Jump to content

Recommended Posts

• Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
MENEGHIN torna presto, o siamo spacciati!!!!!....?

33503[/snapback]

Non sarei così drastico e negativo...

Certo il menego ci farebbe fare quel salto di qualità in più

Posted
Roo, amico mio, da quanto ho saputo chi è Tua sorella mi stai ancora più simpatico, ma ieri Farabello ha fatto il play come io faccio il dentista (per dirne una): 30 minuti collins, 2 rossi, la palla l'han portata pure hafnar, l'argentino si piazzava in angolo ad aspettare lo scarico (8 triple tentate!) come la più classica delle guardie tiratrici e tu mi dici che ha giocato play? Che non sia un fenomeno, pacifico, ma credo che Tua abbia qualche preconcetto! (appena appena)  :D  :D  :blink:

33435[/snapback]

Poz dove sei?

e tutti i suoi detrattori visti in campagna acquisti su queste pagine...Dove siete?

Ho paura che andra' a finire come temevo ...Magnano è strasopra-valutato B)

anch'io come qualcun altro felice di ricredermi.....

Posted
Roo, amico mio, da quanto ho saputo chi è Tua sorella mi stai ancora più simpatico, ma ieri Farabello ha fatto il play come io faccio il dentista (per dirne una): 30 minuti collins, 2 rossi, la palla l'han portata pure hafnar, l'argentino si piazzava in angolo ad aspettare lo scarico (8 triple tentate!) come la più classica delle guardie tiratrici e tu mi dici che ha giocato play? Che non sia un fenomeno, pacifico, ma credo che Tua abbia qualche preconcetto! (appena appena)  :D  :D  :blink:

a prescindere dal ruolo, Farabello è meglio che metta la palla per terra il meno possibile.

Posted
Poz dove sei?

e tutti i suoi detrattori visti in campagna acquisti su queste pagine...Dove siete?

Ho paura che andra' a finire come temevo ...Magnano è strasopra-valutato :blink: 

33511[/snapback]

Premetto che non capisco nulla di basket e proprio per questo evito quando ci riesco di tranciare giudizi particolarmente drastici sui componenti della nostra cara Pallacanestro Varese .

Nei giorni scorsi leggendo un settimanale di basket notavo un articolo nel quale si parlava di un clinic avvenuto nei giorni dell'europeo e al quale avevano partecipato Mike D'Antoni ( Phoneix ),Pesic ( Virtus Roma ) e un piccoletto argentino strasopra-valutato di nome Ruben Magnano che ha trattato di flex offence e altro .

E allora mi chiedo per quale scherzo del destino e in virtu di quale raccomandazione questo ometto venga chiamato come relatore in diversi clinic in giro per il mondo .

Agli esperti del Forum l'ardua sentenza .

Posted
Premetto che non capisco nulla di basket e proprio per questo evito quando ci riesco di tranciare giudizi particolarmente drastici sui componenti della nostra cara Pallacanestro Varese .

Nei giorni scorsi leggendo un settimanale di basket notavo un articolo nel quale si parlava di un clinic avvenuto nei giorni dell'europeo e al quale avevano partecipato Mike D'Antoni ( Phoneix ),Pesic ( Virtus Roma ) e un piccoletto argentino strasopra-valutato di nome Ruben Magnano che ha trattato di flex offence e altro .

E allora mi chiedo per quale scherzo del destino e in virtu di quale raccomandazione questo ometto venga chiamato come relatore in diversi clinic in giro per il mondo .

Agli esperti del Forum l'ardua sentenza .

33523[/snapback]

Hai ragione

Una squadra di fenomeni con un allenatore mediocre: può succedere che vinca qualcosa.

Un fenomeno in panchina con una squadra di incapaci: non vincerà mai nulla.

Magnano è un ottimo allenatore, ha un palmarés di tutto rispetto, ed è il campione olimpico in carica. Non è il Mago Merlino, né Wiz, né Mandrake.

Nonostante tutto fiducioso, vi saluto

Posted (edited)
Hai ragione

Non è[...]  né Wiz,

33524[/snapback]

Per chi non conoscesse il mago Wiz

wiz-il-mago-midi.jpg

Edited by EmaZ
Posted
Poz dove sei?

