Virgus Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Questo non lo nega nessuno. Ma se l'avesse fatto Abbio? O qualcuno mai passato da giocatore per Varese? Basterebbe a farlo diventare la prima scelta per la nostra panca? Recalcati era un canturino che veniva dalla B1 a Bergamo ...
Silver Surfer Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Ehi Silver, ma allora vuol dire che qualcuno ci legge e fa quello che diciamo noi o che non siamo scarsi e altri pensano come noi senza leggerci? Flaccadori segnalato da me in tempi non sospetti. qualcuno disse che forse era già controllato da Milano. Ma no dai, non penso. Fiaccadori era allievo di Schiavi, a Bergamo. E comunque recentemente, con il Team Italia U-18 all'Albert Schweitzer International Tournament, ha molto bene figurato. Ricordiamoci sempre che però bisognerebbe trattare con chi è proprietario del cartellino, nel caso (BG? Treviglio?).
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Lo slavo invece mooolto simile a Polonara. Mah. Mi sembra molto meno atletico e ancora molto pollo. Che senso avrebbe prenderlo, crescerlo e poi sperare che se ne vada perchè non abbiamo i soldi per pagarlo?
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 I dubbi su Pozzecco si chiamano Mrsic. Ma sono due casi completamente diversi. Mrsic si trovó a esordire come capo allenatore in una squadra costruita a cazzo di cane con una società completamente allo sbando. Era già chiaro a tutti, fin dalle prime partite, che sarebbe finita male. È stato l'anno in cui il premio "io l'avevo detto" non fu assegnato perché tutti l'avevano detto. Pozzecco verrà ad allenare una squadra al momento indefinibile MA in una società seria, dopo aver fatto esperienza in una squadra che partiva con poche ambizioni ma che (probabilmente e d'ufficio) verrà promossa in A1 contro ogni pronostico, a discapito di Torino e Verona che insieme a Trento erano le vere favorite. Vediamo chi ingaggeremo, MA Pozzecco parte con numeri che se non fosse lui e soprattutto non ci fosse stato Mrsic, gli conferirebbero molto più credito di quanto al momento non gli venga dato.
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Questo non lo nega nessuno. Ma se l'avesse fatto Abbio? O qualcuno mai passato da giocatore per Varese? Basterebbe a farlo diventare la prima scelta per la nostra panca? beh, per dire, cosa ne pensi di Moretti?!
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Invece io sono convinto che Pozzecco, dovesse accorgersi di non essere all'altezza, se ne andrebbe da solo con meno fatica di altri. E il ritorno mediatico del Poz allenatore è una cosa da incassare subito ed al massimo. Sulle caratteristiche tecniche ed umane del Poz coach invece mi dichiaro assolutamente ignorante e non mi esprimo. credo anch'io che di fronte a una partenza 0-6, squadra allo sbando, fischi, accenno di contestazione, consapevolezza di non essere adeguato all'A1, si dimetterebbe senza tante storie. Ma credo anche che sia uomo capace di motivare oltremodo i suoi giocatori e la motivazione, pistoia docet, può portare al di là di qualsiasi pronostico. Non credo proprio che vedremo una squadra in svaccamento totale come quella vista al rientro dalla pausa di coppaitalia, anzi, credo che saranno ginocchia sbucciate e ettolitri di sudore. E questo ai varesini spesso basta e avanza..
joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 credo anch'io che di fronte a una partenza 0-6, squadra allo sbando, fischi, accenno di contestazione, consapevolezza di non essere adeguato all'A1, si dimetterebbe senza tante storie. Ma credo anche che sia uomo capace di motivare oltremodo i suoi giocatori e la motivazione, pistoia docet, può portare al di là di qualsiasi pronostico. Non credo proprio che vedremo una squadra in svaccamento totale come quella vista al rientro dalla pausa di coppaitalia, anzi, credo che saranno ginocchia sbucciate e ettolitri di sudore. E questo ai varesini spesso basta e avanza.. Quoto!!!
