Jump to content

Recommended Posts

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ok, lo dico, mi rode il bueo del cueo di brutto..

Ma oggi mi sento più nello stato d'animo di Vacirca.

Da fastidio da morire che siamo stati eliminati da una squadra che neanche doveva iscriversi al campionato, che non doveva schierare hackett e brown per una squalifica (del cazzo, ma squalifica c'era!) e, chissà, magari un giorno roderà ancora di più, quando loro avranno finito di bulleggiare impuniti come ora.

Sono però più positivo di ieri, quando all'allungo decisivo mi sono dovuto chiudere in cucina qualche minuto perché mi era franato il mondo addosso.

Quest'anno abbiamo vissuto emozioni violentissime che, pur non essendo un "povero vecchio" come il Piva, mi hanno fatto tornare indietro con gli anni (un ringraziamento speciale anche agli ultras romani per la loro partecipazione alla stagione :D).

Tanto mi basta per essere sereno stasera.

Per i brutti pensieri, aspettiamo la settimana prossima quando sapremo chi, come e dove se ne andrà..

Per ora mi basta questo perché è vero che a Varese ormai di vince poco, ma bastano di queste stagioni per dare un senso alla nostra appartenenza!

Infine un pensiero british per la buona notte e per i miei fans :D

Siena Siena vaffanculo! Mi fate più schifo dei canturini..

straquoto!

gli sfigati fanno pietà per ragioni ovvie e consolidate, ma MAI, MAI e poi MAI hanno costruito un ciclo di vittorie (quale? ve bene, si fa per dire... B) ) su illeciti e corruzione... e in più sono mossi da antica e genuina passione... sono ridicoli e li sfanculeggio, ma hanno anche un briciolo del mio Rispetto, cosa che the great basket'n'ball swindle non avrà mai...

Posted

Ragazzi sto continuando a fare standing ovation per i vostri post..

A questo punto, parafrasando uno dei momenti di aggregazione del palazzo più riusciti quest'anno:

TUTTI IN PIEDI PER VFB!!

Posted

Ragazzi sto continuando a fare standing ovation per i vostri post..

A questo punto, parafrasando uno dei momenti di aggregazione del palazzo più riusciti quest'anno:

TUTTI IN PIEDI PER VFB!!

Franz....cerca di non mancare alla pizzata...

Posted

Grazie Paolo.

Mi permetto di chiamarti per nome.

Negli ultimi mesi ho quasi abbandonato la lettura, rivolgendo le mie attenzioni serali, ma anche diurne, per seguire ancora più assiduamente questo forum speciale.

Bene, tu, con altri elementi, siete diventati il mio punto di riferimento, cestisticamente parlando, ovvio.

Mi piace il commento mai sopra le righe, la possibilità di leggere le opinioni di tifosi di altre squadre, il sapersi prendere per il culo, mi piacciono le battute a doppio senso di Mark (forse a senso unico...), l'amore a distanza di Roberto PG, la competenza di tanti, Silver in testa e tutto il resto.

Grazie.

Grazie a tutti.

Claudio

Posted

Bravi tutti, Varese ha dei grandi tifosi.

Tifosi dal palato fine che meritano scudetti e coppe in grande quantità.

Per una squadra e una società avere un patrimonio di appassionati dai valori così radicati è già un grande enorme successo.

Non dico torneremo ad essere, perchè siamo già i numeri uno.

Presto lo dirà anche il campo!

FORZA VARESE, è per sempre!

Posted

Insomma esco con la famiglia per poche ore e mi trovo questo pó di post...VFB é da Scudetto per le amicizie, le emozioni, le arrabbiature le gioie ed i dolori espressi magnificamente da Ponch e ripresi da Tricky.

Per me é stato un anno difficile...anzi molto difficile...vabbé FORZA VARESE!!!

Posted (edited)

Insomma esco con la famiglia per poche ore e mi trovo questo pó di post...VFB é da Scudetto per le amicizie, le emozioni, le arrabbiature le gioie ed i dolori espressi magnificamente da Ponch e ripresi da Tricky.

