ROOSTERS99 Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Stipcevic ha GIUSTAMENTE detto che non poteva rifiutare un'offerta economica più vantaggiosa che comprendeva l'EL. Giusto che sia andato,e indipendentemente dai risultati,non so in quanti lo rimpiangono sia tecnicamente che come stipendio. Tra lui e Teemu io ero più triste per la partenza del finnico,al netto dei suoi pur evidenti problemi fisici. Poi è arrivato Green ....
Silver Surfer Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 A quello che va in tribuna come si fa a farlo sentire importante? Semplice: cori anche per Lui! Anzi, cori frequenti! A prescindere! Allora, Vi dico una cosa: non seguo lo Sport minore, ma stamattina, sempre sperando (INUTILMENTE!) di intravvedere basket e VA in quel rotocalco sportivo a getto continuo che è Sky Sport 24, mi sono imbattuto in un lungo e dettagliato servizio sulla Champion's della pedata. Borussia Dortmund: in casa contro il Real, notizia già sicura della dipartita dei 2 gioielli Goetzen e Lewandowsky verso gli odiati e ricchissimi rivali del Bayern Monaco (non so se mi spiego), e...cori ed entusiasmo dedicato soprattutto a loro 2, che guarda caso sono POI stati gli MVP della partita...!!! Impressionante. Crucchi odiati ed ottusi quanto volete, ma qui hanno insegnato, sono saliti in cattedra. Chapeau.
Sir Joe Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Stipcevic ha GIUSTAMENTE detto che non poteva rifiutare un'offerta economica più vantaggiosa che comprendeva l'EL. Giusto che sia andato,e indipendentemente dai risultati,non so in quanti lo rimpiangono sia tecnicamente che come stipendio. Tra lui e Teemu io ero più triste per la partenza del finnico,al netto dei suoi pur evidenti problemi fisici. Ipotesi: Green ci lascia per lidi più ricchi (assai probabile) e da noi torna Stipcevic con ben più miti pretese economiche: De Nik avrebbe più minuti, noi avremmo un giocatore che conosce l'ambiente e che, da quando se ne è andato, sembra un po' maturato, un po' meglio di quando ci ha lasciati... Possibile? Desiderabile?
Silver Surfer Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Possibile, ma NON desiderabile. Ad Maiora!, in tutti i sensi!
ROOSTERS99 Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 (edited) Ipotesi: Green ci lascia per lidi più ricchi (assai probabile) e da noi torna Stipcevic con ben più miti pretese economiche: De Nik avrebbe più minuti, noi avremmo un giocatore che conosce l'ambiente e che, da quando se ne è andato, sembra un po' maturato, un po' meglio di quando ci ha lasciati... Possibile? Desiderabile? Ma no no no. Siamo usciti con Carol Alt, non si può tornare alla Bindi .. Edited April 25, 2013 by ROOSTERS99
DRIZZY Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Ipotesi: Green ci lascia per lidi più ricchi (assai probabile) e da noi torna Stipcevic con ben più miti pretese economiche: De Nik avrebbe più minuti, noi avremmo un giocatore che conosce l'ambiente e che, da quando se ne è andato, sembra un po' maturato, un po' meglio di quando ci ha lasciati... Possibile? Desiderabile? stipcevic a varese nn deve mettere più piede
Binzaghino Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Ipotesi: Green ci lascia per lidi più ricchi (assai probabile) e da noi torna Stipcevic con ben più miti pretese economiche: De Nik avrebbe più minuti, noi avremmo un giocatore che conosce l'ambiente e che, da quando se ne è andato, sembra un po' maturato, un po' meglio di quando ci ha lasciati... Possibile? Desiderabile? Penso che Stipcevic abbia fatto il suo tempo a Varese. Per quanto riguarda il sostituto di Green,in caso di partenza e in caso di EL,io dico subito Jacob Pullen.
Giobbo Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Penso che Stipcevic abbia fatto il suo tempo a Varese. Per quanto riguarda il sostituto di Green,in caso di partenza e in caso di EL,io dico subito Jacob Pullen. Che col suo passaporto georgiano per noi è economicamente non prendibile.
