Virgus Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 La cosa grave è stato quel canestro subito dalla rimessa con 2 secondi da giocare. Li si è chiusa la partita , da POLLI. Per il resto , non possiamo che migliorare. Anche perché peggiorare è difficile.
Tiratore di striscia Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: a 1'50" eravamo pari, con un recupero difensivo al quale bastavano 2" per concretizzarsi e metterci in condizione di andare in attacco per un allunghino magari decisivo. Lì ci siamo fatti uccellare, e il modo in cui abbiamo preso quel canestro ha pesato anche sullo spirito del gruppo (basti la faccia in primo piano di Ere, commentata live con Dragone). Non era ragionevole pensare di vincere il gironcino (organico alla mano: poi sperare ci speravo, come tutti i tifosi irragionevoli di questo mondo) e non è un dramma aver perso così. Forse, al contrario, sarà la molla per mettere a tutti addosso quella cattiveria agonistica che servirà a Siena settimana prossima. Stagione lunga: keep calm (& forget the last season...) Sul piano tecnico: mi piacerebbe vedere qualche palla a Hassel non in post alto, ma vicino all'anello.
maio Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Premetto che da questa manifestazione di Vilnius non mi aspettavo nulla di più (magari la partita di ieri si poteva vincere), la cosa che preoccupa di più non sono le sconfitte o il gioco che latita o i meccanismi di squadra..queste cose con il tempo non possono che migliorare, ma l'alchimia di squadra, l'affiatamento tra i giocatori che da quello che si vede manca parecchio..questo o ce l'hai o non ce l'hai..speriamo siano solo nostre impressioni..
tricky Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 mah ... a me pare che i nostri si siano presi la malattia che avevano i giocatori di MilAno lo scorso anno: faccia da "mi è morto il gatto" e talento lasciato nello spogliatoio.... e questo non mi piace No dai Clod. Sono solo 40 minuti. Non iniziamo a psicoanalizzare la mimica facciale di tutti. Aspettiamo un attimo. La faccia di "mi è morto il gatto" a fine gara ci può anche stare. Durante la partita (giocata malissimo, non fraintendermi) la squadra è rientrata per due volte dai break subiti. Qualcosa dal punto di vista nervoso e della voglia di reagire vorrà pure dire
homersimpson Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 - A Sakota quando mai non entrano i tiri di ieri? Condivido tutto quello che hai scritto ma la frase sopra mi lascia perplesso perchè l'abbiamo già ripetuta dopo due partite perse in precampionato (una era di sicuro contro Siena). I tiri che sakota ha preso (e non solo lui) non erano il risultato di una azione fluida ma di improvvisazioni e questo fa tutta la differenza.
tricky Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Condivido tutto quello che hai scritto ma la frase sopra mi lascia perplesso perchè l'abbiamo già ripetuta dopo due partite perse in precampionato (una era di sicuro contro Siena). I tiri che sakota ha preso (e non solo lui) non erano il risultato di una azione fluida ma di improvvisazioni e questo fa tutta la differenza. Vero, ma il suo talento permette di trovare canestri che fanno male proprio quando serve un'improvvisazione. In questo senso sono convinto che lui più di ogni altro può fare canestri costruiti male
corny Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Troppo presto per giudicare .... la squadra, come da molti sottolineato, deve lavorare ancora parecchio. Troppe iniziative dei singoli e mancanza quasi totale di un gioco più corale con difesa per certi tratti da mano nei capelli. Però si sono intraviste fiammate che hanno messo in mostra un potenziale di squadra non indifferente. Dove bisogna lavorare di più è in regia, dentro ai lunghi di palle ne sono arrivate veramente poche. Onore anche all'EWE, squadra veramente solida che sa stare benissimo in campo, specie in difesa.
maio Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Importantissimo mantenere calma e concentrazione, in quanto ieri siamo usciti da una competizione per noi quasi proibitiva..da ora inizia la nostra vera stagione che probabilmente non sarà entusiasmante come quella passata, ma magari qualche soddisfazione ce la potremmo prendere...magari già tra una settimana..vicini ai ragazzi...
Guest Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 No dai Clod. Sono solo 40 minuti. Non iniziamo a psicoanalizzare la mimica facciale di tutti. Aspettiamo un attimo. La faccia di "mi è morto il gatto" a fine gara ci può anche stare. Durante la partita (giocata malissimo, non fraintendermi) la squadra è rientrata per due volte dai break subiti. Qualcosa dal punto di vista nervoso e della voglia di reagire vorrà pure dire ci spero... ma il dubbio mi resta ... ho lo spettro di Fotsis che mi perseguita ...
Mangusta Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Qui c'è gente che pensa di postare i commenti su Varesenews? No, chiedevo... P.s.: Lucaweb ma tutti questi &grave? Dimmi una cosa positiva di ieri sera...a parte che possiamo migliorare!!!
tricky Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Dimmi una cosa positiva di ieri sera...a parte che possiamo migliorare!!! Di ieri sera dopo la partita, la notte lituana di Silver
Mangusta Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Neanche io mi aspettavo di vincere il girone, ma uscire alla prima partita contro una squadra mediocre dove Crosariol sembrava un pivot non mi sembra il massimo...ma se volete scriviamo che è stato fantastico e tutto funziona al meglio!!! Mah...
corny Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Dimmi una cosa positiva di ieri sera...a parte che possiamo migliorare!!! Un gran bel Polonara, se il buon giorno si vede dal mattino, quest'anno è l'anno della sua consacrazione
Guest Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 "@Key2DaCity3058: Sometimes adversity is what you need to face in order to become successful."
