Mangusta Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Ma non é ancora martedì? Fanculo il derby di Roma...
homersimpson Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Siena secondo me possiamo ancora sbatterla fuori a patto che ci rendiamo conto che è forte. Nel senso che non dobbiamo cercare alibi sulla questione psicologica. Hanno vinto perché in una partita tirata hanno giocato meglio gli ultimi due minuti. E questo non è cosa da poco. Ma è un importantissimo dettaglio che possiamo invertire. Poi è anche vero che Dunston e Green hanno forse giocato la loro peggior partita stagionale e questo, se vogliamo, è una cosa positiva. Se giocano come sanno possiamo creare parecchi problemi. La serie è lunga, lunghissima Cantù con Sassari era sotto di due. Siena a Milano era sotto di due. Roma con Reggio era sotto di due. Solo Varese ha vinto la prima e ha passato il turno. I BELIEVE Anche io ci credo e concordo che la questione psicologica è un alibi. Possiamo fare di tutto, dal vincere 4 a 1 a perdere 4 a zero però dobbiamo giocare come giocano le grandi squadre e cioè partendo dalla difesa dura fin dal primo minuto con rotazioni vere sui cambi difensivi. L'attacco verrà da se. Non dobbiamo credere che Dunston lo stoppatore può sempre fermare tutto e tutti, dobbiamo difendere di squadra.
franz79 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Martedì vinciamo, poi vediamo cosa succede! Non ci siamo fatti il culo tutto l'anno per veder perdere 2 volte di fila, in casa, la nostra squadra (tra l'altro cosa mai successa!!). Sputare sangue e aggredirli dal primo minuto! Mi spaventa solo la pressione, ma conto sulle doti zen di Frank e il carisma di gente come Green e Ebi!
Virgus Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 no Ale, non ci siamo cagati in mano. Abbiamo perso per questioni tecniche e tattiche. Abbiamo perso di poco, non sbracato e con chiare occasioni di vincerla. Non é finita per u caxxo questa serie quoto , cazzo quoto . È rilancio , quella di ieri era paradossalmente la partita più facile per loro e difficile per noi . La serie comincia martedì .
Virgus Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Sicuro? io penso che ieri non l'avremmo mai vinta neanche con quel tiro da tre. minchia homer , sembri robokop ( e non é un complimento )
Tim basset Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 BB e' il classico ciapa e tira che se imbrocca la serata ti fa vincere .......d'ora in poi vedrete che li farà perdere.
Eddy Lee Wilkins Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Anche io ci credo e concordo che la questione psicologica è un alibi. Possiamo fare di tutto, dal vincere 4 a 1 a perdere 4 a zero però dobbiamo giocare come giocano le grandi squadre e cioè partendo dalla difesa dura fin dal primo minuto con rotazioni vere sui cambi difensivi. L'attacco verrà da se. Non dobbiamo credere che Dunston lo stoppatore può sempre fermare tutto e tutti, dobbiamo difendere di squadra. La difesa secondo me non è mai stata il nostro cavallo di battaglia (anche se si può dare qualcosa di + rispetto a gara 1). Abbiamo vinto la regular season facendo molto bene in attacco, giocando spesso sul velluto. Pensare che in 3 giorni ci trasformiamo in una squadra ben organizzata difensivamente, che gioca sui nervi, è un utopia, meglio pensare a come attaccare meglio la zona press e cose così...
Dragonheart Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Attaccare meglio e aiutare con gli angoli giusti sul p&r.
Silver Surfer Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Attaccare meglio e aiutare con gli angoli giusti sul p&r. ...e ruotare anche sugli aiuti...
hammer70 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Siena secondo me possiamo ancora sbatterla fuori a patto che ci rendiamo conto che è forte. Nel senso che non dobbiamo cercare alibi sulla questione psicologica. Hanno vinto perché in una partita tirata hanno giocato meglio gli ultimi due minuti. E questo non è cosa da poco. Ma è un importantissimo dettaglio che possiamo invertire. Poi è anche vero che Dunston e Green hanno forse giocato la loro peggior partita stagionale e questo, se vogliamo, è una cosa positiva. Se giocano come sanno possiamo creare parecchi problemi. La serie è lunga, lunghissima Cantù con Sassari era sotto di due. Siena a Milano era sotto di due. Roma con Reggio era sotto di due. Solo Varese ha vinto la prima e ha passato il turno. I BELIEVE bisogna cedere se la peggior partita stagionale è venuta così,o se è stata provocata dai senesi. Anche a febbraio al forum Green fu obbligato alla peggior partita stagionale................
