Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque con la pessima pubblicità che ci siamo fatti in diretta nazionale in gara 7 grazie ai "lanciatori", dubito che avremo grande popolarità tra i venditori di immagine ...

Il prodotto va "ripulito" ... e non mi riferisco solo ai "lanciatori"

Oddio, se fosse per lo spettacolo di civiltà le squadre di calcio (specialmente le due Romane) non dovrebbero avere sponsor.

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non ti sbagli imho. Anzi, anche in EL qualche problemino c'è secondo me. Bryant rimaniiiiii!!!

Avete sentito nominare Kyle Hines?

E in NBA sotto i tabelloni ha dominato (a rimbalzo perlomeno) gente come Rodman e Barkley che arriva a stento ai due metri.

Questo:

http://www.nba.com/playerfile/chuck_hayes/career_stats.html

Non sarà un fenomeno, ma è meno di 2 metri e gioca da centro da qualche annetto.

Se Dunston va in NBA io gli auguro tutte le fortune possibili, così come se dovesse "ripiegare" per una carriera europea, anche lontano da Varese.

Quello che ha fatto quest'anno dentro e fuori dal campo gli ha fatto guadagnare, secondo me, tutto il rispetto possibile.

Posted

E in NBA sotto i tabelloni ha dominato (a rimbalzo perlomeno) gente come Rodman e Barkley che arriva a stento ai due metri.

Questo:

http://www.nba.com/p...reer_stats.html

Non sarà un fenomeno, ma è meno di 2 metri e gioca da centro da qualche annetto.

Se Dunston va in NBA io gli auguro tutte le fortune possibili, così come se dovesse "ripiegare" per una carriera europea, anche lontano da Varese.

Quello che ha fatto quest'anno dentro e fuori dal campo gli ha fatto guadagnare, secondo me, tutto il rispetto possibile.

Dunston lontano da Varese non ha futuro, giocherebbe male e finirebbe in una squadra che non lo pagherebbe.

E come lui penso anche Green.

Spero che lo capiscano loro e i loro procuratori.

Aggiungo solo che questo è veramente quello che penso e che io sono particolarmente magro.

Posted

Posso dire la mia?

I tornei come Europei e Mondiali al momento hanno formule non accattivanti con troppe squadre e periodi di svolgimento infiniti. Una SBORNIA di basket.

Ai comuni mortali non piace vedere serie infinite di. partite dal tasso tecnico scadente.

Anche il campionato Italiano i profani lo capiscono poco perché il playoff non fa parte della nostra cultura e viene vissuto come un' appendice ingiusta dove ci si rigioca tutto, mentre nel calcio vince il più forte in modo nitido e cristallino (ma che cazzo sto addì!!!!).

L'accesso alle coppe europee poi è la CILIEGINA, provate a spiegare i meccanismi di accesso all'Eutolega a un calciofilo, dopo un po' vi osserverà come se avesse di fronte un demente alcolizzato.

Il tutto condito da vertici federali degni più di in LUNA PARK che della gestione di un movimento con qualche milione di potrnziali utenti.

L'È TUTTO SBAGLIATO, TUTTO DA RIFARE!!!(cit)

Posted

Oddio, se fosse per lo spettacolo di civiltà le squadre di calcio (specialmente le due Romane) non dovrebbero avere sponsor.

vero ... purtroppo però allo spettacolo di civiltà che ci regalano stagionalmente a Roma segue una diretta SKY seguita da milioni di persone anziché 'na schifezza raisport seguita da 215.000 poveretti

Posted

Questo:

http://www.nba.com/p...reer_stats.html

Qualche caso può starci, poi proponi due esempi unici!

Il Verme giocava ala grande e non aveva un grande impatto realizzativo, anche perchè in squadra Batman e Robin facevano il resto; lui faceva la differenza in difesa, impagabili gli scontri con il Postino.

Sir Charles, soprattutto a Phila, ha dominato tra il ruolo di ala piccola e grande, aveva un fisico esplosivo per i suoi 195 cm e anche buone doti di tiro.

Detto questo, ora come ora per me è difficile accostare il nostro ai mostri sacri di cui sopra.

Ripeto, felice di sbagliarmi.

Posted (edited)

nel frattempo la provincia di como annuncia:

Ci sarebbe una buona notizia per quanti riguarda l’Europa: l’Uleb avrebbe infatti già annunciato, non solo verbalmente ma anche per iscritto alle società che Cantù sarà ammessa di diritto allapartecipazione alla prossima edizione dell’Eurocup.

Una “convocazione” che avrebbe colto di sorpresa la stessa società, la quale tutt’al più confidava nella possibilità di ottenere una wild card per prendere parte alla seconda (per importanza) coppa europea per club. In questo caso, nvece, la partecipazione canturina sarebbe certa, con ovvia e legittima soddisfazioneda parte della società biancoblù.

ovvero anche se dovesse vincere roma siamo in Uleb.

