Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come già detto da altri, quello che più mi preoccupata è che non si vede una "squadra". è un mese e mezzo che stavamo preparando questo appuntamento, poche balle.

Non voglio essere pessimista: la differenza rispetto all'anno scorso è proprio questa, l'essere squadra. Ora mi sembrano tutti buoni giocatori ma senza la giusta "chimica" e in questo FF dovrà lavorare molto, altrimenti....

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Buongiorno cari "nemici" biancorossi non ho visto la partita e quindi non posso dare giudizi, però come qualcuno ha scritto siamo in piena fase di preparazione quindi tutto è possibile vittorie-sconfitte prestazioni altalenanti, Vi posso solo augurare un pronto riscatto x la sfida contro la Merdsana dove farò il tifo x Voi.

Speriamo che il famoso derby Cantù-Varese ci sia anche negli anni prossimi..il Nostro futuro non è molto chiaro......

Buona giornata a tutti.

Posted

Come già detto da altri, quello che più mi preoccupata è che non si vede una "squadra". è un mese e mezzo che stavamo preparando questo appuntamento, poche balle.

Non voglio essere pessimista: la differenza rispetto all'anno scorso è proprio questa, l'essere squadra. Ora mi sembrano tutti buoni giocatori ma senza la giusta "chimica" e in questo FF dovrà lavorare molto, altrimenti....

Volendo proprio far paragoni con l'anno scorso, io ricordo un esordio a Brindisi non certo esaltante, anzi.

Poi si vinse per una serie di episodi incredibili, ma nel complesso fummo abbastanza inguardabili.

Posted

non ho visto la partita

non mi aspettavo nulla dal QR e uscire alla prima o alla seconda cambia il morale, forse, di poco, ma per nulla l'esito finale

dai commenti mi pare che almeno 3 singoli sono stati deludenti, TANK e Superman, quindi 2/5 dei titolari, con Dusan anche non in serata...

ma il vero problema, leggo, è l'amalgama, le azioni in attacco, i blocchi, la difesa sulle rimesse, la difesa all'inizio e in generale... questo è il dato più preoccupante ma per l'inizio campionato, non per una partita singola dove cmq ce la si può giocare

quindi ORA GET THIS FUCK SUPERCOPPA !!

Posted

Facile fare i tifosi quando le cose vanno bene...

Cerco di essere razionale.

Atteggiamento di squadra. Pronti via e sembra un massacro, invece Varese rientra e mette a lungo la testa avanti. Poi prendiamo un parziale, a 4 dalla fine siamo a meno 7, ma rientriamo ancora e la perdiamo per una vaccata.

Ingresso delle squadre, Polonara ed Ere saltano e fanno i pirloni come l'anno scorso. Perché parlare di vedove in lutto?? Qualcuno me lo spiega?? Ah già, c'è Frates, quello che ha rovinato mmilano l'anno scorso...

Frates: scarica la colpa sui giocatori, li punisce, li umilia. Poi però ieri dice che non l'abbiamo persa per un errore di concentrazione, quindi dei giocatori, ma perché ancora disorganizzati, quindi colpa tecnica e quindi sua. Ah ma è Frates, quello del bio parco è sempre colpa dei giocatori.

Infine. Chiaro che tutti speravano nel miracolo, perché nello sport non si può mai dire, ma una squadra che ha il nono budget italiano, in mezzo a squadre che hanno budget più alti di tutte o quasi le altre squadre italiane, poteva realisticamente pensare di vincere il QR?? E invece siamo qui a disperarci per un obiettivo sfumato.

Siamo già all'isteria collettiva, quasi interamente basata su pregiudizi.

Io sono preoccupato solo da Hassel, l'unico che ha realmente deluso senza che ci sia stato l'intervento dei crucchi piuttosto che la sfiga o la tensione di una partita secca e importante.

Posted

Ps: mi vengono in mente le parole del maiale che allenava i falegnami. In Europa se non sei concentrato e intenso per tutta la partita, prendi parziali di 10-0 senza quasi accorgerti. Quello che è successo ieri due volte. Bentornati nel basket che conta..

Posted

Non sono preoccupato per essere usciti dal QR e non essere in Eurolega, me lo aspettavo.

Non mi aspettavo una prestazione SCADENTE come quella di ieri sera. Disorganizzazione e deconcentrazione altro che balle. E qui la differenza la fanno i giocatori scelti (non adeguati? Clark, Hassell?) e la guida tecnica (non adeguata?).

Tutti commettono degli errori, è un male ammettere che, per quello visto fino ad ora, quest'anno si è toppato nella costruzione e nella scelta della guida tecnica?

Se poi si vuole fare i tifosi a tutti i costi è un conto, ma dati e soprattutto prestazioni alla mano questa è la realtà.

Posted

non mi preoccupano concentrazione ed intensità, addirittura -per il momento - non mi preoccupa l' (assenza di) organizzazione di gioco.

sono invece molto preoccupato dalla qualità delle letture offensive, perchè queste dipendono dall'intelligenza cestistica dei giocatori, roba che non è particolarmente migliorabile con l'allenamento, almeno nell'arco di una stagione.

Posted

Siamo stati li' fino ad un minuto alla fine.

La cosa mi fa ben sperare, alla luce di un 3/17 di Coleman e di un " non pervenuto" di Hassell.

