ROOSTERS99 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Quindi neppure con i SE gli arbitri avessero fatto il loro dovere? Non si scrive è vero. Ma la storia che non leggo sui libri, bensì vivo in prima persona io tendo a ricordarmela. Con un polpaccio sano noi si vinceva il tricolore. Senza nessun SE Mia opinione Vedi Tricky...è che non avremo MAI la controprova..... anche se sai bene che pure io ci credevo !!
pxg14 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Ma in questo sito, nessuno ha mai cambiato lavoro pur avendo contratto a tempo indeterminato? Mah... un momento, i contratti a tempo indeterminato hanno una clausola di disdetta (più o meno lunga) che da la possibilità ad entrambe le parti di recedere dal contratto stesso. Nel caso di Vitucci il contratto non prevede uscite ma un impegno di fornire una determinata prestazione (lavorativa per lui, monetaria per la società) fino al 30.06.2014. Quindi Vitucci non ha alcun diritto di recedere unilateralmente il contratto ma deve accordarsi con Varese... Poi mi si dirà che i contratti sono carta straccia (sempre quando i giocatori/allenatori vogliono approdare a lidi piu remunerativi, mentre al contrario sono parole scolpite nella pietra), ma non puoi paragonare le due cose
ROOSTERS99 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 (edited) na ciapum pò de ratt, cribbio! però Calvani non mi dispiace e poi al ga i barbis el duaria vess baloss. Al sumeia un pu tropp al D'Alema però.... Edited June 17, 2013 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 In linea generale si può concordare. Un solo appunto. Molti qui danno per scontato che Vitucci vada via per una questione di soldi. Ma la verità è rimasta in quattro mura dove nessuno di noi c'era. Potrebbe essere che Vitucci sia il più grande mercenario della storia del basket come uno che vede andare via giocatori su giocatori e si renda conto che il giocattolo lui non sarebbe in grado di costruirlo Insomma, prima di dare della merda a uno che fino a ieri doveva essere papa, personalmente ci penso un po'. E aspetto. E comunque è chiaro che anche a me sarebbe piaciuto che lui decidesse di onorare il contratto per gratitudine verso la società. Semplicemente non mi scandalizzo del contrario e non ho voglia di insultarlo. Io. Gli altri possono comportarsi come meglio credono. Ma infatti io mi guardo bene dall'insultarlo. Però non capisco cosa ci potesse essere di così disatteso nel contratto, qualcosa che non lo invalida ma improvvisamente lo rende così difficile da rispettare e che non siano i soldi. Poi oh, i soldi DANNO la felicità non confondiamoci per cui capisco anche il ragionamento e non uso la parola mercenario a sproposito. Al netto del fatto che per onestà intellettuale i mercenari superano di gran lunga molti che si battono il petto.
ROOSTERS99 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Allora, ci sono alcune cose che vorrei dire. In primo luogo per quanto siamo tutti uomini di business e bad motherfucker, penso che sia un attimo unfair dover costringere la società che ti ha firmato un biennale quando non c'era esattamente la coda per prenderti e ricevevi lo stipendio in mozzarelle postdatate a dover rivedere i piani. Poi, essere dei professionisti NON significa andare sempre e comunque dove ti pagano di più. Vitucci è giovane, deve allenare ancora tanti anni e quindi penso che si debba porre anche ALTRE domande che non siano sempre e solo quelle legate ai soldi. Il che, lo ammetto, potrebbe paradossalmente penalizzarci ancora di più non discuto su quello. Che Avellino 2013-14 sia la squadra giusta per fare la svolta ed ambire, per esempio, ad un grosso contratto in area eurolega e lo sia molto più di Varese è una bella assunzione. Annata passata. Bene, bravi, bis. Ci siamo divertiti come non mai, abbiamo sognato ed abbiamo perso. Abbiamo perso per vari motivi, uno dei quali è che non abbiamo costruito un cazzo di gioco in capo ad un anno che non fosse il "Fate cazzo volete" di Isaac in attacco e il "Prendi quello che ti passa vicino" in difesa. Abbiamo preso degli ottimi giocatori che Vitucci ha trasformato in un buon collettivo (bravo). Ma sul fatto che siamo stati tatticamente impreparati ad