monica Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Le lacrime dei nostri ragazzi mi hanno spezzato il cuore. La pioggia di immondizia mi ha tolto la voce. E’ finita così questa stagione straordinaria ed accettarlo è duro, molto più della sconfitta Ieri ho trascorso l’intera giornata facendo il cartonato alla festa della scuola e alle sette e mezza me ne sono andata a letto, moralmente e fisicamente distrutta, con il magone e un grande peso nel cuore. Stamattina vedo che, come è giusto che sia, probabilmente è già stato detto tutto. Ci sarà tempo per leggere, per consolarsi, per iniziare un nuova storia. E’ il nove di giugno e piove sulla bandiera ancora legata stretta alla ringhiera del balcone. Ma non importa, perché i frammenti di sogno magico che ieri ho nascosto nel fondo di una tasca, questa notte si sono trasformati in una pietra dai bordi taglienti e oggi sono luce cristallizzata in un diamante. L’ultima parola può essere solo una: GRAZIE
joe Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 uffi...anch'io non riesco a scrivere...ma è perchè non vedo nè schermo nè tastiera, lo scempio di ieri sera mi ha devastata. Ho pianto dal mio posto fino in parterre - grazie a Clod la prima che mi ha consolato e poi tutti quanti voi ad uno ad uno come vi incontravo - certo non era l'epilogo sognato fino a 10 minuti dalla fine: Ma quando la partita e la splendida annata ci stava sfuggendo di mano, si è fatto strada un altro sogno, quello di vedere tutti abbracciati in campo e fuori, un battimani infinito e un urlo liberatorio. E invece non è andata così, in quegli atroci minuti ho chiuso gli occhi e ho rivisto tante immagini di gioia ma non è bastato! Son tornata a casa con Cla, tutta la strada ammutolita...e chi mi conosce sa che questo per me è quantomeno insolito! Oggi non ho voluto leggere i giornali, poco FB quasi niente VFB...ho girato per casa come un automa, ho letto un pò di un libro, ho tanto dormito..anche stasera sul divano con la tele accesa (per chi poi!)..il tutto per non pensare..poi torno davanti al pc e mi trovo i saluti di Ere... e giù lacrime....apro VFB e trovo te Ponchi (sempre super!)...inevitabile riaprire il rubinetto! e tutti voi fantastici amici che mi porto nel cuore insieme ai bei momenti vissuti insieme...e non solo quest'anno- bei momenti anche quando soffrivamo come cani per la squadra, bei momenti perchè il confronto ci ha aiutato a superarli... passerà? sì, anche se sarà dura, passerà..e spero mi torni la voglia di fare pazzie per la mia splendida squadra, quelle pazzie che mia figlia sempre sottolinea e rimprovera rammentandomi ad ogni piè sospinto che agosto saranno 65! Marisa tvb, ecco!!!
Ale Div. Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 (edited) avrei voluto godermela di piu' ... avrei voluto parlarne con l'ISPETTORE ................... ma la vita è fatta così. io credo proprio che questa squadra e questo coach lo abbiano fatto impazzire di gioia, era la SUA squadra, individui che insieme valgono di più che presi singolarmente, non giocatori ma squadra, che dici? Edited June 9, 2013 by Ale Div.
Ale Div. Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Ale div.: il mio fantastico compagno di banco, risate a crepapelle e minchiate a profusione x tutta la stagione. Lo spettacolo nello spettacolo. Mi sei mancato in gara7, fratello! quest'anno abbiamo dato il peggio di noi, mi sarò perso almeno una dozzina di schiacciate di Dunston per la grasse e becere risate che ci siamo fatti!! Thus: amore mio, le tue lacrime nel 3° quarto di gara 7, quando le 3 merde arancioni han fischiato di tutto e di più, mentre mi dicevi "non se lo meritano, non se lo meritano...." resteranno sempre impresse nella mia memoria. Sei un grande tifoso, oltre che un meraviglioso marito. cazzo, ha azzeccato un pronostico......
mike24 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Ragazzi.......... ci riproviamo l'anno prossimo? C'è il precedente della stagione 1997-1998. Ma sto zitto perchè poi porto sfiga
sertar Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Ponchiaz è un grande, e lo si sapeva... però forza, basta lacrime, il nostro viaggio è appena cominciato.
Theus Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Io con le parole faccio schifo, quindi mi limito a dire: grazie a tutti!!!