Sempre Forza Varese, ci mancherebbe, come ci mancherebbe che l'anno prossimo non ti abboni.

Tanto Minucci finirà in manette a breve.

Edited by Maurizio
Posted

Ciao a tutti.

Che dire, grazie a tutti voi di essere così come siete. Mi avete fatto vivere quest'anno bellissimo in maniere piena ed intensa. Grazie ovviamente ai nostri ragazzoni che ci hanno regalato una stagione fantastica facendoci sognare e godere come non succedeva ormai da anni e che hanno fatto avvicinare al basket anche i miei due bimbi che alla fine della stagione hanno imparato ad amare uno sport bellissimo come la pallacanestro.

Non altro da dire che grazie a tutti voi è grazie alla squadra.

Posted

Grandissimo Mangu !!

Uno di noi, Mangusta uno di noi, uno di nooooi, Mangusta uno di noi !!

Sempre con te !!

Posted (edited)

Ieri sera sono arrivato a casa prima della mia Signora, che era da amici con Dragonbaby.

Mi sono seduto davanti al cancelletto di casa, la testa un po' alla partita, un po' agli imbecilli professionisti del lancio d'oggetti in campo , un po' all'inevitabile tristezza di chi ci aveva creduto davvero, e da settembre.

Insomma, non c'è l'ho fatto a rientrare per ritrovarmi da solo e allora, con il we bilieve ben vista, sono rimasto lì ad aspettare che la famiglia rientrasse: dentro di me volevo solo una cosa, in realtà, farmi consolare.

Quando Dragonbaby è sceso dalla macchina di mamma, mi si è buttato al collo: "Papà, anche io sono triste quando i biancorossi perdono".

L'ho guardato, stringendolo, e ho pensato ad un altro me stesso, anzi a mille me stesso, a tutte le partite che ho visto, della nostra Varese, a quelle che ho ascoltato alla radio, quando c'era solo the radio star a render conto delle trasferte, a quelle che ho visto per metà, tra la pallavolo e il tg3, perché quello passava il convento di mamma rai, e sembrava già tanto.

Ho pensato al Superbasket che compravo, liceale, in un'edicola di Firenze dove lo facevano arrivare apposta per me.

Ho pensato a quando, a Montecatini, per poco io e mio padre non le prendemmo da un gruppo d'invasati, unici varesini in trasferta in Toscana nella sfortuna annata 1990-91.

Ieri sera è andato al posto un altro pezzo del puzzle della mia, della nostra storia di tifosi della Storia: Varese c'era prima, ci sarà dopo, per i figli dei miei amici e vicini di posto, e magari anche per Dragonbaby, chi lo sa.

Io glie lo auguro: perché la mia vita, senza il basket, senza Varese, non sarebbe stata, non sarebbe, non sarà, la stessa cosa.

Edited by Dragonheart
Posted

Ho pensato a lungo cosa scrivere, ma ho difficoltà a farlo. Vuoi per il fatto che devo momentaneamente usare sola la mano sinistra, vuoi per l'accumulo di pensieri e problemi , vuoi per la delusione provata ieri. VFB è ormai come una droga, non riesco a distaccarmene per lungo tempo. Durante questa stagione, vedendo la crescita della squadra, pensare di arrivare in finale e , perché no, vincere lo scudetto non era solo un sogno. E questa gioia l'avrei potuta condividere con i miei figli, Lorenzo nel 99 aveva 3 anni, Daniele non era ancora nei nostri pensieri, e con mia moglie, milanese Doc convertita ai colori biancorossi varesini. Ma allo stesso tempo, avrei potuta condividerla con un sacco di amici, gli utenti di VFB. E' andata male, ma il ricordo di questa bellissima stagione resta, come il fatto di poter contare su di voi, su di noi.

Forza Varese

Posted

uffi...anch'io non riesco a scrivere...ma è perchè non vedo nè schermo nè tastiera, lo scempio di ieri sera mi ha devastata. Ho pianto dal mio posto fino in parterre - grazie a Clod la prima che mi ha consolato e poi tutti quanti voi ad uno ad uno come vi incontravo - certo non era l'epilogo sognato fino a 10 minuti dalla fine: Ma quando la partita e la splendida annata ci stava sfuggendo di mano, si è fatto strada un altro sogno, quello di vedere tutti abbracciati in campo e fuori, un battimani infinito e un urlo liberatorio. E invece non è andata così, in quegli atroci minuti ho chiuso gli occhi e ho rivisto tante immagini di gioia ma non è bastato!

