Jump to content

Recommended Posts

Posted

Certo che vincere una partita con gli Hafnar e Garnett di questa sera non sarà mai facile.

Garnett in particolare mi sembra molto poco continuo dall'inizio della preparazione: sbaglio o spesso ha prodotto 20 e più punti o meno di 5?

Me lo ricordavo giocare diversamente...trovo che spesso si trova a forzare conclusioni da fuori senza ritmo o addirittura andando a "intrupparsi" nel traffico. Lo vorrei rivedere fluido, magari uscire da un blocco e zack!!...3 punti.

Mi sono fatto l'idea di una squadra che, volenti o nolenti, dovrà passare da lui per rendere al meglio e trovare gioco e punti in attacco.

• Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Come sempre mamchiamo di chili complessivamente, Farabello va sempre in confusione e litiga sempre con il canestro quiando basterebbe appoggiarla senza dare effetti strani come in riscaldamento, Manca un play che copra Collins che è ottimo giocatore, nell'ultimo quarto è rimasto fuori 5 minuti perchè con 4 falli e si è visto. Lasciamo perdere i cambi di Ruben se non giochiamo in velocità come i primi 10 minuti sarà dura, Loro hanno giocato benissimo con i 3 sopracitati, e anche in mancanza di altri sono un'ottima squadra...SE Blù gioca sempre così è un fenomeno, perchè l'ha messa in tutte le posizioni , insomma, per me mancano chili sotto canestro e un play come si deve.....

Posted

E poi riguardo ad Albano...Ne sono state dette di cose su di lui, ma è meglio che ce lo teniamo stretto un giocatore che ha dimostrato in queste partite di essere meglio di ciò che si pensava...Poi Garnet...Anche se non in forma è un 'uomo che bisohna curare, altrimenti se lo lasci libero ti può castigare...non possiamo in queste condizioni regalare agli avversari uomini copme Garnet e Collins...il tempo è galantuomo, e presto vedremo il vero valore dei nostri.......

Posted
Domani mi sa che evito di passare in edicola... :unsure:

33396[/snapback]

Puoi passare e comprare La Provincia (marchetta!) ;)

Posted

Mancano un centro e un'ala con punti nelle mani, ho rivisto la squadra dopo Castellanza non e' cambiata una virgola sono molto deluso.

la festa( ma quale festa) è stata una schifezza pazzesca, non un solo giocatore del passato, un audio da schifo, un presentatore improponibile,due comici fantastici ma io non ho sentito nulla,le cheerleaders brave ma quanti anni hanno?

Temo grosse sofferenze anche per quest'anno, felice di ricredermi

NOLAN DOVE SEI?

Posted
Loro hanno giocato benissimo con i 3 sopracitati, e anche in mancanza di altri sono un'ottima squadra...

33407[/snapback]

COme dico da quest'estate, ai playoff si va più facilmente vincendo tutte le trasferte alla nostra teorica portata (Avellino, Reggio C., Roseto, ecc.) che andando a battere la Virtus a Bologna: questa squadra ha dei limiti strutturali, ma ha anche dei pregi che il precoce infortunio di Garnett ha contribuito a nascondere... non bisogna indulgere nell'ottimismo, ma essere realisti... Varese vincerà solo giocando al massimo delle proprie possibilità: se i nostri non sono intensi, non eseguono con accuratezza, non premono sull'acceleratore, tanto vale che stiano a casa, perchè le buscheranno da tutti... da chi è più forte, perchè è più forte; da chi è più debole perchè è comunque più intenso... nel merito tecnico-tattico non entro, perchè ha già detto quasi tutto Silver e per lo più condivido, tranne su Fernandez, che in un reperto lunghi già molto tendente all'ala per corpo e tecnica è l'equivalente del parmigiano sul pesce, non lega i sapori e rovina il gusto (anche se ieri, oggettivamente, non è stato proprio indegno)...