affrontare Siena e siamo stati per questi fottuti in gara 1 e obliterati in gara 3 (ce ne eravamo dimenticati) non mi pare valga neanche la pena di discutere. Per una gran parte dell'anno ha relegato Sakota a comprimario per poi doverlo trasformare in protagonista nei playoff quando Polonara si è sciolto prima di rompersi. Insomma, bene Vitucci, grazie Vitucci ma lui alla squadra ed alla società deve un GRAZIE grosso come la piramide di Cheope (da Luglio peraltro verrà trasferita ad Avellino in onore di Frank). Si dica anche che quando una società trova ai giocatori belle case, belle auto e li aiuta in tutto e per tutto ad ambientarsi (come confermato da tutti in tutti i modi) è anche un bel po' più facile tenerli motivati e sereni. Lui decide che questo grazie non si possa tradurre in una conferma al contratto in essere e allora francamente non riesco a farmelo mancare. Ricordiamo che la priorità assoluta è la continuità in area tecnica e gestionale. Fino a che avremo gente di un certo tipo in cabina di regia tipo Giofrè e Vacirca ai quali a questo punto va il nostro GRAZIE per stare col progetto e continueremo ad offrire trattamento extralusso a chi giocherà con noi, Varese potrà ricreare altre stagioni indimenticabili. Per quanto riguarda Frank, un ringraziamento per l'anno appena passato, ma anche molto realismo. Gente indimenticabile qui a Varese ne abbiamo tanta, non credo che lui ne possa far parte per una stagione felice e perdente. Come non quotarti.....
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Dany, i premi sono meritatissimi perché si assegnano in un certo momento della stagione e in quel momento non c' era discussione; oggi, mi sento di dire che si possono fare altre valutazioni.... ne terranno conto per l'anno prossimo...
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 A sumeia un pu tropp al D'Alema però.... appunto alura l'è baloss de bom :drool:
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Chissà se Frates e/o Calvani hanno un cugino che gestisce in loro onore una pagina su facebook.
pxg14 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Allora, ci sono alcune cose che vorrei dire. In primo luogo per quanto siamo tutti uomini di business e bad motherfucker, penso che sia un attimo unfair dover costringere la società che ti ha firmato un biennale quando non c'era esattamente la coda per prenderti e ricevevi lo stipendio in mozzarelle postdatate a dover rivedere i piani. Poi, essere dei professionisti NON significa andare sempre e comunque dove ti pagano di più. Vitucci è giovane, deve allenare ancora tanti anni e quindi penso che si debba porre anche ALTRE domande che non siano sempre e solo quelle legate ai soldi. Il che, lo ammetto, potrebbe paradossalmente penalizzarci ancora di più non discuto su quello. Che Avellino 2013-14 sia la squadra giusta per fare la svolta ed ambire, per esempio, ad un grosso contratto in area eurolega e lo sia molto più di Varese è una bella assunzione. Annata passata. Bene, bravi, bis. Ci siamo divertiti come non mai, abbiamo sognato ed abbiamo perso. Abbiamo perso per vari motivi, uno dei quali è che non abbiamo costruito un cazzo di gioco in capo ad un anno che non fosse il "Fate cazzo volete" di Isaac in attacco e il "Prendi quello che ti passa vicino" in difesa. Abbiamo preso degli ottimi giocatori che Vitucci ha trasformato in un buon collettivo (bravo). Ma sul fatto che siamo stati tatticamente impreparati ad affrontare Siena e siamo stati per questi fottuti in gara 1 e obliterati in gara 3 (ce ne eravamo dimenticati) non mi pare valga neanche la pena di discutere. Per una gran parte dell'anno ha relegato Sakota a comprimario per poi doverlo trasformare in protagonista nei playoff quando Polonara si è sciolto prima di rompersi. Insomma, bene Vitucci, grazie Vitucci ma lui alla squadra ed alla società deve un GRAZIE grosso come la piramide di Cheope (da Luglio peraltro verrà trasferita ad Avellino in onore di Frank). Si dica anche che quando una società trova ai giocatori belle case, belle auto e li aiuta in tutto e per tutto ad ambientarsi (come confermato da tutti in tutti i modi) è anche un bel po' più facile tenerli motivati e sereni. Lui decide che questo grazie non