Mangusta Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Possibile, ma NON desiderabile. Ad Maiora!, in tutti i sensi! Straquoto..
Binzaghino Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Poi è arrivato Green .... Che devo esser sincero,all'inizio non mi piaceva,perché a Cantù aveva un rendimento troppo altalenante. Quest'anno,a mio parere,ha espresso un rendimento migliore al l'annata canturina,e soprattutto più continuo.
Binzaghino Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Che col suo passaporto georgiano per noi è economicamente non prendibile. Guarda se non erro si ventilava possibile permanenza a Bologna,in una squadra che è un punto interrogativo e che economicamente non è messa meglio di noi,anzi.
Guest Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 E' un po' spannometrico ma il cambio euro-dollaro dovrebbe far tornare i conti con un delta di 10mila euro massimi.
ROOSTERS99 Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Che devo esser sincero,all'inizio non mi piaceva,perché a Cantù aveva un rendimento troppo altalenante. Quest'anno,a mio parere,ha espresso un rendimento migliore al l'annata canturina,e soprattutto più continuo. I dubbi erano leciti, ma dopo il Pirazzi mi so detto -abbiamo un play quest anno !!
Guest Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Che devo esser sincero,all'inizio non mi piaceva,perché a Cantù aveva un rendimento troppo altalenante. Quest'anno,a mio parere,ha espresso un rendimento migliore al l'annata canturina,e soprattutto più continuo. Ma siamo sempre lì: siccome NESSUNO dei giocatori dei quali si sta parlando è un campione, ossia NESSUNO di loro è in grado di garantire un rendimento elevato a prescindere dal contesto dei compagni e del sistema, è ovvio ed evidente che ci sono giocatori che con determinati allenatori e in determinati contesti rendono di più o di meno. Not to brag, but nel caso specifico di Michele Verde, la gente (cit.) lo avevano detto già dall'estate 2012 che il Trinka lo aveva irreggimentato troppo e che a Barcellona Puzza di Gatto gli chiedevano di fare quello che "il brocco più forte del mondo" (ricit.) non sa fare...
ROOSTERS99 Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Ma siamo sempre lì: siccome NESSUNO dei giocatori dei quali si sta parlando è un campione, ossia NESSUNO di loro è in grado di garantire un rendimento elevato a prescindere dal contesto dei compagni e del sistema, è ovvio ed evidente che ci sono giocatori che con determinati allenatori e in determinati contesti rendono di più o di meno. Not to brag, but nel caso specifico di Michele Verde, la gente (cit.) lo avevano detto già dall'estate 2012 che il Trinka lo aveva irreggimentato troppo e che a Barcellona Puzza di Gatto gli chiedevano di fare quello che "il brocco più forte del mondo" (ricit.) non sa fare... Ergo, Verde a Varese anche il prossimo anno...
fillmore Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 E' un po' spannometrico ma il cambio euro-dollaro dovrebbe far tornare i conti con un delta di 10mila euro massimi. Spannometricamente parlando: Verde: 180k$->130k€ Nicola: 80-100k€ Rush: 40k€ Ci può stare?
Sir Joe Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 (edited) stipcevic a varese nn deve mettere più piede Il motivo è che ci ha "traditi"? Se così fosse me ne sbatterei del "tradimento": sono professionisti, giocano per soldi... è finito il tempo dei Dino Meneghin a Varese per 3 lustri... che poi anche a quel tempo si giocava per soldi... Piuttosto mi soffermerei sul fatto che Stipcevic è serio, gioca anche "sul dolore" (vedi infortuni vari sia a Varese che a Pesaro che non l'hanno fermato), si allena duro, si impegna sempre, non è per nulla rompipalle, insomma, come serietà professionale, in qualsiasi luogo giochi, da il suo massimo... che poi questo "massimo" non sia da NBA è assolutamente vero ma, l'anno prossimo, come al solito, e giustamente, noi dovremo far i conti con i soldi che avremo in tasca. La nostra sana politica societaria sarà la solita: ne sperperi, ne passi più lunghi della gamba. Se mai dovessimo fare uno sforzo lo farei, probabilmente, per trattenere il nostro pivot... e Stipcevic ha dimosrato di saper giocare un decente P&R, di essere un ottimo difensore, un buon tiratore da 3... certamente non è un play gran ragionatore, o che sappia esaltare al massimo le qualità dei compagni ma, insomma, 120K € glieli offrirei per tornare. E se non volesse farlo... addio, senza rimpianti! Sperando che i nostri riescano a scovare in qualche recondito campionato un play che sappia il fatto suo, come hanno fatto col pivot e, in definitiva anche con Green che, non dimentichiamolo, all'annuncio della firma, non aveva acceso particolari entusiasmi come anche con Ere o con Sakota... Insomma... io non sarei così disfattista per un ritorno di Stipcevic ma, a certe condizioni, possibilista, avendo fiducia in Vitucci che, per evidenze oggettive, mi sembra il vero fondatore di questa squadra. Edited April 25, 2013 by Sir Joe
maio Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Ergo, Verde a Varese anche il prossimo anno... Le sopra maglie di domenica a Cremona erano in suo onore...
