cagi Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Un Allenatore sotto contratto non dirà mai "voglio andarmene" ma in casi come questo dira..."tal società mi ha offerto questo contratto economicamente molto importante ed è disposta a pagare la buonauscita...ovviamente se le cifre sono così distanti a me non dispiacerebbe accettare la proposta sempre che le due società e soprattutto varese sia d'accordo..." il resto viene da sè Non vedo la differenza, cambi il modo di esporre un concetto ... ma il senso e le reazioni non possono che essere quelle !!!
Ponchiaz Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 ti aspettavo al varco con questa battuta! guarda, io qui su VFB e nel tempo libero sono sicuramente una buzzurra, ma nel mio lavoro sono molto professionale e amo molto i candidati che "non la buttano subito sul soldo", ma chiedono approfondimenti sul ruolo, sul progetto, sulla Società. Guardo sempre con sospetto chi mi dice di "stare sempre alla finestra" per vedere se arrivano buone occasioni. sarò una sognatrice, indubbiamente, ma da anni le mie selezioni le faccio così e raramente ho ciccato... Mettiti in società con Sir Joe, come assuntori mi sembrate una coppia bene assortita.
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Non vedo la differenza, cambi il modo di esporre un concetto ... ma il senso e le reazioni non possono che essere quelle !!! In termini di trattavia (x Vitucci in questo caso) cambia molto
Leasir Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Tanti, molti sono stati a dover discutere di questo con qualche Assuntore (cit.) Però vedi bene che quando ti dimetti, l'entusiasmo da parte del tuo datore di lavoro non sarà esattamente alle stelle. in questo caso il datore di lavoro incassa un (speriamo) ragionevole buyout invece che liquidare il TFR. credo che ci sia la possibilità di avere un happy ending per tutti, Varese, Vitucci e Avellino. o happy ending solo per Varese, se Avellino si dovesse tirare indietro.
tatanka Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Non avete idea di come ci si senta quando uno ti firma un contratto e magari, 2 gg prima di iniziare, ti dice: ah no, scusate, ma ho ricevuto un’offerta irrinunciabile…gente seria, non c’è che dire!!!! OT Invece assumere per 6 mesi dicendo sempre "poi ti passiamo a tempo indeterminato" e vedersi invece rinnovato sempre di 6 mesi in 6 mesi, e se sei donna vederti non rinnovata se ti sposi o se rimani incinta è da manager che hanno il focus sul "businness". Diciamo che è sempre meglio valutare caso per caso.
Silver Surfer Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 in questo caso il datore di lavoro incassa un (speriamo) ragionevole buyout invece che liquidare il TFR. credo che ci sia la possibilità di avere un happy ending per tutti, Varese, Vitucci e Avellino. o happy ending solo per Varese, se Avellino si dovesse tirare indietro. Dici? LO spero. Per Varese, intendo. Perchè dovremmo sperare che Frank non lavori demotivato, a quel punto. Ho letto quanto ha scritto il buon Caio, oggi. Ma sono comunque preoccupato. Anche io ho il sentore che sia successo qlc.che non è ancora stato esternato. Sensazioni, ehh. E devo ammettere che qs.mi conforterebbe, per lo meno parzialmente, dal punto di vista umano: vorrebbe dire che non sarebbe solo una questione di soldi.
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 OT Invece assumere per 6 mesi dicendo sempre "poi ti passiamo a tempo indeterminato" e vedersi invece rinnovato sempre di 6 mesi in 6 mesi, e se sei donna vederti non rinnovata se ti sposi o se rimani incinta è da manager che hanno il focus sul "businness". Diciamo che è sempre meglio valutare caso per caso. Le nuove normative NON permettono rinnovi...dopo il primo contratto (magari lungo anche due anni) o ti assumono a T.I. o ti lasciano a casa...
