Jump to content

Recommended Posts

• Replies 579
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

DeNik questa estate dovrebbe chiudersi in palestra a tirare da tre. Niente camp estivi, niente fighe, niente ciocche con gli amici. Tiri, tiri, tiri e quando gli è sembrato di essere migliorato abbastanza, tiri, tiri, tiri e ancora tiri.

Chieda istruzioni a Polonara che due anni fa da piú di quattro metri non la metteva manco morto.

Già quando giocava a Teramo,tirava da 3 con buonissimi risultati,vai a vedere le partite da quando lo fecero giocare per fuga dei titolari.

Detto questo,a mio parere,Denik e' addirittura una delusione maggiore di Kiki quest'anno,perché se solo fosse progredito un poco,ora starebbe in campo 30' tranquilli in una squadra senza playmaker,invece si è involuto anche lui diventando giocatore che fa bene 1 partita e poi ne fa male o inutilmente 2.

Posted

Con il mio assistente Junior si discuteva dell'impatto difensivo di LJ che ha anche tenuto in scivolamento Hackett.

Io credo che in quanto ad assetto in campo abbiamo fatto un grosso passo avanti.

Concordo con Tat sul risparmio di Milano. Gigli ad alto minutaggio, ore di panca per Samuels e Lawal nonstante noi fossimo in campo o senza centro o con Bela Lugosi.

In generale trovo che al di là dei due senesi Milano manchi molto di giocatori dotati di intelligenza cestistica (alcuni di intelligenza e basta) per cui alcune delle magnifiche spaziature e architetture del gioco di Siena non sono state eseguite per bene. Con noi, basta e avanza, in EL servirà migliorare.

Il minutaggio di Samuels e Lawal non è dipeso da scelta risparmiosa ma da scelta tattica, giocare con lunghi frontali e atipici come Kangur-Wallace paga se hai gli esterni che vanno sempre in post basso come Langford e Gentile, e dietro non paghi il conto tra la zona e la propensione interna limitata di Lintone.

Posted (edited)

Il minutaggio di Samuels e Lawal non è dipeso da scelta risparmiosa ma da scelta tattica, giocare con lunghi frontali e atipici come Kangur-Wallace paga se hai gli esterni che vanno sempre in post basso come Langford e Gentile, e dietro non paghi il conto tra la zona e la propensione interna limitata di Lintone.

Definire Kangur e Wallace "lunghi frontali e atipici" quando noi schieravamo i due lunghi Scekic e Sakota mi sembra quanto meno rivedibile.

Edited by homersimpson
Posted

Non ho sentito commenti sul Q.I di Gentile.

Ne faccio uno io: se ci fosse un premio per la stupidità cestistica, Ale Gent lo vincerebbe alla grande...ed andrebbe pure a ritirarlo!

io sono invece convinto che arriverebbe secondo lo stesso perché riuscirebbe, inconsapevolmente, a fare qualcosa di intelligente per perderlo..

Efes-mmilano. Terzo quarto. Palla a gentile nella posizione delle "tre minacce", lui cosa fa?! Saltella sul posto muovendo di 45 gradi entrambi i piedi con l'arbitro dietro a lui. E ha protestato pure! Ma sei scemo??!! Ho riso per 10 minuti....

Posted

Veramente nel secondo tempo, quando Milano ha utilizzato i due 4 in coppia, Scekic era seduto...

Posted

Già quando giocava a Teramo,tirava da 3 con buonissimi risultati,vai a vedere le partite da quando lo fecero giocare per fuga dei titolari.

Detto questo,a mio parere,Denik e' addirittura una delusione maggiore di Kiki quest'anno,perché se solo fosse progredito un poco,ora starebbe in campo 30' tranquilli in una squadra senza playmaker,invece si è involuto anche lui diventando giocatore che fa bene 1 partita e poi ne fa male o inutilmente 2.

Detto che peggio di Kiki lè dura.....quoto che Denik ha perso/sta perdendo una ENORME occasione per crescere, in tutti i sensi.

Posted

Veramente nel secondo tempo, quando Milano ha utilizzato i due 4 in coppia, Scekic era seduto...

Era per dire che se anche milano avesse schierato 5 piccoli (piccoli .... poi....) con scekic e Sakota in campo oppure nella varese versione senza centro, non penso i busoni avrebbero pagato alcun dazio.

Posted

Si e' vero,però a mio parere,Banchi ha "regalato più minuti del dovuto" a Gigli perché la partita lo permetteva,cioè dal secondo quarto in avanti c'era la sensazione diffusa che avevano in mano loro il pallino e che avrebbero deciso loro come e dove impostare la partita.

