Roberto Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 e rush che aveva 2-2 mi pare fino a quel momento? cribbio! Ma tu mi vuoi far incazzare il Silver..! Ogni sms di ieri era rivolto a farmi notare che il vero problema di Varese fosse Rush...:-)
Gioànn Brera fu Carlo Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Ma tu mi vuoi far incazzare il Silver..! Ogni sms di ieri era rivolto a farmi notare che il vero problema di Varese fosse Rush...:-) rush ti fa una cosa splendida in attacco e l'azione dopo ti fa la cappella in difesa (o viceversa)
MarkBuford Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 e rush che aveva 2-2 mi pare fino a quel momento? cribbio! Non è che potevamo giocare in sette Con green e denicolao potevamo tenere bene palla e costringerli a stare attenti a proteggere l'area (dove già stazionava Dunston). Rush sarebbe stato uno in più sul perimetro. E, onestamente, nonostante la serata non brillante, non avrei rinunciato a Ere.
Gioànn Brera fu Carlo Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Non è che potevamo giocare in sette Con green e denicolao potevamo tenere bene palla e costringerli a stare attenti a proteggere l'area (dove già stazionava Dunston). Rush sarebbe stato uno in più sul perimetro. E, onestamente, nonostante la serata non brillante, non avrei rinunciato a Ere. tenere un time-out per l'ultimissima azione noi mai ... charlie ha provato a farci vincere chiamandolo lui ma niente
Roberto Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 rush ti fa una cosa splendida in attacco e l'azione dopo ti fa la cappella in difesa (o viceversa) Quest anno non è stato preso per fare due cose buone di seguito..! L anno prossimo, forse...
Dragonheart Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Qui, oggi, è giornata di grilli con le occhiaie. Abbiamo costruito un tiro pulitissimo per Ere, che ha il 40.3% da tre e due pelotas grosse come cocomeri. Peraltro, siamo andati per vincerla, non per portarla al supplementare: che mi sembra indice di sicurezza.
maio Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 ...intanto Sasha Djordjevic ci riempie di elogi....SGRATTTTT!!!
Ponchiaz Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Qui, oggi, è giornata di grilli con le occhiaie. Abbiamo costruito un tiro pulitissimo per Ere, che ha il 40.3% da tre e due pelotas grosse come cocomeri. Peraltro, siamo andati per vincerla, non per portarla al supplementare: che mi sembra indice di sicurezza. E mentre disegnava lo schema per Ere, ad un polemico Sakota, pare Vutucci abbia sibilato: "Dopo la vittoria ne riparleremo"
Marcolpgc Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 ho letto un po' di commenti e il disfattismo che ho colto mi sembra un tantino esagerato. ok ieri l'abbiamo presa un po' sottogamba e tutto corretto però come ha ricordato qualcuno siamo arrivati a giocarci la vittoria all'ultimo tiro. E' andata così pazienza, cerchiamo di imparare qualcosa da questa sconfitta e vediamo di non ripetere più gli stessi errori. la prossima con i milanesi non sarà una partita facile, loro hanno il miglior record in trasferta del campionato, ma se giocheremo come al solito ce li mangiamo, ne sono sicuro quindi guardiamo avanti e asfaltiamo i biadesivi!
ROOSTERS99 Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Qui, oggi, è giornata di grilli con le occhiaie. Abbiamo costruito un tiro pulitissimo per Ere, che ha il 40.3% da tre e due pelotas grosse come cocomeri. Peraltro, siamo andati per vincerla, non per portarla al supplementare: che mi sembra indice di sicurezza. Quotissimo !!! @ Ponch: bellissima !! LOL
Ponchiaz Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 loro hanno il miglior record in trasferta del campionato, Eppure al Forum li abbiamo battuti due volte.
Marcolpgc Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 che poi quando finiremo la stagione regolare al primo posto, la sconfitta di Ancona sarà ricordata solo come dato statistico. basta fare i grilli. siate sereni, tranquilli, fiduciosi e entusiasti!
ROOSTERS99 Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 che poi quando finiremo la stagione regolare al primo posto, la sconfitta di Ancona sarà ricordata solo come dato statistico. basta fare i grilli. siate sereni, tranquilli, fiduciosi e entusiasti! FarSi i grilli....