MarkBuford Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Comunque diciamolo: Vada come vada, ma l'importante è non chiamarsi "che bolletta! Varese".
homersimpson Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 ti aspettavo al varco con questa battuta! guarda, io qui su VFB e nel tempo libero sono sicuramente una buzzurra, ma nel mio lavoro sono molto professionale e amo molto i candidati che "non la buttano subito sul soldo", ma chiedono approfondimenti sul ruolo, sul progetto, sulla Società. Guardo sempre con sospetto chi mi dice di "stare sempre alla finestra" per vedere se arrivano buone occasioni. sarò una sognatrice, indubbiamente, ma da anni le mie selezioni le faccio così e raramente ho ciccato... Allora ti giro il mio curriculum!!! :-) Tutti i colloqui che ho fatto di recente facevano più o meno cosi: Homer: Buongiorno, Assuntore: Buongiorno, qual è l'ammontare del portafoglio clienti che ci girerebbe? Homer: mmmmmm Assuntore: di cosa si occupa lei? Homer: ok addio.
tatanka Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Le nuove normative NON permettono rinnovi...dopo il primo contratto (magari lungo anche due anni) o ti assumono a T.I. o ti lasciano a casa... Ti viene in mente qualche scappatoia?
Bluto Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Allora ti giro il mio curriculum!!! :-) Tutti i colloqui che ho fatto di recente facevano più o meno cosi: Homer: Buongiorno, Assuntore: Buongiorno, qual è l'ammontare del portafoglio clienti che ci girerebbe? Homer: la folla inferocita coi forconi qui fuori... Assuntore: di cosa si occupa lei? Homer: ok addio.
uzzo Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Le nuove normative NON permettono rinnovi...dopo il primo contratto (magari lungo anche due anni) o ti assumono a T.I. o ti lasciano a casa... not true, purtroppo
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Ti viene in mente qualche scappatoia? Si...al termine del contratto ti lasciano a casa e prendono un altro...ops ma non sarebbe permesso vabbè si cambia la motivazione dell'assunzione...ti piace?
tatanka Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Si...al termine del contratto ti lasciano a casa e prendono un altro...ops ma non sarebbe permesso vabbè si cambia la motivazione dell'assunzione...ti piace? Rilancio: mettiamo in mezzo una società di consulenza, magari con pochi dipendenti, così qualche norma non vale più. Comunque volevo soprattutto dire che si deve giudicare caso per caso e situazione per situazione.
Leasir Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Perchè dovremmo sperare che Frank non lavori demotivato, a quel punto. in che universo un allenatore che guadagna 150 mila euro all'anno dovrebbe essere demotivato? aggiungendo anche che il valore sul mercato di un allenatore dipende da quanto bene ha lavorato nelle stagioni precedenti.
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Rilancio: mettiamo in mezzo una società di consulenza, magari con pochi dipendenti, così qualche norma non vale più. Comunque volevo soprattutto dire che si deve giudicare caso per caso e situazione per situazione. Inquesto caso dovremmo interpellare la Fornero...la situazione si complica!!!
Mangusta Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 in che universo un allenatore che guadagna 150 mila euro all'anno dovrebbe essere demotivato? aggiungendo anche che il valore sul mercato di un allenatore dipende da quanto bene ha lavorato nelle stagioni precedenti. quando potrebbe guadagnarne quasi 250 mila e Tu glielo impedisci...
Dragonheart Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 (edited) aggiungendo anche che il valore sul mercato di un allenatore dipende da quanto bene ha lavorato nelle stagioni precedenti. Hai già detto tutto tu: oggi Vitucci è quello che ha contribuito a fare il miracolo; l'anno prossimo, tanto più cambiando molti dei fattori in gioco, in tanti potrebbero pensare che il miracolo era dovuto soltanto ad un gran culo, oppure alla bravura dei giocatori, oppure alle capacità della dirigenza, o a tutte queste cose insieme e molto meno al buon Frank. Il quale, messo davanti ad un downgrading del roster e del budget quando, forse, il contratto gli garantiva un impegno della società alla continuità del progetto tecnico-economico (continuità resa evidentemente impossibile dall'aver fatto "(quasi) tutto subito"), ha pensato di raccogliere immediatamente i frutti dell'aver lavorato bene. Edited June 17, 2013 by Dragonheart
SteBo Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 qui forse si esagera: http://www.dailybasket.it/serie-a/vanoli-cremona-futuro-luminoso/ P.S. mentre sembra certo che casale ripartirà dalla DNC ... forse si può dare un occhio a chi rimane a piedi? (pensiamo a green "secondo" e ware ...)
