Jump to content

Recommended Posts

Posted

ggente più informata di noi sostiene che se abbandonassimo l'€uro diventeremmo come lo Zimbawe,altro che Romania.............

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ggente più informata di noi sostiene che se abbandonassimo l'€uro diventeremmo come lo Zimbawe,altro che Romania.............

Eh ma anche questa è una cazzata....

Posted (edited)

Al netto che ero contro questo tipo di Europa in tempi non sospetti, quando avevo ancora delle ambizioni politiche (quindi negli anni 90...), se trovassi una banca che mi presta i soldi allo 0,15%, farei i carpiati gioia esultando come pippoinzaghi.......... Il problema è che fino a 20 anni fa, circa, i soldi venivano prestati dalla banca di stato, e quindi si poteva accumulare debito a profusione senza che nessuno reclamasse indietro i soldi (perché entravano e uscivano dalla stessa porta..), oggi invece è una banca "privata" a prestarli e quindi, stranamente, li rivuole anche indietro!! Bisognerebbe chiedersi piuttosto perché "abbiamo bisogno" di farci prestare i soldi, ovvero per mantenere un esercito di clientele fuori controllo, cosa che nè la Merdel, nè. Merdoso, nè la BCE ci ha obbligato ad assumere!

Edited by Ale Div.
Posted

Al netto che ero contro questo tipo di Europa in tempi non sospetti, quando avevo ancora delle ambizioni politiche (quindi negli anni 90...), se trovassi una banca che mi presta i soldi allo 0,15%, farei i carpiati gioia esultando come pippoinzaghi.......... Il problema è che fino a 20 anni fa, circa, i soldi venivano prestati dalla banca di stato, e quindi si poteva accumulare debito a profusione senza che nessuno reclamasse indietro i soldi (perché entravano e uscivano dalla stessa porta..), oggi invece è una banca "privata" a prestarli e quindi, stranamente, li rivuole anche indietro!! Bisognerebbe chiedersi piuttosto perché "abbiamo bisogno" di farci prestare i soldi, ovvero per mantenere un esercito di clientele fuori controllo, cosa che nè la Merdel, nè. Merdoso, nè la BCE ci ha obbligato ad assumere!

La parte in neretto la quoto al 100% ed è il nostro problema numero uno, che assume il nome di clientelismo o assistenzialismo a seconda dei casi.

Sulla prima parte invece invece non concordo. Si poteva accumulare debito non perchè nessuno lo chiedeva indietro, ma perchè aumentando il numero di persone, di giovani e di occupati ( chiamiamola crescita economica) c'era più gente che metteva soldi di quanta ne voleva indietro. Che è il concetto di catena di Sant'Antonio.

Adesso c'è più gente che li rivuole indietro di quanta ne mette dentro, almeno in Italia. E quindi o scoppia tutto o ci deve essere gente da fuori che li mette dentro. Ma poi li vorrà indietro.

Ho fatto una discussione con un pensionato che sosteneva che se dicono che il Sistema INPS è in pari vuol dire che a lui ridaranno i soldi che ha versato. Io ho cercato di fargli capire che sistema in pari per i prossimi anni vuol dire che statisticamente si prevede che entreranno tanti soldi quanti ne usciranno. Se la vita media si allunga o se il numero di occupati (o versanti contributi) diminuisce il sistema si sbilancia. Ma lui niente, convinto che i suoi versamenti sono in qualche banca in contanti in attesa che li vada a prendere, mese dopo mese.