Ho paura che andra' a finire come temevo ...Magnano è strasopra-valutato :( 

33511[/snapback]

Se il problema fosse Collins... avere un panchinaro da 700.000€ di ingaggio vorrebbe dire una squadra da scudetto senza una sconfitta... continuiamo a vivere di fantasie, mi raccomando!

Posted
Poz dove sei?

Ho paura che andra' a finire come temevo ...Magnano è strasopra-valutato :( 

33511[/snapback]

Io sono convinto di una cosa: nello sport uno può essere criticato quanto vuoi ma se vince ha ragione lui punto e basta. Se critichi un giocatore poi finisce il campionato con 20 di media hai sbagliato tu. Come puoi criticare un allenatore con un palmares del genere? E' vero che se hai Ginobili in squadra è tutto più facile, ma ti ricordo lo scorso europeo di calcio? Otto Rehhagel non aveva fenomeni nella sua Grecia eppure ha vinto, battendo in finale il Portogallo dei fenomeni (Figo, C. Ronaldo...) Come lo spieghi?

L'argentina di Magnano a parte Ginobili e Scola non aveva dei giocatori immarcabili... un pò di merito ce lo avrà avuto pure lui...e poi Popovich ha ammesso di usare gli schemi di Magnano a San Antonio....

Posted

Guardare sempre indietro senza rendersi conto che gli anni e le cose sono cambiate vuol dire non aver speranze per il futuro...vuol dire rifiutare tutto quello che ci presenta il futuro...certo che il Poz ce lo ricorderemo per tutta la vita, lo penseremo sempre nei momenti migliori delle sue scorribande...ma anche lui oggi come oggi non è più in grado di vincere una guerra, una battaglia sì, ma una guerra no !...nel bene o nel male la vita continua.......

Posted
Guardare sempre indietro senza rendersi conto che gli anni e le cose sono cambiate vuol dire non aver speranze per il futuro...vuol dire rifiutare tutto quello che ci presenta il futuro...certo che il Poz ce lo ricorderemo per tutta la vita, lo penseremo sempre nei momenti migliori delle sue scorribande...ma anche lui oggi come oggi non è più in grado di vincere una guerra, una battaglia sì, ma una guerra no !...nel bene o nel male la vita continua.......

33545[/snapback]

Piero sono in parte d'accordo con il tuo post...però la cosa che mi preoccupa è che dal '98 in poi, ad ogni inizio di stagione escono preoccupazioni che durante la stagione si tramutano velocemente in realtà agonistiche dai toni scadenti...io ieri non c'ero ma da quanto ho letto la squadra è povera di talento, chili sotto le plance, tiro da fuori....mi chiedo ma è possibile che a Varese non si riesca mai a fare una squadra che trasmetta entusiasmi subito e che mantenga un minimo di promesse? ...non chiedo lo scudetto....

Posted
a prescindere dal ruolo, Farabello è meglio che metta la palla per terra il meno possibile.

33517[/snapback]

Meno di Fernandez? :blink::(<_<

Posted
L'argentina di Magnano a parte Ginobili e Scola non aveva dei giocatori immarcabili... un pò di merito ce lo avrà avuto pure lui...e poi Popovich ha ammesso di usare gli schemi di Magnano a San Antonio....

33537[/snapback]

Dai dire che quella squadra era solo Ginobili e Scolami sembra eccessivo, gli altri non saranno stati fenomeni ma gente come Oberto, Noccioni, Sconocchini, ... fanno il loro e sicuramente sono quotati ... Onestamente quella nazionale una volta che gli Usa hanno deciso di non vincere era la più forte.

Gli schemi di Magnano sono stati importati da Popovich, semplicemente per valorizzare Ginobili non perchè fossero la Bibbia. Che Magnano ci abbia messo del suo non c'è dubbio, io credo più nei prepartita che nei 40 min stessi. Anche perchè Ruben ha la sinistra tendenza ad andare nel pallone quando è sotto pressione, specie quando gli avversari sono in rimonta. Imho l'anno scorso ha preso lezioni di tattica da diversi allenatori, l'ultimo che mi viene in mente è Repesa che ha Masnago l'ha letteralmente dominato... Prima il quintetto fisico poi senza centro e Magnao non ci ha capito niente...