Marcolpgc Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 FarSi i grilli.... già! sto ancora imparando tutte queste terminologie strane del forum Eppure al Forum li abbiamo battuti due volte. anche questo è vero
Binzaghino Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Come al solito si torna alle figurine. Aggiungiamo uno con 30 punti di esperienza, 10 di voglia di vincere e 50 di coglioni in più e tutta la squadra è più forte. Peccato che questo sia basket e non uno di quei tornei con le carte strane... La Varese vista a Sassari avrebbe fatto scempio di Montegranaro, che non è però una mezza squadra e ha un signor allenatore. Ed erano gli stessi che hanno asfaltato facile Roma la scorsa settimana. L'atteggiamento, soprattutto difensivo era ben diverso. Eravamo in campo a dire "tanto la vinciamo", "tanto la vinciamo", "tanto la vinciamo"..."o cazzo, l'abbiamo persa". Allora mio caro Mark,ti faccio una precisa domanda:a tuo parere Cantù raggiungeva lo stesso la finale 2 anni fa se non inseriva prima dei po Skecic,e soprattutto non ti sembra che quest'ultimo sia stato alquanto importante per loro? Mi sembra che Vitucci abbia già espresso il suo pensiero al riguardo,così come la società del resto,quindi,visto che l'offerta al signor Lavrinovic è stata fatta in modo concreto dalla nostra società,ora sei libero di essere favorele oppure contrario. Però etichettare un possibile inserimento di Lavrinovic come un gioco di figurine no,perchè,mio caro,un giocatore di tale valore,di tale palmares e mentalità,può solo arricchire il nostro valore e può solo darci una mano più che concreta al raggiungimento del nostro obiettivo.
Ponchiaz Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Secondo me anche questo Own the Zone: Executing and Attacking Zone Defenses Don Casey (Author) Potrebbe essere di grande aiuto e costa solo 12.54$ il Kindle glielo regalo io.
Marcolpgc Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 (edited) Ponchiaz scherzando pone una questione vera,seriamente, chiedo ai tecnici: Perché cavolo questa squadra non fa mai la zona e va in assoluta difficoltà quando gli avversari la attuano?? possibile che a stagione regolare quasi conclusa ancora non siamo in grado di farla e/o prendere delle contromisure adeguate? grazie. Edited April 8, 2013 by Marcolpgc
MarkBuford Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 (edited) Allora mio caro Mark,ti faccio una precisa domanda:a tuo parere Cantù raggiungeva lo stesso la finale 2 anni fa se non inseriva prima dei po Skecic,e soprattutto non ti sembra che quest'ultimo sia stato alquanto importante per loro? Mi sembra che Vitucci abbia già espresso il suo pensiero al riguardo,così come la società del resto,quindi,visto che l'offerta al signor Lavrinovic è stata fatta in modo concreto dalla nostra società,ora sei libero di essere favorele oppure contrario. Però etichettare un possibile inserimento di Lavrinovic come un gioco di figurine no,perchè,mio caro,un giocatore di tale valore,di tale palmares e mentalità,può solo arricchire il nostro valore e può solo darci una mano più che concreta al raggiungimento del nostro obiettivo. Sekic ha portato un contributo di esperienza e mentalità vincente? Ha vinto uno scudetto in germania e fatto una volta l'eurolega (prima di Cantù). Con Ortner al suo posto non ce l'avrebbero fatta a perdere la finale? Io non ne sono così sicuro. Tu sei invece assolutamente sicuro che con lo stupratore al posto di Talts l'avremmo portata a casa ieri sera? Sicuramente il suo contributo è stato positivo, ma non mi sembra che abbia cambiato pelle alla squadra e, guardando le prestazioni in carriera, non mi sembra di un altro pianeta rispetto all'austriaco. E non dimenticarti che l'anno dopo senza Gargamella e Micov l'hanno presa in quel posto da Pesaro che giocava (alla morte) con il quintetto, Cavaliero, Flamini e due boscaioli baltici. E che quest'anno sulla carta si erano rafforzati non poco. Lavrinovic darebbe intensità difensiva (quella che ci è mancata a Montegranaro)? Questa la devo proprio