marisa Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 è Adrian però ....il concetto non cambia mi aspetto la scomunica da Clod!
Quindici Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 (edited) Vero, ma secondo me Talts è più "centro" del bulgaro che è un po' troppo lento per difendere come fa Dunston e come prova a fare (ogni tanto nemmeno male) Gennarino. Credo che Ivanov tornerà più utile a Venezia dove gli arbitri potrebbero dare ancora più libertà ai difensori veneziani (già ieri è stata una discreta tonnara) che sono mediamente più grossi dei nostri e quindi proveranno a menare. Non sono d'accordo che Ivanov sia più lento di Talts: secondo me proprio perché è più veloce di Janar è più adatto a marcare giocatori più veloci e atletici del polacco di Venezia, tipo un pop merda bonsuh, per dire. Il polacco me lo ricordavo molto più mobile, invece in realtà occupa molto spazio ma, a parte quando esce per il tiro da tre, è abbastanza stanziale, in difesa poi non ne parliamo: per questo in effetti l'accoppiamento con Talts ci sta, che invece soffre molto i lunghi che gli ballano intorno. Per il resto, ieri grande esordio, menzione d'onore a tutto il gruppo VFB, alla curva che mi è davvero piaciuta e a Mike Green: quando gioca così, per me e per quello che può contare, considerate le due metà campo è il miglior play visto nei miei 22 anni di Masnago, Poz compreso. Edited May 11, 2013 by quindici
marisa Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 Non sono d'accordo che Ivanov sia più lento di Talts: secondo me proprio perché è più veloce di Janar è più adatto a marcare giocatori più veloci e atletici del polacco di Venezia, tipo un pop merda bonsuh, per dire. Il polacco me lo ricordavo molto più mobile, invece in realtà occupa molto spazio ma, a parte quando esce per il tiro da tre, è abbastanza stanziale, in difesa poi non ne parliamo: per questo in effetti l'accoppiamento con Talts ci sta, che invece soffre molto i lunghi che gli ballano intorno. Per il resto, ieri grande esordio, menzione d'onore a tutto il gruppo VFB, alla curva che ieri mi è davvero piaciuta e a Mike Green: quando gioca così, per me e per quello che può contare, considerate le due metà campo è il miglior play visto nei miei 22 anni di Masnago, Poz compreso. non te la puoi scampare! adesso ti arriva la scomunica da Roo...................
homersimpson Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 Il poz sarà sempre nei nostri cuori, ma quindici non ha tutti i torti
Quindici Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 non te la puoi scampare! adesso ti arriva la scomunica da Roo................... Ma infatti il cuore dice Poz, però la mente inizia a dire Green: quando il tiro gli entra (e quest'anno è successo abbastanza spesso) ha in più la difesa e una capacità di dominare la partita mentalmente e tecnicamente soprattutto nei finali (cosa che non sempre il poz faceva) che lo fanno preferire.
MarkBuford Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 Non sono d'accordo che Ivanov sia più lento di Talts: secondo me proprio perché è più veloce di Janar è più adatto a marcare giocatori più veloci e atletici del polacco di Venezia, tipo un pop merda bonsuh, per dire. Il polacco me lo ricordavo molto più mobile, invece in realtà occupa molto spazio ma, a parte quando esce per il tiro da tre, è abbastanza stanziale, in difesa poi non ne parliamo: per questo in effetti l'accoppiamento con Talts ci sta, che invece soffre molto i lunghi che gli ballano intorno. Per il resto, ieri grande esordio, menzione d'onore a tutto il gruppo VFB, alla curva che mi è davvero piaciuta e a Mike Green: quando gioca così, per me e per quello che può contare, considerate le due metà campo è il miglior play visto nei miei 22 anni di Masnago, Poz compreso. Mah... A me contro Pesaro Ivanov é sembrato lento. Forse perché é stato un po' inattivo. Prende molti rimbalzi perché é difficile spostarlo, non ha paura di fare a mazzate ed ha un buon senso della posizione. Peró, a differenza di Gennarino, non salta la prealpina. Potrebbe anche tenere uno come Pops, ma farebbe molta fatica e non potrebbe permettersi aiuti. Anche a Montegranaro giocava da 4 con centri più reattivi di lui in squadra. Comunque nulla contro Ivanov, ma sono contento per Talts.
tricky Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 Ma infatti il cuore dice Poz, però la mente inizia a dire Green: quando il tiro gli entra (e quest'anno è successo abbastanza spesso) ha in più la difesa e una capacità di dominare la partita mentalmente e tecnicamente soprattutto nei finali (cosa che non sempre il poz faceva) che lo fanno preferire. Il Poz resta il Poz e nessuno lo può toccare.Resta il play che ci ha fatto festeggiare uno scudetto e non lo dimenticheremo mai Però il tuo ragionamento è coraggioso e intellettualmente molto onesto...Se ..."we believe" dovesse succedere potrei anche quotarti in toto
ROOSTERS99 Posted May 11, 2013 Posted May 11, 2013 Ti quoto tricky....e mi sono astenuto dalla discussione proprio per scaramanzia....
