è trovato quasi sempre contro un piccolo sui cambi) e perchè Leunen e Mancinelli potevano portare aiuti "pesanti".

Dunston gioca spesso in mezzo a una tonnara, ma ieri specialmente nei primi due quarti ha sbagliato canestri che lui di solito mette dentro anche con 5 avversari attaccati alle sue braccia. Non è una critica al nostro centro che comunque ha ampiamente meritato la sufficienza, ma solo una costatazione. Cose che succedono, ma che nell'economia del match poi magari pesano. Tutto qui

Posted

Ieri sera presente con mio Socio a Desio.

Ingresso del tipo "MAI PAURA" con sciarpa al collo con tutti che ci guardavano cantando Vitucci portaci in Europa. :devil: :devil:

Nel palazzetto eravamo penso le uniche 2 sciarpe bianco-rosse finchè un ometto con radio alla mano e un maresciallo dei carabinieri seco ci raggiunge e ci fa: ma voi cosa fate qui? Siete pazzi? Non vedete che siete gli unici bianco rossi e a pochi metri dalla loro curva (in effetti ....) :clap[1]::spiteful[1]:

Mostrato documento che dimostra la residenza a Carate Brianza ma sti maledetti volevano mandarci non so dove ci è toccato togliere la sciarpa. :ermm:

Mi chiedo: chissà dove ci avrebbero spostato!? :g[1]:

Grandissimi !

E fanculo all' osservatorio !!!

Posted

Ingresso del tipo "MAI PAURA" con sciarpa al collo con tutti che ci guardavano cantando Vitucci portaci in Europa. :devil: :devil:

Nel palazzetto eravamo penso le uniche 2 sciarpe bianco-rosse finchè un ometto con radio alla mano e un maresciallo dei carabinieri seco ci raggiunge e ci fa: ma voi cosa fate qui? Siete pazzi? Non vedete che siete gli unici bianco rossi e a pochi metri dalla loro curva (in effetti ....) :clap[1]::spiteful[1]:

Mostrato documento che dimostra la residenza a Carate Brianza ma sti maledetti volevano mandarci non so dove ci è toccato togliere la sciarpa. :ermm:

Questo è un gran bel primo post.

Bravo!

Metti la foto come avatar dai!

Posted

Questo è un gran bel primo post.

Bravo!

Metti la foto come avatar dai!

se dici di ieri sera non ne ho non sapevo a chi chiedere di farcela! :ph34r:

Mi era venuto di chiederlo al tizio che ci ha fatto togliere la sciarpa: almeno prima ci faccia una foto dovevo dire lui, ci ho pensato ma dopo. :D

Posted

se dici di ieri sera non ne ho non sapevo a chi chiedere di farcela! :ph34r:

Mi era venuto di chiederlo al tizio che ci ha fatto togliere la sciarpa: almeno prima ci faccia una foto dovevo dire lui, ci ho pensato ma dopo. :D

Dico la foto di Giovanni Brera, ieri ti è andata bene che di non averla una foto ricordo. Probabilmente te l'avrebbe fatto qualche Helmut Newton della questura.

Posted

Vista la partita di ieri sera.

Siamo in evidente stato di forma fisica scarsa, stanchezza mentale e scarsa fiducia di alcuni dei nostri migliori giocatori!!!

Però è febbraio....e conterà essere in altre condizioni a maggio!!!

Animo ragazzi!!! Non si può pensare di essere sempre al massimo!!!

Stiamo rifiatando e dobbiamo prepararci allo sprint finale!!

Posted (edited)

Poi vi racconterò del mio incontro in un pub un sabato sera pre Cantù - BIella di Trinchieri e Cancellieri e che si bevevano una birreta.

Vi dico solo che appena mi sono dichiarato varesino (ovvero cantando con un mio socio che tifa milano bruceremo Cantù davanti al tavolo in cui il ciccione sedeva) le prime parole di Trinchieri sono state: premetto subito e prima di tutto di non essere culattone! :lol: :lol:

Edited by Gioànn Brera fu Carlo
Posted

Aggiungo anche che (come predetto) Green sta andando in sovraccarico, non fisico ma mentale : ha iniziato a prendersi un sacco di soluzioni offensive a partire dagli infortuni di Banks ed Ere, e da lì in poi sta facendo fatica a tornare alla circolazione precedente.