Posted
COme dico da quest'estate, ai playoff si va più facilmente vincendo tutte le trasferte alla nostra teorica portata (Avellino, Reggio C., Roseto, ecc.) che andando a battere la Virtus a Bologna: questa squadra ha dei limiti strutturali, ma ha anche dei pregi che il precoce infortunio di Garnett ha contribuito a nascondere... non bisogna indulgere nell'ottimismo, ma essere realisti... Varese vincerà solo giocando al massimo delle proprie possibilità: se i nostri non sono intensi, non eseguono con accuratezza, non premono sull'acceleratore, tanto vale che stiano a casa, perchè le buscheranno da tutti... da chi è più forte, perchè è più forte; da chi è più debole perchè è comunque più intenso... nel merito tecnico-tattico non entro, perchè ha già detto quasi tutto Silver e per lo più condivido, tranne su Fernandez, che in un reperto lunghi già molto tendente all'ala per corpo e tecnica è l'equivalente del parmigiano sul pesce, non lega i sapori e rovina il gusto (anche se ieri, oggettivamente, non è stato proprio indegno)...

33411[/snapback]

Il problema è che ci nacondiamo dietro a delle illusioni, Vinciamo solo se giochiamo al massimo? la verità è che siamo scarsi e se Marlon non la mette sarà sempre molto duro vincere.

Posted (edited)

Vabbè era meglio se rimanevo a dormire, mi sono svegliato presto per sapere com'era andata, tutto bene me pare no?

Nn è questa partita cmq che può cambiare il mio giudizio; da fine campagna acquisti la mia idea è: troppi infermieri ed un solo primario, Garnett, e così si fa fatica sempre...e sperando cmq ancora che qualcosa possa essere ritoccato.

Edited by sertar
Posted (edited)

La serata nel suo complesso è certamente da bocciare.

Salvo solo il filmato del Pak, il 1° quarto di partita e le cheerleaders, ventate di freschezza e gioventù in un clima grigiastro !!

C'erano molti ex giocatori e vecchie glorie ( più il Menego !) tra il pubblico: grandissimo errore non organizzare un saluto a chi ha fatto la storia di Varese.

Sono certo che, se invitati, molti altri sarebbero venuti, facendo assai più piacere al pubblico di appassionati dei comici invitati !

La Pallacanestro Varese:

DJ e Ro mi paiono davvero buoni.

Albano mi è piaciuto e anche Allegretti non male :unsure: .

Da rivedere Garnett, Fernandez.

Hafnar davvero in serata no, ma ha diritto a prove d' appello.

Sandrino, non certo in massima forma.

Farabello sempre peggio: ha salvato la valutazione nel finale con 2 bombe a giochi ormai decisi; prima ha fatto dei cross !! In posizione di Play, il solito totale disastro !!

Rossi 2 minuti in campo ( inadeguato !)

I ragazzi non hanno messo piede in campo.

P.S.: ... bellissima la "compagnia" di VFB in tribuna ovest !! ;)

Vedremo !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Mancano un centro e un'ala con punti nelle mani, ho rivisto la squadra dopo Castellanza non e' cambiata una virgola sono molto deluso.

Temo grosse sofferenze anche per quest'anno, felice di ricredermi

33410[/snapback]

Anch'io temo che ala e pivot siano due mancanze a questa squadra perchè ieri sera nè Allegretti (che buchi in difesa...) nè Hafnar (vuoto totale...) hanno saputo dare corpo al ruolo e sottocanestro seppur non giocando male i ns 4, manchiamo di evidenti cm.

La partita di ieri sera mi ha ricordato quelle dello scorso campionato, spero ci sia una svolta.

Collins si è dimostrato un'ottimo play e il discusso Albano un giocatore utile.

Posted (edited)
Il problema è che ci nacondiamo dietro a delle illusioni, Vinciamo solo se giochiamo al massimo? la verità è che siamo scarsi e se Marlon non la mette sarà sempre molto duro vincere.

33412[/snapback]

