Jump to content

Recommended Posts

• Replies 890
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se mi dai la birra che hai dato ad Adrianino l'altra sera, porto a casa la Coppa Campioni... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Vieni al prossimo Beceroraduno

Posted

..e infatti gò cata su e parecchio... :D (acqua soprattutto!)

ma Ponch, niente Fainaeit 'sto anno o sbaglio?... :whistle: :whistle: :whistle:

No, quest'anno in effetti no.

Del resto da dopo la finale con Siena il crocefisso di S.Vittore non si e' ancora raddrizzato.

Posted

se mi dai la birra che hai dato ad Adrianino l'altra sera, porto a casa la Coppa Campioni... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

adrianino ha finito con due piccole.. Gliel'ho detto che le "small" non esistono, infatti ha giocato un tempo solo.. Mi avesse dato retta...

Scherzi a parte. Venezia anche quest'anno mi sembra "vittima" di svariati equivoci, soprattutto quello più grosso è quello che affligge molte squadre: no play, no party. Stesso discorso che vale anche per noi che però stiamo alzando il livello di intensità difensivo piano piano. Qui c'è la differenza della partita di ieri. Venezia ha difeso (troppo) forte per un quarto, poi ha ceduto di schianto, con palle perse assurde nei momenti chiave dovute alla mancanza di ossigeno e lucidità. Le partite si vincono in difesa, tanto più senza un play. Se difendi per 10 minuti, come abbiamo fatto noi fino all'altro ieri, puoi invocare chi vuoi, ma perdi.

Posted

Ho dormito quattro ore, ma la partita me la sono rivista appena tornato a casa stanotte.

Goduria pura, il primo quarto sembravamo i Phoenix Suns di D'Antoni.

Avete già detto tutto, l'unica cosa da aggiungere è su Rush che se è questo può dare una mano grandissima: per ,me l'aver capito che rimarrà fino a fine stagione gli ha dato una tranquillità con cui mentalmente ha cambiato marcia. Ora bisogna recuperare mr 62", ma aspetterei a darlo per morto.

Posted

Un'aggiunta su Venezia.

Purtroppo con un presidente che chiama i cambi dalla prima fila si può solo finire così, con tutti i problemi organizzativi e d'impostazione che il dottore ha sottolineato. E dico purtroppo perché avrebbero il soldo e la potenzialità per essere tra le primissimissime e se vanno avanti così prima o poi Bugnaro si stufa senza comprendere che è lui in ultima analisi la causa di tutto, nel bene e nel male.

Posted

ciao a tutti

Premetto in tono scherzo ma anche no: forse qualcosina di basket ne capisco e forse più di qualcuno di voi, se avevo predetto quello che poi è successo in campo.

Comunque, copio e incollo quanto ho appena scritto sul nostro forum, dato che sono di una pigrizia inenarrabile...

Qualcosa vi riguarda, il resto anche per farvi capire - se vi interessa ovviamente - la situazione della Reyer e del suo ambiente (metti mai che si giochi gara 2.828 di playoff...)

Peace and Love

"Sconfitta meritata quant'altre mai.

Non siamo mai stati in vantaggio.

Loro erano una squadra in crescita che con due innesti (l'immenso Banks del primo tempo ed il mio idolo Linton) non sono più sicuramente la squadra che ha fatto ridere a PT e MTG e che, se agguantasse il trenino PO, è da temere assai.

Abbiamo pagato la fiammata d'orgoglio del secondo quarto, quando abbiamo messo in campo lo spirito Reyer d'antan e tralascio il capitolo arbitri (io pagherei per avere un arbitraggio così in trasferta).

Ma se giochi con Rosselli, Linhart, Taylor in play non si va da nessuna parte e non per imperizia loro.

Se mi dai un autobus da guidare e vado a sbattere in curva, la colpa non è mia.

Io credo che quando il fescennino del "trevisano sì\trevisano no" finirà, sarà bene che qualcuno (che tralatro mette la pittura) si faccia un esamino di coscienza sulla organizzazione\gestione\conduzione di questa società.

Ieri parlando con Money nel post partita, abbiamo fatto un piccolo riepilogo che svaria in più settori:

- tecnico (opposto esito dei contatti Easley-Caserta; caso Mayo-Montegranaro, rosa ridotta a sei uomini senza play in una fase cardine);

- medico (Fantoni, Polaccone, Rosselli e la schiena, Giachetti e due mesi per un menisco)

- organizzativo (pacchi di accrediti e gente fuori senza biglietto, punti vendita ancora nel sito – nello specifico in Calle degli Albanesi – che non vendono più da mesi)

- comunicativo (ci siamo dimenticati i comunicati sulle conferme dei giocatori usciti in due minuti l'anno scorso con le date post-attive?).

Questo mi preme di più che sapere se l'Emiro del Kuwait ritira la squadra (per quel che ne so, lo avrebbe fatto), se il coro era spontaneo o meno (per me lo era), se mio papà è più forte del tuo (ho lasciato l'asilo qualche tempo fa).

Peace and Love and forZAREyer

PS io credo che la Zona Forum stia raggiungendo il top, in tutti i sensi e con molte chicche: riscaldamento prepartita dalla nostra parte, De Nik rincorre un pallone e si avvicina. Un laureato a caso in storia gli urla "De Nik? METROPOLITANO!!!". il nostro si gira e fa un mega sorriso. E non cito, perchè già ritratti, i gelati gne-gne, o le birre, bagigi, patatine e galani dell'organizzatore Ska.