Posted

Un pò duri con questa squadra..

Non sentendolo come voi, credo che a Cantù-Desio si possa perdere, che si sia rimasti in partita tirando con il 30%, che si arriverà allo scontro diretto primi da soli, e che si diventa squadra da playoff anche passando per queste partite...

Posted

La prima è il calendario: abbiamo beccato Siena e Cantù fuori casa in un momento in cui loro dovevano vincere, mentre le nostre motivazioni erano diverse.

Bisogna mettersi nell'ottica che, tutti hanno motivazioni quando incontrano la prima in classifica. La prima in classifica, per essere tale, deve avere motivazioni più forti delle altre e non farsi sorprendere. Inoltre ragazzi, se vogliamo star la sù una tra Siena, Cantù e SS la dobbiamo portare a casa. Visto che siamo 0-2 è rimasta una possibilità sola, e considerato come viggia SS in casa non la vedo benissimo. In alternativa, dobbiamo guardarci negli occhi e ammettere che ci siamo "gasati" troppo e dobbiamo tornare coi piedi per terra, siamo fra i migliori ma non siamo i migliori e si vince solo se si allineano tutti gli astri. Cosa che per altro Frank va ripetendo da un po'.

Posted

Visti! continuavate a messaggiare, eravamo io mio figlio ed un amico di Varese tra le mogli dei giocatori.

Ci siamo chiesti che cosa volessero da voi... ed ora abbiamo la risposta!

situazione imbarazzante ma c'era il derby.......e sti cog..lioni avevano poche persone a controllo dell'ordine.

Che vergogna.

Detto questo , visto che sulle tattiche non sono in grado di espormi per mia incapacita', volevo spendere 2 parole sulla curva dei falegnami.

Qualcuno prima scriveva che l'ambiente non era "rovente"....balle!

Hanno cantato e coinvolto il pubblico "fighetto" per tutta la partita e non da ultimo 2 minuti di sibili con fischietti nel momento dei 2 liberi(segnati) di

Dunston,magari avessimo noi una curva del genere.

Posted

Non so a voi, ma questo qui a me già piace.

Sposiamolo, anche se corny t. sará geloso :lol:

Posted

questo è il meglio che son riuscita a scannerizzare..del resto Cla dice sempre che sono impedita per il PC

l'articolo è da "La Provincia" di oggi a firma Francesca Amendola

PS: chi può far meglio di me è benvenuto!!!

Posted

Intanto, se posso dirlo, ha scelto un Avatar quantomeno diverso da altri nel forum.

Io capisco che uno possa aver amato Thompson, chi non lo ha amato. Ma non è che se Corny ha preso quel nick allora gli altri si debbano chiamare "corny t." "Thompson" "Cornelius Allen Thompson" "Ciaocrem #10" e così via...un filo di originalità denota un certo stile.

E cazzo, questo Gioan Brera di stile ne ha un fracco!

Non mi deludere adesso!

Posted

questo è il meglio che son riuscita a scannerizzare..del resto Cla dice sempre che sono impedita per il PC

l'articolo è da "La Provincia" di oggi a firma Francesca Amendola

PS: chi può far meglio di me è benvenuto!!!

Io non è che conosca Joe così bene, ma fra nome, residenza, sede di lavoro e fidanzata se giocassimo a Master Mind direi un piolo nero, due pioli bianchi e un buco.

Posted (edited)

eccola qua:

http://195.56.77.208/game/?id=64352

ma, almeno stasera, lasciamo perdere gli arbitri........

La mia era pura curiosità statistica.

P.S. tra l'altro , io degli arbitri ho deciso di non parlarne più : aspetto le designazioni e POI decido se vedere la partita o meno , non essendo abbonato ho questa fortuna.

Edited by Virgus
Posted

Infatti. Ieri è stata tutta colpa di Lamonica.

Ripeto ,non ho detto questo.

La mia era pura e semplice curiosità statistica che mi è già stata soddisfatta .