MarkBuford Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 qui forse si esagera: http://www.dailybask...uturo-luminoso/ P.S. mentre sembra certo che casale ripartirà dalla DNC ... forse si può dare un occhio a chi rimane a piedi? (pensiamo a green "secondo" e ware ...) Dubito che gli USA avessero un pluriennale. Al limite potrebbe liberarsi qualche giovane ITA interessante (ma non so come sia messa Casale in questo senso), oltre all'allenatore Griccioli.
Bluto Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Dubito che gli USA avessero un pluriennale. Al limite potrebbe liberarsi qualche giovane ITA interessante (ma non so come sia messa Casale in questo senso), oltre all'allenatore Griccioli. Butkevicius come cambio del centro (se Talts va ad Avellino)
Ale Div. Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Hai già detto tutto tu: oggi Vitucci è quello che ha contribuito a fare il miracolo; l'anno prossimo, tanto più cambiando molti dei fattori in gioco, in tanti potrebbero pensare che il miracolo era dovuto soltanto ad un gran culo, oppure alla bravura dei giocatori, oppure alle capacità della dirigenza, o a tutte queste cose insieme e molto meno al buon Frank. Il quale, messo davanti ad un downgrading del roster e del budget quando, forse, il contratto gli garantiva un impegno della società alla continuità del progetto tecnico-economico (continuità resa evidentemente impossibile dall'aver fatto "(quasi) tutto subito"), ha pensato di raccogliere immediatamente i frutti dell'aver lavorato bene. con i contratti annuali fatti al QB e con la prospettiva di (quanto meno) un budget uguale o poco superiore a quello attuale??Solo un tonto poteva credere alla continuità di questa squadra: - perche se avessero bene, sarebbero andati altrove. - se avessero fatto male, sarebbero andati altrove. Tutti sapevamo che di questa squadra non sarebbe rimasto nulla, da qui la fame di "tutto e subito" e la delusione tremenda per non aver vinto un cazzo.. Tutti sapevamo che non ci sarebbe stata la second chance.
Dragonheart Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 (edited) Solo un tonto poteva credere alla continuità di questa squadra: - perche se avessero bene, sarebbero andati altrove. - se avessero fatto male, sarebbero andati altrove. C'era anche l'eventualità, forse la più probabile, che avrebbero fatto semplicemente benino; cosa che - tranne Green nell'anno di Cantù - era il massimo che avessero fatto in carriera, college compreso per gli americani. Invece, ci siamo ritrovati con il miglior pivot del campionato, nonchè the real MVP, il miglior playmaker, i due migliori italiani under 22 o giù di lì, Ere mai così leader, ecc. ecc.. E invece che passare l'estate a chiedersi come rinforzare la quinta-sesta forza del campionato, si sono ritrovati a chiedersi come ricostruire la squadra. Edited June 17, 2013 by Dragonheart
Ponchiaz Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 (edited) Tutto fantastico, ma Frank avrebbe dovuto pensarci quando invece "ha pensato di raccogliere immediatamente i frutti dell'aver lavorato bene" l'anno scorso. Edited June 17, 2013 by Ponchiaz
alberto Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 Hai già detto tutto tu: oggi Vitucci è quello che ha contribuito a fare il miracolo; l'anno prossimo, tanto più cambiando molti dei fattori in gioco, in tanti potrebbero pensare che il miracolo era dovuto soltanto ad un gran culo, oppure alla bravura dei giocatori, oppure alle capacità della dirigenza, o a tutte queste cose insieme e molto meno al buon Frank. Il quale, messo davanti ad un downgrading del roster e del budget quando, forse, il contratto gli garantiva un impegno della società alla continuità del progetto tecnico-economico (continuità resa evidentemente impossibile dall'aver fatto "(quasi) tutto subito"), ha pensato di raccogliere immediatamente i frutti dell'aver lavorato bene. QCQ
Recommended Posts