Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cantù chiaramente in costruzione, ma anche con tanta gente nel backcourt che ama forse troppo il mettersi in proprio, ed altra sotto che invece in proprio non sa andare è andrebbe foraggiata.

A me pare che caccù sia forte, ben costruita e soprattutto atleticamente devastante.

Per dire , ma il loro 16 e il loro 18 non potevamo prenderli noi al posto della coppia riscaldata ? Ma anche solo Hollis da Biella ...

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non appena Rautins dovesse rientrare in forma, e se si dovesse trovare un buon 2-1 nel mercato imminente di riparazione, allora potremmo toglierci alcune belle soddisfazioni.

Stay Tuned! :smile:

Quoto .

A me Pino Rautins ha fatto una bella impressione: sa giocare a basket e si vede .

Posted

Nota a margine. Se il Poz è questo gran comunicatore e creatore di motivazioni mi sfugge come lui (e la società) non siano riusciti a convincere Denic a restare.

Ti svelo un segreto : denic è stato defenestrato altro che convincerlo a restare.

Posted

Scusate, pensavo fosse un'amichevole d'inizio stagione, non l'ultima partita di RS.

Comunque, mi scuso con chi non ho salutato ieri al Palazzetto, ci si vede dopo l'estate.

Buone vacanze.

Posted

Non ho visto la partita perchè sono all'estero quindi non posso esprimere un parere sul gioco.

Mi limito a osservare che KK e YD (solo per far incazzare AC) arrivano da stagioni in cui uno ha giocato poco per problemi fisici (si spera risolti con un'operazione), l'altro per scazzi con la squadra dove giocava, potrebbe starci che siano un po' indietro con la condizione, soprattutto considerato che devono tirare 35' per mancanza di alternative e hanno un fisico non esattamente tutto nervi.
Anche AR è piú grosso e pesante della media delle guardie e piú sei grosso e pesante piú ci metti ad entrare in forma, tanto che io non ci sono entrato mai :P

DR invece sembra già in forma, seppur tondeggiante :P (ma a me sta simpatico proprio per quello, sembra AJ della serie HCM) cosí come ED che è piú leggero della media dei pari ruolo.

Di un potenziale nuovo innesto a settembre se ne parlava fin da prima del ritiro, in questo non mi sembra che i programmi siano cambiati, queste prime partite servivano a capire dove serve e mi sembra che sia chiaro che è sugli esterni che è necessario allungare la rotazione perchè CC sembra sentire meno il salto di categoria rispetto a AC e SO.

Sul fatto che possa essere piú costoso intervenire ora non sarei cosí pessimista perchè è vero che a noi serve un giocatore, ma è anche vero che uno che non si accasa ora rischia di farsi almeno fino a natale in ciabatte e magari firmare in qualche postaccio peggio di VA.

Che poi du giugadur l'è mej che uan non si discute, ma i vincoli di passaporto diventano pesanti, a meno che SO non abbia un contratto tagliabile (ma la coperta si riaccorcia) o che MC, ancora a spasso dopo la fumata nera con CR e scarsa propensione a varcare i confini, si accasi a RE o SS rendendo possibile un prestito di un giovane autoctono promettente come GP o AT per i minuti che ED,KK, YD e CC (anche fuori ruolo) non riescono a coprire.

Posted

Questa squadra con l'innesto di Cusin e di un 1/2 comunitario sarebbe da semifinale sparata.

Dawan vero leader in campo e buonissima presa in coppia con Rauntins.

Kuba e Kangur,anche per motivi anagrafici,sono fuori condizione,soprattutto l'estone e piano piano cresceranno.

Daniel super,come avevo già detto,forse l'unico difettino e' che con Kangur forse ci voleva un 5 più stazzato,però davvero gran bel giocatore.

Okoye ci può stare e vedo un giocatore che da adesso a giugno crescerà per davvero.

Callahan mestierante fisicato che anche lui deve crescere in condizione,ma tosto e' tosto e sarà una bella presa.

Casella,Lepri,Affia non possono giocare in serie A.

Aspettiamo Casella,però con Okoye serve come una verza ad agosto.

Peccato non ci siano soldini.

Posted

Come sempre, chi è più "lontano" riesce ad avere una capacità di giudizio più equilibrata e distaccata.

Bravo Mark ! Ti quoto.

Qui, invece, siamo già alla faida tra ottimisti e pessimisti....un po' per gioco, ma non sempre...

Calma, calma, calma !!

Posted

Come sempre, chi è più "lontano" riesce ad avere una capacità di giudizio più equilibrata e distaccata.

Bravo Mark ! Ti quoto.

Qui, invece, siamo già alla faida tra ottimisti e pessimisti....un po' per gioco, ma non sempre...