PS2 un mega saluto ai fioi di Varese (FabioRE, Carcarlo, Zucca e Zucchina, Maio e Banksanity) conosciuti ieri. Forse qualcuno dovrebbe sapere che puoi urlare "varesemerda" e sorriderne coi varesini, senza che qualche sponsor metropolitano si defili.... That's basket, that's sport, that's life."

...me toca anche dirghe bravo... detto da un paesano (originario) di Denik!!!

Posted

adrianino ha finito con due piccole.. Gliel'ho detto che le "small" non esistono, infatti ha giocato un tempo solo.. Mi avesse dato retta...

Scherzi a parte. Venezia anche quest'anno mi sembra "vittima" di svariati equivoci, soprattutto quello più grosso è quello che affligge molte squadre: no play, no party. Stesso discorso che vale anche per noi che però stiamo alzando il livello di intensità difensivo piano piano. Qui c'è la differenza della partita di ieri. Venezia ha difeso (troppo) forte per un quarto, poi ha ceduto di schianto, con palle perse assurde nei momenti chiave dovute alla mancanza di ossigeno e lucidità. Le partite si vincono in difesa, tanto più senza un play. Se difendi per 10 minuti, come abbiamo fatto noi fino all'altro ieri, puoi invocare chi vuoi, ma perdi.

il primo equivoco è quello estivo (ne parlavo a fine partita con Zucca, Zucchina e Maio): questa era una squadra costruita sull'arrivo di un giocatore che, seppur firmato, non è arrivato (Ware).

In sua sostituzione è stato preso il capocannoniere dell'anno scorso (Taylor e tu mi chiederai: "e che ci azzecca?"..ecco, appunto) e un play che in due anni ha giocato cento minuti (Fosco Giachetti).

L'unico che in quella posizione riesce a fare qualcosa, e quest'anno ha fatto parecchio, è Vitali.

E ieri non c'era.

Forse non vi siete resi conto, ma ad un certo punto, Zare ha messo in campo Marcon (no, dico Marcon), credo chiedendo un speciale permesso all'asilo nido.

Come dici tu, per difendere bisogna avere oxygen e gambe: con Sassari all'andata ci hanno bombardato da tre nel quarto quarto perchè non si riusciva più a difendere. Domenica scorsa a lo Monte idem con patate, con Vitali che era già fermo da giorni.

Con voi, come dici tu, è successo lo stesso.

Potrei dirti che qui sotto l'acqua alta, non siamo neanche arrabbiati di questa situazione. Siamo rassegnati.

Voi, se non altro, un minimo di cambio lo avevate (e credo che oltre a Banks, una nota vada al da voi disprezzato "Ian" Rush) ed è anche per questo che la vedevo "fosca" contro di voi.

Peace and Love

Posted

Ma che per aver vinto contro una squadra che schierava come play titolare Rosselli scrivete come se adesso foste diventati la seconda squadra del campionato e invece siete comunque sotto di noi in classifica e le final eight le vedete come spettatori non invitati é stato detto?

Posted

Un'aggiunta su Venezia.

Purtroppo con un presidente che chiama i cambi dalla prima fila si può solo finire così, con tutti i problemi organizzativi e d'impostazione che il dottore ha sottolineato. E dico purtroppo perché avrebbero il soldo e la potenzialità per essere tra le primissimissime e se vanno avanti così prima o poi Bugnaro si stufa senza comprendere che è lui in ultima analisi la causa di tutto, nel bene e nel male.

Sui cambi a dire il vero si è un pò calmato: Zare ha messo subito in chiaro le cose.

Sul resto, condivido.

Posted

Ma che per aver vinto contro una squadra che schierava come play titolare Rosselli scrivete come se adesso foste diventati la seconda squadra del campionato e invece siete comunque sotto di noi in classifica e le final eight le vedete come spettatori non invitati é stato detto?

Hai ragione... secondo me si sottovaluta che giocavate senza Vitali ...oh non è Stivnesc ma quest'anno mi sembra che stia tenendo in piedi la baracca

Posted

Che poi, si è capito cosa ha Vitali? Oltre ad una discreta dose di sfiga...

Posted

Ho dormito quattro ore, ma la partita me la sono rivista appena tornato a casa stanotte.

Goduria pura, il primo quarto sembravamo i Phoenix Suns di D'Antoni.

Avete già detto tutto, l'unica cosa da aggiungere è su Rush che se è questo può dare una mano grandissima: per ,me l'aver capito che rimarrà fino a fine stagione gli ha dato una tranquillità con cui mentalmente ha cambiato marcia. Ora bisogna recuperare mr 62", ma aspetterei a darlo per morto.

Ho capito.

Allora ipotesi -1- (vedi altro Thread)... :(

Posted

pensa che contro una squadra che è dietro di voi e che guarderà il finalotto da casa....

NON VINCETE MAIIII

NON VINCETE MAIIII

:D

E poi lo sanno tutti: da dietro vi si prende meglio :D

Posted

Ma infatti.

Io non condivido tutto questo ottimismo anche se, per essere chiari, CATA Sü andrebbe detto.

Per le final eight io faccio il tifo per voi.

Posted

pensa che contro una squadra che è dietro di voi e che guarderà il finalotto da casa....

NON VINCETE MAIIII

NON VINCETE MAIIII

:D

E poi lo sanno tutti: da dietro vi si prende meglio :D

L'ultima affermazione é inquietante!

Farò in modo di non darti mai le spalle.

Non sono omofobico, ma ho gusti sessuali davvero vergognosamente tradizionali, credimi!

Posted

Ma infatti.

Io non condivido tutto questo ottimismo anche se, per essere chiari, CATA Sü andrebbe detto.

Per le final eight io faccio il tifo per voi.

Cata su é sacrosanto.

6 a 1 nella serie play off é un buon vantaggio in effetti.