Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted
...

2 parole su Bluthental: è forte, ok ma non può fare 30 punti, non li ha mai fatti; forse Fernandez avrebbe dovuto fargli sentire i chili addosso

...

33499[/snapback]

Beh sino ad ora ha fato un pre-campionato incredibile: quasi sempre sopra il trentello... da vedere quando ci saranno gli altri titolari che avrà meno palloni, però...

• Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il problema è che non può vivere sugli allori per sempre, ok ha vinto un'Olimpiade, ma ora deve mostrare di che pasta è fatto con giocatori dalle diverse doti rispetto a Ginobili, Nocioni, Scola & C.

33566[/snapback]

Concordo, ricordando che non si può comunque cavare sangue dalle rape. (a buon intenditor...)

Posted
Beh sino ad ora ha fato un pre-campionato incredibile: quasi sempre sopra il trentello... da vedere quando ci saranno gli altri titolari che avrà meno palloni, però...

33596[/snapback]

Intendevo l'anno passato a Treviso ne tanto meno al Maccabi...

Appena arrivato in Italia segnava tanto soprattutto perchè aveva delle percentuali assurde da tre (le prime 3-4 partite tirava col 70%) ma per quanto possa tirare bene venerdi ci ha puniti molto spesso in area... e li si trattava solo di difendere un po meglio...o sbaglio? L'anno passato mi ricordo la partita Livorno - Treviso in cui i livornesi sono stati molto furbi raddoppiandolo in modo da non farlo tirare da tre permettendo però alcune penetrazioni di troppo...alla fine però ha vinto livorno...

Dato che il giocatore lo si conosceva già si poteva anche pensare di effettuare dei raddoppi su di lui visto che il resto della squadra (Milic a parte) non era fatto da fenomeni... magari poi mi sbaglio, ma secondo me ha fatto un po troppo quello che ha voluto

Posted
Io sono convinto di una cosa: nello sport uno può essere criticato quanto vuoi ma se vince ha ragione lui punto e basta. Se critichi un giocatore poi finisce il campionato con 20 di media hai sbagliato tu. Come puoi criticare un allenatore con un palmares del genere? E' vero che se hai Ginobili in squadra è tutto più facile, ma ti ricordo lo scorso europeo di calcio? Otto Rehhagel non aveva fenomeni nella sua Grecia eppure ha vinto, battendo in finale il Portogallo dei fenomeni (Figo, C. Ronaldo...) Come lo spieghi?

L'argentina di Magnano a parte Ginobili e Scola non aveva dei giocatori immarcabili... un pò di merito ce lo avrà avuto pure lui...e poi Popovich ha ammesso di usare gli schemi di Magnano a San Antonio....

33537[/snapback]

Ragazzi , io ho detto..ho paura che sia sopravalutato..ed e' una cosa che mi accompagna dopo aver visto delle sue decisioni piu' che discutibili a partita in corso lo scorso anno.

Spero che la scorsa sia stata un annata no per tutti i nostri lui compreso,e quindi ,di allontanare la mia paura sull'allenatore ,campione olimpico si' ma con un team di fenomeni (da LUI CMQ SAPIENTEMENTE GESTITI.).

Staremo a vedere ...Forza Varese e a questo punto Forza Ruben...

Guest Tornado
Posted

Personalmente penso che Ruben sia il problema minore, ritengo sia un ottimo allenatore le perplessità rimangono sui giocatori che, comunque presi singolarmente, non sembrano neanche male ma che nella maggior parte di loro si possono giudicare 2°/3 scelte.

Se a questo aggiungiamo un Garnett assolutamente inesistente la frittata è fatta al completo, certo che perdere giocando così male con mezza Virtus...!!!

Posted
Ragazzi , io ho detto..ho paura che sia sopravalutato..ed e' una cosa che mi accompagna dopo aver visto delle sue decisioni piu' che discutibili a partita in corso lo scorso anno.

Spero che la scorsa sia stata un annata no per tutti i nostri lui compreso,e quindi ,di allontanare la mia paura sull'allenatore ,campione olimpico si' ma con un team di fenomeni (da LUI CMQ SAPIENTEMENTE GESTITI.).

Staremo a vedere ...Forza Varese e a questo punto Forza Ruben...

33602[/snapback]

incredibile, hai fatto un post intero senza citare il Poz....

Posted
ma per quanto possa tirare bene venerdi ci ha puniti molto spesso in area... e li si trattava solo di difendere un po meglio...o sbaglio?

in realtà mi ricordo anche diversi canestri molto ben contestati.

chiaramente la difesa dal secondo quarto in poi non è stata "assatanata", ma in certe occasioni, uomo contro uomo, difficilmente si sarebbe potuto difendere meglio sul tiro di Bluto

Posted

è quel tipo di giocatori (esterni fisici) che ci mette un po' in difficoltà.

non i lunghi.

i lunghi non sono un problema.

piuttosto... se si vuole correre di più dobbiamo imparare a fare qualche fallo in meno.

meno pause, più ritmo...

ma credo che principalmente bisogna trovare + equilibrio fra quintetto base e panchina.

ora come ora, 2 fra collins-garnett-hafnar e uno fra albano-howell non possono uscire dal campo se non vogliamo sprofondare...

soprattutto sono i cambi degli esterni a preoccupare.

in sardegna farabello aveva giocato bene.

ma lui è quello che sta soffrendo più di tutti il pressing, i raddoppi e le difese aggressive.

forse ci vorrà un po' per farlo tornare in forma dopo quel cazzo di torneo in cina e la contrattura alla schiena.

di sicuro lui è un giocatore importante per le nostre rotazioni.

Posted
... quando cominceremo a perdere di 30 ad Avellino comincerò ad avere grandi perplessità ma fino a quel momento riporrò la mia completa fiducia in tutto ...