Theus Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Una sola aggiunta, come avrei voluto festeggiare lo scudetto con tutti voi, sarebbe stato ancora più bello
kobain Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Che posso fare estraniarmi dalla lotta? Scusate se sono sintetico ma forse scrivo peggio di quanto mi intendo di basket! Mi sono commosso quando ho visto piangere Sakota ed a mia volta ho pianto ed ha pianto anche mio figlio. Che dire ...... Speravo di vincere e di festeggiare con lui la sua prima volta. Un grazie di cuore a tutti voi.
Matteo Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Non conosco nessuno di voi, abito lontano....ma mi avete fatto commuovere. Siete e sarete il mio punto di riferimento per percepire stati d'animo e umori sul nostro "amore comune".
hammer70 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 ecco.............e adesso che sono riuscito a leggere (quasi)tutti i post che avevo in arretrato..................mi accorgo che avete già scritto TUTTO quello che volevo dirvi??? Se possibile QUOTO tutti gli interventi precedenti,avete usato parole bellissime che io solo pensavo ma non sarei mai riuscito a tirar fuori dalla mia anima ancora singhiozzante............. Che aggiungere...................in una stagione da 11°tricolore-un polpaccio(cit),sono felicissimo di aver incrementato le letture di questo forum di ggente appassionata,competente,ironica e simpatica,tutto da tricolore. Ggente che nel corso della stagione ho anche avuto il piacerissimo di conoscere(in ordine cronologico dal Becero,un annetto fa,alla mitica LL,pprima della partita l'altra sera)e scoperto,tra ritrovi in una losca osteria di Busto,le serate a palazzo e le F8 ad Assago,che dal vivo siete ancor più spassosi!! (P.S.state entrando anche troppo,nella mia vita,nell'appena concluso sonnellino pomeridiano,ho sognato che Silver e Roberto lavoravano con me,il primo salumiere,il secondo macellaio con soccorso nei suoi confronti da parte mia perchè sanginava dal naso,mi spiegava lui,da quando ha tolto le verrucche gli capita spesso..................) Grazie a tutti voi di avermi tenuto compagnia,di avermi fatto ridere(e con questo post piangere di nuovo!),di avermi illuminato,cestisticamente parlando e non.Mi rendo conto di non essere alla vostra altezza,ma mi basta leggervi,e saltuariamente scrivere qualche vaccata. un'annata dove ho visto nascere mia figlia(l'UNDICI Settembre),e,visto che tra PO e F8 è incrementato considerevolmente il numero delle mie assenze rispetto agli anni precedenti,rischiato seriamente il divorzio(culmine venerdì,quando tra una birra e un saluto ai nostri eroi,sono rincasato all'una senza preavviso........... ) Grazie a tutti,e perdonatemi ancora per la mia parrucca dell'altra sera
Guest Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 appena svegliata dall'ennesimo pisolino, in questi due giorni giro x casa con lo sguardo vuoto di chi non sa che farsene del presente e appena posso mi nascondo nel sonno.... ma ora basta! ho appena sognato i nostri ragazzi che facevano allenamento tutti insieme ho sognato la mia Marisina la mia mamma del VFB che mi accoglie sempre con il suo caldo abbraccio! Lei che non credeva alla mia esistenza Lei che a Desio mi presentava ai forumisti dicendo "Clod esiste" Lei che ha condiviso con me i brividi che ci ha regalato il buon Dusan non so se questa squadra sarà ancora con noi a settembre ma so che NOI ci sareremo! vi abbraccio TUTTI con affetto e spero di vedervi domani sera.
Guest Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Vi e' piaciuto sto thread o no?!?! sei un mito! ma PIANTALA PONCHIAZ è stato detto?
hammer70 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Vi e' piaciuto sto thread o no?!?! sembra che sia il commiato da questo Forum,che domani verrà bannato dalla Lega...........................ma si,un pochino ci è gustato................
ROOSTERS99 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Vi e' piaciuto sto thread o no?!?! Lo aspettavo com la manna.....
