Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ma infatti forzaaaaa!!!! Siena quest'anno ha preso serie imbarcate e nei quarti (gara1 e gara5) le ha anche buscate discretamente da Milano ... E non dite che hanno perso ma erano convinti di risolverla in gara 7 ... Ok che alcuni soggetti sembrano rinati proprio in questi giorni ma, anche se tatticamente l'hanno azzeccata, la nostra per me è sudditanza bella e buona ...ci dobbiamo sbloccare!!!!!!

Siena ha fatto gara sette con mmilano. mmilano che abbiamo spernacchiato per tutto l'anno e che "speravamo" di incontrare per un "comodo" 4-0 (!!!!!).

HANNO FATTO GARA SETTE!!!!!

Qui invece l'ambiente è già pronto ad accontentarsi di non uscire a zero.

Non ci meritiamo questa squadra..

Non abbiamo capito un cazzo di questa stagione.

Quando tre anni fa facemmo otto sconfitte di seguito, l'ambiente era già certo di una retrocessione. Poi bastò uno Stipcevic per andare addirittura ai play off.. Allora qui eravamo solo io e Virgus e pochi altri a stare con i piedi per terra...

Oggi?

Chi ci believa sul serio???

Altrimenti siamo peggio di mmilano.. E ho detto tutto!!

Edited by Ale Div.
  • Replies 851
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Siena ha fatto gara sette con mmilano. mmilano che abbiamo spernacchiato per tutto l'anno e che "speravamo" di incontrare per un "comodo" 4-0 (!!!!!).

Quando tre anni fa facemmo otto sconfitte di seguito, l'ambiente era già certo di una retrocessione. Poi bastò uno Stipcevic per andare addirittura ai play off.. Allora qui eravamo solo io e Virgus e pochi altri a stare con i piedi per terra...

Oggi?

crederci è giusto e doveroso. Come peró è giusto che Siena resta la squadra per antonomasia da battere. Che non sia la corazzata degli anni passati è vero, ma nonè neppure una squadra di seconde scelte. La cosa che mi porta a voler ci ancora credere non è seSiena sia imbattibile o no, bensì il fatto che in questi mesi abbiamo dimostrato di potere stupire. È allora stupiamo dai
Posted

Oggi?

:yes: :yes: :yes:

sto già programmando week-end lungo a Roma 14-15-16 giugno

Posted

Oggi?

vinciamo 4 a 1 l'ha detto FB bisogna crederci
Posted

Leggendo i commenti di chi c'era, la summa è: Varese ha giocato di merda, Siena non ha sbagliato niente. Se non sapessi il risultato, penserei a venti punti di scarto, quando in realtà è stata sempre punto a punto ..

Il futuro è roseo???

Macché, solo perché quello vestono una maglia biancoverde, sono dei marziani..

Poco importa che McCalebb, Stonerook, Kaukenas, Lavrinovic, Andersen non giochino più .. Loro sono Siena e solo per questo sono imbattibili..

Io Siena quest'anno l'ho vista fare dei partitoni e l'ho vista fare figure di merda. Squadra battibile come tante altre.

L'ambiente però non ci crede e non ci ha mai creduto, perché sono Siena.

Si chiamassero Venezia, oggi diremmo che non si può perdere con una squadra di fabbri che tira solo da tre.

Ma loro sono Siena e questo basta.

Peccato, io ci credevo sul serio, ma sono fra i pochi..

Chissà quando ci ricapiterà ancora..

Ieri anche io ho sentito più d'uno dire "la serie é segnata", "finirà 4-0, 4-1 massimo" scuotendo la testa, ma quello che dice o pensa la maggioranza non é sempre e necessariamente verità

Stai sereno, becero, hai ragione tu come anche i pochi che ci credono.

L'importante é che ne sia consapevole anche chi scende in campo. di tutti gli altri chissenefrega

Posted (edited)

Leggendo i commenti di chi c'era, la summa è: Varese ha giocato di merda, Siena non ha sbagliato niente*. Se non sapessi il risultato, penserei a venti punti di scarto, quando in realtà è stata sempre punto a punto ..

Il futuro è roseo???

Macché, solo perché quelli vestono una maglia biancoverde, sono dei marziani..

Poco importa che McCalebb, Stonerook, Kaukenas, Lavrinovic, Andersen non giochino più .. Loro sono Siena e solo per questo sono imbattibili..

Io Siena quest'anno l'ho vista fare dei partitoni e l'ho vista fare figure di merda. Squadra battibile come tante altre**.

L'ambiente però non ci crede e non ci ha mai creduto, perché sono Siena**.

Si chiamassero Venezia, oggi diremmo che non si può perdere con una squadra di fabbri che tira solo da tre.

