Ale Div. Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 Ma siamo sempre lì: siccome NESSUNO dei giocatori dei quali si sta parlando è un campione, ossia NESSUNO di loro è in grado di garantire un rendimento elevato a prescindere dal contesto dei compagni e del sistema, è ovvio ed evidente che ci sono giocatori che con determinati allenatori e in determinati contesti rendono di più o di meno. Not to brag, but nel caso specifico di Michele Verde, la gente (cit.) lo avevano detto già dall'estate 2012 che il Trinka lo aveva irreggimentato troppo e che a Barcellona Puzza di Gatto gli chiedevano di fare quello che "il brocco più forte del mondo" (ricit.) non sa fare... è quello che dico da mesi: la somma della squadra è superiore alla somma dei singoli presi a uno alla volta. Perché altrimenti sarebbero in top teams da anni e non avrebbero una carriera di medio/basso livello che invece hanno avuto.. Ed è anche ciò che mi spaventa per il discorso scudetto, anche se la serie lunga dovrebbe garantire i valori (sgraaaaattt) del campionato..Cmq nel caso di Michele Verde, credo che tra i tre mono-anno sia quello più fattibile di rinnovo, perché ha trovato un coach che crede in lui è ciò per lui mi pare sia fondamentale, al netto di cessi turchi con badilate di petrol/gas dollari.. Faccio appello anche alla capacità di Vitucci di legarsi ai suoi uomini come successe ad Avellino, dove probabilmente ok venivano diversamente pagati, ma dove sono rimasti lo stesso..
MarkBuford Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 altalenante quanto vuoi, ma nei playoff di 2 anni fa ci ha fatto un culo a capanna Dopo che il cardinale ha casualmente spaccato Ranniko nell'ultima di rs.
Binzaghino Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 (edited) Dopo che il cardinale ha casualmente spaccato Ranniko nell'ultima di rs. Quoto,con Ranniko in condizioni fisiche accettabili era un'altra musica. Al netto che prendere Serapippas per are i PO e' stata una cazzata enorme. Edited April 25, 2013 by Binzaghino
Franz#12 Posted April 25, 2013 Posted April 25, 2013 E cmq in quella serie Serapinas fece cose buone, se non ricordo male
Spaten Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 è quello che dico da mesi: la somma della squadra è superiore alla somma dei singoli presi a uno alla volta. Perché altrimenti sarebbero in top teams da anni e non avrebbero una carriera di medio/basso livello che invece hanno avuto.. Ed è anche ciò che mi spaventa per il discorso scudetto, anche se la serie lunga dovrebbe garantire i valori (sgraaaaattt) del campionato.. Cmq nel caso di Michele Verde, credo che tra i tre mono-anno sia quello più fattibile di rinnovo, perché ha trovato un coach che crede in lui è ciò per lui mi pare sia fondamentale, al netto di cessi turchi con badilate di petrol/gas dollari.. Faccio appello anche alla capacità di Vitucci di legarsi ai suoi uomini come successe ad Avellino, dove probabilmente ok venivano diversamente pagati, ma dove sono rimasti lo stesso.. diversamente pagati nel senso con assegni scoperti?
Binzaghino Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 E cmq in quella serie Serapinas fece cose buone, se non ricordo male Beh,se fare 7 partite a Varese con un totale di 24 punti e il 33% al tiro e 5 di valutazione totale vuol dire fare bene,allora non ci siamo proprio. Se devi fare i PO,se vuoi aggiungere un giocatore,allora per motivi di infortuni,allora vai a prendere un giocatore serio,altrimenti lasci stare. La carriera di Serapippas,prima e dopo Varese,dice che è' peggio di Babrauskas.
MarkBuford Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 diversamente pagati nel senso con assegni scoperti? Coperti ma ignoti all'agenzia delle entrate, credo.
gabruz06 Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 (edited) Un altro che esce ingigantito da questa stagione in biancorosso è Crosariol: merita di nuovo l'azzurro? «Lo dico senza timore di essere smentito. Per me Crosariol è il miglior pivot che abbiamo in Italia. Quindi, certo che sì. La società ha fatto una scelta azzeccata prendendolo, che lui ha ripagato in pieno». (Zare Markovski a Pesaro-Il resto del carlino) Edited April 26, 2013 by gabruz06
Sir Joe Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Un altro che esce ingigantito da questa stagione in biancorosso è Crosariol: merita di nuovo l'azzurro? «Lo dico senza timore di essere smentito. Per me Crosariol è il miglior pivot che abbiamo in Italia. Quindi, certo che sì. La società ha fatto una scelta azzeccata prendendolo, che lui ha ripagato in pieno». (Zare Markovski a Pesaro-Il resto del carlino) Crossariol è il miglior 5 come Garri è il miglior 4! Sem a post!
Giobbo Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Beh,se fare 7 partite a Varese con un totale di 24 punti e il 33% al tiro e 5 di valutazione totale vuol dire fare bene,allora non ci siamo proprio. Se devi fare i PO,se vuoi aggiungere un giocatore,allora per motivi di infortuni,allora vai a prendere un giocatore serio,altrimenti lasci stare. La carriera di Serapippas,prima e dopo Varese,dice che è' peggio di Babrauskas. Babrauskas gran bel giocatore, altroché.