Esemplificativo di tale discorso e' il time out a pochi secondi dalla fine del primo tempo,disegno uno schema,entro e lo fanno alla perfezione.

Posted

Gigli per Lawal era cambio punitivo dopo due distrazioni difensive sul pick&roll e per attaccare con un lungo con tiro frontale dal post alto la zona di Varese...

Posted

ma è una cosa che mi sono immaginato io o un po si sono sfanculati ieri sera FF e denik?

Io non ho visto....però se si fa così cacare c'è poco da sfanculare....

Posted

eppoi a pagare da bere ci penseranno i fantastici 4...Bluto,Cingo, Alberto e Maurizio. keep calm!

ma se non ho nemmeno detto se ci sarò...

Posted

Si il Capitano davvero modesto,appesantito,lento e prevedibile....niente a che vedere con quello dell anno scorso

boh, a me pare che partite così ne abbia giocate non poche anche l'anno scorso...

Posted

La zona frontale di Varese era stata puntualmente punita dal post anche a Reggio Emilia con Antonutti nel 3/4... dire che vada rivista è il minimo...

Posted

Detto che peggio di Kiki lè dura.....quoto che Denik ha perso/sta perdendo una ENORME occasione per crescere, in tutti i sensi.

Roo tu c'è l'hai con Kiki e vedi solo i suoi difetti; non che non hai in parte ragione,però la stagione finora di Sakota,Scekic,Denik,Rush e in parte di Ere e' stata sicuramente peggio di quella del teletubbis.

Un esempio per tutti,penso che una squadra da dichiarati PO,non può nemmeno minimamente permettersi un giocatore comunitario che gioca poco o niente e in maniera dannosa e che perde di giornata in giornata minuti a favore di Mei,anni 28 e giocatore da Legadue Silver.

40 punti a 8 stanno a significare che prima di cambiare Kiki,forse bisognerebbe cambiare Rush,e prendere un giocatore che possa sostituire Banks ed Ere degnamente.

Posted

Roo tu c'è l'hai con Kiki e vedi solo i suoi difetti; non che non hai in parte ragione,però la stagione finora di Sakota,Scekic,Denik,Rush e in' parte di Ere e' stata sicuramente peggio di quella del teletubbis.

Un esempio per tutti,penso che una squadra da dichiarati PO,non può nemmeno minimamente permettersi un giocatore comunitario che gioca poco o niente e in maniera dannosa e che perde di giornata in giornata minuti a favore di Mei,anni 28 e giocatore da Legadue Silver.

40 punti a 8 stanno a significare che prima di cambiare Kiki,forse bisognerebbe cambiare Rush,e prendere un giocatore che possa sostituire Banks ed Ere degnamente.

Potresti mettere in correlazione lo scarso rendimento dei 5-6 succitati con il fatto che sono innescati (???) dal Trinchi Uinchi? La risposta è SÌ!!!
Posted

Roo tu c'è l'hai con Kiki e vedi solo i suoi difetti; non che non hai in parte ragione,però la stagione finora di Sakota,Scekic,Denik,Rush e in parte di Ere e' stata sicuramente peggio di quella del teletubbis.

Binza...io invece credo che lo scarso rendimento (di quelli bravi eh...Rush e Mei manco li considero) sia proprio PER CAUSA del teletubby, del suo nulla difensivo, nulla in fase di costruzione, nulla in personalità, grinta, impegno.

Tutte le sue ENORMI lacune ricadono sugli altri, Ere in primis, IMHO !!

Comunque ...è vero, io un po' ce l' ho con lui.

Posted

amen.

e poi pxg se vuoi leggere bene, se no, non so che dirti: nel post precedente ho scritto che la prestazione di sakota è stata da 3.

cosa vuoi, che lo insulti?

e si, clark era una delle 7 piaghe d'egitto. è acclarato.

Come immagino molti di voi, non mi facevo eccessive illusioni sulla partita di ieri sera, in questo modo ho metabolizzato abbastanza velocemente la sconfitta.

Anche se la stagione non sta andando molto bene (eufemismo...), di sicuro posso dire che a tirarmi su il morale dopo ogni sconfitta provvedete voi tutti che scrivete, con i vostri competenti commenti tecnici ma soprattutto con i vostri commenti ironici...siete fortissimi...quella di KKC una delle 7 piaghe d'Egitto per esempio...ma ne trovo a bizzeffe ogni settimana...grazie!