Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' la teoria del forum.

Ma basta perderne due di fila ai playoff per andare ad un passo dall'incubo. Due di fila.

Cosa che, ovviamente, vale per tutte le pretendenti al titolo...

• Replies 483
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Pensavo che la lezione fosse quella contro Siena, siamo ripetenti vedo.

Dai Paolo, situazioni molto molto diverse ; ieri sera inoltre, bene o male, anche conoscere i risultati altrui ha influito sulla determinazione messa in campo..

Edited by ROOSTERS99
Posted

No, Rob.Tat.: il Lavoro è raziocinio, impegno, studio, sudore; il tifo è anche Fede. Soprattutto quando arrivano i segni giusti.

Nel 1998/99 fu un sogno di una calda notte di Agosto dopo una Campagna acquisti di gran Valore contro il parere dei più.

Qs.anno, dopo la fiammata dei primi mesi, la mia Fede ha vacillato nel vedere altre squadre crescere, ma, dopo la rabbia della Coppa Italia e dopo quella che ritenevo eccessiva sicumera e prosopopea da parte di alcuni utenti&amici, mi sono arrivati dei segni assoluti...

A che ora sabato Rob&Mari mi hanno indispettito con quella che ritenevo un eccesso di sicurezza? Sì. Verso le 11. Ma, quando ho iniziato con il paziente, mi è caduto l'occhio sull'orologio digitale al fianco del riunito: 11.11.

Mi ha fatto pensare, ma al momento non ci ho fatto caso.

Poi Domenica, alla Messa, inizia la Lettura del Vangelo...alle 11.11.

Parole di elogio verso la Fede senza bisogno di dimostrazione, di prova provata, ...

Mi si è aperto il Cuore di gioia.

Coraggio, vieni anche Tu con noi, caro Tat.

Ti dirò di più: quale è stato il primo lavoro di oggi?

Su un incisivo lat.sup.dx., ovvero su un...12! Rimarranno tutti per un Futuro radioso anche nel 2013/14? ;):P:lol:

Evviva!

Silver, tutto bene :o

Se serve, sai che puoi contare su di me :lol:

Posted

Comunque è indubbio che nel girone di ritorno fuori casa facciamo fatica bestia (anche se Siena a parte siamo sempre rimasti in partita ovunque fino all'ultimo)...quindi calma e gesso abbiamo perso di due senza Banks giocando "leggeri" in casa della squadra che due solo settimane fa aveva stravinto a Milano..

Domenica dobbiamo giocare la prima partita da play off..Forza ragazzi..

Posted

Questa cosa secondo la quale la mentalità da squalo bianco viene a comando e si accende con un pulsante non è vera.

Come anche il fattore psicologico è largamente sopravvalutato, lo dice anche Vitucci quando sostiene "Il gruppo un cazzo, noi siamo forti". Ecco, se siamo così forti certe partite non le perdiamo. Non prendiamo quasi cento punti da Montegranaro non importa quanto forti siano, non ci lasciamo sfuggire la chiusura del campionato così.

Domenica vinceremo, perchè Milano è assurda e probabilmente verrà qui per passeggiare. Ma a Cremona e Venezia non so proprio.

E, insisto, non portare neanche Banks è stata una puttanata senza se e senza ma. Con tutto che non l'abbiamo persa in attacco.

Posted

Ok, parliamo razionalmente della partita di ieri.

Ma non solo: a differenza del parere più volte espresso da Dan Peterson e da Leasir e concordando con quanto espresso più e più volte dall'ottimo GS, per me Varese vince quando gioca bene in difesa.

Lapalissiano? No, mi spiego meglio.

La Nostra produzione offensiva nasce dalla nostra difesa, dalla capacità di produrre opportunità facili, sovrannumeri, mis-match, tiri facili, tiri aperti, transizioni.

E non viceversa.

Dobbiamo capirlo, e dobbiamo applicarci sempre alla morte, come contro Roma.

Se passeggiamo, se sonnecchiamo, perdiamo tantissima verve, non arrivano più palloni giocabili per Dunston, sbagliamo tiri facili, e permettiamo alle difese avversarie di ragionare ed attuare strategie facendo perdere il Nostro vantaggio fisico-atletico.