Edited by Gioànn Brera fu Carlo
Posted

Il Verme giocava ala grande e non aveva un grande impatto realizzativo, anche perchè in squadra Batman e Robin facevano il resto; lui faceva la differenza in difesa, impagabili gli scontri con il Postino.

Sir Charles, soprattutto a Phila, ha dominato tra il ruolo di ala piccola e grande, aveva un fisico esplosivo per i suoi 195 cm e anche buone doti di tiro.

Detto questo, ora come ora per me è difficile accostare il nostro ai mostri sacri di cui sopra.

Io ho citato anche uno che mostro sacro non è.

Citavo Rodman e Barkley per dire che i centimetri non sono tutto per dire la propria sotto canestro. Elevazione, senso della posizione, tempismo nei movimenti (offensivi e difensivi) etc. sono altrettanto importanti. E il nostro non sembra essere carente da questo punto di vista. Ha anche un'ottima mano ai liberi. Non ha tiro da fuori, questo è vero, ma in NBA ci sono (per fortuna!) anche lunghi che non tirano mai da fuori dal pitturato e Dunston si potrebbe benissimo affiancare a un ala grande più perimetrale.

Posted

http://www.sportando.net/ita/coppe/eurocup/56938/cantu-in-eurocup-ora-e-probabile.html

Sicuramente una situazione interessante in quanto ci darà visibilità ed una vetrina internazionale in cui mettersi in mostra! ma la domanda che mi faccio è "non è uno spreco di energie per una società come la nostra?" Di sicuro non abbiamo un budget su cui si possa costruire una squadra da 12 giocatori VERI per affrontare al meglio tutte e due le competizioni

Se fosse stata Eurolega non ci avrei pensato due volte, ma cosìììììììì.....

ps. Rimango cmq felicissimo di un ritorno in Europa dopo 8-9 anni

Posted

Io ho citato anche uno che mostro sacro non è.

Citavo Rodman e Barkley per dire che i centimetri non sono tutto per dire la propria sotto canestro. Elevazione, senso della posizione, tempismo nei movimenti (offensivi e difensivi) etc. sono altrettanto importanti. E il nostro non sembra essere carente da questo punto di vista. Ha anche un'ottima mano ai liberi. Non ha tiro da fuori, questo è vero, ma in NBA ci sono (per fortuna!) anche lunghi che non tirano mai da fuori dal pitturato e Dunston si potrebbe benissimo affiancare a un ala grande più perimetrale.

Per me in NBA ci sta eccome, così come in una squadra da alta Eurolega.

Ma il punto è un altro: gli conviene andare in un team dove non sarebbe al centro di tutto, ma solo uno dei tanti? Forse in NBA sì, visto che quello è il suo vero sogno e comunque le partite sono talmente tante che prima o poi la tua occasione arriva, ma in un Barcellona, per esempio, a dividersi i minuti con altri 4 centri, sicuri che avrebbe lo stesso rendimento?

Prendete Hendrix: un fenomeno al Maccabi, inguardabile a Milano, di nuovo ottimo sino a essere mvp dell'eurocup nella squadra successiva di cui mi sfugge il nome. Dov'era messo al centro del progetto ha avuto un rendimento, dov'era uomo da 15 minuti dalla panchina un altro.

Posted

Sono l'unico a vedere Dunston anche un po' in difficoltà in questi playoff, contro centri magutti ma anche pari fisicati tipo Eze?

Posted

http://www.sportando...-probabile.html

Sicuramente una situazione interessante in quanto ci darà visibilità ed una vetrina internazionale in cui mettersi in mostra! ma la domanda che mi faccio è "non è uno spreco di energie per una società come la nostra?" Di sicuro non abbiamo un budget su cui si possa costruire una squadra da 12 giocatori VERI per affrontare al meglio tutte e due le competizioni

Se fosse stata Eurolega non ci avrei pensato due volte, ma cosìììììììì.....

ps. Rimango cmq felicissimo di un ritorno in Europa dopo 8-9 anni

La giochiamo per vincere!

Il nostro roster era di 10 giocatori veri, se si riescono a pescare due promesse ITA (magari "sciacallando" sportivamente su qualche fallimento come si è fatto con Polonara e DeNik) ci siamo. Sassari ha fatto una discreta Eurocup con il quintetto+Vanuzzo,DeVecchi,Sacchetti e Pinton.

Posted

Per me in NBA ci sta eccome, così come in una squadra da alta Eurolega.

Ma il punto è un altro: gli conviene andare in un team dove non sarebbe al centro di tutto, ma solo uno dei tanti? Forse in NBA sì, visto che quello è il suo vero sogno e comunque le partite sono talmente tante che prima o poi la tua occasione arriva, ma in un Barcellona, per esempio, a dividersi i minuti con altri 4 centri, sicuri che avrebbe lo stesso rendimento?