Ponchiaz Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 Io affermo questo: guardando Green (finalmente da vicino) ho capito che avremmo vinto. Una solidita ed una determinazione eccezionali. Siamo Green dipendenti? Certo, ma quale squadra non dipende dal proprio play titolare?
El Pampa Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 scusate, qualcuno sa se oggi è possibile ritirare la maglia per l'abbonamento play-off e dove? Grazie
homersimpson Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 Sono in tensione!! Spero di vedere l'ultimo quarto. !!!
fabioRE Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 dal loro blog, continuano a pensare di essere più forti loro.... :nono[1]: A livello di squadra molto bene la reazione del 1°quarto…di meno la partenza(0-6 e tanta inerzia per loro). Il 2°quarto è scivolato via in equilibrio, ma ha stabilito in modo troppo naturale le gerarchie del match.Dico cioè che la Reyer si è un po’ troppo abituata a seguire, a stare dietro…senza realmente provare con forza ad andare avanti. Nel 3°quarto questo atteggiamento si è consolidato…nel 4°periodo(fiammata di Clark a parte)si è concluso tutto. Varese ha iniziato il match con la faccia tosta di tirare sempre quando liberi,anche dopo solo 1 passaggio,cosa comune alle squadre di Vitucci:diciamo che non sono timidi!(come non lo era Avellino lo scorso anno…) Tuttavia questa faccia tosta,se si limita Green ha poco d’altro a cui aggrapparsi,però mentalmente dobbiamo essere consapevoli di essere più forti di loro,altrimenti vincono 4-0. Analisi tecnica Green fa contropiede primario in inferiorità numerica(al limite anche da solo)…forse conviene lasciargli più l’arresto e tiro da 2 in transizione evitando nell’ordine: -di lasciargli dei mis match perchè ti attaccherà sempre e così facendo fa anche giocare la squadra -lasciare troppo spazio al suo tiro da 3…anche se tiri da 9 metri non puoi farlo con l’uomo a 2 metri(vero Young?) Io gli metterei addosso Zorosky…senza usare le mani (”legate dietro la schiena!”). Dare qualche minuto in più a Zorosky per avere un uomo che,anche se più lento,lo può tenere nel gioco fisico in post basso…e lo può anche attaccare in penetrazione facendogli spendere qualche fallo. La mossa più importnate di Vitucci è stata tenere fuori Green alemno 10 minuti,non solo per averlo fresco quando serve, ma anche per evitare,non sia mai, di perderlo per falli. Il game plan della Reyer(uno dei game plan), deve essere attaccare Green…per tutti I minuti che Green è in campo.Con tutti gli effettivi. Per contro Clark deve attaccare di più l’uomo…se lui attacca in modo +aggressivo riesce anche a far girare la squadra.Se Clark si “limita” a fare il play abbiamo 2 problemi grossi: 1)perdiamo un ottimo attaccante 2)la squadra tutta diventa più lenta e prevedibile Minutaggio, altri 2 problemi seri: 1)Hubalek: deve giocare di +,fare meno falli e punire,anche dai 3 punti,la difesa di Varese che spesso “battezzava” Marconato oltre i 6 metri 2)Bowers: ad oggi merita più minuti di Young(ieri è stato il contrario)…attacca meglio il canestro(linea di fondo) ed più importante in difesa Squadra Bene a rimbalzo,male palle perse e liberi…tirando dalla lunetta meno dell’ 80% nei play-off non si vince mai.Male anche da 3, ma la cosa mi preoccupa di meno…nel senso che ho fiducia Con molta serinità guarderei a tutto ciò che non abbiamo fatto in gara 1 e che dovremo fare meglio: -abbiamo almeno 10-15 punti in più nelle mani dei nostri attacanti -dobbiamo limitare i regali a Varese(2 triple di Sakota piedi a terra ed altre 2 di Green) -dobbiamo ”contenere” il contropiede primario di Varese Sono convinto che noi siamo più forti, ma come già detto dobbiamo dimostrarlo in ogni secondo dei 40′.
Silver Surfer Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 Chi si fermerebbe a mangiare stasera dopo la partita? Dove vorreste andare, nel caso?
hammer70 Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 a me tocca saltare x non alterare l'equilibrio familiare. Tema tattico di stasera: Dove si posiziona il Piva??????????????? In borghese o con maglietta d'ordinanza?