si possa tradurre in una conferma al contratto in essere e allora francamente non riesco a farmelo mancare. Ricordiamo che la priorità assoluta è la continuità in area tecnica e gestionale. Fino a che avremo gente di un certo tipo in cabina di regia tipo Giofrè e Vacirca ai quali a questo punto va il nostro GRAZIE per stare col progetto e continueremo ad offrire trattamento extralusso a chi giocherà con noi, Varese potrà ricreare altre stagioni indimenticabili. Per quanto riguarda Frank, un ringraziamento per l'anno appena passato, ma anche molto realismo. Gente indimenticabile qui a Varese ne abbiamo tanta, non credo che lui ne possa far parte per una stagione felice e perdente. Assolutamente d'accordo
walk Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 mi sono immaginato la faccia di petrucci mentre raglia la frase qui sopra. ho avuto visioni dell'orto mio e del mio porto... il tutto ovviamente sdraiato in mezzo ad un meraviglioso BIO PARCO
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Al netto del fatto che per onestà intellettuale i mercenari superano di gran lunga molti che si battono il petto Come una coppia sposata, prima della separazione ti amavo più di tutto e tutti...poi!!!!
Ponchiaz Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Ma in questo sito, nessuno ha mai cambiato lavoro pur avendo contratto a tempo indeterminato? Mah... Tanti, molti sono stati a dover discutere di questo con qualche Assuntore (cit.) Però vedi bene che quando ti dimetti, l'entusiasmo da parte del tuo datore di lavoro non sarà esattamente alle stelle.
Maurizio Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 la sostanza non cambia Daniele Ha fatto una scelta di lavoro, discutibile o meno, esattamente come tutte quelle che quotidianamente facciamo noi. Lo dico subito: se domani arriva Repubblica e mi propone soldi per andare a lavorare con loro, io accetto E in questo sito molti di voi mi diranno che sono un mercenario Sbagli, ti diremmo solo che sei un comunista.
pxg14 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 In linea generale si può concordare. Un solo appunto. Molti qui danno per scontato che Vitucci vada via per una questione di soldi. Ma la verità è rimasta in quattro mura dove nessuno di noi c'era. Potrebbe essere che Vitucci sia il più grande mercenario della storia del basket come uno che vede andare via giocatori su giocatori e si renda conto che il giocattolo lui non sarebbe in grado di costruirlo Insomma, prima di dare della merda a uno che fino a ieri doveva essere papa, personalmente ci penso un po'. E aspetto. E comunque è chiaro che anche a me sarebbe piaciuto che lui decidesse di onorare il contratto per gratitudine verso la società. Semplicemente non mi scandalizzo del contrario e non ho voglia di insultarlo. Io. Gli altri possono comportarsi come meglio credono. 1) i soldi sono la sola spiegazione plausibile o la più probabile 2) se fosse così mi chiedo perché non abbia firmato un 1+1 in modo da avere la possibiltà di scelta 3) non dovrebbe onorare il contratto per gratitudine, ma in quanto professionista perché cosi si comporta uno che, appunto, ha un contratto in essere 4) insultarlo è da maleducati
geronimo Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 1) i soldi sono la sola spiegazione plausibile o la più probabile NON è DETTO... 2) se fosse così mi chiedo perché non abbia firmato un 1+1 in modo da avere la possibiltà di scelta POTREBBERO ESSER CAMBIATE DELLE COSE DA QUANDO HA FIRMATO AD OGGI E NOI NON LE CONOSCIAMO 3) non dovrebbe onorare il contratto per gratitudine, ma in quanto professionista perché cosi si comporta uno che, appunto, ha un contratto in essere VERO SE I RAPPORTI E LE CONDIZIONI IN SOCIETA' SONO QUELLE CONCORDATE 4) insultarlo è da maleducati SEMPRE VERO
Long Leg Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Tanti, molti sono stati a dover discutere di questo con qualche Assuntore (cit.) Però vedi bene che quando ti dimetti, l'entusiasmo da parte del tuo datore di lavoro non sarà esattamente alle stelle. Quando capita che qualche mio candidato non rispetti un contratto firmato, io mi incazzo come una bestia, senza se e senza ma. Un po’ di stile, nella vita, non guasta mai.