Posted

Non sono preoccupato per essere usciti dal QR e non essere in Eurolega, me lo aspettavo.

Non mi aspettavo una prestazione SCADENTE come quella di ieri sera. Disorganizzazione e deconcentrazione altro che balle. E qui la differenza la fanno i giocatori scelti (non adeguati? Clark, Hassell?) e la guida tecnica (non adeguata?).

Tutti commettono degli errori, è un male ammettere che, per quello visto fino ad ora, quest'anno si è toppato nella costruzione e nella scelta della guida tecnica?

Se poi si vuole fare i tifosi a tutti i costi è un conto, ma dati e soprattutto prestazioni alla mano questa è la realtà.

Al due di ottobre SI

Posted

Il fumo dei grilli carbonizzati per attrito e' visibile dalla Svezia.

E dalla Lituania arriva il profumo di patate arrosto.

Posted

siamo stati lì fino a un minuto dalla fine perchè dal secondo quarto in poi abbiamo tenuto una buona pressione difensiva (al netto di qualche errore clamoroso come quello a 90" dalla fine) ed abbiamo generato transizione ed un po' di tiri a giochi rotti.

e anche perchè Oldenburg è solida ma tutt'altro che imbattibile.

ma quando si è trattato di attaccare la difesa schierata... notte fonda.

Posted

non mi preoccupano concentrazione ed intensità, addirittura -per il momento - non mi preoccupa l' (assenza di) organizzazione di gioco.

sono invece molto preoccupato dalla qualità delle letture offensive, perchè queste dipendono dall'intelligenza cestistica dei giocatori, roba che non è particolarmente migliorabile con l'allenamento, almeno nell'arco di una stagione.

su questo concordo totalmente e l'ho già detto anche ieri. I tedeschi chiudevano benissimo in mezzo all'area, sulle penetrazioni erano almeno in tre a difendere, le nostre guardie si perdevano via malamente.

Però quante squadre, al nostro livello, difendono così? Siena. Punto.

Poi comunque parliamo anche del secondo quarto, con Scekic e rush in campo: 18-8, difesa buona, attacco benino, partita girata. Almeno fino a quando il buon Marko ha avuto fiato. Fotografia della situazione: assist di Clark a Scekic in mezzo alla difesa, canestro comodo, lettura geniale, che l'avesse fatta Green con Dunston andava in heavy rotation su you tube.

Poi Scekic ha finito la benza e amen. (Vedi il quintetto con Sakota e Polonara, che ci è costato uno 0-8 sanguinoso, ma rende l'idea di quanta "fiducia" avesse in Hassel..).

Posted

Ripeto, la stagione non è ancora iniziata...calma ragazzi, calma, ..anche a me l'allenatore non mi ha mai fatto impazzire e non lo avrei mai preso,anche io sto notando che la squadra ha delle difficoltà, però cavolo non siamo ancora partiti...aspettiamo un pò e poi giudichiamo, nel bene o nel male....Io questi ragazzi li vorrei vedere giocare a Masnago, hanno bisogno magari anche di calore e di una bella vittoria che gli dia autostima!!! basta poco per far girare situazioni che sembrano negative...

Posted

Ellamadonna.

Posted

Dragone, ricorda sempre che nel '99 al Palazzo v'era sempre chi fischiava Pozzecco per una persa e insultava Recalcati per le rotazioni...

Io resto del parere che ci voglia equilibrio e pazienza. Ho visto Polonara cresciuto e Rush che ha portato un mattoncino, entrambe circostanze tutt'altro che scontate. Ere già in palla. Abbiamo pagato anche una serataccia (di Coleman, in particolare) che suppongo non rappresenterà la regola. Per costruire una palla dentro a Hassell certamente occorre anche "aprire la scatola", cosa che ieri non siamo mai riusciti a fare. Calma, calma e calma.

E fiducia per una società che ha fatto determinate scelte e che, non mille anni fa, ha dimostrato di capirci di pallacanestro e di head-hunting.

Adesso una bella partita alla pari con i contradamerdaioli per misurare a che punto siamo all'interno dell'italico confine (ché, per l'estero, i limiti soprattutto di tonnellaggio saranno sempre decisivi).

Posted (edited)

Cerco di "cavare" qualcosa di confortante nei vostri commenti per farmi ricredere su questa squadra ma proprio non ce la faccio...

Il linguaggio del corpo visto ieri ( simile a quello visto in pre-season) lasciano intendere che questa squadra non ha solo dei limiti tecnico-tattici (colmabili con il lavoro) o atletici, ma ha ben altri problemi.

Al momento siamo una squadra (?) senza capo, ne coda, spenta, grigia. Senza un leader in campo, che non si diverte, che non si parla, che non si ama.

Questa Varese è nata rana, e siccome il basket non è la Walt Disney, stento a credere che un giorno si trasformerà in un Principe Azzurro....

Edited by Federico
Posted

P.s.: Lucaweb ma tutti questi &grave?

Ho visto. Per capire meglio la problematica è necessario sapere da te e da tutti quelli che hanno la problematica con le lettere accentate (...per es. a mia memoria Mangusta, Walk, Tim Basset....) da quale browser postate, se viene usato un dispositivo mobile magari con app particolari (Tapatalk...). Fate sapere che più informazioni ci sono e meglio si può capire .