Guest Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 "@MrMikeGreen10: PAIN is temporary. Quitting lasts forever."
marisa Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 appena svegliata dall'ennesimo pisolino, in questi due giorni giro x casa con lo sguardo vuoto di chi non sa che farsene del presente e appena posso mi nascondo nel sonno.... ma ora basta! ho appena sognato i nostri ragazzi che facevano allenamento tutti insieme ho sognato la mia Marisina la mia mamma del VFB che mi accoglie sempre con il suo caldo abbraccio! Lei che non credeva alla mia esistenza Lei che a Desio mi presentava ai forumisti dicendo "Clod esiste" Lei che ha condiviso con me i brividi che ci ha regalato il buon Dusan non so se questa squadra sarà ancora con noi a settembre ma so che NOI ci sareremo! vi abbraccio TUTTI con affetto e spero di vedervi domani sera. :hug:
RobertoPG Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 (edited) Approfitto di questo spazio creato da Ponchiaz - grazie anche a te - per spiegare a tutti voi perchè - in oltre 30 anni di initerrotta FEDE VARESINA - la stagione 2012/2013 è nella mia vita una Pietra Miliare, e perchè avrà x sempre un posto di riguardo dentro il mio Cuore Varesino. Iniziamo con la lettera che inviai alla società Pall. VA nei giorni successivi a gara 3 e 4 P.Off 2012, in seguito alla vittoria del ns. Davide contro Golia/Monte dei Ladri; in essa esortavo la soc. ( io=signor nessuno ! ) a creare 1 sq. competitiva poichè noi tifosi ce la meritiamo. Ebbene oggi posso dire che portai fortuna e la soc. fece 1 ottimo lavoro (ho inviato la copia integrale ad un noto forumista affichè me ne sia testimone !). Poi quasi x scherzo inviai sempre alla soc. un paio delle mie poesie ottenendo la grande soddisfazione di vederle pubblicate in 2 Giornalini (House Organ gare contro Monte Ladri e derby contro Cantù). Devo ringraziare CLOD poichè fu lei x prima che mi avvisò di questo e mi mandò il link, altrimenti io lo avrei scoperto dopo ! Poi la soc. mi spedì a casa le 2 copie originali: che soddisfazione ! dopo 30 anni questo è il 1° segno concreto, tangibile, della presenza a casa mia di qualcosa di "Varesino" ! Quindi inviai tutte le mie poesie - le misi in 1 raccolta con tanto di PREFAZIONE e CONCLUSIONI FINALI - alla Pall. VA (ora c'è qualche Forumista che ne possiede la copia !!). Per Natale volli fare qualcosa di originale e scrissi 1 stornello di auguri x tutti gli utenti VFB (ve lo ricordate ?). Quindi giunse gennaio e x me quello fu un mese speciale: PER LA 1° VOLTA IN 30 ANNI VIDI 1 PARTITA DAL VIVO !! Pesaro - 06/01/2013 (ne conservo ancora il biglietto !). Vittoria della Cimberio + incontro e foto ricordo con 1 Forumista + incontro e foto ricordo con l' Addetto Stampa della Pall. VA !! e ..... ciliegina sulla torta ... salita a bordo del Pullman della Sq.!! (dove 1 persona della soc. mi disse: "Lei è il ns. tifoso di Perugia !" ero conosciuto !) A Febbraio = Coppa Italia. Avevo scritto 1 poesia per questa vittoria, era pronta giorni prima, ma le cose andarono diversamente ! Però un utente VFB si offrì di venire a prendermi in aereoporto x vedere insieme 1 partita. Ci sarei venuto se l'aereoporto di PG non avesse cancellato voli diretti x Milano (che sfortuna, c' erano fino a qualche mese prima !). Mi resta questa soddisfazione, che spero sia stato l'inizio di 1 nuova amicizia ! Ma la passione aumentava sempre più - Ora vi svelo 1 segreto ! Sapete chi è che grida quel coro di incitamento per Varese, che forse pochi hanno ascoltato, che si trovava nel thread CREIAMO UN' ATMOSFERA ? Indovinate un po' ? E' un file MP3. Dopo aver scritto poesie ho provato a creare cori di sostegno ! Poi le serie P. Off. Mia moglie che si sbriga a preparare la cena e la anticipa x tutti in modo da farmi vedere fin dall' inizio gara 6 = impensabile fino a 1 anno fa ! Avevo 1 gran voglia di scrivere la poesia che celebrasse la vittoria dello scudetto, ma anche qui niente da fare. SAPPIATE CHE STAVOLTA NON L' AVEVO PREPARATA, NESSUNO SCRITTO, la