Calma, calma, calma !!

Bhè , direi che i difetti strutturali di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti , ottimisti e pessimisti per gioco.

E , per fortuna direi , anche sotto gli occhi del coach.

Poi si può discutere di tutto : ad esempio, a me Kuba faceva schifo anche tre anni fa e onestamente non capisco che senso abbia in questa squadra. Ma è un mio giudizio personalissimo, Kuba alla fine sarà MVP del campionato ed io chiederò pubblicamente scusa a tutti.

Però , ripeto , vista caccù non posso che rammaricarmi per il mancato coraggio dimostratio con alcune scelte nostre.

E se questo urta la suscettibilità di qualcuno , me ne farò una ragione.

Posted

Ti svelo un segreto : denic è stato defenestrato altro che convincerlo a restare.

Se siamo riusciti a farci lasciare dei soldi per defenestrarlo è stata comunque una buona mossa.

Posted

Se siamo riusciti a farci lasciare dei soldi per defenestrarlo è stata comunque una buona mossa.

Visto con chi è stato sostituito , al momento direi di no.

Domani chissà.

Posted

Bhè , direi che i difetti strutturali di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti , ottimisti e pessimisti per gioco.

Poi si può discutere di tutto : ad esempio, a me Kuba faceva schifo anche tre anni fa e onestamente non capisco che senso abbia in questa squadra. Ma è un mio giudizio personalissimo, Kuba alla fine sarà MVP del campionato ed io chiederò pubblicamente scusa a tutti.

Però , ripeto , vista caccù non posso che rammaricarmi per il mancato coraggio dimostratio con alcune scelte nostre.

Quoto, i falegnami sembra, ripeto sembra perchè ad oggi è impossibile giudicare sia nel bene che nel male,che anche quest'anno hanno preso ottimi giocatori...quel James Odom non mi sorprenderebbe se risultasse meglio anche di Ragland per esempio...

Posted

Bravo Vi, quoto.

Posted (edited)

Io dopo ieri sera sono molto pane e salame

squadra con 5 giocatori (di cui uno non lo sopporto quasi già più)

Panchina inesistente

Poz con il viso seriamente preoccupato altro che allegria

Quoto: mi aspettavo qualcosa di meglio.

Mi sa che I nostri 5 del quintetto a Milano sarebbero i 5 panchinari e Kangur (come l'anno scorso) spesso manco entrerebbe.

Si spera nell'asse play-pivot e nel fatto che rautins invece che 1 su 10 da 3 possa avere in media un 5 su 10.

Almeno prendiamo uno al posto di kangur cribbio! :lol: :lol: potevamo mica tenere Ere allora?

Edited by Gioànn Brera fu Carlo
Posted

A me Diawara piace per quel suo vivere il basket come pura prepotenza ^_^, ma capisco benissimo il tuo punto di vista e anche io ho qualche dubbio soprattutto sulla sua capacità di adattarsi a non esere piú il primo terminale offensivo. Diciamo che il fatto che sia venuto a Varese di corsa abbassando non poco le pretese economiche depone a suo favore, il fatto che non ci fosse la fila alla sua porta depone contro di lui :P

Ma stai tranquillo, la mia suscettibilità è circa 0.0000001milliPonchiaz. Sopra la media, ma non cosí tanto :P

Partendo dai fondamentali direi che la coppia Robinson-Daniel ha decisamente molto piú senso dell'accoppiata Clark-Hassel e questo al netto degli allenatori da palestra o da spogliatoio. Poi se hai Jordan, Pippen e Grant puoi pure fottertene dell'asse play-pivot, ma venivano via tanticchia piú cari ^_^

Callahan al momento sembra non aver patito troppo il salto di categoria e questa è, per me, una sorpresa positiva perchè onestamente lo consideravo un buon mesteriante da lega2 benedetto dal nonno italiano della moglie che gli ha regalato un passaporto spendibile a quei livelli. Meglio cosí.

Sul paragnosta e il nigeriano degli antipodi ho letto giudizi positivi solo in prospettiva e questo un po' mi preoccupa. Suona come "a prima vista è una pippa, ma attendiamo conferme" ^_^

Poi è chiaro che l'erba del vicino è sempre piú verde. Ed è meglio non litigare col vicino. Soprattutto se è un vicino di Erba :P

Piú che Cantú mi intriga Roma. In apparenza sono da salvezza stirata, ma sono due anni che azzeccano il centro USA (l'anno scorso a spese nostre) e se non c'è due senza tre hanno una squadra ignorante al punto giusto per poter far bene.

Posted

Bravo Mark ! Ti quoto.

Calma, calma, calma !!