DRIZZY Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Il motivo è che ci ha "traditi"? Se così fosse me ne sbatterei del "tradimento": sono professionisti, giocano per soldi... è finito il tempo dei Dino Meneghin a Varese per 3 lustri... che poi anche a quel tempo si giocava per soldi... Piuttosto mi soffermerei sul fatto che Stipcevic è serio, gioca anche "sul dolore" (vedi infortuni vari sia a Varese che a Pesaro che non l'hanno fermato), si allena duro, si impegna sempre, non è per nulla rompipalle, insomma, come serietà professionale, in qualsiasi luogo giochi, da il suo massimo... che poi questo "massimo" non sia da NBA è assolutamente vero ma, l'anno prossimo, come al solito, e giustamente, noi dovremo far i conti con i soldi che avremo in tasca. La nostra sana politica societaria sarà la solita: ne sperperi, ne passi più lunghi della gamba. Se mai dovessimo fare uno sforzo lo farei, probabilmente, per trattenere il nostro pivot... e Stipcevic ha dimosrato di saper giocare un decente P&R, di essere un ottimo difensore, un buon tiratore da 3... certamente non è un play gran ragionatore, o che sappia esaltare al massimo le qualità dei compagni ma, insomma, 120K € glieli offrirei per tornare. E se non volesse farlo... addio, senza rimpianti! Sperando che i nostri riescano a scovare in qualche recondito campionato un play che sappia il fatto suo, come hanno fatto col pivot e, in definitiva anche con Green che, non dimentichiamolo, all'annuncio della firma, non aveva acceso particolari entusiasmi come anche con Ere o con Sakota... Insomma... io non sarei così disfattista per un ritorno di Stipcevic ma, a certe condizioni, possibilista, avendo fiducia in Vitucci che, per evidenze oggettive, mi sembra il vero fondatore di questa squadra. nn è tradimento, è che era un giocatore importante per varese, è arrivato e ha fatto bene, e la gente lo riconosceva come un giocatore da cui ripartire. lui ha avuto le sue buone ragioni per andarsene, chiuso il discorso, io nn lo rivorrei
Silver Surfer Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 (edited) Ergo, più facile che rimanga Verde a Varese anche il prossimo anno se Frankie dovesse a Sua volta rimanere a Varese e se Qs.Ultima dovesse conquistare l'EL... Fixed? Edited April 25, 2013 by Silver Surfer
Leasir Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 A quello che va in tribuna come si fa a farlo sentire importante? ci pensano le hostess dell'area vip
Leasir Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Che devo esser sincero,all'inizio non mi piaceva,perché a Cantù aveva un rendimento troppo altalenante. Quest'anno,a mio parere,ha espresso un rendimento migliore al l'annata canturina,e soprattutto più continuo. altalenante quanto vuoi, ma nei playoff di 2 anni fa ci ha fatto un culo a capanna
Silver Surfer Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 ci pensano le hostess dell'area vip Passano anche dalla panchina?
Binzaghino Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 altalenante quanto vuoi, ma nei playoff di 2 anni fa ci ha fatto un culo a capanna E' vero però noi con Serapippas eravamo tutto tranne una squadra IMBATTIBILE in quel momento,ovvero 4 a Minga in 10 giorni.
Recommended Posts