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 beh, per dire, cosa ne pensi di Moretti?! Che ha dimostrato di valere. Ha parecchi anni di carriera da allenatore alle spalle (complice anche una mostruosa dose di sfiga da giocatore) e, a parte una stagione a Brindisi, ha sempre fatto piú di quanto ci si aspettava. A Pistoia ha fatto salvezza, finale playoff (con penalizzazione in classifica e quindi qualche problemino di pecunia), promozione, playoff. Non mi pare poco. Sono già il doppio della carriera del Poz, senza contare i precedenti. E ha dimostrato di saper prendere cinque brotha e fargli piegar le gambe in difesa. Al netto del passato e del marketing che rendono l'ingaggio del Poz un gran colpo, dal punto di vista solo tecnico avrei pochi dubbi nella scelta. Fermo restando che, visti i chiari di luna, probabilmente Moretti preferirebbe stare a Pistoia piuttosto che venire a Varese.
tatanka Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 I dubbi su Pozzecco si chiamano Mrsic. Ma sono due casi completamente diversi. Mrsic si trovó a esordire come capo allenatore in una squadra costruita a cazzo di cane con una società completamente allo sbando. Era già chiaro a tutti, fin dalle prime partite, che sarebbe finita male. È stato l'anno in cui il premio "io l'avevo detto" non fu assegnato perché tutti l'avevano detto. Pozzecco verrà ad allenare una squadra al momento indefinibile MA in una società seria, dopo aver fatto esperienza in una squadra che partiva con poche ambizioni ma che (probabilmente e d'ufficio) verrà promossa in A1 contro ogni pronostico, a discapito di Torino e Verona che insieme a Trento erano le vere favorite. Vediamo chi ingaggeremo, MA Pozzecco parte con numeri che se non fosse lui e soprattutto non ci fosse stato Mrsic, gli conferirebbero molto più credito di quanto al momento non gli venga dato. Ok, io spero che in questo momento la società non sia allo sbando e la squadra non venga fatta alla cazzo di cane. Proprio l'arrivo del Poz potrebbe evitare che si vada allo sbando totale, trattenendo qualcuno che invece si defilerebbe.
Franz#12 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 beh, per dire, cosa ne pensi di Moretti?! Una birra di merda!
Franz#12 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Ok, io spero che in questo momento la società non sia allo sbando e la squadra non venga fatta alla cazzo di cane. Proprio l'arrivo del Poz potrebbe evitare che si vada allo sbando totale, trattenendo qualcuno che invece si defilerebbe. Già. Diciamo che se qualche sfaticato dovesse vestire la maglia di Varese, saprebbe in principio che prima di far saltare l'allenatore rischierebbero di saltare i giocatori.
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Già. Diciamo che se qualche sfaticato dovesse vestire la maglia di Varese, saprebbe in principio che prima di far saltare l'allenatore rischierebbero di saltare i giocatori. nel caso, e qui è una certezza, il Coleman/Clark/Melvin di turno verrebbe sodomizzato di insulti e fischi, prima di passare all'allenatore.. Pozzecco in panchina mi da la sicurezza di un allenatore che, quanto meno, ci metterà l'anima, il cuore, la vita tanto quanto faremmo noi tifosi. Spero ne capisca più di me, di basket
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Che ha dimostrato di valere. Ha parecchi anni di carriera da allenatore alle spalle (complice anche una mostruosa dose di sfiga da giocatore) e, a parte una stagione a Brindisi, ha sempre fatto piú di quanto ci si aspettava. A Pistoia ha fatto salvezza, finale playoff (con penalizzazione in classifica e quindi qualche problemino di pecunia), promozione, playoff. Non mi pare poco. Sono già il doppio della carriera del Poz, senza contare i precedenti. E ha dimostrato di saper prendere cinque brotha e fargli piegar le gambe in difesa. Al netto del passato e del marketing che rendono l'ingaggio del Poz un gran colpo, dal punto di vista solo tecnico avrei pochi dubbi nella scelta. Fermo restando che, visti i chiari di luna, probabilmente Moretti preferirebbe stare a Pistoia piuttosto che venire a Varese. anche Pozzecco in questi due anni ha ottenuto risultati migliori di quelli preventivati.. Al netto che i risultati li fanno i giocatori, un po' di credito mi sento di darglielo sulla fiducia..
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 anche Pozzecco in questi due anni ha ottenuto risultati migliori di quelli preventivati.. Al netto che i risultati li fanno i giocatori, un po' di credito mi sento di darglielo sulla fiducia.. Ok, ma siamo a due anni contro dieci e l'ultimo in serie A. Io non dico che il Poz non sia/sarà un buon allenatore. Dico che l'ingaggio è stato fatto in base al passato da giocatore. E dico anche che, a livello di marketing, questa potrebbe essere stata una buona idea (vedremo se e quanti sponsor attirerà dopo aver attratto l'interesse dei media). Peró vedo un po' troppa fede incondizionata qui. E' un novizio della panchina e potrà sbagliare.
meltemi Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Recalcati era un canturino che veniva dalla B1 a Bergamo ... Che però aveva fatto una semifinale con Reggio Calabria qualche anno prima..