Difendere per correre. Difendere per attaccare. Difendere per sopravvivere e sferrare colpi decisivi.

Posted

Ma non solo: a differenza del parere più volte espresso da Dan Peterson e da Leasir e concordando con quanto espresso più e più volte dall'ottimo GS, per me Varese vince quando gioca bene in difesa.

La Nostra produzione offensiva nasce dalla nostra difesa, dalla capacità di produrre opportunità facili, sovrannumeri, mis-match, tiri facili, tiri aperti, transizioni.

E non viceversa.

Se passeggiamo, se sonnecchiamo, perdiamo tantissima verve, non arrivano più palloni giocabili per Dunston, sbagliamo tiri facili, e permettiamo alle difese avversarie di ragionare ed attuare strategie facendo perdere il Nostro vantaggio fisico-atletico.

Difendere per correre. Difendere per attaccare. Difendere per sopravvivere e sferrare colpi decisivi.

come non quotarti..

Posted

Questa cosa secondo la quale la mentalità da squalo bianco viene a comando e si accende con un pulsante non è vera.

Come anche il fattore psicologico è largamente sopravvalutato, lo dice anche Vitucci quando sostiene "Il gruppo un cazzo, noi siamo forti". Ecco, se siamo così forti certe partite non le perdiamo. Non prendiamo quasi cento punti da Montegranaro non importa quanto forti siano, non ci lasciamo sfuggire la chiusura del campionato così.

Domenica vinceremo, perchè Milano è assurda e probabilmente verrà qui per passeggiare. Ma a Cremona e Venezia non so proprio.

E, insisto, non portare neanche Banks è stata una puttanata senza se e senza ma. Con tutto che non l'abbiamo persa in attacco.

La difesa di Banks è certamente mancata ieri sera.

Ammetterai tuttavia, che solo 7 giorni prima, quella stessa squadra ha dimostrato ben altra determinazione nel difendere il proprio canestro,

e contro Roma...

Posted

Secondo me noi siamo questi.

Prepariamoci ad alti e bassi di brutto.

Io non vedo tutti 'sti "sbalzi"...

Posted

IMHO, Vitucci e non solo, al di là delle parole, ha sottovaluto la difficoltà dell'impegno.

Probabilmente perchè ancora abbagliato dalla prova contro Roma.

Non ha aiutato un primo tempo con Talts e Polonara a far pentole e coperchi: prima o poi la vinciamo, si devono essere detti un po' tutti.

Solo che, passato il prima è arrivato il poi, e a quel punto l'avevano già vinta loro.

Posted

Io non vedo tutti 'sti "sbalzi"...

Come no.

La partita contro Roma ha detto cose estremamente

diverse da quella di ieri.

E non è la prima volta quest anno..

Posted

Rob!!!

Non abbiamo MAI sbragato completamente nell'arco di nessuna partita. Mai.

A differenza di SS e tanti altri.

Alti/bassi sì, ma anche e soprattutto perché giocando tanti possessi senza tatticismi tendi ad avere folate positive e negative senza copertura assicurativa (vai Mari ;):P:lol: ...scatenati!!!) legata alla variazione del ritmo-gara...

Posted

Secondo me noi siamo questi.

Prepariamoci ad alti e bassi di brutto.

Questo è MOLTO condivisibile, anche se per correttezza dovremmo dire "Prepariamoci a NON dominare i playoff come abbiamo fatto con la RS" perchè comunque come dice SS rimaniamo una squadra che non è mai uscita ridicolizzata dal campo quest'anno.

Ma siccome io VOGLIO dominare i playoff...un po' mi preoccupo.

Ieri abbiamo visto Cerella in quintetto base, un momento topico con Cerella, Rush, Talts e Polonara in campo simultaneamente e l'ultimo tiro (buono) però affidato ad un giocatore non in serata con Sakota che si sbracciava come un pazzo (per una volta)

Posted

Però una squadra che vuole vincere lo scudetto,non può perdere a Montegranaro contro una mezza squadra.

O meglio,può essere e può succedere un incidente di percorso,però da questo dobbiamo imparare qualcosa.