Posted
... Imho l'anno scorso ha preso lezioni di tattica da diversi allenatori, l'ultimo che mi viene in mente è Repesa che ha Masnago l'ha letteralmente dominato... Prima il quintetto fisico poi senza centro e Magnao non ci ha capito niente...

33556[/snapback]

Chiariamoci, non sto dicendo che Magnano sia incapace, però anche il teorema ha vinto le olimpiadi quindi è un fenomeno, è un po' troppo semplice.

Sicuramente è un buon allenatore, e come tutti ha i suoi punti deboli, ma soprattutto come tutti commette errori...

Posted
Chiariamoci, non sto dicendo che Magnano sia incapace, però anche il teorema ha vinto le olimpiadi quindi è un fenomeno, è un po' troppo semplice.

Sicuramente è un buon allenatore, e come tutti ha i suoi punti deboli, ma soprattutto come tutti commette errori...

33557[/snapback]

Theus condivido le tue osservazioni, anche io considero Magnano un buon allenatore, e ho fiducia nel suo operato.

Il problema è che non può vivere sugli allori per sempre, ok ha vinto un'Olimpiade, ma ora deve mostrare di che pasta è fatto con giocatori dalle diverse doti rispetto a Ginobili, Nocioni, Scola & C.

Posted
...io ieri non c'ero ma da quanto ho letto la squadra è povera di talento, chili sotto le plance, tiro da fuori....

33547[/snapback]

Non so, l'andamento dell'incontro porta la mia attenzione verso una concentrazione che non si è mantenuta adeguata per tutto l'incontro, ma solo per sprazzi di esso.

Aggiungi i cambi abbastanza profondi sul finire del 1 quarto (4 se non ricordo male) che hanno contribuito a modificare equilibri che fino a quel momento parevano ben oliati. Ma questo ci può stare in un precampionato.

Analisi e bocciature più profonde sarebbero smentite dall'andamento di una partita dove, per Varese, hanno dominato gli alti e bassi dei giocatori ed una concentrazione che ha faticato decisamente a tenersi uniforme per tutto l'incontro.

Quando parti tipo 24-9 è un rischio che può subentrare, che ti porta a diminuire la tua tensione agonistica. Riprenderla non è facile.

Però, i dieci punti recuperati nel finale, la difesa più tonica, Milic che passava regolarmente palla ai nostri, mi convincono a guardare meno a gioco e tecnica e soprattutto sospendere giudizi troppo trancianti.

Che poi, tanto per dire, un mis-match tipo Hafnar-Milic ce lo porteremo dietro tutta la stagione, non mi rende esattamente tranquillo.

Posted

milic è la nostra bestia nera da quando gioca in serie A. nessuno riesce mai a contenerne lo strapotere fisico... per fortuna non è un fenomeno...

Posted

^_^ Udite..udite! comincio a leggere qualche perplessita' sull'allenatore. I giocatori non sono fenomeni ma dalla partita di venerdi' ho visto: Collins, buon play, ma fisicamente l'ho visto un po' cotto modello Becirovic l'hanno scorso (sarà la fantomatica dura preparazione atletica di Magnano), Hafnar n.c., Allegretti discreto ma se non la mette da 3 è prevedibile come un treno delle Nord, Howell, inizio ottimo poi ha fatto la fine di Nolan l'anno scorso, in post basso non ha visto più una palla e quando gli arriva viene addittura triplicato. Garnett n.c. anche se con la flex di Magnano quindi senza blocchi per lui e gioco controllato sarà per Lui e per noi una stagione di sofferenza oltre che di noia.

Un accenno alla serata del 60°: organizzazione degna di sagra di paese l'impressione è che con se il basket varesino avesse avuto l'attuale proprietà sarebbe durato 6 anni non 60.

Forza Varese sempre.

Posted

mmm che palle sto disfattismo cronico che aleggia...ok è sempre bello portare la partita a casa ma l'importante è vincere quando ci sono i 2 punti in palio! A fare così si fa solo il gioco dei grandi detrattori della società, dell'allenatore, dei giocatori, insomma del nostro basket. quando cominceremo a perdere di 30 ad Avellino comincerò ad avere grandi perplessità ma fino a quel momento riporrò la mia completa fiducia in tutto il lavoro svolto quest'estate.