Son tornata a casa con Cla, tutta la strada ammutolita...e chi mi conosce sa che questo per me è quantomeno insolito!

Oggi non ho voluto leggere i giornali, poco FB quasi niente VFB...ho girato per casa come un automa, ho letto un pò di un libro, ho tanto dormito..anche stasera sul divano con la tele accesa (per chi poi!)..il tutto per non pensare..poi torno davanti al pc e mi trovo i saluti di Ere... e giù lacrime....apro VFB e trovo te Ponchi (sempre super!)...inevitabile riaprire il rubinetto! e tutti voi fantastici amici che mi porto nel cuore insieme ai bei momenti vissuti insieme...e non solo quest'anno- bei momenti anche quando soffrivamo come cani per la squadra, bei momenti perchè il confronto ci ha aiutato a superarli...

passerà? sì, anche se sarà dura, passerà..e spero mi torni la voglia di fare pazzie per la mia splendida squadra, quelle pazzie che mia figlia sempre sottolinea e rimprovera rammentandomi ad ogni piè sospinto che agosto saranno 65!

Posted

Tutte belle parole, ma da quando ci siete voi al posto dei vecchi cartonati sotto la galleria E non si può più vivere. Prima stavano seduti per 40 minuti e al limite all'uscita ti chiedevano: "ma Varese era quella con la maglia bianca?". Adesso una masnada di sciamannati che si alzano in continuazione, esultano e inveiscono contro gli arbitri (soprattutto Roo). E se la prendono con un ragazzo con il berrettino che lancia oggetti in campo, ignari del sacro timore reverenziale che bisogna portare a chi porta un cappello in ambienti chiusi. A cominciare dal vecchietto con la coppola che sta a cavallo delle corsie e mi obbliga a tenere un'occhio alla strada mentre scrivo questo messaggio e sorseggio un gin tonic. Irresponsabili.

Adesso però dicci come sta Zeus, che qui c'è gente in pensiero!

Posted

non so da che parte cominciare, perchè mi son svegliata col mal di testa e il moment non ancora entrato in circolo...vi dico solo che ieri pomeriggio, dopo una settimana emotivamente pesante, ho dormito dalle 14.30 alle 17.30....

grazie Paolo per questo Thread. Riassume benissimo la bellezza di questo Forum, che è anche casa mia da 10 anni e, come sapete, per me ha rappresentato, oltre al trovare tanti nuovi amici, anche accasarmi con un marito dall'occhio ceruleo! :wub:

Questo Forum ha generato 2 bambini, e se ci pensate è una cosa straordinaria. E io spero di trasmettere a questi 2 bambini l'amore per questo sport, quello sano, che ti fa gioire e disperare, ma che non ti fa mai perdere di vista il rispetto per l'avversario.

Lorenzo ha già 4 anni, e gira x casa dicendo: "quando giochiamo contro Cantù portiamo il barbecue al palazzetto, lo accendiamo, e poi mettiamo dentro i canturini!"... :devil: come vedete il messaggio sta passando benissimo! :ahappy:

Scusate se dimenticherò qualcuno, ma vorrei menzionare alcune persone:

Roosters, il mio pigmalione, che da 10 anni mi dimostra immutata stima e amicizia

Roberto, che mi ha passato il lettino di sua figlia e il Cuocipappasanovapore...ringrazio ancora sentitamente :ahappy:

IlPiva: un uomo eccezionale, il suo abbraccio a fine gara7 è stata l'emozione più bella di questa stagione, sincero, leale, affettuoso.

Ponchiaz: un cervello fine di cui non potremo mai fare a meno qui dentro

Marisa & Clod: 2 grandi donne, 2 vere appassionate...W il progesterone!

