Virgus Posted May 27, 2014 Posted May 27, 2014 io non sono irremovibilmente di una parte politica, a mio modo di vedere bisogna appoggiare chi in quel momento sembra dare maggiore garanzie al paese, non è semplice A giudicare da ciò che scrivi , sei Renzieano.
Franz#12 Posted May 27, 2014 Posted May 27, 2014 Spaten, per favore, riassumi for dummies (e brevemente, non voglio tediarti) chi sono i Grilli inglesi che hanno vinto le elezioni? Thanks a lot
Spaten Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 Spaten, per favore, riassumi for dummies (e brevemente, non voglio tediarti) chi sono i Grilli inglesi che hanno vinto le elezioni? Thanks a lot Allora, Farage e` in realta` in giro da un sacco di tempo. E` un tizio che sembra uscito dagli anni 50... le sue politiche sociali sono le classiche dei tories piu destrorsi, tipo welfare al minimo, omofobo, le donne in cucina... la politica economica (di cui in realta` non parla spesso, visto l elettorato a cui si rivolge) e` di stato ridotto a zero, liberismo sfrenato, w la city e i soldi finti. oltre a essere una bestia per quanto riguarda le politiche sociali, nega l'effetto serra e in generale lui con le politche ambientali ci si spazza il sedere. e queste sono cose per cui dovrebbe essere inviso ai grillini, ma ovvviamente il grillino medio non lo sa e si masturba sui filmati in cui farage insulta i vari boss dell'UE. lui mobilita un certo tipo di elettorato stuzzicando innanzitutto lo scetticisimo storico degli inglesi verso l'europa, quindi ci sguazza alla grande nel clima antieuropeo che si e` creato negli ultimi tempi. poi il carico da 11 lo spara sull'immigrazione, agitando sempre lo spauracchio dell'apertura delle frontiere verso est portata dall'unione europea (il famoso "idraulico polacco" che scavalla il lavoro all'inglese). Poi a questo aggiungici un po` di classiche politiche "not in my backyard" (anche qui ci sono stati degli scazzi, ad esempio, per un TAV, anche se non minimamente paragonabili al dibattito italiano). Lui secondo me e` moooolto piu paragonabile alla lega che al 5stelle (solo che si veste da gentleman, mica con quelle felpe da pirla) L'elettorato in cui pesca sono i cosidetti "ultimi", ovvero la working class e low middle class abbandonata da labour e tories. Infatti a Londra e tra l'elettorato ad alto grado di istruzione becca zero, mentre sbanca nei postacci tipo sobborghi di Birmingham. A questo aggiungici che le elezioni europee in UK sono molto poco cagate (affluenza del 37%), proprio perche` come dicevo gli inglesi guardano all'europa come a qualcosa di diverso (io personalmente, dopo 3 anni e mezzo qui, posso dire che mi sento molto piu simile a un tedesco o a un francese che a un inglese) e tendono a essere mobilitati al voto quelli piu` incazzati. (qui nelle east midlands Ukip ha portato a casa il 33%... quindi in quanto immigrato, facendo un calcolo tra affluenza e votanti indica che in quanto immigrato io sto sul cazzo a 1 persona su 8). Poi c'e` da dire che in quanto onesta` non si puo` imputare niente ai politici inglesi e chi sgarra viene preso a calci in culo, pero` i leader di labour e tories (milliband e cameron) hanno un carisma e un distacco con la gente che a confronto Veltroni sembra Capitan America. (devo ancora capire come milliband sia riuscito a diventare capo del labour facendo le scarpe al fratello...)
Ponchiaz Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 Te la faccio breve, è come Robokop, ma prima che iniziasse ad annusare i pennarelli.
Spaten Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 Grande Spaten, chiarissimo. Ho trovato una cosa gustosissima: Manifesto della lega: http://www.freesteel.co.uk/wpblog/wp-content/uploads/2010/04/Indiano-208x300.jpg Manifesto UKIP: http://www.electionleaflets.org/media/uploads/medium/617239895dc34ab7145c21a48f4d629a.jpg
ROOSTERS99 Posted May 29, 2014 Author Posted May 29, 2014 Grande Spaten, chiaro ed esaustivo !! Però Farage mi ha stroncato dal ridere quando ha mandato a cagare quella mummia di Van Rompuy ... E poi diciamolo...il Parlamento europeo, la commissione e i suoi leaders ne fornisce di materiale a quelli come Farage...
Ponchiaz Posted May 29, 2014 Posted May 29, 2014 Ridiamo mi raccomando. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/10/ue-allitalia-il-primato-delle-procedure-di-infrazione-119-procedimenti-aperti/907380/ Poi oh, mi raccomando che la priorità è ridurre le auto blu eh...
