parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Fase 2, dopo letture più approfondite che integrano: - Avellino avrebbe offerto x Frank praticamente il doppio di quanto è il contratto tra l'allenatore veneziano e VA; - l'agente di Green firmerebbe subito con una squadra che offrirebbe un pochino più del doppio di quanto era il contratto in essere con VA nell'attuale annata. Quindi: o si caccia tale cifra (ollamiseria...), oppure si tratta. Avellino ora rompe anche x MG...! Dipende quindi dal mercato che avrebbe oggi in EU Mike; - Milano forse firmerà Banchi liberandoci da un possibile gravoso contendente x Frank; - Cantù potrebbe invece rappresentare un problema, soprattutto se il Trinka non dovesse rimanere; - il Vero Bene di VA è il pubblico, ritrovato, festante, emotivamente preso e "pazzo" per qs.squadra; - il budget potrebbe anche ridursi, se non dovessero entrare altri sponsor e consorzianti...teniamo conto che negli ultimi 3 anni il budget è andato in riduzione a causa della uscita progressiva dei Casti, ovvero da 4,9M€-->4,8-->4,6! letto anche io tutti gli articoli ... però leggo altri giornali e scrivono che Avellino ha già un accordo con Pancotto .. Milano è abbastanza chiaro che sta aspettando la fine del campionato per annunciare l'arrivo di Banchi ( Milano cerca un allenatore con anche esperienza in eurolega) La base è ottima Lo Nero, Vescovi, Giofrè, Vitucci e aggiungerei Vacirca che non è uno sprovveduto .. io dico che dopo un annata così eccezionale possono fare ancora meglio anche con meno soldi e farci vivere altre di queste annate..quante volte in questi 12 anni e più di Varesefansbasket parlavamo del famoso manico .. scouting porca pupazza e altro .. ora queste cose ci sono, e sono gli altri che partano ad handicap ... leggerò sempre i due giornali e non solo, ma ho piena fiducia nell'operato di questa società.. so che non dichiareremo mai basket champagne o altro .. IO CI CREDO
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Facciamo una cordata di tifosi che mettono che ne so 100 euro a testa e aumentiamo il budget :brr: non li troviamo 10000 tifosi? io 100 euri ce li metto. per quello c'è già il sostenitore più ...
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 E l'uscita dei Casty é finita o abbassano di altri 300.000 anche quest'anno? se la memoria non mi inganna solo all'interno del consorzio con un quota di 50keuro per 3 anni ..
Dragonheart Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 E' stata una stagione fantastica: al di là di ogni altro discorso, si è visto del gran bel basket. Che è quello che mi auguro continui a succedere, indipendentemente dal risultato finale. Perchè, quando si arriva in fondo, una sola vince, mentre per i tifosi delle altre l'alternativa è fra il non vincere e vedere anche degli scempi e non vincere dopo essersi divertiti ogni domenica.
Guest Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 L'unica cosa che mi scandalizza e mi turba è che dopo un anno così, con la prospettiva di un passaggio in Europa dove Varese ha ancora un nome, non ci sia la fila di sponsor, sponsor tecnici, partner e potenziali consorziati. Male, molto male. Tutto il resto sono cazzate. Dunston è da Caserta-Varese che viene "seguito" da NBA/EL.......... "Eh ma c'è la crisi" (cit.) Che sarebbe poi anche vero, per amor di Dio. Ma è il contesto esogeno. Poi c'è quello endogeno, del sistema basketball. Che ha un prodotto meraviglioso da vendere per pathos, adrenalina, equilibrio, finali mozzafiato e tutto quello che il basket giocato è in grado di portare in termini di emozioni. Ma non lo sa né vendere, né promuovere, né veicolare attraverso tutti quei canali generalisti (il riferimento non è solo alla Tv, ma a tutti quei canali di comunicazione che ti garantiscono visibilità nei confronti dei grandi marchi e del grande pubblico) che sono indispensabili per diffondere in maniera capillare il prodotto al di fuori della cerchia di noi "addicted" che guarderemmo anche Cimberio-Venegono o Cimberio-OrMa Malnate. Il basket in Italia è diventato grande negli anni '70 e '80 quando aveva proprietari prima di tutto appassionati e in seconda istanza determinati a promuovere il prodotto attraverso un sistema di regole e relazioni che facesse crescere il fenomeno-basket nella sua interezza. Tant'è che tra gli sponsor dell'epoca c'erano numerosissimi prodotti di largo consumo. Da almeno 10 anni a questa parte invece in Lega vige il principio "tanto peggio tanto meglio", e la desertificazione tipo post apocalisse nucleare del basket al di fuori della cerchia degli spazi istituzionali a fronte invece di una spirale di aumento di costi sempre crescente ha ridotto sempre più l'appeal del basket per gli sponsor. Che sono poi l'unica ancora di salvataggio di un sistema professionistico che per le 16 partecipanti alla serie A ha entrate stimate per circa meno quasi 40 milioni di euro (da sponsor e botteghino) e uscite stimate per circa 90 milioni (principalmente in salari di giocatori, staff e dirigenti), ripianate di tasca propria dalle proprietà (a Varese il sistema funziona diversamente ma si tratta di un'isola felice). Ma chi sponsorizza il basket lo fa perché fa parte della famosa cerchia di appassionati, non certo perché gli serve come veicolo commerciale per promuovere il proprio prodotto. un recente studio stima il giusto valore di mercato per un main sponsor di una società di basket di serie A attorno ai 250mila euro. Peccato però che per mantenere un budget diciamo medio una società abbia bisogno di uno sponsor da almeno 6-700 mila euro (più altri vari di maglia sulla cifra di mercato che varrebbe quello principale).