Tricky: la tua sensibilità mi ha profondamente colpita, sei un uomo profondo e di gran cuore

Maurizio: a furia di fare il gesto dell'ombrello, si è sfasciato un braccio (anche se lui non lo ammetterà mai) :toast[1]:

Alberto: ancora una bestemmia, e vien giù il soffitto del palazzetto con tutti i santi annessi :lol:

Bluto: new entry che mi son divertita subito a punzecchiare e lui ci è stato dentro alla grande

Hammer70 & Homersimpson: incontrati all'ultima giornata, un piacere enorme dare una faccia anche a voi 2

Ale div.: il mio fantastico compagno di banco, risate a crepapelle e minchiate a profusione x tutta la stagione. Lo spettacolo nello spettacolo. Mi sei mancato in gara7, fratello!

Thus: amore mio, le tue lacrime nel 3° quarto di gara 7, quando le 3 merde arancioni han fischiato di tutto e di più, mentre mi dicevi "non se lo meritano, non se lo meritano...." resteranno sempre impresse nella mia memoria. Sei un grande tifoso, oltre che un meraviglioso marito.

Posted

Ieri sera sono arrivato a casa prima della mia Signora, che era da amici con Dragonbaby.

Mi sono seduto davanti al cancelletto di casa, la testa un po' alla partita, un po' agli imbecilli professionisti del lancio d'oggetti in campo , un po' all'inevitabile tristezza di chi ci aveva creduto davvero, e da settembre.

Insomma, non c'è l'ho fatto a rientrare per ritrovarmi da solo e allora, con il we bilieve ben vista, sono rimasto lì ad aspettare che la famiglia rientrasse: dentro di me volevo solo una cosa, in realtà, farmi consolare.

Quando Dragonbaby è sceso dalla macchina di mamma, mi si è buttato al collo: "Papà, anche io sono triste quando i biancorossi perdono".

L'ho guardato, stringendolo, e ho pensato ad un altro me stesso, anzi a mille me stesso, a tutte le partite che ho visto, della nostra Varese, a quelle che ho ascoltato alla radio, quando c'era solo the radio star a render conto delle trasferte, a quelle che ho visto per metà, tra la pallavolo e il tg3, perché quello passava il convento di mamma rai, e sembrava già tanto.

Ho pensato al Superbasket che compravo, liceale, in un'edicola di Firenze dove lo facevano arrivare apposta per me.

Ho pensato a quando, a Montecatini, per poco io e mio padre non le prendemmo da un gruppo d'invasati, unici varesini in trasferta in Toscana nella sfortuna annata 1990-91.

Ieri sera è andato al posto un altro pezzo del puzzle della mia, della nostra storia di tifosi della Storia: Varese c'era prima, ci sarà dopo, per i figli dei miei amici e vicini di posto, e magari anche per Dragonbaby, chi lo sa.

Io glie lo auguro: perché la mia vita, senza il basket, senza Varese, non sarebbe stata, non sarebbe, non sarà, la stessa cosa.

Grande Drago!

Mi piace pensare che questa stagione ha creato un gruppo più grande di tifosi/amici che si ritrovano su VFB del quale Tu sei diventato pietra miliare. Grazie Giulio !

Posted

uffi...anch'io non riesco a scrivere...ma è perchè non vedo nè schermo nè tastiera, lo scempio di ieri sera mi ha devastata. Ho pianto dal mio posto fino in parterre - grazie a Clod la prima che mi ha consolato e poi tutti quanti voi ad uno ad uno come vi incontravo - certo non era l'epilogo sognato fino a 10 minuti dalla fine: Ma quando la partita e la splendida annata ci stava sfuggendo di mano, si è fatto strada un altro sogno, quello di vedere tutti abbracciati in campo e fuori, un battimani infinito e un urlo liberatorio. E invece non è andata così, in quegli atroci minuti ho chiuso gli occhi e ho rivisto tante immagini di gioia ma non è bastato!

Son tornata a casa con Cla, tutta la strada ammutolita...e chi mi conosce sa che questo per me è quantomeno insolito!