vedere. Sicuramente porterebbe esperienza, chili, centimetri e una buona mano, non dico certo che sia una sega. Anzi, sulla carta è decisamente più forte di Scekic (e pure di Talts). Ma bisogna anche vedere se si integra con gli altri (perchè vorrà il suo numero di palloni da giocarsi) e quanto impegno ci metterebbe uno che sa già di essere di passaggio perchè la squadra non può permettersi di pagarlo una stagione intera. E dopo ieri sera vedo più problematiche le rotazioni tra i piccoli che quelle tra i lunghi (anche considerando i lunghi avversari e alla luce del fatto che Siena, se non spuntano passaporti miracolosi, dovrà accorciare un bel po' la sua panca tenendo Lechtaler come cambio di Eze...). Edited April 8, 2013 by MarkBuford
MarkBuford Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Ponchiaz scherzando pone una questione vera,seriamente, chiedo ai tecnici: Perché cavolo questa squadra non fa mai la zona e va in assoluta difficoltà quando gli avversari la attuano?? possibile che a stagione regolare quasi conclusa ancora non siamo in grado di farla e/o prendere delle contromisure adeguate? grazie. Perchè la zona è la contromossa migliore contro lo schema "buttiamoci dentro e vediamo che succede". E questa, come dice Ponchiaz, è l'essenza del nostro gioco, bello da vedere, esaltante a tratti ma anche tremendamente semplice.
robokop Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 ieri s è perso perché in difesa eravamo molli molli molli molli molli molli!! abbiamo fatto sembrare amoroso un Olajuwon in salsa nostrana e cinciarini Bob Cousy!!!!
Ale Div. Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 Ponchiaz scherzando pone una questione vera,seriamente, chiedo ai tecnici: Perché cavolo questa squadra non fa mai la zona e va in assoluta difficoltà quando gli avversari la attuano?? possibile che a stagione regolare quasi conclusa ancora non siamo in grado di farla e/o prendere delle contromisure adeguate? grazie. mah, io continuo a dire che contro la zona attacchiamo bene ma eseguiamo male.Quando attacchi la zona ci vuole pazienza e noi non l'abbiamo. Bisogna spostare e affaticare la difesa e noi dopo il solito secondo blocco partiamo a testa in giù o aspettiamo che Green inventi per Dunston. Eppure il primo movimento è quello giusto (pivot dietro le guardie). Il problema è che se non viene servito subito, va a nascondersi sotto canestro come in un'azione normale... Al netto che ieri, sulla panca avversaria, c'è uno che alla sua tener età ha ancora molto da insegnare su questo tipo di difesa e ieri l'ha fatto.
Ponchiaz Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 mah, io continuo a dire che contro la zona attacchiamo bene ma eseguiamo male. Eh?
franz79 Posted April 8, 2013 Posted April 8, 2013 (edited) Non abbiamo mai preso delle imbarcate (eccetto lo 0-18 ampiamente recuperato), quindi seppur la zona innegabilmente mette in difficoltà Green (ottimo esecutore di pick and roll) e Dunston (che non "riempie" mai il post alto) non vedo nell'attacco alla zona un enigma irrisolvibile... Inoltre siamo poco battezzabili dall'arco il che fa una certa differenza.. Ps il tinto ieri aveva chiamato fallo durante il time out... Scelta giustamente boicottata dai suoi Edited April 8, 2013 by franz79
Ale Div. Posted April 9, 2013 Posted April 9, 2013 Non abbiamo mai preso delle imbarcate (eccetto lo 0-18 ampiamente recuperato), quindi seppur la zona innegabilmente mette in difficoltà Green (ottimo esecutore di pick and roll) e Dunston (che non "riempie" mai il post alto) non vedo nell'attacco alla zona un enigma irrisolvibile... Inoltre siamo poco battezzabili dall'arco il che fa una certa differenza.. Ps il tinto ieri aveva chiamato fallo durante il time out... Scelta giustamente boicottata dai suoi su una situazione identica, ricordo un sacripanti chiamare difesa e non fallo... Canestro di Carter da 3 e baraonda al pianella dopo due supplementari... Li è culovic....
Ale Div. Posted April 9, 2013 Posted April 9, 2013 Eh? dai su, sei laureato, ci sono altre righe più sotto ..
Recommended Posts