Ale Div. Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Coperti ma ignoti all'agenzia delle entrate, credo. ecco... magari depositati in qualche banca dell'Iowa o dell'Ohio o dove ci sono i paradisi fiscali locali.. Non credo assolutamente, per niente, totalmente, manco per sbaglio che un americano resti qui in Italia per mesi senza vedere un centesimo ... Hodge, per un ritardo di quattro giorni, non si presentó agli allenamenti fino all'accredito.. Per poi essere silurato da Mrsic non appena mise piede in campo... Non so dire come, ma sicuramente vengono pagati in qualche modo, altrimenti non giocano, semplice..
Binzaghino Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Babrauskas gran bel giocatore, altroché. Per me i gran bei giocatori sono altri,vedi Bill Edwards,Veljko Mrsic visti a Varese,o in generale,sempre nel ruolo,Anthony Parker visto a Roma,così così,ma al Maccabi super,Ramonas Siskaukas,a Treviso,anche Micov di Cantù,ma non Babrauskas visto a Varese prima e Scafati poi. MEDIOCRE.
Binzaghino Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Un altro che esce ingigantito da questa stagione in biancorosso è Crosariol: merita di nuovo l'azzurro? «Lo dico senza timore di essere smentito. Per me Crosariol è il miglior pivot che abbiamo in Italia. Quindi, certo che sì. La società ha fatto una scelta azzeccata prendendolo, che lui ha ripagato in pieno». (Zare Markovski a Pesaro-Il resto del carlino) Crosariol e' un centro dotato di mezzi fisici esagerati. Il cervello,purtroppo,non è minimamente pari al fisico. Detto questo,penso che in una piazza come la nostra,potrebbe davvero trovare la definitiva consacrazione,come cambio del centro di una Varese da EL,magari dando gli non più di 150/180 K. Per me meglio lui di Cusin.
ROOSTERS99 Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Piccionaia esaurita. Ma quindi in che formazione ti presenti ?
Dragonheart Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 ecco... magari depositati in qualche banca dell'Iowa o dell'Ohio o dove ci sono i paradisi fiscali locali.. Non credo assolutamente, per niente, totalmente, manco per sbaglio che un americano resti qui in Italia per mesi senza vedere un centesimo ... Hodge, per un ritardo di quattro giorni, non si presentó agli allenamenti fino all'accredito.. Per poi essere silurato da Mrsic non appena mise piede in campo... Non so dire come, ma sicuramente vengono pagati in qualche modo, altrimenti non giocano, semplice.. In teoria, funziona al contrario. Quelli che non prendono sono proprio quelli dei paradisi. Ma non possono liberarsi perché il contratto depositato in Lega viene rispettato. E allora, passano allo sciopero bianco o si fanno male, ecc...
Roberto Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Crosariol mi fa davvero cacare ... Ma appunto....per favore...
Spaten Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 piu che altro temo che il Crosa ce lo ritroviamo all'europeo per una mera mancanza di alternative. non so se bargnani sara` presente, ad esempio.
Ale Div. Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Crosariol e' un centro dotato di mezzi fisici esagerati. Il cervello,purtroppo,non è minimamente pari al fisico. Detto questo,penso che in una piazza come la nostra,potrebbe davvero trovare la definitiva consacrazione,come cambio del centro di una Varese da EL,magari dando gli non più di 150/180 K. Per me meglio lui di Cusin. come disse qualcuno a qualcun altro, parlando di Podkolzine... Ma tu che ne sai di come arriva il sangue al cervello fin lassù??? (Poi, povero Podkolzine, gli trovarono un tumore al cervello che fu anche la causa del suo gigantismo... Cmq oggi sta bene ed è tornato anche a "giocare" ..)
Giobbo Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Per me i gran bei giocatori sono altri,vedi Bill Edwards,Veljko Mrsic visti a Varese,o in generale,sempre nel ruolo,Anthony Parker visto a Roma,così così,ma al Maccabi super,Ramonas Siskaukas,a Treviso,anche Micov di Cantù,ma non Babrauskas visto a Varese prima e Scafati poi. MEDIOCRE. Un MVP delle finali di Eurocup schifo non fa. Mediocre probabilmente neanche.
Franz#12 Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 Beh,se fare 7 partite a Varese con un totale di 24 punti e il 33% al tiro e 5 di valutazione totale vuol dire fare bene,allora non ci siamo proprio. Se devi fare i PO,se vuoi aggiungere un giocatore,allora per motivi di infortuni,allora vai a prendere un giocatore serio,altrimenti lasci stare. La carriera di Serapippas,prima e dopo Varese,dice che è' peggio di Babrauskas. Sì ma prova a leggere. Ho detto che Serapinas è un fenomeno? Ho detto che fu determinante? Ho detto che fu una gran presa? Ho detto solo - in 4 parole via cellulare che in quella serie non fece malissimo, tant'è vero che paradossalmente giocò meglio nei playoff che in stagione regolare dove fece piuttosto schifo. Non fu Serapinas, giocatore tutt'altro che fenomeno, il problema determinante in quella serie playoff. Chiarito il concetto? Non mi sembrava tanto difficile....
MarkBuford Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 (edited) come disse qualcuno a qualcun altro, parlando di Podkolzine... Ma tu che ne sai di come arriva il sangue al cervello fin lassù??? (Poi, povero Podkolzine, gli trovarono un tumore al cervello che fu anche la causa del suo gigantismo... Cmq oggi sta bene ed è tornato anche a "giocare" ..) Crosariol non ha un problema di afflusso di sangue al cervello. E' proprio cestisticamente acefalo... E, purtroppo per lui, non si è fatto nemmeno la fama di essere uno che lavora per superare i suoi limiti. Edited April 26, 2013 by MarkBuford
Recommended Posts