Io - anzi, il mio "alter ego" - ho fatto un'estate a manifestare perplessità, certo non coltivo illusioni ora che arriva l'autunno: ma, come si è visto nei primi minuti, questa è una squadra che potrebbe anche imporre - partendo dalla difesa - un certo ritmo alla partita e, a quel ritmo, trovare soluzioni redditizie e magari pure spettacolari... avendo per mano le statistiche a fine primo tempo, ho notato che a Varese non erano bastate percentuali di tiro altissime per stare davanti in quanto, in 20 minuti, la V s'era giocata una decina di palloni in più tra perse nostre e rimbalzi loro... sui rimbalzi, un po' è un difetto strutturale, un po' Howell deve capire che qui non basta saltare ma bisogna anche far tagliafuori di quello durissimo, un po' i meccanismi vanno oliati perchè se i lunghi aiutano forte sul perimetro gli esterni dal lato debole devono andare a rimbalzo, ecc... sulle perse, con il crescere dell'intesa probabilmente diminuiranno... per il resto, scarsi o non scarsi, adesso forse è presto: collin non è scarso, garnett non è scarso, howell magari è basso ma non è scarso, hafnar non è un fenomeno ma non è scarso, de pol e albano uguale (bowdler era scarso, per dirne uno)... sono una squadra che non può non essere squadra: 1) se non difendono al 110%, perderanno sempre (testa, braccia, gambe, intensità)... 2) se non attaccano sfruttando i pro (velocità, tiro) e mascherando i contro (pochi centimetri, poca creatività), perderanno sempre... secondo me: con 1+2, la stagione sarà comunque positiva... senza 1, non si va da nessuna parte... senza 2, avremo tante brutte partite e una stagione probabilmente deludente...

Edited by Giulio
Posted

E' questione solo di mentalità.

Varese deve eseguire i giochi con disciplina, aggredire in difesa con cattiveria, far scorrere l'adrenalina in campo aperto.

Il primo quarto, una delizia. Gli altri tre... perplessità, sembravano quasi appagati dal buon inizio.

In campionato spero che non venga mai a mancare la motivazione, altrimenti... c'è da dire che nel secondo quarto il quintetto in campo era abbastanza improbabile, con l'aggravante del lieve infortunio a Garnett che non è stato più utilizzato per precauzione.

L'interrogativo rimane: quale sarà il vero Varese?

Quello del primo quarto ci farà divertire tanto, speriamo che sia quello!

Io non sono pessimista, certo che manca un lungo vero e proprio!

Albano sorprendente, così come Allegretti (Marco metti la X sulla mattonella vicino alla panchina!!!), Rolando una furia finchè sta in partita, Dj buono anche se ogni tanto smarrisce il filo del discorso. Farabello non è un play e nemmeno una guardia!!

Posted
Farabello sempre peggio: In posizione di Play, il solito totale disastro !!

Rossi 2 minuti in campo ( inadeguato !)

33414[/snapback]

Roo, amico mio, da quanto ho saputo chi è Tua sorella mi stai ancora più simpatico, ma ieri Farabello ha fatto il play come io faccio il dentista (per dirne una): 30 minuti collins, 2 rossi, la palla l'han portata pure hafnar, l'argentino si piazzava in angolo ad aspettare lo scarico (8 triple tentate!) come la più classica delle guardie tiratrici e tu mi dici che ha giocato play? Che non sia un fenomeno, pacifico, ma credo che Tua abbia qualche preconcetto! (appena appena) ;):P^_^

Posted
(...)

mvp  Varese : ALBANO

33388[/snapback]

pur con tutto il bene che posso volere a Corey, questo già dipersè significa molte cose...

Cmq,

pure io cerco di non lasciarmi andare al disfattismo più becero e attendo altre uscite dei nostri...

Poi un bilancio parziale lo tirerò a Panettone mangiato da Magnano ^_^

Bye,

Mau

Posted (edited)
Roo, amico mio, da quanto ho saputo chi è Tua sorella mi stai ancora più simpatico, ma ieri Farabello ha fatto il play come io faccio il dentista (per dirne una): 30 minuti collins, 2 rossi, la palla l'han portata pure hafnar, l'argentino si piazzava in angolo ad aspettare lo scarico (8 triple tentate!) come la più classica delle guardie tiratrici e tu mi dici che ha giocato play? Che non sia un fenomeno, pacifico, ma credo che Tua abbia qualche preconcetto! (appena appena)  ;)  :P  ^_^

33435[/snapback]

Ciao Giulio.

Quando in campo c' erano solo lui e Hafnar come possibili "portatori di palla", l' azione partiva con Daniel in palleggio a superare le metà campo e chiamare lo schema; quelle sono le azione (più di una) in cui, per me, Fara ha "Fatto" il play; o almeno quello doveva fare!!

Se poi scaricava fuggendo nell' angolo per poi "crossare" a canestro o si inventava penetrazione scaricando alla Virtus, beh....è proprio il suo problema !! :D

E' chiaro che dopo due azioni così, Magnano richiamava Collins in campo.........