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Ok, ma siamo a due anni contro dieci e l'ultimo in serie A. Io non dico che il Poz non sia/sarà un buon allenatore. Dico che l'ingaggio è stato fatto in base al passato da giocatore. E dico anche che, a livello di marketing, questa potrebbe essere stata una buona idea (vedremo se e quanti sponsor attirerà dopo aver attratto l'interesse dei media). Peró vedo un po' troppa fede incondizionata qui. E' un novizio della panchina e potrà sbagliare. io non sono sicuro che l'ingaggio sia stato fatto per il passato, non credo che Vescovi sia un sentimentale.. Credo anzi che i buoni risultati ottenuti a CdO, unito ovviamente al fatto che sia Pozzecco con tutto quel che comporta, abbia portato a questa scelta.. Comunque dipende anche da chi avrà a disposizione, naturalmente..
joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Anzi qualcuno aveva scritto più o meno così: Pozzecco a Varese con Vescovi in società, impossibile.
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Anzi qualcuno aveva scritto più o meno così: Pozzecco a Varese con Vescovi in società, impossibile. Anche io lo pensavo. Ma sembra che i rapporti si siano ricomposti, almeno ad uso della stampa
Dragonheart Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Varese, dopo la disastrosa esperienza Frates (lo si dica...), avesse mai dovuto pensare ad un coach esordiente, che accettasse un progetto low cost con una squadra fatta per correre e divertire più che per vincere, volendo mettersi però al riparo dai mugugni che eventuali difficoltà iniziali (ma non solo, chissà) avrebbero potuto provocare e magari ingolosendo qualche sponsor vecchio e nuovo, beh, chi avrebbe mai potuto scegliere se non il Poz, sinonimo di basket champagne, parafulmine senza eguali, personaggio oltre il parquet, titolare di tanti di quei crediti che per disperderli tutti dovrebbe retrocedere dopo uno spareggio con i falegnami a cui si presenta ubriaco per aver fatto nottata con la squadra al grido "Pago tutto io, dal bere alle donnine"?
edmundo Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Varese, dopo la disastrosa esperienza Frates (lo si dica...), avesse mai dovuto pensare ad un coach esordiente, che accettasse un progetto low cost con una squadra fatta per correre e divertire più che per vincere, volendo mettersi però al riparo dai mugugni che eventuali difficoltà iniziali (ma non solo, chissà) avrebbero potuto provocare e magari ingolosendo qualche sponsor vecchio e nuovo, beh, chi avrebbe mai potuto scegliere se non il Poz, sinonimo di basket champagne, parafulmine senza eguali, personaggio oltre il parquet, titolare di tanti di quei crediti che per disperderli tutti dovrebbe retrocedere dopo uno spareggio con i falegnami a cui si presenta ubriaco per aver fatto nottata con la squadra al grido "Pago tutto io, dal bere alle donnine"? beh, dopo una notte così, credo meriterebbe una conferma a furor di popolo, o comunque di chi ha bevuto e non solo a sue spese ...
Franz#12 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Varese, dopo la disastrosa esperienza Frates (lo si dica...), avesse mai dovuto pensare ad un coach esordiente, che accettasse un progetto low cost con una squadra fatta per correre e divertire più che per vincere, volendo mettersi però al riparo dai mugugni che eventuali difficoltà iniziali (ma non solo, chissà) avrebbero potuto provocare e magari ingolosendo qualche sponsor vecchio e nuovo, beh, chi avrebbe mai potuto scegliere se non il Poz, sinonimo di basket champagne, parafulmine senza eguali, personaggio oltre il parquet, titolare di tanti di quei crediti che per disperderli tutti dovrebbe retrocedere dopo uno spareggio con i falegnami a cui si presenta ubriaco per aver fatto nottata con la squadra al grido "Pago tutto io, dal bere alle donnine"? Nemmeno un punto. Pigio, esci da questo corpo!!!
Kpiino Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Peró vedo un po' troppa fede incondizionata qui. Direi che la fede incondizionata è il minimo che si possa/debba concedere al Poz.....
joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Direi che la fede incondizionata è il minimo che si possa/debba concedere al Poz..... Qcq
Giobbo Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Peró vedo un po' troppa fede incondizionata qui. E' un novizio della panchina e potrà sbagliare. Non capisco il nesso tra i due periodi. Se uno gode di fede incondizionata non può sbagliare? Uno che sbaglia non può godere di fede incondizionata? Non credo. Anzi, non dico che sia il contrario, ma solitamente chi gode di fede incondizionata quella fede in qualche modo se l'è guadagnata e, di conseguenza, si accettano e si perdonano più errori da parte sua.
Recommended Posts