edmundo Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Facciamo una cordata di tifosi che mettono che ne so 100 euro a testa e aumentiamo il budget :brr: non li troviamo 10000 tifosi? io 100 euri ce li metto. già proposta questa cosa su questo Forum (io, poi sicuramente l'avrà fatto anche qualcun altro) ... ricordo solo risposte negative ... eppure ci vorrebbe poco per un iniziativa del genere anche se, in effetti, l'iniziativa sostenitore+ da qualche anno a sta parte mostra un termometro piuttosto freddino rispetto a questi extra-budget richiesti a noi tifosi ... personalmente, coerente con la mia idea, sottoscrivo ogni volta e non vedo l'ora di farlo anche quest'anno
maio Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 ....ma se come sembra Bryant ci dovesse lasciare, un pensierino,dico un pensierino a quella merdaccia di Pops no è??...lapidatemi se volete...
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 ....ma se come sembra Bryant ci dovesse lasciare, un pensierino,dico un pensierino a quella merdaccia di Pops no è??...lapidatemi se volete... :sick: dopo averlo aspettato in aeroporto invano non voglio vederlo sotto le prealpi .. sotto l'aspetto tecnico non ci azzecca nulla con dunston e per questo guardo soprattutto l'aspetto difensivo dove pops è un telepass peggio di tyus
Bluto Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 ....ma se come sembra Bryant ci dovesse lasciare, un pensierino,dico un pensierino a quella merdaccia di Pops no è??...lapidatemi se volete... Se l'analisi di SilverSurfer e di GS sono corrette è meglio che aspettiamo fine luglio e vediamo da che cilindro tirano fuori i conigli questa volta. Il campionato Israeliano ci ha regalato due outsider come Dunston e Banks, io dico che ci dobbiamo aspettare anche quest'anno una condotta di mercato molto simile.' Pops, Lawal, Eze, Tyus ormai fanno parte di una fascia di giocatori NON diversa da Dunston.
maio Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 :sick: dopo averlo aspettato in aeroporto invano non voglio vederlo sotto le prealpi .. sotto l'aspetto tecnico non ci azzecca nulla con dunston e per questo guardo soprattutto l'aspetto difensivo dove pops è un telepass peggio di tyus su questo ti do ragione, ma mai come venerdi l'ho odiato per quel pacco che ci ha rifilato, ci avrebbe fatto stracomodo altro che palle!!
MarkBuford Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 ....ma se come sembra Bryant ci dovesse lasciare, un pensierino,dico un pensierino a quella merdaccia di Pops no è??...lapidatemi se volete... Thud! (rumore di pietra che colpisce la nuca di Maio).