Edited by ROOSTERS99
Posted

Albano, 14', 18 p, (5/6,2/4), 2/3 lib, 10 rimb, 5 rec, 2 per, 1 stopp, 27 val, 1.33 oer

in ogni caso, dovesse sempre andare così, clonate quest'uomo! sta smentendo la nostra sfiducia estiva in modo fragoroso. queste cifre danno idea di un impatto-partita fragoroso. presente, lucido, lottatore. w albano!

Posted

Sono arrivato a terzo quarto iniziato.

Ho passato tutto il tempo a guardare in giro e chiedere chi fosse questo e quest'altro cercando di indentificare i forumisti.

Ho battibeccato con una signora davanti a me quando ho detto delle cheer "io ne farei volentieri a meno" e lei indispettita mi risponde "si allenano solo da un mese".

A parte il commento di Ponchiaz a bassa voce "lo dice a noi, non sa che sappiamo tutto perchè c'è chi scrive da due mesi" io non avevo niente da dire sulla prestazione delle cheer, solo che nei time out preferirei una musica più bassa e nessuno che mi distragga dal guardare la panchina.

Poi mi accorgo che c'è una partita dai commenti di Roo su Farabello play ma ormai è finita.

Diciamo che per giudicare devo aspettare di vedere una partita intera in cui ci sia Garnett e Howell riceva almeno un pallone.

Comunque Roosters durante le partite è un pessimista ^_^:P

Posted
L'idea data stasera è di una squadra con poca iniziativa, priva cioè di un leader che rompa gli equilibri. Un altro modo per dire "tutti gregari, e nessuno che fa la differenza".

33391[/snapback]

Verissimo purtroppo è un'idea che balla in testa troppo tempo, anche a me.

33411[/snapback]

Come non straquotare Giulio, concordo pienamente ... il problema è che qualche illusione l'estate e il mercato l'avevano portate, almeno a me. Ieri sera sono uscito veramente amareggiato, e se è vero che tre prove fanno un indizio (Castellanza, Borgomanero e ieri), credo che il nostro Ranking stia andando sempre più a sud ^_^

Circa il discorso Magnano, IMHO, sta facendo pochino per non meritarsi le critiche.

Posted

mie personali prouccupazioni... allora, troppi falli concedendo canestro+libero. tutto il parziale virtus è stato costruito così. almeno 3 o 4 azioni di contropiede mal fermate e finite ancora peggio. Non si può fare così, o seghi l'avversario all'altezza del polso o lasci perdere!

Lasciare 2 dico 2 tiri da 3 piedi a terra con difensore più vicino all'autogrill di modena negli ultimi minuti di gioco di una partita punto a punto è un problema da rivedere assolutamente. chiunque in seria a ti punisce se commetti quest'errore.

I minuti iniziali di gioco fluido, prevedevano in attacco una serie di giochi con molteplici opzioni. non c'era contropiede primario, via con quello secondario, se non bastava doppio blocco alto e ricominciare, se anche questo non funzionava blocco per il tiratore e ennesima opzione per (in quei casi) allegretti dall'angolo. insomma, non si dava possibilità alla difesa di adeguarsi. i 24 secondi si giocavano tranquillamente e collins era degno play per sviluppare questa serie di giochi: tranquillo e calcolatore.

Una volta che si raddoppia o triplica howell la squadra perde il punto di riferimento per aprire la scatola difensiva. fernandez ed albano sono perimetrali troppe volte, direi propiro per scelta tcnica si è visto collins giocare in post contro uno alto quanto lui. ok la forza fisica differente ma se non allontani i centri avversari la stoppate è certa.

Se la scatola si chiude si rischia la confusione totale. hafnar ha sbagliato troppi passaggi così come farabello/beckham. collins nell' 1 vs 1 è devastante ma non sempre può sfidare una difesa piazzata.

c'è di buono che si sono visti sprazzi di gran difesa e attacco fluido, speriamo sia questa la vera strada da percorrere...

detto questo, a mio avviso magnano se n'è strasbattuto IHMO della valenza simbolica della partita, provando e riprovando nuove scelte offensive e difensive...quindi, magari, come non è oro tutto quello che luccica, non è schifo tutto quello che schifa. (frase degna di trapattoni/boskov)

Posted

LO diciamo che alla fine c'era un clima da amichevole molto amichevole?

