Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stoglin nn merita per il momento nessun paragone con Lazzaro, che rimane l'essere più idiota del pianeta

felicissimo di venir smentito e di poter contare su un giocatore di livello!

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma infatti.

Meglio di così la società non poteva muoversi.

Si è fatto un accordo già per la prossima stagione e con uscita solo a nostro favore. Lo si prende, lo si valuta e poi al massimo lo si saluta, ringrazia e stop.

Mentre nel migliore dei casi hai già un elemento utile per la prossima stagione ad un costo molto contenuto. Non riesco a vedere lati negativi nelle modalità adottate dalla società in questo specifico caso.

A mio parere e' stata una possibilità che ci dava il mercato,e Varese l'ha giustamente colta.

Non sono però d'accordo sul fatto che la società meglio di così non poteva muoversi,si doveva trovare un sostituto già la scorsa settimana,perché andare a giocare e perdere un derby in quel modo,non e' stato per niente bello.

Quest'annata e' stata costellata da continui errori per quanto riguarda le scelte e soprattutto per il non tempismo e la poca lucidità con cui abbiamo cercato di porre dei rimedi,speriamo che con Stoglin incominci un più fortunato ciclo.

Posted

DoubleB Management (@DoubleBmgmt)

02/04/14 10:15

Terrell Stoglin è di Varese... fb.me/1kLmefPnp

Scarica l'app ufficiale di Twitter qui

Posted

A mio parere e' stata una possibilità che ci dava il mercato,e Varese l'ha giustamente colta.

Non sono però d'accordo sul fatto che la società meglio di così non poteva muoversi,si doveva trovare un sostituto già la scorsa settimana,perché andare a giocare e perdere un derby in quel modo,non e' stato per niente bello.

Quest'annata e' stata costellata da continui errori per quanto riguarda le scelte e soprattutto per il non tempismo e la poca lucidità con cui abbiamo cercato di porre dei rimedi,speriamo che con Stoglin incominci un più fortunato ciclo.

Epperò le soluzioni nei tempi desiderati le possono avere solo coloro che hanno in mano i pezzi (c.d. fresca) per forzare la mano alle situazioni; in caso contrario, non potendo pagare buyout per liberare chicchessia, devi aspettare il decorso naturale delle situazioni...
Posted

Eppepperò ci stiamo dicendo che abbiamo impegnato PIU' del budget disponibile in avvio di stagione su una certa squadra, trovandoci in condizione di cambiare tre quinti del quintetto base successivamente, con il paradosso di trovare nelle transazioni di quei tre bidoni i liquidi per chiudere magari in pareggio.

Capirei due strategie

A. Parto fortissimo e poi mi libero dei giocatori cammin facendo o cerco coperture forte dei miei risultati (tipo partecipazione a coppe)

B. Parto pianissimo, mi tengo un certo spazio sapendo che vorrò fare cambi mirati nella seconda parte della stagione per finire bene.

La nostra strategia invece è stata

C. Parto medio, spendo comunque parecchio. Faccio delle gran figure di merda qua e là. Cambio tre quinti dello starting five ed arrivo ad avere la squadra che voglio una volta persi i playoff (ed i relativi incassi non dimentichiamo) con ogni certezza.

Non so...

Posted

Eppepperò ci stiamo dicendo che abbiamo impegnato PIU' del budget disponibile in avvio di stagione su una certa squadra, trovandoci in condizione di cambiare tre quinti del quintetto base successivamente, con il paradosso di trovare nelle transazioni di quei tre bidoni i liquidi per chiudere magari in pareggio.

Capirei due strategie

A. Parto fortissimo e poi mi libero dei giocatori cammin facendo o cerco coperture forte dei miei risultati (tipo partecipazione a coppe)

B. Parto pianissimo, mi tengo un certo spazio sapendo che vorrò fare cambi mirati nella seconda parte della stagione per finire bene.

