joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Invece io sono convinto che Pozzecco, dovesse accorgersi di non essere all'altezza, se ne andrebbe da solo con meno fatica di altri. E il ritorno mediatico del Poz allenatore è una cosa da incassare subito ed al massimo. Sulle caratteristiche tecniche ed umane del Poz coach invece mi dichiaro assolutamente ignorante e non mi esprimo. Quoto, basta vedere i MI PIACE su facebook ad ogni cosa riguardante il binomio Poz-Va
Giobbo Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Secondo me vuol dire che se Pozzecco dovesse fallire da allenatore, magari anche per colpe non sue, si guasterebbe il ricordo che abbiamo di Pozzecco giocatore. Se dovessimo avere risultati deludenti, anche lui dovrebbe essere contestato, così come successo con gli altri allenatori. La scelta di Gianmarco, è molto delicata, rischia di ritornarci contro per n motivi. Sarò io, ma per me è un ragionamento che definire assurdo è poco. Per fare un esempio recentissimo, allora per lo stesso motivo, ovvero il rischio di rovinare il ricordo, non avremmo dovuto riprendere Banks quest'anno? Il Recalcati-bis non ci ha portato nuovamente allo scudetto, eppure non mi pare si sia rovinato il ricordo a lui legato del '99. Giusto per fare un altro esempio. Credo che persone intelligenti (non novelli Einsten eh, diciamo giusto persone normali) siano in grado innanzitutto di distinguere le colpe dell'allenatore da quelle dirigenziali o per mancanza di pecunia; e le stesse persone, dovesse andare male il Poz versione allenatore, dubito avrebbero ripensamenti o ricordi irrimediabilmente rovinati del Poz giocatore e vincitore della Stella. Gli n motivi che potrebbero tornarci contro che tu dici sinceramente non li vedo. O meglio, vedo gli stessi identici contro nel caso di un qualsiasi altro allenatore che dovesse andare male. Mentre i pro ulteriori sono qualcuno in più. Tutto questo, IMHO.
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Tipo una serena pensione. Per esempio. Mi sa che a te non ha fatto la stessa buona impressione... Non mi sembra uno in grado di godersi la pensione leggendo il giornale sulla panchina del parco.
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 A me questo pare un commento di uno che "conosce" il Pozzecco guascone e non prende in considerazione manco di striscio (magari perché non ha neanche mai guardato una partita della sua squadra...) il Pozzecco allenatore. Ma in effetti, rispetto alla banalità delli scorso anno, vuoi mettere dire quest'anno "io l'avevo detto". Bisogna capire se il Poz è stato preso per i meriti come allenatore o per quelli come ex-giocatore. Sicuramente è un'ottima mossa a livello di marketing. Ma mi sembra di leggere anche tanti commenti per cui "si giocherà un basket veloce e divertente" etc. quasi che sia lui a portare palla e non a dirigere in panca. Se è riuscito a fare un basket veloce e divertente con Soragna, Basile e Nivcevic, tanto di cappello
banksanity6 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Sindoni polemico? http://www.sportando.com/m/it/italia/serie-a/122305/sindoni-dispiace-vada-via-pozzecco-da-varese-avrei-gradito-almeno-una-telefonata.html Onestamente non ha tutti i torti Sindoni...Vi ricordo l'indignazione nei confronti di FV da parte di gran parte di noi e la situazione non differisce di molto...
joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 La differenza c'è eccome. Poz aveva l'escape, Vitucci no...
Franz#12 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Dicunt anche che gli stipendi siculi non erano così puntuali ma non so se è una voce o una verità
Sir Joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Leggo che Kanacevic (Roma) potrebbe essere rilasciato. Un pensierino su di lui lo farei: veloce, volenteroso in disesa, buon tiro, buona visione... un po' pollo ma col tempo non può che migliorare... e non dovrebbe costare molto, specialmente se Polonara se ne andasse...