Guest Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Neanche io mi aspettavo di vincere il girone, ma uscire alla prima partita contro una squadra mediocre dove Crosariol sembrava un pivot non mi sembra il massimo...ma se volete scriviamo che è stato fantastico e tutto funziona al meglio!!! Mah... Mangu ma siete tornati?
homersimpson Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Vediamo che succederà contro Siena: dal punto di vista dell'organizzazione non è che si può migliorare in una manciata di allenamenti. Se vogliamo avere speranze bisogna entrare in campo con il sacrofuoco negli occhi se no saranno dolori. E in questo Frates deve metterci mano.
Mangusta Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Torniamo sabato pomeriggio...grazie a Silver abbiamo inviti in ogni dove da oggi!!!
Theus Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Torniamo sabato pomeriggio...grazie a Silver abbiamo inviti in ogni dove da oggi!!! Bene almeno la trasferta ha qualcosa di positivo. Cmq per quanto può valere quote le tue osservazioni qui sopra.
tricky Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 (edited) Neanche io mi aspettavo di vincere il girone, ma uscire alla prima partita contro una squadra mediocre dove Crosariol sembrava un pivot non mi sembra il massimo...ma se volete scriviamo che è stato fantastico e tutto funziona al meglio!!! Mah... Dani hai ragione ad essere incazzato. Soprattutto perché ti sei sciroppato una trasferta che era si un modo per stare in compagnia, ma è chiaro che non sei volato fino in Lituania per vedere Crosariol fare il fenomeno. Detto questo, come già anticipato, ho dormito prima di scrivere (le impressioni deludenti a caldo ce le siamo raccontate via sms ieri sera). E ora cerco di vedere le cose positive. Se a ottobre non provo ad essere un pizzico ottimista con che animo affronto la stagione? Edited October 2, 2013 by tricky
Mangusta Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Ma per carità, non sono assolutamente arrabbiato perchè mi sono sciroppato una trasferta cosi lontana, è stata una mia scelta ben consapevole...sono davvero preoccupato di quello che ho visto ma soprattutto ho l'impressione che l'asse play- pivot sia sbagliato ed allora con i miglioramenti di polonara o scekic non ci fai niente!!! Spero vivamente non sia così ma questo KK e hassell non mi piacciono proprio...felice di ricredermi ovviamente!!
Andrew Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Ho visto quasi per intero la partita via web, sono un pò deluso soprattutto perchè quella era una squadra battibilissima, inutile girarci intorno, ieri contro quelli bisognava vincere almeno di 10. KK ieri ha fatto poco il play,(lo sarà????) la squadra non gira in attacco ed è la cosa che più mi preoccupa considerando il talento offensivo che abbiamo, siamo stati a galla per le giocate dei singoli e concordo con chi dice che Dusan deve avere tiri dopo azioni più pulite e non dopo che il difensore gli è già attaccato al torace, in difesa abbiamo avuto lacune preoccupanti. C'è tanto da lavorare e non siamo a luglio e questo mi preoccupa ancor di più.
Giobbo Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Condivido tutto quello che hai scritto ma la frase sopra mi lascia perplesso perchè l'abbiamo già ripetuta dopo due partite perse in precampionato (una era di sicuro contro Siena). I tiri che sakota ha preso (e non solo lui) non erano il risultato di una azione fluida ma di improvvisazioni e questo fa tutta la differenza. Nel precampionato, specie contro Siena, i tiri che Sakota aveva sbagliato erano stati costruiti ottimamente. A differenza di quelli di ieri, dove almeno due-tre olte gli è arrivata la palla in mano a 3 secondi dalla fine dei 24.
Fabsche73 Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Nel precampionato, specie contro Siena, i tiri che Sakota aveva sbagliato erano stati costruiti ottimamente. A differenza di quelli di ieri, dove almeno due-tre olte gli è arrivata la palla in mano a 3 secondi dalla fine dei 24. concordo pienamente...0su5 di Sakota sono da valutare nel merito.. 3 di quei tiri sono stati tiri che doveva prendere spalle al muro con cronometro che andava a zero.. veder scendere in campo il giocatore con più "cuore" solo a 2 minuti dalla fine del secondo quarto (seppur con in campo un Polonara ottimo) non vorrei sia indicatore di scelte di FF... ieri non sii è vista squadra...era una somma di giocatori piuttosto smarriti che andavano a folate... quello che preoccupa è che l'amalgama della squadra è una delle cose più difficili...e provare a costruirla con continue sconfitte (vedi anche il pre-campionato) non è semplice...
Roberto Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Mangusta, con di fianco Silver, non puo' che passare da un cauto ottimismo al disfattismo cosmico. Recupereremo anche lui.
walk Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Mangusta, con di fianco Silver, non puo' che passare da un cauto ottimismo al disfattismo cosmico. Recupereremo anche lui. posso aggiungermi a quelli da recuperare?
Recommended Posts