Io ho come l'impressione,e vorrei tanto sbagliarmi,che siamo belli belli soprattutto a Masnago e soprattutto quando non c'è troppa tensione,ma quando i giochi si faranno duri,non so se saremo pronti.

È vero che anche Silver si è redento,però forse non basta ancora e bisognerebbe essere bravi a capire,intendo soprattutto Frank o Cecco o Simone,se e cosa ci farebbe fare un'ulteriore salto di qualità.

Io butto li il mio pensiero,dobbiamo innestare,e non so in che ruolo ma per me ci vuole,un vincente,uno con una mentalità e con un'abitudine a giocare determinate partite,che esso sia Kaukenas,Lavrinovic o uno con il loro stato di forma,e non quello di Shaun,e con la loro abitudine.

Come al solito si torna alle figurine. Aggiungiamo uno con 30 punti di esperienza, 10 di voglia di vincere e 50 di coglioni in più e tutta la squadra è più forte.

Peccato che questo sia basket e non uno di quei tornei con le carte strane...

La Varese vista a Sassari avrebbe fatto scempio di Montegranaro, che non è però una mezza squadra e ha un signor allenatore. Ed erano gli stessi che hanno asfaltato facile Roma la scorsa settimana.

L'atteggiamento, soprattutto difensivo era ben diverso.

Eravamo in campo a dire "tanto la vinciamo", "tanto la vinciamo", "tanto la vinciamo"..."o cazzo, l'abbiamo persa".

Posted (edited)

Precisamente, mi viene in mente Frengo e Stop che commenta la partita e dice "Ma dopo dopo, nel quindo quardo..."

frengo-e-stop-mai-dire-gol.png

Edited by Ponchiaz
Posted

Come al solito si torna alle figurine. Aggiungiamo uno con 30 punti di esperienza, 10 di voglia di vincere e 50 di coglioni in più e tutta la squadra è più forte.

Peccato che questo sia basket e non uno di quei tornei con le carte strane...

La Varese vista a Sassari avrebbe fatto scempio di Montegranaro, che non è però una mezza squadra e ha un signor allenatore. Ed erano gli stessi che hanno asfaltato facile Roma la scorsa settimana.

L'atteggiamento, soprattutto difensivo era ben diverso.

Eravamo in campo a dire "tanto la vinciamo", "tanto la vinciamo", "tanto la vinciamo"..."o cazzo, l'abbiamo persa".

ieri l'atteggiamento era quello di un allenamento svogliato. Gambe dritte in difesa e poca pazienza in attacco. Credo che anche la scelta di non portare Banks abbia influito sull mentalità da passeggiata. Mi ha ricordato gara 2 a Rimini nel 99. Sarà stata l'aria dell'adriatico..
Posted

MIi è piaciuto poco il fatto di fare calcoli.

Ancora meno il fatto di farli sbagliati.

Pensare, dopo aver saputo dei risultati degli altri, che questi 2 punti non fossero fondamentali è stata una cazzata.

Bisogna sistemare il primo posto matematico subito e senza fronzoli, perchè non si possono correre rischi e tutte le partite sono difficili e conro squadre in forma.

Se vuoi sperimentare lo fai con la matematica sistemata. Cazzo, se vinci a MTG poi sperimenti a Cremona e Venezia. Adesso se si perde domenica sperimentiamo il cagotto.

E nei PO le serie vanno chiuse tutte 4-0, perchè non bisogna correre rischi inutili.

Magari perdi la prima e ti ritrovi in affanno per tutta le serie.

Voglio Killer istinct, durante le partite, durante le stagioni e durante le post season.

Non siamo abbastanza forti da poter far calcoli.

Posted

E non viceversa.

C'è da dire che ieri in difesa loro ci hanno messo in crisi perchè Burns e Amoroso erano in giornata di grazia e si potevano comodamente isolare in uno contro uno facendo sentire il fisico a Polonara e Sakota o contando sulla paura di eccedere con i falli di Talts e Dunston. Questo lo potevano fare anche perchè spesso Montegranaro aveva in campo tre lunghi (loro due più Campani, il lituano o Mazzola e questo impediva al nostro secondo lungo di andare in aiuto (sarebbe bastato ridare palla fuori per pescare l'altro libero vicino a canestro, e qualche volta il gioco è riuscito). Non avere un contropiedista veloce come Banks ci ha impedito di punirli per avere in campo gente pesante e quindi questo loro gioco alla lunga ha pagato.