Spaten Posted May 29, 2014 Posted May 29, 2014 Grande Spaten, chiaro ed esaustivo !! Però Farage mi ha stroncato dal ridere quando ha mandato a cagare quella mummia di Van Rompuy ... E poi diciamolo...il Parlamento europeo, la commissione e i suoi leaders ne fornisce di materiale a quelli come Farage... cosa che potrebbe avere benissimo fatto, viste le posizioni sostenute pure un borghezio o uno tsipras. solo che il grillino medio che "si informa su internet" vede un filmato in cui farage (che ribadisco essere un uomo di merda) sfancula dei burocrati allora si bagna tutto. io non ho esattamente la percezione dell'elettorato grillino e di quanto si sappia in italia di farage, ma con sta mossa l'Esagitato si va ad alienare i voti presi a sinistra e si tuffa sul bacino d'utenza leghista
Spaten Posted May 29, 2014 Posted May 29, 2014 Ridiamo mi raccomando. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/10/ue-allitalia-il-primato-delle-procedure-di-infrazione-119-procedimenti-aperti/907380/ Poi oh, mi raccomando che la priorità è ridurre le auto blu eh... gia` ste cose non vengono cagate pure ora, figuiamoci se poi l'UE "non mettesse il becco nei nostri affari"....
ROOSTERS99 Posted May 29, 2014 Author Posted May 29, 2014 (edited) Sì, però non è che le cose vanno bene o anche solo migliorano perché la UE "mette il becco" ; alla fine dipende sempre e solo da noi. inoltre...vorrei capire....un paese è inadampiente, ad esempio, perché la PA non paga le imprese per carenza di fondi ....e la UE gli rifila una multa...è la soluzione ?? Non mi pare... Edited May 29, 2014 by ROOSTERS99
Cingoisback Posted May 29, 2014 Posted May 29, 2014 Sì, però non è che le cose vanno bene o anche solo migliorano perché la UE "mette il becco" ; alla fine dipende sempre e solo da noi. o inoltre...vorrei capire....un paese è inadampiente, ad esempio, perché la PA non paga le imprese per carenza di fondi ....e la UE gli rifila una multa...è la soluzione ?? Non mi pare... Il fatto è che noi siamo ciucci e dobbiamo sempre e solo pagare...
Spaten Posted May 29, 2014 Posted May 29, 2014 Comunque, in generale, direi che Travaglio l'ha presa bene...
Ale Div. Posted May 29, 2014 Posted May 29, 2014 Ridiamo mi raccomando. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/10/ue-allitalia-il-primato-delle-procedure-di-infrazione-119-procedimenti-aperti/907380/ Poi oh, mi raccomando che la priorità è ridurre le auto blu eh... eh già si però giusto ieri sentivo Sabelli farsi le seghe su sky tg24 perché il PD è il partito "più potente d'Europa e ora tutti dovranno fare i conti con l'Italia!". Come si evince da questo articolo, i conti già li fanno e li presentano pure!
DRIZZY Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Ieri sera su la7 dibattito sulla legalizzazione delle droghe leggere e non, che ne dite?
Bluto Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Ieri sera su la7 dibattito sulla legalizzazione delle droghe leggere e non, che ne dite?Che la legalizzazione ben controllata è una soluzione ideale al problema, soprattutto per togliere il traffico alla criminalità.Ma siamo in Italia e non in un paese del nord Europa, manca la cultura e l'educazione civica per comprendere e gestire il fenomeno, e quindi....voto "non saprei"
Spaten Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Ieri sera su la7 dibattito sulla legalizzazione delle droghe leggere e non, che ne dite? Fedez vs Giovanardi... ma che giornalismo e`?!?!
Ale Div. Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Ora che spaccio e prostituzione saranno inclusi nel pil, lo stato rapace e maledetto ci impiegherà mezzo secondo a legalizzare tutto, non appena capirà che potrà incassare una marea di tasse da quei mercati...
Ponchiaz Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 La cosa presenterebbe comunque più benefici che problemi. A parte l'emersione dei soldi neri, una interessante parte di business verrebbe tolto alla criminalità organizzata. E secondo me lì partono le bombe vere.
Dragonheart Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Ora che spaccio e prostituzione saranno inclusi nel pil, lo stato rapace e maledetto ci impiegherà mezzo secondo a legalizzare tutto, non appena capirà che potrà incassare una marea di tasse da quei mercati... Ce ne faremo una ragione.
Spaten Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Ora che spaccio e prostituzione saranno inclusi nel pil, lo stato rapace e maledetto ci impiegherà mezzo secondo a legalizzare tutto, non appena capirà che potrà incassare una marea di tasse da quei mercati... sarebbe anche ora. come diceva Carletto, "strutture e sovrastrutture".
Ale Div. Posted May 31, 2014 Posted May 31, 2014 Il simpatico ministro Padoan, sparito durante la campagna elettorale, ricompare annunciando che la Tasi sarà superiore all'imu del 60%. Facendo i conti nelle mie tasche, significa che per il Becero Pub dovrò pagare in totale qualcosa come 3500/4000 euro. #ottantaeurounpardecazzi #beceroradunituttigiorni #mecojoni #andateveneaffanculo
Recommended Posts