33583[/snapback]

Personalmente, comincerei a preoccuparmi se si dovesse mai perderere anche solo di 3 con Avellino... ^_^:D:(

Posted

Partita noiosa che sul momento mi ha fatto venire più di un dubbio ma secondo me poco attendibile. Penso per esempio che Collins sia un gran play e che solo in campionato vedremo la sua vera forza, per ora si limita a cercare di coinvolgere tutti il più possibile e a mandare a memoria gli schemi.

Per il resto bella serata, ero proprio nell'angolo sopra le cheers e devo fare i miei complimenti. Ero un pò prevenuto (soliti discorsi, americanata che in Italia non può funzionare, ecc.) ma invece sono un piacevole intrattenimento. Vedremo in campionato, il vero test sarà il primo time out contro per esempio una delle due bolognesi dopo un fallo non fischiato a nostro favore

Posted
Personalmente, comincerei a preoccuparmi se si dovesse mai perderere anche solo di 3 con Avellino... ^_^  <_<  <_<

33625[/snapback]

quoto perfettamente.... <_< ti dirò anche però che nel gioco pronostici di questo sito io pronosticherò +4 Avellino.... sono un pessimista nato, lo so.... :lol::P

Posted
........................................

Comunque Roosters durante le partite è un pessimista  :huh:  :rolleyes:

33443[/snapback]

Roosters99, sà riconoscere bene una partita quando è persa..............

Posted (edited)
Roosters99, sà riconoscere bene una partita quando è persa..............

33681[/snapback]

2 minuti e passa alla fine.

Cross di Farbello, nessuno che dalle retrovie arriva per il colpo di testa.

Virtus a +8.

Tatanka: "Tranqulli, la partita la portiamo a casa"

Roosters "Seee..."

Un minuto dopo eravamo -1 o pareggio.

Poi l'abbiamo persa, ma era evidente che Farabello ha sentito poca fiducia da parte tua e ha commesso qualche errore. (Certo che se Fernandez gli passa la palla mentre lui è incastrato sotto canestro, più al bar che in campo la colpa è di Fernandez)

Edited by tatanka
Posted
Secondo me abbiamo giocato col freno a mano tirato x provare gli schemi (e mi sa che siamo un po' indietro con l'apprendimento), 0 contropiedi è una statistica che parla da sola.

33629[/snapback]

teoria confermata da Magnano oggi sulla Provincia...nuovi schemi da provare, rotazioni "azzardate" che non si ripeteranno più in partite ufficiali, "le amichevoli servono a questo"

Posted
teoria confermata da Magnano oggi sulla Provincia...nuovi schemi da provare, rotazioni "azzardate" che non si ripeteranno più in partite ufficiali, "le amichevoli servono a questo"

33703[/snapback]

Qualcuno l'ha già scritto, per me Magnano non ha dato a questa partita il peso che avrebbe dovuto avere. Forse un errore da parte sua, anche se alla fine anche a me del fatto che si è perso importava niente.

Posted

Virtus a +8.

Roosters "Seee..."

Poi l'abbiamo persa, ma era evidente che Farabello ha sentito poca fiducia da parte tua e ha commesso qualche errore. (Certo che se Fernandez gli passa la palla mentre lui è incastrato sotto canestro, più al bar che in campo la colpa è di Fernandez)

33696[/snapback]

:huh::rolleyes::P ...grando Bisonte !!

Da oggi sei il difensore ufficiale del Fara !! ^_^:(

Posted

Virtus a +8.

Roosters "Seee..."

33696[/snapback]

Dimentichi quando ti ho detto che Fernadez secondo me é nato per giocare a basket.

Posted
Dimentichi quando ti ho detto che Fernadez secondo me é nato per giocare a basket.

33720[/snapback]

Già, hai anche detto che la colpa non è di Farabello, è del suo insegnante di Basket :rolleyes:

Posted
Già, hai anche detto che la colpa non è di Farabello, è del suo insegnante di Basket  :blink:

33730[/snapback]

...forse ha ragione Ponchiaz... :rolleyes::lol:

Posted
Qualcuno l'ha già scritto, per me Magnano non ha dato a questa partita il peso che avrebbe dovuto avere. Forse un errore da parte sua, anche se alla fine anche a me del fatto che si è perso importava niente.

33705[/snapback]

Varese festeggia 60 anni, siamo alla vigilia del campionato, siamo in piena campagna abbonamenti e perdiamo contro mezza Bologna; che può dire Magnano che la squadra ha fatto pena perchè è scarsa? Certo che no, scarsa questa squadra non è però dei problemi ci sono, speriamo si risolvano e per quanto mi riguarda preferisco sempre vincere soprattutto con un minimo di motivazioni come ve ne erano Venerdì sera.

Posted

adesso anch'io dico la mia:

Fernandez mi fa paura! quando Howell va in panca, sotto i tabelloni c'è il nulla...

Allegretti... no comment, dico solo che ogni volta che sbagliava l'azione, Magnano si esibiva in un movimento di delusione imbarazzante!

Hafnar spero non sia quello visto venerdì...

x il resto spero che la sfiga degli infortuni quest'anno ci lasci stare... sgrat,sgrat,sgrat

Posted
adesso anch'io dico la mia:

Fernandez mi fa paura! quando Howell va in panca, sotto i tabelloni c'è il nulla...

Allegretti... no comment, dico solo che ogni volta che sbagliava l'azione, Magnano si esibiva in un movimento di delusione imbarazzante!

Hafnar spero non sia quello visto venerdì...

x il resto spero che la sfiga degli infortuni quest'anno ci lasci stare... sgrat,sgrat,sgrat

33748[/snapback]

bentornato cingo!!