Ale Div. Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Mi immagino la discussione fra Vescovi e Frates.. "Guarda, il tempo quest'anno mi ha rovinato l'orto mio.." "Lascia stare che ogni volta che uscivo con il mio cane annegavamo!" "Quando vieni, porta la donna!" "Ok, ci vediamo al bio parco!"
Maurizio Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Quando capita che qualche mio candidato non rispetti un contratto firmato, io mi incazzo come una bestia, senza se e senza ma. Un po’ di stile, nella vita, non guasta mai. A posto stai, Theus.......
Ponchiaz Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Un po’ di stile, nella vita, non guasta mai. E tu di stile in effetti sei un po' maestra diciamolo....
Long Leg Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Non avete idea di come ci si senta quando uno ti firma un contratto e magari, 2 gg prima di iniziare, ti dice: ah no, scusate, ma ho ricevuto un’offerta irrinunciabile…gente seria, non c’è che dire!!!!
Andrew Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 ellamadonna!!! a leggere le ultime pagine sembra che Varese sia sull'orlo del fallimento! Guardiamo la realtà, ok è vero che dopo un'annata così non è bello vedere tutti che fanno le valigie, oppure non avere trovato sponsor con più grana, oppure vedere sponsor che riducono e che se ne vanno come Airone, ma alla base c'è sempre un consorzio che garantisce la sopravvivenza della Pallacanestro Varese, che per ora non può offrire contratti pesanti ai giocatori ma che comunque è ancora giovane e deve crescere. Quest'anno siamo arrivati oltre le aspettative di tutti ma comunque per ora il consorzio non si può permettere il passo più lungo della gamba, il consorzio merita rispetto, forse ne meritava di più anche da vitucci.
ROOSTERS99 Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 ellamadonna!!! a leggere le ultime pagine sembra che Varese sia sull'orlo del fallimento! Guardiamo la realtà, ok è vero che dopo un'annata così non è bello vedere tutti che fanno le valigie, oppure non avere trovato sponsor con più grana, oppure vedere sponsor che riducono e che se ne vanno come Airone, ma alla base c'è sempre un consorzio che garantisce la sopravvivenza della Pallacanestro Varese, che per ora non può offrire contratti pesanti ai giocatori ma che comunque è ancora giovane e deve crescere. Quest'anno siamo arrivati oltre le aspettative di tutti ma comunque per ora il consorzio non si può permettere il passo più lungo della gamba, il consorzio merita rispetto, forse ne meritava di più anche da vitucci. Beh, dai...io sono uno di quelli che invoca calma e prudenza e che la pensa un po' come te . E non sono solo....
Long Leg Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 E tu di stile in effetti sei un po' maestra diciamolo.... ti aspettavo al varco con questa battuta! guarda, io qui su VFB e nel tempo libero sono sicuramente una buzzurra, ma nel mio lavoro sono molto professionale e amo molto i candidati che "non la buttano subito sul soldo", ma chiedono approfondimenti sul ruolo, sul progetto, sulla Società. Guardo sempre con sospetto chi mi dice di "stare sempre alla finestra" per vedere se arrivano buone occasioni. sarò una sognatrice, indubbiamente, ma da anni le mie selezioni le faccio così e raramente ho ciccato...
alberto Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 io penso si tratti di una scelta ANCHE economica, ma non solo. sensazioni.
Recommended Posts