Posted

quasi il 40% di astensionismo, 40% al partito del "andiamo a prendere noi i clandestini e facciamo da stuoino alla UE che manda a carte quarantotto con l'Euro ed i suoi trattati nazisti"....

questo sì che si chiama voto utile ed intelligente

Immagino l'utilità del tuo voto

Rispettoso del pensiero altrui

Posted

freguntubo ,personalmente della Gran Bretagna, visto che l'immondizia dell'euro non l hanno voluta....infatti la crisi da loro è molto attenuata rispetto a noi. piu che altro m'interessa che si faccia a pezzi QUESTA Ue nazista. dove tutto viene calato dall'alto sulle povere teste di noi poveracci, dove pochi nominati e non eletti decidono cosa è giusto e cosa no,dove la BCE decide di ridurci in povertà e precarietà (vedi la Grecia...per il momento,poi tocca a noi) dove la commissione europea decide che dobbiamo venire islamizzati, clandestinizzati e alla fine annientati nella marmellata mondialista....se a te piace,accomodati poche ore fa è stata dato mandato in carta bianca ad un tale che siede a capo di un governo. tra l'altro neanche passato per il voto delle elezioni politiche.....venghino signore e signori venghino....li meglio deve ancora arrivare.

ecco allora se non te ne frega un tubo della gran bretagna vedi di evitare di scrivere cose come "mi rincuora il voto di Francia,Uk,Olanda e Austria. Dove la gente ,non tutta ma buona parte, ha aperto gli occhi".

se non sai nulla di una determinata realta` fai piu bella figura se non dici niente a riguardo.

Posted

se non sai nulla di una determinata realta` fai piu bella figura se non dici niente a riguardo.

Eh, ma tu arrivi con 2,802 messaggi di ritardo.

Posted

Eh, ma tu arrivi con 2,802 messaggi di ritardo.

tendo sempre a dare molta fiducia alle persone.

Posted

A guardare i freddi numeri: la sinistra conferma il pacchetto voti che ha dal 1996, milione più milione meno. Il centro destra sommando i voti arriva a un 30% da valutare al netto dell'astensionismo, storicamente più di destra che di sinistra. Grillo dopo aver abbaiato, restituisce un bel po' di voti alla sinistra, a cui li aveva rubati l'anno scorso. Renzi vince perché è di centro e perché non ha un rivale credibile. Berlusconi, dopo aver spaccato per vent'anni la nazione, ora spacca il centro destra. Insomma, spacca sempre....

Ah per inciso: si votava per l'Europa, tolto il "no euro" di Salvini, ho sentito zero proposte per il parlamento europeo, mentre all'estero si sono azzannati proprio su argomenti europei. L'Italia e la sua vocazione europeista......

Posted

Intanto guardo i risultati nel mio comune.. I tre partiti riconducibili al centro destra prendono in tutto il 43% dei voti e 4 consiglieri. Il PD prende il 30%, 11 consiglieri e, ovviamente, il sindaco. Tre anni fa, quando mi proposero di "scendere in campo", chiesi di unificare le liste, con un bel nome adatto alle parrocchie (il CENTRO di Cardano), un programma minimamente condiviso e una bella spartizione di posti in lista per "accontentare" tutti.. Mi risero in faccia... Intanto, per la quinta volta consecutiva, a cardano al campo, provincia di Varese, Lombardia, nord Italia, il centro destra suca duramente. Contenti loro.. A me non tange più di tanto, visto che il PD in questi anni ha lavorato bene.... Loro saranno contenti delle rispettive "diversità"......... Gente intelligente..

Posted

A guardare i freddi numeri: la sinistra conferma il pacchetto voti che ha dal 1996, milione più milione meno. Il centro destra sommando i voti arriva a un 30% da valutare al netto dell'astensionismo, storicamente più di destra che di sinistra. Grillo dopo aver abbaiato, restituisce un bel po' di voti alla sinistra, a cui li aveva rubati l'anno scorso. Renzi vince perché è di centro e perché non ha un rivale credibile. Berlusconi, dopo aver spaccato per vent'anni la nazione, ora spacca il centro destra. Insomma, spacca sempre....

Ah per inciso: si votava per l'Europa, tolto il "no euro" di Salvini, ho sentito zero proposte per il parlamento europeo, mentre all'estero si sono azzannati proprio su argomenti europei. L'Italia e la sua vocazione europeista......

io un paio di mesi fa ho trovato scandaloso il fatto che in europa le liste dei candidati eran gia pronte da mesi mentre qui si sono sapute giusto 3-4 settimane prima.