Posted
Dai dire che quella squadra era solo Ginobili e Scolami sembra eccessivo, gli altri non saranno stati fenomeni ma gente come Oberto, Noccioni, Sconocchini, ... fanno il loro e sicuramente sono quotati ... Onestamente quella nazionale una volta che gli Usa hanno deciso di non vincere era la più forte.

Gli schemi di Magnano sono stati importati da Popovich, semplicemente per valorizzare Ginobili non perchè fossero la Bibbia. Che Magnano ci abbia messo del suo non c'è dubbio, io credo più nei prepartita che nei 40 min stessi. Anche perchè Ruben ha la sinistra tendenza ad andare nel pallone quando è sotto pressione, specie quando gli avversari sono in rimonta. Imho l'anno scorso ha preso lezioni di tattica da diversi allenatori, l'ultimo che mi viene in mente è Repesa che ha Masnago l'ha letteralmente dominato... Prima il quintetto fisico poi senza centro e Magnao non ci ha capito niente...

33556[/snapback]

Non volevo dire asolutamente che l'Argentina era solo Ginobili e Scola, assolutamente, stavo difendendo Magnano da chi diceva che ha vinto le olimpiadi solo grazie a quei due... L'argentina era un'ottima squadra, quello che intendevo dire è che a parte i due fuoriclasse gli altri erano alla portata della nostra nazionale, per cui l'allenatore ci avra messo del suo...credo

Posted
Allegretti discreto ma se non la mette da 3 è prevedibile come un treno delle Nord,

I treni delle Nord sono tutto, tranne che prevedibili :D^_^

Un ex utente

Posted
Theus condivido le tue osservazioni, anche io considero Magnano un buon allenatore, e ho fiducia nel suo operato.

Il problema è che non può vivere sugli allori per sempre, ok ha vinto un'Olimpiade, ma ora deve mostrare di che pasta è fatto con giocatori dalle diverse doti rispetto a Ginobili, Nocioni, Scola & C.

33566[/snapback]

Abbiamo subito troppo fisicamente, ma questo era prevedibile e lo sapevamo gia benissimo... io sostengo che l'unico che puo contrastare il potere fisico degli avversari in difesa è Fernandez, però si deve svegliare dal letargo e farci vedere perchè ha vinto le olimpiadi...se no è grigia...

Posted

Hai detto tutto il negativo meno il positivo di Albano...vedi da un'occhio solo o c'è qualcosa che ti acceca ????...che palle sti pessimisti.....

Posted
Hai detto tutto il negativo meno il positivo di Albano...vedi da un'occhio solo o c'è qualcosa che ti acceca ????...che palle sti pessimisti.....

33587[/snapback]

Si in effetti Albano è stata l'unica cosa felice del match in quanto è stata una sorpresa per tutti, anche se vorrei che tu andassi a vedere le conversazioni precedenti dove tutti lo criticavano e io ero uno dei pochi anzi pochssimi che lo ha difeso, forse perchè sapevo gia che era un buon giocatore che ho trascurato la sua positività nel match vontro la virtus...

Posted (edited)
...Il problema è che non può vivere sugli allori per sempre, ok ha vinto un'Olimpiade, ma ora deve mostrare di che pasta è fatto con giocatori dalle diverse doti rispetto a Ginobili, Nocioni, Scola & C.

33566[/snapback]

E' proprio quello che voglio vedere anch'io, le premesse (l'anno scorso) non mi hanno convinto, adesso vedremo, visto che l'anno scorso la squadra non era sua, quest'anno l'ha fatta lui!!!

Per come vedo io la pallacanestro, ci manca un 7 piedi. Se Farabello è questo penserei anche ad un'ala e sposterei Hafnar in guardia!!! l'altro problema è capire se Bolzo ce la fa o no ... altrimenti l'abbiamo visto fuori DJC, c'è il panico assoluto!!!

Se riusciamo a giocare di squadra al 110% allora tutti i problemi si ridimensionano, rimarebbe l'incognita del sostituto di DJC

Edited by Theus