C. Parto medio, spendo comunque parecchio. Faccio delle gran figure di merda qua e là. Cambio tre quinti dello starting five ed arrivo ad avere la squadra che voglio una volta persi i playoff (ed i relativi incassi non dimentichiamo) con ogni certezza.

Non so...

I punti A e B sono dei piani, il punto C è un risultato. Noi siamo partiti col piano A per arrivare al risultato C.
Posted

No dai, quando ti prendi KK e Coleman non ti stai certo ponendo obiettivi ambiziosi...del resto pure Embagua ci siamo persi alla firma.

Posted

Capirei due strategie

Non so...

Mi sfugge il concetto dell'aver impiegato più del budget disponibile per fare la squadra...

Posted

Mi pare inutile ripeterselo: acquisti della stagione in corso ad inizio anno Clark (tagliato, male e pure tardi), Coleman (cacciato, male), Hassell (tagliato), Frates (cacciato, tardi) e Scekic (rotto). Non ne abbiamo azzeccata mezza. Capita.

In più quelli che già c'erano non hanno contribuito a risolvere i gravi problemi derivati dagli errori in sequenza di cui sopra.

Ora mettiamo in archivio questa serie disgraziata di scelte scellerate e guardiamo oltre. Il nuovo arrivo è comunque furbo perché permette di sperimentare un giocatore a costo zero. Mi pare una buona idea, per evitare di prenderlo tra due mesi, e accorgersi a novembre che è inadeguato, insistere a dicembre, guardarsi intorno a gennaio, trovare i soldi per tagliarlo a febbraio, identificare il sostituto a marzo e tesserare il nuovo giocatore ad aprile...

Posted

Però....per amor di verità ....Scekic rotto...no...

Scekic giocatore con atletismo quasi del tutto esaurito ma di tecnica ed esperienza; l' errore madornale fu "assortire" la coppia dei lunghi, cioè lui + Hassel, altro ben poco atletico. IMHO !

Posted

Mi sfugge il concetto dell'aver impiegato più del budget disponibile per fare la squadra...

Perchè non leggi bene, infatti ho scritto "Impegnato". Quando tu ti impegni in prospettiva a spendere 120 per l'annata sulla base dei tuoi costi gestionali ma hai coperture per 100 at a given moment, diciamo l'inizio di stagione.

Cosa che è stata detta un po' di volte e che, credimi, avviene anche nel mondo reale.

Posted

Poi che Stoglin non è ancora ufficiale e rischia di non esordire con Caserta è gia stato detto??

E sarebbe un vero peccato...

Posted

Perchè non leggi bene, infatti ho scritto "Impegnato". Quando tu ti impegni in prospettiva a spendere 120 per l'annata sulla base dei tuoi costi gestionali ma hai coperture per 100 at a given moment, diciamo l'inizio di stagione.

Cosa che è stata detta un po' di volte e che, credimi, avviene anche nel mondo reale.

E ma mica funziona così nel mondo del basketball, la copertura garantita al 100 per cento in sede di budget previsionale ce l'ha solo Armani. Se il principio fosse quello di fare la squadra con quel che hai in cassa a luglio, per dirne una, nel 2010/11 quando si è partiti con una copertura attorno al 50 per cento, voleva dire retrocessione secca. Tutti e dico tutti stimano un tetto limite non coperto per intero e spendono in base a quel tetto limite; chiaro che chi ha alle spalle un proprietario può sforare il tetto perché c'è un "prestatore di ultima istanza" che copre di suo ripianando eventuali extrabudget o mancate coperture tra preventivo e consuntivo. Mentre per scelta di fondo qui si devono rispettare i tetti di spesa fissati con i consorziati, con i loro contratti che prevedono un impegno x prefissato a giugno, dove se stimi budget 100 ed hai coperto 70, sai che devi trovare in corsa il 30 restante ma non puoi in alcun modo sforare il 100 (a meno che in corsa hai ricavi extra, tipo i miniabbonamenti playoff dello scorso anno...): ergo qualsiasi correzione in corsa deve essere fatta a costo sostanzialmente zero, perché chiedere extrabudget alla proprietà in corso d'opera sarebbe un processo complesso (metti di chiedere un 100mila in più a gennaio per prendere "uno forte", tutti devono approvare in ragione della loro quota, e chi partecipa in cambio merce anziché in cash mette la sua quota in natura?).