Mi sembra una situazione comunque anomala e non so quante delle avversarie (sia quelle di RS che quelle ai playoff) possono schierare tre lunghi tre di cui due in grado di costruirsi un gioco in isolamento.

Amoroso non ha forse mai giocato i playoff in vita sua ed è stato spesso cacciato dalle squadre in cui ha militato (non ultima la nazionale del Charlie), ma quando è in serata riesce a tirar fuori numeri non male (e, secondo me, senza nemmeno fare passi). Non mi vedo Siena a fare lo stesso gioco con Eze, Sassari a mandare Easley al macello contro Dunston etc. Forse lo può fare Roma con Lawal (che però i piedi li muove eccome) o Milano col ciclopone, ma non li vedo attrezzati per tenere in campo tre lunghi. In questo Burns è stato preziosissimo per Montegranaro.

Posted

Come no.

La partita contro Roma ha detto cose estremamente

diverse da quella di ieri.

E non è la prima volta quest anno..

Con Roma abbiamo difeso al meglio delle nostre possibilità, a ranghi completi, senza fare esperimenti.

Al netto del tiro di Ere ,che se entra eran due punti anche ieri sera...

Gli alti e bassi di brutto son quelli di Milano, non i nostri.

Posted

ieri l'atteggiamento era quello di un allenamento svogliato. Gambe dritte in difesa e poca pazienza in attacco. Credo che anche la scelta di non portare Banks abbia influito sull mentalità da passeggiata. Mi ha ricordato gara 2 a Rimini nel 99. Sarà stata l'aria dell'adriatico..

Ma non è che se porti Lavrinovic (che le gambe in vita sua le ha piegate giusto sul trono domestico) diventano tutti dei mastini.

Concordo sul fatto che lasciare a casa Banks ha dato un messaggio che è stato recepito nel modo sbagliato. Forse l'intenzione era quella di responsabilizzare chi avrebbe giocato al suo posto, ma il risultato è stato quello di far sembrare la partita più facile di quanto non fosse veramente.

Posted

MIi è piaciuto poco il fatto di fare calcoli.

Ancora meno il fatto di farli sbagliati.

Pensare, dopo aver saputo dei risultati degli altri, che questi 2 punti non fossero fondamentali è stata una cazzata.

Bisogna sistemare il primo posto matematico subito e senza fronzoli, perchè non si possono correre rischi e tutte le partite sono difficili e conro squadre in forma.

Se vuoi sperimentare lo fai con la matematica sistemata. Cazzo, se vinci a MTG poi sperimenti a Cremona e Venezia. Adesso se si perde domenica sperimentiamo il cagotto.

E nei PO le serie vanno chiuse tutte 4-0, perchè non bisogna correre rischi inutili.

Magari perdi la prima e ti ritrovi in affanno per tutta le serie.

Voglio Killer istinct, durante le partite, durante le stagioni e durante le post season.

Non siamo abbastanza forti da poter far calcoli.

Quoto...niente calcoli e battiamo Milano..per quanto rigurada il primo posto per perderlo però dobbiamo proprio suicidarci e che Sassari tiri fuori la fantascienza... A proposito com'è il suo calendario che al momento mi sfugge??

Posted

Ma non è che se porti Lavrinovic (che le gambe in vita sua le ha piegate giusto sul trono domestico) diventano tutti dei mastini.

Concordo sul fatto che lasciare a casa Banks ha dato un messaggio che è stato recepito nel modo sbagliato. Forse l'intenzione era quella di responsabilizzare chi avrebbe giocato al suo posto, ma il risultato è stato quello di far sembrare la partita più facile di quanto non fosse veramente.

Beh...magari l' intento era solo un riposo prolungato a Banks, cosa non concessagli quando la caviglia era come un zampone.