Silver Surfer Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 @AleDiv: Ale, in qs.playoff è uscita l'anima doppia dei tifosi varesini, che in realtà penso sia presente in tutte le tifoserie del Mondo quando si trovano a vivere situazioni di alta classifica. Ovvero la dicotomia -1- La propria squadra ed i propri giocatori sono i migliori in ogni caso, in ogni frangente, in ogni occasione e non è possibile che perdano se non per mancanza di garra del momento contingente; versus -2- Ecco, lo sapevo, lo dicevo io, siamo i peggiori, facciamo schifo, tutto quello che si è ottenuto sino ad oggi era falso, virtuale, inconsistente. Il problema poi è che alcuni tifosi passano velocemente dalla fase -1- alla -2-, in certe situazioni. Qs.ultimo meccanismo era stato spiegato nel passato da Benedetto Croce, definendolo con il termine di Negatio. Invece la Verità, come spesso accade, è nel mezzo. Ovvero dovrebbe subire un processo che dalla -1- o dalla -2- passi ad una fase diversa, che definiremo -3- (Determinatio). Tipologia -3- che appartiene in modo più naturale alla mia persona (ed a quella di altri, x carità), forse anche per le tante battaglie vissute al palazzetto, o per l'età non più tenerissima, purtroppo. La riassumo così, sapendo bene di non avere comunque il Sacro Crisma della Verità: Varese è fortissima, gioca bene, ha atleti ed uomini validi; è ben allenata. Potrebbe crescere ulteriormente. Soffre squadre che difendono duro, che bloccano la mente pensante della squadra (MG) e che fanno valere certi mis-match fisici avvalendosi di un back-court tendezialmente non strapotente. Ere e Banks, comunque fantastici, non sono passatori sopraffini. Vinceremmo forse anche a mani basse contro chiunque, soffrendo solo un pochino di più squadre come Cantù che in minima parte potrebbero opporre al nostro gioco alcune delle qualità sopra elencate che soffriamo, anche se comunque in misura esponenzialmente minore di Siena. Contro Siena, invece, si potrebbe perdere. Anche in 7 partite, anche con il beneficio di giocare tante partite x recuperare eventuali cali di tensioni e cali fisico-atletici dei toscani. Ma ANCHE VINCERE!!! E allora ANDIAMO A VINCERE, per la miseria!!!
Silver Surfer Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 vero,42??? Beh, però Bryant ha aiutato senza però essere beneficiato dalla rotazione difensiva sull'uomo che lui lasciava libero...
monica Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Siena secondo me possiamo ancora sbatterla fuori a patto che ci rendiamo conto che è forte. Nel senso che non dobbiamo cercare alibi sulla questione psicologica. Hanno vinto perché in una partita tirata hanno giocato meglio gli ultimi due minuti. E questo non è cosa da poco. Ma è un importantissimo dettaglio che possiamo invertire. Poi è anche vero che Dunston e Green hanno forse giocato la loro peggior partita stagionale e questo, se vogliamo, è una cosa positiva. Se giocano come sanno possiamo creare parecchi problemi. La serie è lunga, lunghissima Cantù con Sassari era sotto di due. Siena a Milano era sotto di due. Roma con Reggio era sotto di due. Solo Varese ha vinto la prima e ha passato il turno. I BELIEVE completamente d'accordo
MarkBuford Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Dalla gara di CI abbiamo imparato qualcosa. E infatti sabato non ci siamo cagati nelle braghe al loro 5-0 e nemmeno quando Moss ha stoppato Dunston. Abbiamo ceduto nel finale, senza crollare. Martedì scoprirete cosa abbiamo imparato sabato. E se basta per battere Siena. Spero di rivedere tutti a gara cinque, e non solo per i saluti di fine anno.
homersimpson Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Beh, però Bryant ha aiutato senza però essere beneficiato dalla rotazione difensiva sull'uomo che lui lasciava libero... ecco, qui stanno le magagne della nostra difesa contro squadre di alto profilo. Comunque io penso che martedi ci rifaremo e poi dobbiamo provare a violentare quel palazzetto di usurai.