intelaiatura era solo nella mia testa, quindi era incompleta ! Inoltre mi sarebbe piaciuto molto che tutto il basket italiano avesse potuto dire: VARESE HA MESSO FINE ALL' ERA MONTE LADRI ! A questo punto, visto che non ho mai potuto festeggiare i passati trionfi della sq. e sono consapevole che molto difficilmente potrò festeggiare quelli futuri (non credo che riuscirò a partecipare ai caroselli di auto strombazzanti di Biancorosso vestite circolanti x le vie della vs. città) credo che 1 delle mie soddisfazioni + grandi possa essere quella di poter leggere 1 o al max 2 mie poesie (le + belle) di fronte ad 1 platea di giornalisti, autorità locali, tifosi, ecc. in 1 evento organizzato dalla soc. Pall. VA (da essa invitato), dove in 1 piccola parte di tale evento mi sia concesso questo grande onore. Saprei leggerle con tutta la mia 30nnale passione e con il cuore con cui le ho scritte. Sono sicuro che vincerei la naturale emozione e farei fare 1 bella figura alla Pall. VA !! Per concludere voglio rispondere - non l' ho mai fatto prima - a 1 domanda che mi è stata fatta nel corso dei me si da alcuni Forumisti: quanto è grande la tua passione per Varese ? La mia risposta è: 30 ANNI ! E' come se in tutti questi anni ho messo dentro un cassetto (ma visto che io so cosa ci ho messo, direi 1 Baule !) tutto quello che avrei voluto dire, fare, vedere, ecc., e sappiate che l' ho aperto per la 1a volta a Maggio 2012. Dentro x esempio c' erano anche le mie poesie! Ad oggi non è vuoto, c' è ancora diversa roba dentro - avrete mie notizie ! Il mio è sempre stato 1 amore a distanza per la sq. Varesina, ma ora son contento di poter dire che questa distanza è diventata oggi ..... PIU' CORTA !! E QUESTO GRAZIE ANCHE A ................. VARESEFANSBASKET !! " .............. e scopro che anche oggi dentro di me ....... batte un Cuore Varesino !" " per sempre dal mio paese - griderò FORZA VARESE !" Scusate per la lunghezza ma ho molte cose da dire e mi piaceva informarvi. Le mie braccia non sono lunghe come quelle di DUNSTON o di SAKOTA, ma Vi abbraccio tutti lo stesso ! ! ! Edited June 9, 2013 by RobertoPG
FlavioneIlritorno Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Vi e' piaciuto sto thread o no?!?! Non male,son sicuro però che dopo gara 36 puoi fare ancora meglio!
Mangusta Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Non male,son sicuro però che dopo gara 36 puoi fare ancora meglio! Se fossi intelligente in questo post non ci entreresti!
hammer70 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Approfitto di questo spazio creato da Ponchiaz - grazie anche a te - per spiegare a tutti voi perchè - in oltre 30 anni di initerrotta FEDE VARESINA - la stagione 2012/2013 è nella mia vita una Pietra Miliare, e perchè avrà x sempre un posto di riguardo dentro il mio Cuore Varesino. Iniziamo con la lettera che inviai alla società Pall. VA nei giorni successivi a gara 3 e 4 P.Off 2012, in seguito alla vittoria del ns. Davide contro Golia/Monte dei Ladri; in essa esortavo la soc. ( io=signor nessuno ! ) a creare 1 sq. competitiva poichè noi tifosi ce la meritiamo. Ebbene oggi posso dire che portai fortuna e la soc. fece 1 ottimo lavoro (ho inviato la copia integrale ad un noto forumista affichè me ne sia testimone !). Poi quasi x scherzo inviai sempre alla soc. un paio delle mie poesie ottenendo la grande soddisfazione di vederle pubblicate in 2 Giornalini (House Organ gare contro Monte Ladri e derby contro Cantù). Devo ringraziare CLOD poichè fu lei x prima che mi avvisò di questo e mi mandò il link, altrimenti io lo avrei scoperto dopo ! Poi la soc. mi spedì a casa le 2 copie originali: che soddisfazione ! dopo 30 anni questo è il 1° segno concreto, tangibile, della presenza a casa mia di qualcosa di "Varesino" ! Quindi inviai tutte le mie poesie - le misi in 1 raccolta con tanto di PREFAZIONE e CONCLUSIONI FINALI - alla Pall. VA (ora c'è qualche Forumista che ne possiede la copia !!). Per Natale volli fare qualcosa di originale e scrissi 1 stornello di auguri x tutti gli