Potremmodire che c'era anche un antisportivo su Farabello (due rubate negli ultimi due minuti) grosso come una casa e forse anche un altro.

Effettivamente i falli + canestro mi sembravano dovuti a mancanza di cattiveria.

Sono più preoccupato di quello che (non) ho visto in attacco.

Ripeto che non ho visto Garnett, ma non abbiamo un giocatore che tira uscendo da un blocco.

Posted

Siamo piccoli e soprattutto leggeri, questo può non essere un problema se si è sempre aggressivi, duri, e se tutti "girano" altrimenti sono guai (eh fosse facile)! cmq io credo che il sistema di magnano voglia proprio questo durezza e cattiveria per sopperire a mancanze fisiche e/o di talento individuale. Speriamo che riesca

Guest Tornado
Posted

E' la prima volta che vedo Varese quest'anno e purtroppo rimango deluso, questa è una squadra solo di gregari non vi sono attori principali, aggiungiamo la mancanza di gioco e la frittata è fatta.

Non so che dire di più aspettiamo le prime di campionato e speriamo in qualche cosa di più positivo ma sinceramente è più un pensiero da tifoso piuttosto che una possibilità reale.

Posted

Vorrei dare anche io un mio giudizio sulla serata:

-Il filmato è stato fatto davvero bene

-Le cheerleaders in fin dei conti servono ad intrattenere il pubblico per quel minuto di time out o di pausa tra un quarto e l'altro e secondo me hanno fatto più che bene il loro lavoro (è inutle criticare non danno fastidio a nessuno anzi...)

-I comici non mi hanno fatto piegare in 2 ma neanche piangere, forse ale & franz erano meglio, ma era una cosa organizzata giusto per intrattenere...irrilevante.

-E' inutile che sto a ripetere quello che voi avete gia detto sulla partita: una buona pallacanestro nel primo quarto, poi il buio.

I giocatori

-Garmett davvero fuori forma con soli 3p in 15m...in più l'infortunio a metà...forse se avesse giocato tutta la partita...

-Farabello he messo 3 triple ma ne ha sbagliate 5 e non di poco, le solite ca***e ma ormai lo conosciamo, la prossima partita è facile che fa 5/5 da tre...

-Hafnar non benissimo anche se in certe occasioni potevano evitare di fargli portare la palla...

-Howell mi ha fatto un ottima impressione per il suo atletismo e i suoi movimenti in area, in difesa non perfetto ma ho visto che si impegnava a tenere l'uomo, cosa non da poco, in più ci ha deliziato con una stoppata da NBA che è stata una delle cose più belle viste ieri...

-Albano MVP, 5/6 2/4 10 RIMBALZI, aveva voglia di smentire tutte le critiche. D'accordo, non sarà sempre così ma il suo contributo lo darà di sicuro.

-De Pol mi è apparso un po stanco, forse ci metterà un po più di tempo a smaltire il duro lavoro di Magnano vista anche l'età.

-Allegretti ha messo 3 bombe, ma c'è da dire che la difesa della Virtus lo lasciava sempre molto libero, cmq buonissima prestazione se confrontata a quelle dell'anno scorso.

-Collins è stato il trascinatore della squadra, anche se qualche volta si "incapponiva" e voleva fare tutto da solo, ma finchè la mette...

-Fernandez ieri mi è piaciuto proprio poco per due volte si è trovato solo sotto canestro e invece che appoggiare o schiacciare serve qualcun altro...boh, spero che ci faccia vedere perchè ha un palmares allucinante...

-Rossi ha giocato troppo poco per dare giudizi

2 parole su Bluthental: è forte, ok ma non può fare 30 punti, non li ha mai fatti; forse Fernandez avrebbe dovuto fargli sentire i chili addosso....non so che dire, spero di vedere in campionato la squadra del primo quarto perche se Varese è quella del resto della partita mi spiace dirlo ma ci troveremo a lottare per non retrocedere...tenuto conto che la Virtus di ieri non era uno squadrone.

Posted

:blink: sn +ttosto alterato dopo aver assistito, ieri sera, alla prestazione incolore, se così si può definire...di Daniel Farabello :D x bacco ma l'allenatore nn se ne accorge!?!?!?! xkè lo hanno riconfermato? nn poteva tornarsene da dove era venuto? e soprattutto se 6 così scarso xkè continui a tirare a canestro....

lascio agli altri utenti i commenti