Oggi non ho voluto leggere i giornali, poco FB quasi niente VFB...ho girato per casa come un automa, ho letto un pò di un libro, ho tanto dormito..anche stasera sul divano con la tele accesa (per chi poi!)..il tutto per non pensare..poi torno davanti al pc e mi trovo i saluti di Ere... e giù lacrime....apro VFB e trovo te Ponchi (sempre super!)...inevitabile riaprire il rubinetto! e tutti voi fantastici amici che mi porto nel cuore insieme ai bei momenti vissuti insieme...e non solo quest'anno- bei momenti anche quando soffrivamo come cani per la squadra, bei momenti perchè il confronto ci ha aiutato a superarli...

passerà? sì, anche se sarà dura, passerà..e spero mi torni la voglia di fare pazzie per la mia splendida squadra, quelle pazzie che mia figlia sempre sottolinea e rimprovera rammentandomi ad ogni piè sospinto che agosto saranno 65!

...65 che sarà bene festeggiare alla grandissima !

Ti abbraccio...ancora.

Posted

rientrato da ROMA dove ho appena ritirato il visto che mi porterà via per 5 anni (almeno) , corro con la macchina... non riesco a sentire come va la partita (ma si puo, che nessuna radio faccia la cronaca !!???) , e mi avvicino a Varese leggendo SMS che mi rendono pensieroso.... arrivo a Masnago , volo a casa, e vedo già che le cose sono messe male, poi gazzarra e Sakota che perde la testa sull'entrata di HACKETT......le entrate che odiavo profondamente quando le subivo, ma che sappiamo bene sono la scelta giusta quando i tuoi avversari hanno perso la testa, il centro per il raddoppio, ...hanno perso !!!

mi siedo per terra, ci sono i miei cari, e mi sento un po' vuoto.

Stanco

E' stato un anno strano per me , il primo in cui mi sono perso alcune partite dal vivo.... il primo dopo tanti anni

Il primo in cui il mio lavoro e le scelte di vita , mi hanno decisamente succhiato e portato via del tempo , sottraendolo alle cose che amo fare (leggere-giocare a basket - parlare e vedere il basket.....).

Non so perché , ma mi ricordo un'estate calda , quella in cui arrivava KEVIN MAGEE ... ero riuscito a procurarmi informazioni sulle sue performance universitarie e quando ho visto il californiano , con i pantaloncini corti , bianchi da tennis .... mi sono detto , io so cose che non sembrano !! questo qui è forte .... sembra basso ..... ma vedrete !!!

e mi beavo di aver fatto un grande pronostico.... ma era tutto Cu....XXX

Mentre l'altra sera tutto si sgonfiava , sorridevo .... comunque mi sentivo abbastanza ....................felice.

ho visto una bella squadra, ho visto uno spettacolo di danza, di atletica, di lotta grecoromana.... ho visto un lungagnone serbo/greco dimostrare tutta l'umanità che il suo tiro meccanico non ha mai mostrato....

BELLO , VERAMENTE BELLO !!!

VERAMENTE UNA BELLA STAGIONE !!

avrei voluto godermela di piu' ... avrei voluto parlarne con l'ISPETTORE ................... ma la vita è fatta così.

mi raccomando , visto che sarò lontano GRIDATE PIU' FORTE a partire da quest'estate !!!!!

gridate i vs commenti su chi deve essere confermato

su chi merita la maglia

gioite per chi sceglierà di rimanere

infuriatevi se qualcuno va via senza salutare

"gridate" ancora Forza Varese, chi non salta canturino è, e SIENA LADRONA................. !!

gridate anche per me !!

buona estate !

grazie a tutti per la passione

Posted (edited)

Che leggere questo tread fa bene al cuore è già stato detto?

Edited by tricky
Posted

Grazie Paolo.

Mi permetto di chiamarti per nome.

Bene, tu, con altri elementi, siete diventati il mio punto di riferimento, cestisticamente parlando, ovvio.

Grazie.

Grazie a tutti.

Claudio

Basta cazzate CIT.

LOL

Posted

E pensare che tutto è iniziato con i tiri liberi miei e di Giobbo e una latta di vernice che ancora ci aspetta :D