Ma loro sono Siena e questo basta**.

Peccato, io ci credevo sul serio, ma sono fra i pochi..

Chissà quando ci ricapiterà ancora..

Stagione 2011/2012

Bobby Brown: quasi retrocesso.

Jannings: retrocesso.

Hackett: semifinale per scomparsa prematura delle merde biancoblu.

Moss: QB della squadra che per 6 anni ha dominato ma considerato l'anello debole..anche su queste pagine non si sono sprecate le critiche.

Kangur: ottavo posto.

Sanicazzo: giocatore di una squadra di media classifica.

Il resto: facevano i portaborse dei campioni, in pratica, niente di più di un Casini o di un Fini qualunque..

Ok la chimica come è successo qui da noi, ma non parliamo di marziani..

Solo che stampa e pubblico e forse anche la squadra, appena ha saputo che l'avversario era Siena, ha cominciato a farse la nelle mutande***.

Come se vincere uno scudetto significasse giocare le semifinali con la Biella dell'andata..

SVEGLIA, PER DIO!!

Parlo x me, ovviamente, non essendo a conoscenza delle motivazioni che spingono altri ad esporsi con pareri, opinioni, valutazioni più o meno tecniche...allora:

* Assolutamente no. Mai detto una cosa del genere. Al contrario, ho parlato di una Siena che ha condizionato il nostro gioco difficoltoso in attacco... ed anche in difesa, seppure le nostre colpe difensive, nel dileggio generale perchè tanto si vinceva comunque, alcuni utenti le avevano fatte notare già da inizio stagione (mancanza di una zona e/o comunque di particolari alchimie tattiche difensive che non fossero la uomo pur intensa, difficoltà nella gestione difensiva dei p&r, mancanza di rotazioni difensive negli aiuti, soprattutto...).

Siena ha sbagliato, ma meno di noi.

E non solo al tiro.

Con qs.non vuol dire che siamo già nello sweep, però occhio e piegati ben bene sulle gambe pronti a mazzare chi prova a passare.

0-1, palla al centro. Avanti.

** Ale, qs.onestamente non Ti fa onore. Se Ti rivolgi a Chi ha risposto male e maleducatamente alla sconfitta, ok. Ma se Ti rivolgi a chi analizza o almeno prova ad analizzare le partite, sconfitte in testa (perchè nella vita si impara dagli errori, normalmente...), allora non concordo assolutamente. Per niente.

Siena è forte, è ben allenata, è squadra tosta ed arcigna. Non perchè è vestita di verde. Come noi non siamo migliori se vestiti di bianco-nero o di giallo-blu o giallo-nero. E lo sarebbe anche se si chiamasse Livorno, o Biella. Che me frega! Mi frega invece la loro mentalità, il loro allenarsi, migliorarsi, crescere, combattere nella buona e nella cattiva sorte, non mollare mai. Qs.mi interessa! Squadra che mena e tira solo da 3? Scusami, ma l'hai vista la partita ieri? Ma Ti rendi conto della idiozia che hai appena detto? Scusami, ma non accetto che ci si nasconda dietro a delle balle...prendiamoci le nostre responsabilità ed ora vinciamo e basta, ma senza alibi falsi! Non è nascondendoci dietro alle facezie che si vince e si migliora, suvvia.

*** Sbagliato, mi spiace. Non è il nome, ma il gioco espresso. Se li avessi visti in EL a gennaio-febbraio, capiresTi. Se no è impossibile.

Vero, non hanno quasi mai dominato, ma hanno vinto spesso. Lottando, sbucciandosi ginocchia e gomiti, magari spesso all'ultimo minuto, ma anche contro squadroni.

Io ho ancora negli occhi la loro Vittoria a gennaio ad Atene, contro la futura Campionessa d'Europa, l'Oly.

In quel periodo erano 6-1 (o era 5-1?) in EL.

Eppoi non guardiamo i nomi singoli, ma come sono messi in campo, come diventano sinergici fra di loro (come noi!).

Tra l'altro si accoppiano, purtroppo, molto bene proprio contro di noi.

Difficile x noi fermare in contemporanea Moss, Hackett, BB: coperta corta x noi, se loro 3 sono in forma. Anche x la fisicità dei 2 all-around, che porta Frank ad avere difficoltà a togliere una nostra guardia-ala contro di loro x tenere il pur ottimo DeNik insieme a Green.

Insomma, x farla breve: squadra NON dal Talento eccelso, ma tostissima, arcigna, ostica. Ha sbragato spesso in Campionato, ha sbragato 2 volte a Milano, ma NON dove doveva vincere, fatto salvo, come detto 1000 volte, in EL a marzo/aprile con la squadra dimezzata.

E comunque dobbiamo essere sull'1-1, martedì sera.

FORZA!

Edited by Silver Surfer
Posted

...e basta aspettare che Green e Dunston facciano tutto: Banks, Polonara, Rush, pure Ere e Sakota a turno e Denik in una occasione fondamentale: a questo livello i tiri da 3 con spazio davanti vanno messi dentro SEMPRE!

Non è questione di tecnica, è questione di mentalità vincente (si legge "VOGLIO VINCERE", non "ho paura di perdere").

E non esiste rinunciare al tiro dopo che la squadra ha lavorato per farti avere quel pallone con due metri di spazio! Fuori le palle!!! Non si tratta delle condizioni fisiche (questi dovevano essere mezzi morti...), si tratta solo di TESTA!

Quando i Roosters hanno vinto lo scudetto in finale Poz ha fatto dei tiri da tre che non avevano nulla a che vedere con la logica, ma quei tiri sono entrati perchè lui VOLEVA che entrassero! si chiamano attributi e sono gli stessi dei tiri ignoranti di Basile o di Galanda quando l'Italia ha fatto fuori la Lituania alle Olimpiadi arrivando sul podio un gradino sopra gli USA! O di Hackett quando ci ha ucciso in coppa Italia con quel maledetto siluro alla fine che lo vedevi già dalla sua faccia che sarebbe entrato prima ancora che lo lasciasse andare! Chi vuol vincere traguardi veri non può sperare di farlo con "una buona partita", o una bella RS (stile Divarese), deve fare qualcosa di UNICO e PAZZESCO! Cazzarola Vitucci, fagli vedere a tutti il monologo finale del film "Ogni maledetta domenica", martedì serve un piano, ma servono di più 10 leoni assatanati in campo!

La mia disamina tecnica l'avevo già fatta nel thread di gara1, ma credo che questa sia l'unica ricetta per VINCERE NEL BASKET COME IN QUALUNQUE SPORT.

Posted

Stagione 2011/2012

Bobby Brown: quasi retrocesso.

Jannings: retrocesso.

Hackett: semifinale per scomparsa prematura delle merde biancoblu.

Moss: QB della squadra che per 6 anni ha dominato ma considerato l'anello debole..anche su queste pagine non si sono sprecate le critiche.

Kangur: ottavo posto.

Sanicazzo: giocatore di una squadra di media classifica.

Il resto: facevano i portaborse dei campioni, in pratica, niente di più di un Casini o di un Fini qualunque..

Ok la chimica come è successo qui da noi, ma non parliamo di marziani..

Solo che stampa e pubblico e forse anche la squadra, appena ha saputo che l'avversario era Siena, ha cominciato a farse la nelle mutande.

Come se vincere uno scudetto significasse giocare le semifinali con la Biella dell'andata..

SVEGLIA, PER DIO!!

QCQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E aggiungo: molti pure acciaccati! Fuori le palle e prendiamoci questo scudetto!

Posted

Silver, hai visto Siena-Sassari ultima di campionato??? Parliamo di qualche settimana fa, non di mesi, non della squadra disastrata dagli infortuni!

Siena DOVEVA vincere per guadagnare il fattore campo, Sassari era in amichevole e ha vinto comoda..

A me quella gara ha ricordato una loro sofferta vittoria con tel aviv, giocata in maniera pietosa..

E mi rivolgo anche a chi scrive, perché ho letto sulla stampa locale alcuni commenti già funebri prima ancora di giocare...

Ci accoppiamo male, la loro mentalità, vincono sempre e bla bla bla..

Poi mi dici che Siena è migliorata rispetto all'inizio dell'anno e ci sta..

Ma noi siamo stati primi dalla prima, cosa vogliamo di più?!

Comunque hai la coda di paglia :D se attacco qualcuno, lo faccio quotando diretto.. Io parlo di ambiente, quindi palazzetto, giornali, squadra e anche vfb.

Una squadra è una squadra, per intero, mai a pezzetti.

Posted

Ps: ovviamente non ho visto la partita ieri, ma a mmilano c'ero e continuo a ripetere che allora, come probabilmente ieri, abbiamo perso perché non ci abbiamo creduto e siamo entrati in campo psicologicamente bloccati.. Cosa che succede solo con loro, che hanno sicuramente meriti, non lo discuto questo, ma hanno anche un nome che terrorizza e questo loro lo sanno bene...

Posted

Ripartiamo da questo entusiasmo per gara 2!!! Dai Varese dai!

Nessuno mi toglie dall'idea che il VI VOGLIAMO COSÌ

porti una sfiga assurda sempre...

Comunque SU LA TESTA E PAREGGIAMO LA SERIE!! SI PUÒ! !!

Posted

Ps: ovviamente non ho visto la partita ieri, ma a mmilano c'ero e continuo a ripetere che allora, come probabilmente ieri, abbiamo perso perché non ci abbiamo creduto e siamo entrati in campo psicologicamente bloccati.. Cosa che succede solo con loro, che hanno sicuramente meriti, non lo discuto questo, ma hanno anche un nome che terrorizza e questo loro lo sanno bene...

ale hai ragione non solo noi tifosi ma penso anche l'ambiente della squadra teme questo nome di sole 5 lettere SIENA....un po' come noi temevamo la TRACER.......Siamo succubi del fattore siena....abbiamo preso tante scoppole da loro ma siamo stati a volte quando vincevano sempre, quelli che li battevano ed inoltre questo campionato ha dimostrato che sono battibilissimi....temo solo che loro NON SONO I PIU FORTI ma SONO I PIU BRAVI...l'inter di mou non era la piu forte rispetto al barca etc..ma fu la piu brava.....Hanno una intensita' mentale che trasmettono ai loro corpicini da far paura almeno per quello che ho visto ieri sera e a milano......non sbagliano quando conta......hanno piu esperienza di noi...un conto è la r.season ed un conto i p.off

Posted

no Ale, non ci siamo cagati in mano.

Abbiamo perso per questioni tecniche e tattiche.

Abbiamo perso di poco, non sbracato e con chiare occasioni di vincerla.

Non é finita per u caxxo questa serie

Posted

Bravo, giusto...sono bravi....bisogna ammetterlo..ma nulla è perduto...nulla....

FORZA VARESE !!!

Posted

ma lo schema più volte provato in allenamento già dal precampionato che prevedeva Bertoglio in quintetto che al minuto 00:19 entrava in gamba tesa sul verde più pericoloso?

2 tl e una rimessa si possono ben sacrificare.............

Posted

ale hai ragione non solo noi tifosi ma penso anche l'ambiente della squadra teme questo nome di sole 5 lettere SIENA....un po' come noi temevamo la TRACER.......Siamo succubi del fattore siena....abbiamo preso tante scoppole da loro ma siamo stati a volte quando vincevano sempre, quelli che li battevano ed inoltre questo campionato ha dimostrato che sono battibilissimi....temo solo che loro NON SONO I PIU FORTI ma SONO I PIU BRAVI...l'inter di mou non era la piu forte rispetto al barca etc..ma fu la piu brava.....Hanno una intensita' mentale che trasmettono ai loro corpicini da far paura almeno per quello che ho visto ieri sera e a milano......non sbagliano quando conta......hanno piu esperienza di noi...un conto è la r.season ed un conto i p.off

ti quoto al 1000% non sono più forti ma sono più abituati alla guerra prima mentale,poi tecnica e fisica ,che si chiamano PLAY OFF! e io non credo che i ns siano in grado di elevare il livello di questi tre fattori. non quest anno almeno
Posted

Abbiamo perso di poco, non sbracato e con chiare occasioni di vincerla. SI ABBIAMO PERSO DI TANTO...SECONDO ME...non abbiamo mai dato l'impressione e la forza di poterla vincere.

Posted

Abbiamo perso di poco, non sbracato e con chiare occasioni di vincerla. SI ABBIAMO PERSO DI TANTO...SECONDO ME...non abbiamo mai dato l'impressione e la forza di poterla vincere.

fosse entrato il tiro di De Nicolao saremmo qui a celebrare una Varese che, nonostante difficoltà, errori e una grande partita di Siena, aveva risposto colpo su colpo portandola a casa
Posted

fosse entrato il tiro di De Nicolao saremmo qui a celebrare una Varese che, nonostante difficoltà, errori e una grande partita di Siena, aveva risposto colpo su colpo portandola a casa

Sicuro? io penso che ieri non l'avremmo mai vinta neanche con quel tiro da tre.

Posted

Siena secondo me possiamo ancora sbatterla fuori a patto che ci rendiamo conto che è forte. Nel senso che non dobbiamo cercare alibi sulla questione psicologica. Hanno vinto perché in una partita tirata hanno giocato meglio gli ultimi due minuti. E questo non è cosa da poco. Ma è un importantissimo dettaglio che possiamo invertire. Poi è anche vero che Dunston e Green hanno forse giocato la loro peggior partita stagionale e questo, se vogliamo, è una cosa positiva. Se giocano come sanno possiamo creare parecchi problemi.

La serie è lunga, lunghissima

Cantù con Sassari era sotto di due. Siena a Milano era sotto di due. Roma con Reggio era sotto di due. Solo Varese ha vinto la prima e ha passato il turno. I BELIEVE

Posted

Concordo...