Prendete Hendrix: un fenomeno al Maccabi, inguardabile a Milano, di nuovo ottimo sino a essere mvp dell'eurocup nella squadra successiva di cui mi sfugge il nome. Dov'era messo al centro del progetto ha avuto un rendimento, dov'era uomo da 15 minuti dalla panchina un altro.

Tutte giuste osservazioni, ma ci sono anche giocatori che sono arrivati in punta di piedi in NBA o in un club e si sono costruiti una carriera rispettabile. Mi viene in mente Jamario Moon che fece diverse belle stagioni in NBA arrivando in età non più verde da esperienze, non tutte positive, in campionati ben più oscuri del nostro.

Hendrix mi sembra molto diverso da Dunston e molto più condizionato nel rendimento dall'ambiente che lo circonda. Anche perchè pure al Maccabi non gli mancava la concorrenza. E a Milano si giocava il posto con Bourussis, non esattamente il pupillo del coach.

Capisco che Bryant voglia provarci e gli auguro le migliori fortune.

Posted

Sono l'unico a vedere Dunston anche un po' in difficoltà in questi playoff, contro centri magutti ma anche pari fisicati tipo Eze?

http://web.legabasket.it/player/DUN-BRY-86/dunston_bryant

A me pare che, considerando un minutaggio purtroppo più ridotto (sic!), i numeri non siano cambiati di molto.

E qualche spuntino sul cranio di Eze il buon Bryant se lo è concesso.

Ovvio che Eze non è Dwight Howard o Tim Duncan... ma è anche vero che non tutti i 30 centri titolari e almeno altrettante riserve della NBA valgono i due citati.

Dunston ha dei movimenti e un controllo del corpo davvero non da poco. Paga 10 cm a tutti (meno considerando l'apertura di braccia e l'elevazione), ma può mettere in mostra qualche numero non da tutti.

L'anno passato era arrivato a poco dal firmare con i Nets (se non ricordo male), normale che ci voglia riprovare, forte di una stagione decisamente positiva.

Posted

La giochiamo per vincere!

Il nostro roster era di 10 giocatori veri, se si riescono a pescare due promesse ITA (magari "sciacallando" sportivamente su qualche fallimento come si è fatto con Polonara e DeNik) ci siamo. Sassari ha fatto una discreta Eurocup con il quintetto+Vanuzzo,DeVecchi,Sacchetti e Pinton.

Tutto giusto ^_^

Sassari può essere sicuramente un buon esempio anche se è uscita subito ai gironi m ne ha risentito veramente poco in campionato! Mi ricordo anche però la Caserta dei vare ere, jones, bowers che dopo un anno stupendo (gara 5 di semifinale scudetto se non sbaglio), l'anno successivo con Eurocup annessa e praticamente stessa squadra non avevo raggiunto neanche i playoff!

Sto dicendo solo di valutare attentamente! Se si ha la possibilità felicissimo, anzi ci scapperrano sicuramente un 2-3 giorni in europa per seguire la squadra :D

Posted

Personalmente lo ricordo in vera difficoltà solo in gara uno contro Siena. Ma forse, con tutta l'anestesia che mi hanno dato,i ricordi potrebbero essere offuscati

Posted

beh, uno non è che deve per forza essere al livello di Rodman e Barkley per avere un contratto NBA

Posted

Storicamente, la dimensione europea è qualcosa di connaturato alla Pallacanestro Varese.

Peraltro, in una provincia a vocazione import-export, quella dimensione potrebbe servire ad attrarre nuovi sponsor/consorziati.

Last but not least, dona ai giocatori una visibilità maggiore.

Anche perchè, e mi pare che l'abbiamo dolorosamente imparato sulla nostra pelle, non è che donarsi tutti alla RS del campionato porti necessariamente chissà quali frutti (ed infatti, si giocano lo scudetto la terza e la quinta, ma poteva essere, addirittura, la quinta e la - gulp! - settima...).

Posted

No.

Posted

si è adattato velocemente, e dopo quella partita Eze è defunto

Posted

....mi basta ricordare i primi due quarti di gara 6 di Bryant, per straconfermare che ora eravamo a parlare del nostro 1-0 su Roma nella finale play off...

Posted

A Dunston ( che ha e avrà stima e riconoscenza comunque e ovunque vada ) farei imparare a memoria la storia di Arijan Komazec .

Posted

Voi considerate solo l'aspetto tecnico e non quello economico. (Soprattutto dal punto di vista del suo agente).

Comunque Dunston santo sempre nei secoli eterni.

Posted

Dunston ha un'apertura alare equivalente a 220 cm e questo sopperisce alla grande la statura relativa.

L'unico neo di BD é la sua dimensione poco eclettica in attacco, ma nella NBA dei super specializzati potrebbe non essere un problema.

Posted

A Dunston ( che ha e avrà stima e riconoscenza comunque e ovunque vada ) farei imparare a memoria la storia di Arijan Komazec .

100 colpi di spazzola... :baby: