Jump to content

NBA 2013/2014


Recommended Posts

  • Replies 732
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buffa che non fa più le telecronache... Noooo! È una vergogna, Sky è caduta veramente in basso.... Uno dei giornalisti più colti della storia, uno che appena apre bocca se li che vorresti sentirlo per ore... Complimenti... Tenetevi Massimo Mauro e tutti quegli incompetenti che sparano cagate dalla mattina alla sera

Link to comment
Share on other sites

Buffa che non fa più le telecronache... Noooo! È una vergogna, Sky è caduta veramente in basso.... Uno dei giornalisti più colti della storia, uno che appena apre bocca se li che vorresti sentirlo per ore... Complimenti... Tenetevi Massimo Mauro e tutti quegli incompetenti che sparano cagate dalla mattina alla sera

mah, penso che la mossa sia stata proprio per non presentarsi al mondiale con massimo mauro.

han deciso, as usual, di privilegiare il calcio rispetto al basket. e buffa non è clonabile.

Link to comment
Share on other sites

Buffa che non fa più le telecronache... Noooo! È una vergogna, Sky è caduta veramente in basso.... Uno dei giornalisti più colti della storia, uno che appena apre bocca se li che vorresti sentirlo per ore... Complimenti... Tenetevi Massimo Mauro e tutti quegli incompetenti che sparano cagate dalla mattina alla sera

Prima cosa,sei abbonato?

Poi mi sembra che lui stesso abbia detto che sarà impegnato,tra l'altro dicendo che lo ha sempre sognato,nel mondiale in Brasile,evento che lo terra' impegnato da Marzo in poi,dunque impossibilitato a fare entrambe le cose.

Ti assicuro che Flavio Tranquillo più Mamoli sono 1000 volte meglio di Dembinsky,Peterson,Recalcati o tutti i morti viventi che sono in Rai.

Già per l'Eurolega,l'Andea Meneghin,e' piacevole e interessante da ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa,sei abbonato?

Poi mi sembra che lui stesso abbia detto che sarà impegnato,tra l'altro dicendo che lo ha sempre sognato,nel mondiale in Brasile,evento che lo terra' impegnato da Marzo in poi,dunque impossibilitato a fare entrambe le cose.

Ti assicuro che Flavio Tranquillo più Mamoli sono 1000 volte meglio di Dembinsky,Peterson,Recalcati o tutti i morti viventi che sono in Rai.

Già per l'Eurolega,l'Andea Meneghin,e' piacevole e interessante da ascoltare.

Si, sono abbonato.

Mi permetto di fare un'osservazione: commentare una partita NBA è diverso da commentare una partita di basket Fiba. In una partita NBA ci sono parecchie pause, pause che devi riempire con aneddoti, storie, perché il solo commento tecnico non basta. Il duo Tranquillo-Buffa funziona per questo motivo, perché l'Avvocato completa i "tecnicismi" di Tranquillo con aneddoti sul mondo NBA con uno stile caratteristico.

Rileggendo il post con più calma, probabilmente c'è una compartecipazione anche di Buffa sulla decisione. Va da sé che secondo me Buffa è sprecato per commentare il calcio in Italia. Lui è un narratore di sport, non è uno che fa polemica come gli opinionisti che commentano il calcio in Italia.

Link to comment
Share on other sites

noooooooooooooooo. nn ci sto, solo l'ascoltare federico buffa ti ripaga del canone sky. anche in una partita che nn ha niente da dire, devi rimanere incollato alla tv, perchè hai sempre qualcosa da imparare. manderò un reclamo a sky, anche se nn servirà, è la cosa giusta

Link to comment
Share on other sites

Si, sono abbonato.

Mi permetto di fare un'osservazione: commentare una partita NBA è diverso da commentare una partita di basket Fiba. In una partita NBA ci sono parecchie pause, pause che devi riempire con aneddoti, storie, perché il solo commento tecnico non basta. Il duo Tranquillo-Buffa funziona per questo motivo, perché l'Avvocato completa i "tecnicismi" di Tranquillo con aneddoti sul mondo NBA con uno stile caratteristico.

Rileggendo il post con più calma, probabilmente c'è una compartecipazione anche di Buffa sulla decisione. Va da sé che secondo me Buffa è sprecato per commentare il calcio in Italia. Lui è un narratore di sport, non è uno che fa polemica come gli opinionisti che commentano il calcio in Italia.

Guarda,non sono per niente d'accordo.

Il calcio,volente o nolente,in Italia e' lo sport e un ottimo commentatore come Buffa,se vuol fare carriera,se vuol prendere più soldini deve "per forza" migrare dove c'è business.

L'Nba,pur essendo un prodotto super,da noi e' nettamente penalizzato per via degli orari che lo rendono uno sport di nicchia.

Io invece di rammaricarmi perché Buffa non commenta più l'Nba,mi rammarico perché non commenta il basket italiano,perché ora il bisogno più urgente e' rilanciare in Italia il basket,renderlo più accattivante,più seguito e personaggi come Buffa e Tranquillo possono dare una mano a rilanciarlo.

Poi serve anche qualcos'altro,ma qui il discorso si fa lungo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda,non sono per niente d'accordo.

Il calcio,volente o nolente,in Italia e' lo sport e un ottimo commentatore come Buffa,se vuol fare carriera,se vuol prendere più soldini deve "per forza" migrare dove c'è business.

L'Nba,pur essendo un prodotto super,da noi e' nettamente penalizzato per via degli orari che lo rendono uno sport di nicchia.

Io invece di rammaricarmi perché Buffa non commenta più l'Nba,mi rammarico perché non commenta il basket italiano,perché ora il bisogno più urgente e' rilanciare in Italia il basket,renderlo più accattivante,più seguito e personaggi come Buffa e Tranquillo possono dare una mano a rilanciarlo.

Poi serve anche qualcos'altro,ma qui il discorso si fa lungo.

sono daccordo.

io in generale poi sono molto tavcariano, nel senso che mi diverto più col basket europeo. sarebbe stato bello sentire le migliori voci di sky sul campionato italiano, eurolega e pure sull europeo appena passato.

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo.

io in generale poi sono molto tavcariano, nel senso che mi diverto più col basket europeo. sarebbe stato bello sentire le migliori voci di sky sul campionato italiano, eurolega e pure sull europeo appena passato.

Cavolo se è vero,le telecronache di Sergio Tavcar su telecapodistria erano eccezionali e la Yugoplastica Spalato,il Partizan o il Cibona dei tempi erano qualcosa di incredibile.

Quando c'era Telepiu' il campionato italiano era bello da seguire e,poi anche su Sky,era commentato davvero bene.

Anche l'EL era un prodotto davvero ottimo.

Purtroppo il basket in Italia,per colpe diverse,e' diventato un sport minore,che tra un po' avrà visibilità come il tamburello,e questo per colpa anche della Rai.

Link to comment
Share on other sites

Ieri alle 21 ero in una fabbrica, durante un turno di notte.

Fabbrica di componenti elettronici, dove alcune ragazze e signore montavano componenti in catena di montaggio.

Per tutta la notte notte.

"Ammanettate" da braccialetti anti statici per scaricare l'elettricità a terra.

Ho pensato a Buffa.

Link to comment
Share on other sites

Ieri alle 21 ero in una fabbrica, durante un turno di notte.

Fabbrica di componenti elettronici, dove alcune ragazze e signore montavano componenti in catena di montaggio.

Per tutta la notte notte.

"Ammanettate" da braccialetti anti statici per scaricare l'elettricità a terra.

Ho pensato a Buffa.

Luogo ?

Link to comment
Share on other sites

Ieri alle 21 ero in una fabbrica, durante un turno di notte.

Fabbrica di componenti elettronici, dove alcune ragazze e signore montavano componenti in catena di montaggio.

Per tutta la notte notte.

"Ammanettate" da braccialetti anti statici per scaricare l'elettricità a terra.

Ho pensato a Buffa.

Sono certo che tu stia esprimendo un concetto molto profondo, ma non riesco a capire quale sia. Sicuramente per miei limiti.

Link to comment
Share on other sites

ah, quello.

pensa un po' che credevo di essere su un forum che riguarda uno sport dove i lavoratori hanno stipendi a sei cifre e un lavoro fichissimo, mi pareva strano che si facesse ironia selettiva

Link to comment
Share on other sites

guardate che Buffa mica c'è rimasto male perché non può fare le telecronache. Ha deciso LUI di lasciare da parte, per questa stagione l'NBA e dedicarsi alla preparazione dei mondiali di calcio. A un conoscente che gliel'ha chiesto direttamente, ha risposto "rinunceresti alla possibilità di fare i mondiali in sud america?"

Come ha scritto su FB dovrà preparare delle storie sui mondiali di calcio che lo porteranno in Sud America da febbraio/marzo in poi, quindi hanno deciso di cominciare da subito a lavorare su questo, punto.

che gli abbonati sky ci siano rimasti male ci sta, ma lui è contentissimo di fare sta cosa, e non capisco da dove avete carpito una qualsivoglia lamentela da parte sua.

Si sta parlando del niente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...