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 su questo ti do ragione, ma mai come venerdi l'ho odiato per quel pacco che ci ha rifilato, ci avrebbe fatto stracomodo altro che palle!! che ci avrebbe fatto comodo sicuro .. visto che venerdì ci mancava un giocatore verticale e atletico come dunston .. pops sicuro più utile di ivanov, ottimo come stampella play off, non come sostituto.( cmq se non sbaglio ha un pre accordo con MMilano)
MarkBuford Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Se l'analisi di SilverSurfer e di GS sono corrette è meglio che aspettiamo fine luglio e vediamo da che cilindro tirano fuori i conigli questa volta. Il campionato Israeliano ci ha regalato due outsider come Dunston e Banks, io dico che ci dobbiamo aspettare anche quest'anno una condotta di mercato molto simile.' Pops, Lawal, Eze, Tyus ormai fanno parte di una fascia di giocatori NON diversa da Dunston. Eze è a fine carriera, forse un pelo oltre, visti i minutaggi nei P.O. Pops ha cambiato cento squadre e se ne conoscono qualità e limiti (compresa una certa fragilità emersa anche nei PO). Tyus è davvero molto scarso tecnicamente. Potente e atletico, ma nulla a che fare con Dunston per tecnica. Anche Lawal è molto limitato tecnicamente ma bisogna onestamente riconoscere che è stato l'unico a mettere in crisi Dunston nella partita di andata. Al ritorno ha fatto il record mondiale di infrazioni di passi, segno anche di una certa discontinuità, ma se Roma è arrivata dov'è i meriti del Nigeriano sono molti.
MarkBuford Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 che ci avrebbe fatto comodo sicuro .. visto che venerdì ci mancava un giocatore verticale e atletico come dunston .. pops sicuro più utile di ivanov, ottimo come stampella play off, non come sostituto.( cmq se non sbaglio ha un pre accordo con MMilano) Peccato che venerdì scorso fosse più rotto lui di Dunston....
Guest Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Si, a 925mila dollari annui. Più o meno quello che Varese paga 8 giocatori. La gente già vista in Italia costa mediamente più di quelli da scoprire, ergo amplierei alquanto gli orizzonti. Altrimenti è inutile rinnovare Giofrè...
SteBo Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 (edited) già proposta questa cosa su questo Forum (io, poi sicuramente l'avrà fatto anche qualcun altro) ... ricordo solo risposte negative ... eppure ci vorrebbe poco per un iniziativa del genere anche se, in effetti, l'iniziativa sostenitore+ da qualche anno a sta parte mostra un termometro piuttosto freddino rispetto a questi extra-budget richiesti a noi tifosi ... personalmente, coerente con la mia idea, sottoscrivo ogni volta e non vedo l'ora di farlo anche quest'anno io dico presente ... perché non aprono una campagna di questo tipo? sulla falsariga del consorzio quote da 50-100-150€ ... solo sul forum abbiamo più di mille utenti iscritti, tutti potenzialmente interessati ... saranno almeno 200-300 quelli disposti a metterci una cifra tipo quelle sopra? ci aggiungiamo almeno altre 300-400 persone a caso tra i migliaia di tifosi della pallacanestro varese sparsi in tutto il mondo? ad una media di 100 eurini si potrebbero tirar su, solo con qualche centinaio di adesioni, delle cifre interessanti ... La società avrebbe il coraggio di fare una cosa del genere?? Edited June 10, 2013 by SteBo
Virgus Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Si, a 925mila dollari annui. Più o meno quello che Varese paga 8 giocatori. La gente già vista in Italia costa mediamente più di quelli da scoprire, ergo amplierei alquanto gli orizzonti. Altrimenti è inutile rinnovare Giofrè... Ero ironico .Pensavo si capisse dal Jimmy. Non facendo il tuo lavoro , non ho intenzione di parlare della squadra prossima ventura almeno fino al primo rinnovo ufficiale . E mi piacerebbe facessero lo stesso i vari figurini del forum . Almeno questa settimana. Ma so che è una speranza vana.