utenti VFB (ve lo ricordate ?). Quindi giunse gennaio e x me quello fu un mese speciale: PER LA 1° VOLTA IN 30 ANNI VIDI 1 PARTITA DAL VIVO !! Pesaro - 06/01/2013 (ne conservo ancora il biglietto !). Vittoria della Cimberio + incontro e foto ricordo con 1 Forumista + incontro e foto ricordo con l' Addetto Stampa della Pall. VA !! e ..... ciliegina sulla torta ... salita a bordo del Pullman della Sq.!! (dove 1 persona della soc. mi disse: "Lei è il ns. tifoso di Perugia !" ero conosciuto !) A Febbraio = Coppa Italia. Avevo scritto 1 poesia per questa vittoria, era pronta giorni prima, ma le cose andarono diversamente ! Però un utente VFB si offrì di venire a prendermi in aereoporto x vedere insieme 1 partita. Ci sarei venuto se l'aereoporto di PG non avesse cancellato voli diretti x Milano (che sfortuna, c' erano fino a qualche mese prima !). Mi resta questa soddisfazione, che spero sia stato l'inizio di 1 nuova amicizia ! Ma la passione aumentava sempre più - Ora vi svelo 1 segreto ! Sapete chi è che grida quel coro di incitamento per Varese, che forse pochi hanno ascoltato, che si trovava nel thread CREIAMO UN' ATMOSFERA ? Indovinate un po' ? E' un file MP3. Dopo aver scritto poesie ho provato a creare cori di sostegno ! Poi le serie P. Off. Mia moglie che si sbriga a preparare la cena e la anticipa x tutti in modo da farmi vedere fin dall' inizio gara 6 = impensabile fino a 1 anno fa ! Avevo 1 gran voglia di scrivere la poesia che celebrasse la vittoria dello scudetto, ma anche qui niente da fare. SAPPIATE CHE STAVOLTA NON L' AVEVO PREPARATA, NESSUNO SCRITTO, la intelaiatura era solo nella mia testa, quindi era incompleta ! Inoltre mi sarebbe piaciuto molto che tutto il basket italiano avesse potuto dire: VARESE HA MESSO FINE ALL' ERA MONTE LADRI ! A questo punto, visto che non ho mai potuto festeggiare i passati trionfi della sq. e sono consapevole che molto difficilmente potrò festeggiare quelli futuri (non credo che riuscirò a partecipare ai caroselli di auto strombazzanti di Biancorosso vestite circolanti x le vie della vs. città) credo che 1 delle mie soddisfazioni + grandi possa essere quella di poter leggere 1 o al max 2 mie poesie (le + belle) di fronte ad 1 platea di giornalisti, autorità locali, tifosi, ecc. in 1 evento organizzato dalla soc. Pall. VA (da essa invitato), dove in 1 piccola parte di tale evento mi sia concesso questo grande onore. Saprei leggerle con tutta la mia 30nnale passione e con il cuore con cui le ho scritte. Sono sicuro che vincerei la naturale emozione e farei fare 1 bella figura alla Pall. VA !! Per concludere voglio rispondere - non l' ho mai fatto prima - a 1 domanda che mi è stata fatta nel corso dei me si da alcuni Forumisti: quanto è grande la tua passione per Varese ? La mia risposta è: 30 ANNI ! E' come se in tutti questi anni ho messo dentro un cassetto (ma visto che io so cosa ci ho messo, direi 1 Baule !) tutto quello che avrei voluto dire, fare, vedere, ecc., e sappiate che l' ho aperto per la 1a volta a Maggio 2012. Dentro x esempio c' erano anche le mie poesie! Ad oggi non è vuoto, c' è ancora diversa roba dentro - avrete mie notizie ! Il mio è sempre stato 1 amore a distanza per la sq. Varesina, ma ora son contento di poter dire che questa distanza è diventata oggi ..... PIU' CORTA !! E QUESTO GRAZIE ANCHE A ................. VARESEFANSBASKET !! " .............. e scopro che anche oggi dentro di me ....... batte un Cuore Varesino !" " per sempre dal mio paese - griderò FORZA VARESE !" Scusate per la lunghezza ma ho molte cose da dire e mi piaceva informarvi. Le mie braccia non sono lunghe come quelle di DUNSTON o di SAKOTA, ma Vi abbraccio tutti lo stesso ! ! ! ma noi tutti insieme ce la facciamo ad abbracciarti!!!!!! Se non ci fossi,bisognerebbe inventarti!!
tricky Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Non male,son sicuro però che dopo gara 36 puoi fare ancora meglio! Devo ammettere comunque che dalla fotina che hai messo hai proprio un bel visino. Ti immaginavamo tutti cosi
Recommended Posts