PS non che il no euro di salvini fosse sta proposta piena di contenuti... al massimo e` una nuova linea di felpe.

Posted

Intanto guardo i risultati nel mio comune.. I tre partiti riconducibili al centro destra prendono in tutto il 43% dei voti e 4 consiglieri. Il PD prende il 30%, 11 consiglieri e, ovviamente, il sindaco. Tre anni fa, quando mi proposero di "scendere in campo", chiesi di unificare le liste, con un bel nome adatto alle parrocchie (il CENTRO di Cardano), un programma minimamente condiviso e una bella spartizione di posti in lista per "accontentare" tutti.. Mi risero in faccia... Intanto, per la quinta volta consecutiva, a cardano al campo, provincia di Varese, Lombardia, nord Italia, il centro destra suca duramente. Contenti loro.. A me non tange più di tanto, visto che il PD in questi anni ha lavorato bene.... Loro saranno contenti delle rispettive "diversità"......... Gente intelligente..

non ho la minima idea di quanti comuni abbia Cardano, ma credo che nei centri piccoli (diciamo dai 6 mila in giu?) il partito conti poco. conta piuttosto la conoscienza della macchina amministrativa e il sale in zucca dei singoli individui.

Posted

non ho la minima idea di quanti comuni abbia Cardano, ma credo che nei centri piccoli (diciamo dai 6 mila in giu?) il partito conti poco. conta piuttosto la conoscienza della macchina amministrativa e il sale in zucca dei singoli individui.

circa 13.000, le liste vengono fatte in base a simpatie ed antipatie reciproche...
Posted

A guardare i freddi numeri: la sinistra conferma il pacchetto voti che ha dal 1996, milione più milione meno.

Che comunque è il 10+% non esattamente negligible...

Posted (edited)

Non ho capito...

" segnale interessante " - cit.

Edited by Virgus
Posted

Che comunque è il 10+% non esattamente negligible...

beh 12.000.000 sul 58% di votanti è "di più" che 12.000.000 sul 70/75% di votanti... In realtà non c'è stato uno sfondamento del PD, ma le macerie di Berlusconi. Intendevo dire questo. Considerando che a centro destra non hanno minimamente intenzione di mollare il "povero vecchio" e non esiste un'alternativa credibile (sopratutto nel portafoglio...), a PD possono dormire tranquilli per un sacco di anni, facendo un po' quel cazzo che gli pare....
Posted

beh 12.000.000 sul 58% di votanti è "di più" che 12.000.000 sul 70/75% di votanti... In realtà non c'è stato uno sfondamento del PD, ma le macerie di Berlusconi. Intendevo dire questo. Considerando che a centro destra non hanno minimamente intenzione di mollare il "povero vecchio" e non esiste un'alternativa credibile (sopratutto nel portafoglio...), a PD possono dormire tranquilli per un sacco di anni, facendo un po' quel cazzo che gli pare....

paradossalmente l'unico modo che ha forza italia di sopravvivere e` davvero il passaggio ereditario alla figlia.

perche` di gente pronta al rilancio del partito non c'e` nessuno (se pensi che i ggggiovani sono fitto e alfano.. brrrr), e il resto ha la credibilita` della rana clyde.

l'unica pseudonovita` a destra e` la nuova lega piu` lepenista che mai.

appurato che in italia e` praticamente impossibile che vinca una sinistra vera, il massima virata che ci puo` essere in questo senso e` questa: una sinistra di stampo democristiano (se vogliamo parlare da vecchi) o di stampo blairiano (se vogliamo fare i trendy). che in realta` non e` sinistra.

il tutto con una spruzzata di personalismo del leader, che ormai le elezioni non si vincono piu con un programma ma con un one man show (indipendentemente dal fatto che oltre allo show, magari e` pure capace di governare. le cose non sono minimamente correlate)

Posted

io non sono irremovibilmente di una parte politica, a mio modo di vedere bisogna appoggiare chi in quel momento sembra dare maggiore garanzie al paese, non è semplice