MarkBuford Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Beh, però Bryant ha aiutato senza però essere beneficiato dalla rotazione difensiva sull'uomo che lui lasciava libero... Dunston aiutava in ritardo e gli altri quattro guardavano il loro uomo, é stato questo il problema.
homersimpson Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Dunston aiutava in ritardo e gli altri quattro guardavano il loro uomo, é stato questo il problema. Giustissimo. Questo però, come ricordava un utente poco sopra, non lo impari in due settimane visto che varese e vitucci sembrano non averlo nel dna. Penso che per vincere dovremo far valere altre carte.
Silver Surfer Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 (edited) Dunston aiutava in ritardo e gli altri quattro guardavano il loro uomo, é stato questo il problema. Scusami, ma se BB entra sempre indisturbato superando il proprio uomo, e Bryant chiude su di lui, mi spieghi che colpa ha lui se nessuno poi chiude sul Ress o Eze di turno? Davvero non ho capito, senza polemica. E qs.cose vanno insegnate durante l'anno. Devono diventare degli automatismi difensivi. Edited May 26, 2013 by Silver Surfer
Mangusta Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Tutto vero, ma Brown saltava il nostro uomo troppo facilmente e a quel punto se chiudi c'è sempre un uomo libero per lo scarico
Piva Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 E allora ANDIAMO A VINCERE, per la miseria!!! ma allora sono riuscito a convincerTi :lol: me la sto guardando (l'avevo registrata ) e BB una partita così non la rifà più quest'anno, Ere forse si se gli permetteranno di indossare una canotta con incorporate due bombole di ossigeno che lo faranno saltare meno ma gli permettono di sopravvivere! è vero che MG sta giocando non propriamente bene ma, come dice giustamente il Buford, vediamo cosa avrà imparato dopo questa meno che mediocre prestazione. Però ragazzi, leggo certe affermazioni un po di positività, cribbio (cit) Per ritornare nella mediocrità ci sarà tempo l'ano prossimo, quest'anno c'è ancora tanto, tanto da divertirsi. IO CI CREDO. P.s. Roo, anche se con dispiacere sapendoTi protagonista assoluto al mio posto , domani vengo in ditta a recuperare il prezioso tagliando........
Mangusta Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 ma allora sono riuscito a convincerTi :lol: me la sto guardando (l'avevo registrata ) e BB una partita così non la rifà più quest'anno, Ere forse si se gli permetteranno di indossare una canotta con incorporate due bombole di ossigeno che lo faranno saltare meno ma gli permettono di sopravvivere! è vero che MG sta giocando non propriamente bene ma, come dice giustamente il Buford, vediamo cosa avrà imparato dopo questa meno che mediocre prestazione. Però ragazzi, leggo certe affermazioni un po di positività, cribbio (cit) Per ritornare nella mediocrità ci sarà tempo l'ano prossimo, quest'anno c'è ancora tanto, tanto da divertirsi. IO CI CREDO. P.s. Roo, anche se con dispiacere sapendoTi protagonista assoluto al mio posto , domani vengo in ditta a recuperare il prezioso tagliando........ Ecco...ritorniamo ognuno al proprio posto non sfidiamo la cabala...PIVA Ti Voglio Bello carico!!!
homersimpson Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Per ritornare nella mediocrità ci sarà tempo l'ano prossimo, quest'anno c'è ancora tanto, tanto da divertirsi. Piva, va che abbiamo giocato con Siena, non Milano.
robokop Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 minchia homer , sembri robokop ( e non é un complimento ) grazie virgus! sei un amico! cmnq non cambio di una virgola il mio pensiero(postato ieri sera dopo la gara)...ovviamente m auguro che i ns. giocatori mi smentiscano. a partire da martedì sera
Recommended Posts