sertar Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 dal loro blog, continuano a pensare di essere più forti loro.... :nono[1]: A livello di squadra molto bene la reazione del 1°quarto…di meno la partenza(0-6 e tanta inerzia per loro). Il 2°quarto è scivolato via in equilibrio, ma ha stabilito in modo troppo naturale le gerarchie del match.Dico cioè che la Reyer si è un po’ troppo abituata a seguire, a stare dietro…senza realmente provare con forza ad andare avanti. Nel 3°quarto questo atteggiamento si è consolidato…nel 4°periodo(fiammata di Clark a parte)si è concluso tutto. Varese ha iniziato il match con la faccia tosta di tirare sempre quando liberi,anche dopo solo 1 passaggio,cosa comune alle squadre di Vitucci:diciamo che non sono timidi!(come non lo era Avellino lo scorso anno…) Tuttavia questa faccia tosta,se si limita Green ha poco d’altro a cui aggrapparsi,però mentalmente dobbiamo essere consapevoli di essere più forti di loro,altrimenti vincono 4-0. Analisi tecnica Green fa contropiede primario in inferiorità numerica(al limite anche da solo)…forse conviene lasciargli più l’arresto e tiro da 2 in transizione evitando nell’ordine: -di lasciargli dei mis match perchè ti attaccherà sempre e così facendo fa anche giocare la squadra -lasciare troppo spazio al suo tiro da 3…anche se tiri da 9 metri non puoi farlo con l’uomo a 2 metri(vero Young?) Io gli metterei addosso Zorosky…senza usare le mani (”legate dietro la schiena!”). Dare qualche minuto in più a Zorosky per avere un uomo che,anche se più lento,lo può tenere nel gioco fisico in post basso…e lo può anche attaccare in penetrazione facendogli spendere qualche fallo. La mossa più importnate di Vitucci è stata tenere fuori Green alemno 10 minuti,non solo per averlo fresco quando serve, ma anche per evitare,non sia mai, di perderlo per falli. Il game plan della Reyer(uno dei game plan), deve essere attaccare Green…per tutti I minuti che Green è in campo.Con tutti gli effettivi. Per contro Clark deve attaccare di più l’uomo…se lui attacca in modo +aggressivo riesce anche a far girare la squadra.Se Clark si “limita” a fare il play abbiamo 2 problemi grossi: 1)perdiamo un ottimo attaccante 2)la squadra tutta diventa più lenta e prevedibile Minutaggio, altri 2 problemi seri: 1)Hubalek: deve giocare di +,fare meno falli e punire,anche dai 3 punti,la difesa di Varese che spesso “battezzava” Marconato oltre i 6 metri 2)Bowers: ad oggi merita più minuti di Young(ieri è stato il contrario)…attacca meglio il canestro(linea di fondo) ed più importante in difesa Squadra Bene a rimbalzo,male palle perse e liberi…tirando dalla lunetta meno dell’ 80% nei play-off non si vince mai.Male anche da 3, ma la cosa mi preoccupa di meno…nel senso che ho fiducia Con molta serinità guarderei a tutto ciò che non abbiamo fatto in gara 1 e che dovremo fare meglio: -abbiamo almeno 10-15 punti in più nelle mani dei nostri attacanti -dobbiamo limitare i regali a Varese(2 triple di Sakota piedi a terra ed altre 2 di Green) -dobbiamo ”contenere” il contropiede primario di Varese Sono convinto che noi siamo più forti, ma come già detto dobbiamo dimostrarlo in ogni secondo dei 40′. Quante pippe...abbiamo vinto tre tempini su quattro, e perso uno di mezzo canestro. Che avremmo dovuto fà ?
Mangusta Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 Chi si fermerebbe a mangiare stasera dopo la partita? Dove vorreste andare, nel caso? Qualcuno proponeva IL BORGO DI MUSTONATE sembra che all'osteria delle scuderie propongano i brunch domenicali a buffet...ed é un consorziato...
Mangusta Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 basta che costi pochissimo... Non sono sicuro...credo 25,00 € a testa
alberto Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 Non sono sicuro...credo 25,00 € a testa non è già più pochissimo.
tricky Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 (edited) Chi si fermerebbe a mangiare stasera dopo la partita? Dove vorreste andare, nel caso? io ci sono Edited May 12, 2013 by tricky
maxsciu Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 intanto una bella notizia, anche se semi ot Frank Vitucci Fans Page VORREI RIAFFERMARE ANCORA UNA COSA, VISTO CHE ALCUNI QUOTIDIANI LO SCRIVONO: FRANK VITUCCI NON SI MUOVE DA VARESE !!! CHI SCRIVE ALTRE COSE SI PRENDERÀ LE SUE RESPONSABILITÀ. SI SA CHE CI SONO SQUADRE IN A1 CHE QUESTA ESTATE CAMBIERANNO MOLTE COSE ( SIENA, BOLOGNA, CANTÚ...) MA QUESTE SITUAZIONI NON RIGUARDANO VITUCCI NE CONTATTI CON LO STESSO CHE NON CI SONO MAI STATI. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. E ORA PENSIAMO A GARA 2..
Silver Surfer Posted May 12, 2013 Posted May 12, 2013 Bene! Speriamo che presto (EL!) scrivano la stessa cosa su FB o su Twitter anche i Dirigenti ed i Giocatori con per ora solo 1 anno di contratto!
Recommended Posts