Personalmente sono calmo

Poi dopo aver visto il Poz che non dico rideva, ma neppure sorrideva, la mia calma è diventata Olimpica

Posted

Rautins mi piace, è chiaramente indietro ma fa girare la squadra ed è il complemento ideale per Dawan,

è uno che sa giocare e basket = fa le scelte giuste, anche se non escono sul suo tabellino.

Il problema è nel duo Diawara-KK, che se restano questi sono dolori (beneficio del dubbio perchè siamo a metà preparazione).

Da quello che si è visto ieri Diawara ha chiaramente perso in esplosività e se la gioca solo spalle a canestro, ma metterlo stabilmente da 4 significa fargli perdere il vantaggio di peso sul 3 che attualmente lo marca. KK è sembrato un ectoplasma, riguardatevi il filmato se lo trovate...correva per il campo, ma nessun riflesso sugli spazi brevi, in difesa lo saltava chiunque, poco tagliafuori, a rimbalzo praticamente assente, sembrava stesse guardando la partita dalla panca (come a Milano...), in attacco zero totale...

Posted

Difetti...giusto....a questa squadra manca come minimo un "pezzo" e diciamo che si sapeva anche senza avercela sotto gli occhi eh...

Anche io mi rammarico per lo scarso "coraggio" ( o capacità di scelta ??) dimostrato scegliendo giocatori "noti" che trovo essere stati

la nota peggiore della partita di ieri sera.

Tuttavia, è doveroso lasciare alla squadra il tempo di "crescere" e poiché l' asse play-pivot mi pare che nessuno lo contesti, esiste la possibilità

che ciò avvenga. IMHO !

Posted

Personalmente sono calmo

Poi dopo aver visto il Poz che non dico rideva, ma neppure sorrideva, la mia calma è diventata Olimpica

Beh.....c'è stato davvero poco di cui sorridere ieri sera.

Posted (edited)

Beh.....c'è stato davvero poco di cui sorridere ieri sera.

Appunto. Se non sorride neppure lui vuol dire che si è reso conto che la situazione non va sottovalutata

E io non sono tra i pessimisti semplicemente perché non mi aspetto di vincere lo scudetto. Però, per onestà intellettuale (mi piaceva troppo scriverlo B) ) non posso neppure dire che mi basta il mio play della stella in panca per essere contento

Ps Per me Rautins buona presa. Non spara a cazzo. Semplicemente ieri non sono entrati tiri che sono nelle sue corde

Edited by tricky
Posted

grandissimo pozz ... e mi piace molto la sua reazione ai pronostici di Sportando (a parer mio, almeno al momento, corretti) ma ben venga la voglia di rivalsa.

Quanto alla partita, purtroppo son riuscito a vederne pochi minuti e la mia convinzione è che di giocatori per esser Squadra ne manchino DUE, ahimè, e non soltanto il play/guardia di cui tanto leggo in ogni dove questi giorni ... ma come si fa a pensare di affrontare la stagione con un solo lungo di (quasi) ruolo?!?!? ... e se proprio solo uno deve essere, sempre a mio più che modesto e sicuramente poco tecnico parere, CENTRONE deve essere .

Posted

qualcuno parla di "scelte più coraggiose di mercato" che si sarebbero dovute fare ma si dimentica in che situazione si era: cimberio out, sponsor bho, consorziati che vanno e vengono.

non ho visto la partita, la squadra già sulla carta è corta (wordplay) però se fossimo già in forma adesso che manca un mese all'inizio (e dopo dieci giorni di allenamenti squadra al completo) sarei preoccupato. calma e sangue freddo.

Posted

qualcuno parla di "scelte più coraggiose di mercato" che si sarebbero dovute fare ma si dimentica in che situazione si era: cimberio out, sponsor bho, consorziati che vanno e vengono.

Ah, si....perché un aletta allo stesso costo di Diawara' era impossibile trovarla..?

E un quattro al posto del rischiosissimo Kangur..?

A già , dimenticavo.

Noi siam mica Cantù.

Posted

!Quindi secondo te la coppia riscaldata costa meno di , per esempio , il 16 ed il 18 caccurini aggiungendo l'ex biellese come mancia ?

Posted

sempre un piacere ritrovare roberto e virgus (scrivevo anni addietro sul forum vecchio, non so se qualcuno si ricorda, ho continuato a leggere), che saluto.

non so chi siano il 16 e 18, però giudicare sia loro che kanugr e diawara adesso non mi sembra sensato, tutto qui. aspettiamo almeno a inizio campionato e vediamo come gioca la squadra.

(detto questo sono d'accordissimo sul fatto che la squadra sia corta ma questo lo sanno anche i sassi)