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 da bolognabasket.it dati da soppesare, ma molti interessanti, nonostante un legabasket assente e un prodotto rai triste .. Ascolti TV: i playoff di Serie A davanti al calcio Ascolti da record per il basket in tv Secondo l’analisi di StageUp-Sport&Leisure Business su dati Auditel, l’audience media delle 27 partite dei Play Off 2013 della Serie A Beko finora andate in onda è stata di 187mila spettatori, ascolto superiore a quello fatto registrare da oltre il 33% di partite del massimo campionato di calcio 2012/13. Primato di ascolti in gara 5 di semifinale fra Varese e Siena. Ascolti televisivi da primato per i Play Off 2013 della Serie A Beko. Secondo l'analisi di StageUp-Sport&Leisure Business, le 27 partite della fase finale del massimo campionato italiano di basket, andate finora in onda su RaiSport (serie di quarti e semifinali), hanno ottenuto un’audience media per partita di 187mila spettatori, di gran lunga superiore alle medie di rete. Il dato, in crescita del 37% rispetto ai Play Off 2012, supera l’audience media di oltre il 33% di partite (127 su 380 gare) trasmesse da Sky e Mediaset nella stagione 2012/13 della Serie A di calcio. Ancora più significativo è il dato sulle sole semifinali: le 14 gare della Serie A Beko trasmesse dal 24 maggio al 7 giugno hanno registrato un ascolto medio di 225mila spettatori con quasi un milione di contatti netti a gara. In questo caso, l’ascolto risulta superiore a quello di oltre il 36% (136 su 380 gare) delle partite del campionato di calcio di Serie A trasmesse in tv. Le serie di semifinali hanno raccolto oltre 300mila spettatori a gara in occasione di tre sfide, fra queste anche gara 5 fra Varese e Siena, la più vista dei Play Off 2013 fino ad oggi con un ascolto medio di 328mila spettatori, miglior risultato dal 2004.
Bluto Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Eze è a fine carriera, forse un pelo oltre, visti i minutaggi nei P.O. Pops ha cambiato cento squadre e se ne conoscono qualità e limiti (compresa una certa fragilità emersa anche nei PO). Tyus è davvero molto scarso tecnicamente. Potente e atletico, ma nulla a che fare con Dunston per tecnica. Anche Lawal è molto limitato tecnicamente ma bisogna onestamente riconoscere che è stato l'unico a mettere in crisi Dunston nella partita di andata. Al ritorno ha fatto il record mondiale di infrazioni di passi, segno anche di una certa discontinuità, ma se Roma è arrivata dov'è i meriti del Nigeriano sono molti. Sì markbuford io mi riferisco solo ai prezzi. Vedi sopra cosa dice GS riguardo a Hendrix e ai già visti in Italia, mi riferisco a quel discorso lì. In Israele per esempio è ancora Shawn James il piatto forte, ma si potrebbe provare a vedere il centro di Holon.
Guest Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Che poi Stage-Up, pagata (profumatamente) da Lega Basket, è quella che aveva pubblicato la ricerca secondo cui la serie A di basket in Italia interessava 9 milioni di persone. Sinistramente mi ricordava gli 8 milioni di baionette di cui si vantava un cittadino (onorario) di Varese...
MarkBuford Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Sì markbuford io mi riferisco solo ai prezzi. Vedi sopra cosa dice GS riguardo a Hendrix e ai già visti in Italia, mi riferisco a quel discorso lì. In Israele per esempio è ancora Shawn James il piatto forte, ma si potrebbe provare a vedere il centro di Holon. Ok, ora è più chiaro. Sicuramente i nuovi bisognerà andare a pescarli o in squadre/campionati "minori" o appena usciti dal college, soprattutto se si rinnoverà qualcuno al rialzo.
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Che poi Stage-Up, pagata (profumatamente) da Lega Basket, è quella che aveva pubblicato la ricerca secondo cui la serie A di basket in Italia interessava 9 milioni di persone. Sinistramente mi ricordava gli 8 milioni di baionette di cui si vantava un cittadino (onorario) di Varese... devono giustificare la profumata commessa avuta .. hai fatto prima una disamina perfetta,che purtroppo ogni tanto ti tocca riproporre (post simile lo ricordo prima della coppa italia) .. il sistema basket sprofonda per colpa di dirigenti inetti che non rendono appetibile uno sport che può avere un ottimo seguito di pubblico e sponsor, continuando ad essere il secondo sport di squadra più seguito
fillmore Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Quest'ultima analisi mi sembra però sostanzialmente corretta e soprattutto orientata a chi volesse provare a inserire qualche spot durante le trasmissioni televisive: tanto investi in Siena-Chievo, tanto potresti investire in Siena-Varese. Io farei un confronto con le partite di Coppa Italia di calcio trasmesse solo su Rai Sport per fare una valutazione più equa.
parish76 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Quest'ultima analisi mi sembra però sostanzialmente corretta e soprattutto orientata a chi volesse provare a inserire qualche spot durante le trasmissioni televisive: tanto investi in Siena-Chievo, tanto potresti investire in Siena-Varese. Io farei un confronto con le partite di Coppa Italia di calcio trasmesse solo su Rai Sport per fare una valutazione più equa. e finisce la poesia .. qualsiasi partita in chiaro di calcio porta almeno un milione di telespettatori, senza scomodare le big ..
Recommended Posts