Tutto ciò per dire che il ragionamento di fondo è sbajato.

Posted

Ma stiamo dicendo la stessa cosa, anche nel mondo reale funziona così. Si fanno dei piani non del tutto coperti e poi sulla base dei successi ottenuti...li vai a coprire o ti prepari a battere in ritirata.

Solo che se devi buttare il cappello oltre il muro e spenderti del budget che conti di recuperare dopo...cerchi almeno di comprarti qualcosa di più sexy di quei quattro morti che abbiamo preso noi.

Tutto qui.

Posted

Però....per amor di verità ....Scekic rotto...no...

Scekic giocatore con atletismo quasi del tutto esaurito ma di tecnica ed esperienza; l' errore madornale fu "assortire" la coppia dei lunghi, cioè lui + Hassel, altro ben poco atletico. IMHO !

verissimo; e cmq io mi tenevo Talts

Posted

No dai, quando ti prendi KK e Coleman non ti stai certo ponendo obiettivi ambiziosi...del resto pure Embagua ci siamo persi alla firma.

Sì capisco. Ma gli intenti erano da piano A nei numeri, da piano C nei risultati.

Si inizia una stagione sempre con la convinzione di avere fatto il meglio possibile in estate, poi c'è il mondo reale dove non necessariamente le nozze coi fichi secchi riescono proprio come il Royal Wedding.

Franchigie: con il sistema illustrato da Giesse potrà finire solo con una Superlega Europea dove le italiane partecipanti potranno semplicemente non aderire più alla Fip. Is it?

Posted

Prendiamo il budget dell'anno scorso, togliamo il 20% (mi pare si parlasse di quelle cifre) dovuto alle defezioni degli sponsor e togliamo i ritocchi al rialzo degli stipendi di Polonara, De Nicolao, Ere, Sakota e Rush. Perchè avremo anche rinegoziato qualche contratto ma dubito che per il secondo anno fossero previste cifre pari o inferiori al primo.

Non so le cifre esatte, ma mi pare che i margini di movimento sul mercato fossero abbastanza limitati.

Sono venuti ad offrirci Clark e Coleman a prezzo di saldo e ci siamo cascati in pieno, ma valutando la situazione con il senno del poi probabilmente il tentativo di mantenere una continuità forte con la scorsa stagione si è rivelato un errore. Con il senno di poi, ribadisco.

Posted

Se non altro il ragazzo ha dell'umorismo...

Terrell Stoglin (@tstoglin12)

03/04/14 16:21

Layover in Amsterdam??? oo no!!!! Lord get me through this.

Posted

Molto bene. Sono anni che aspettavo un altro mancino pazzo con tossicodipendenze latenti. Valesse la metà del suo antesignano con uguali caratteristiche, sarei al culmine della soddisfazione...

Battute a parte. Nel peggiore dei casi, sarà una meteora che dimenticheremo senza particolari rimpianti. Che perlomeno ci regalerà la curiosità di andare al palazzetto in questo scorcio di stagione maledetta. Nel migliore dei casi, abbiamo un tassello per la stagione futura.

Mi aspetto un giocatore ignorante e indisciplinato, del tutto incapace di inserirsi in un meccanismo collettivo, ma capace di far canestro e divertire. Trovo positivo che la società, anche in un momento buio come questo, abbia avuto lo spunto di provare a progettare qualcosa.

Se vale almeno 1/4 dell'illustre predecessore, abbiamo fatto il colpaccio....