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Sarò io, ma per me è un ragionamento che definire assurdo è poco. Per fare un esempio recentissimo, allora per lo stesso motivo, ovvero il rischio di rovinare il ricordo, non avremmo dovuto riprendere Banks quest'anno? Il Recalcati-bis non ci ha portato nuovamente allo scudetto, eppure non mi pare si sia rovinato il ricordo a lui legato del '99. Giusto per fare un altro esempio. Credo che persone intelligenti (non novelli Einsten eh, diciamo giusto persone normali) siano in grado innanzitutto di distinguere le colpe dell'allenatore da quelle dirigenziali o per mancanza di pecunia; e le stesse persone, dovesse andare male il Poz versione allenatore, dubito avrebbero ripensamenti o ricordi irrimediabilmente rovinati del Poz giocatore e vincitore della Stella. Gli n motivi che potrebbero tornarci contro che tu dici sinceramente non li vedo. O meglio, vedo gli stessi identici contro nel caso di un qualsiasi altro allenatore che dovesse andare male. Mentre i pro ulteriori sono qualcuno in più. Tutto questo, IMHO. Bravo a fare gli esempi questo Giobbo. Adesso perà parlami di Mrsic Recalcati e Banks sono tornati nello stesso ruolo, mi pare un dettaglio non da poco. Se l'allenatore di CdO fosse, per dire, Picchio Abbio, i due soli anni di carriera a CdO non farebbero storcere il naso in caso di un suo ingaggio a Varese? Il Poz è stato preso per il suo passato da giocatore, su questo non ci piove. Lo si ritiene capace di allenare, come ai tempi si diceva di Mrsic, anche se lui ha piú esperienza e un tesserino da allenatore vero (segno che non ci siamo fatti fregare sui dettagli, stavolta). E' un'ottima mossa a livello di marketing, anche se ci siamo mossi esattamente come Avellino lo scorso anno. Ne parlano tutti i siti e pure la gazzetta (che non citava Varese in modo cosí ampio da quando Howell ha cazzottato Adriano), sicuramente attirerà interesse e probabilmente sponsor. Dal punto di vista tecnico è un azzardo e, come tutti gli azzardi, potrà andare bene o male e sicuramente il credito maturato da giocatore ci farà guardare alle scelte del Poz con piú indulgenza rispetto a quanto si faceva con Frates, Vitucci o Pillastrini. Perlomeno non sentiró il mona inveire contro il coach dalla prima di campionato. O forse no...
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 (edited) La differenza c'è eccome. Poz aveva l'escape, Vitucci no... Mah, mah, boh.... Almeno la cosa di Vitucci è saltata fuori a campionato finito. Edited June 10, 2014 by MarkBuford
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Leggo che Kanacevic (Roma) potrebbe essere rilasciato. Un pensierino su di lui lo farei: veloce, volenteroso in disesa, buon tiro, buona visione... un po' pollo ma col tempo non può che migliorare... e non dovrebbe costare molto, specialmente se Polonara se ne andasse... Se Roma lo molla è perchè non se lo puó permettere. E se non se lo possono permettere loro...
Spaten Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 una voce fuori da coro: io Pozzecco avrei voluto ricordarlo come un grande giocatore... mi spiacerebbe fischiarlo da allenatore. Spero sia solo una figura di "rappresentanza" mentre il vero allenatore sarà un altro !!! Avrei preferito non tornasse a Varese... sarà amore??? Maradona e` stato un CT ridicolo per la nazionale argentina, ma non per questo e` stato sminuito quello che ha fatto sul campo 30 anni fa.
DRIZZY Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Roma lo molla è perchè non se lo puó permettere. E se non se lo possono permettere loro... guarda che noi abbiamo un tesoretto nascosto
DRIZZY Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Maradona e` stato un CT ridicolo per la nazionale argentina, ma non per questo e` stato sminuito quello che ha fatto sul campo 30 anni fa. true
Giobbo Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Bravo a fare gli esempi questo Giobbo. Adesso perà parlami di Mrsic Recalcati e Banks sono tornati nello stesso ruolo, mi pare un dettaglio non da poco. Se l'allenatore di CdO fosse, per dire, Picchio Abbio, i due soli anni di carriera a CdO non farebbero storcere il naso in caso di un suo ingaggio a Varese? Il Poz è stato preso per il suo passato da giocatore, su questo non ci piove. Lo si ritiene capace di allenare, come ai tempi si diceva di Mrsic, anche se lui ha piú esperienza e un tesserino da allenatore vero (segno che non ci siamo fatti fregare sui dettagli, stavolta). E' un'ottima mossa a livello di marketing, anche se ci siamo mossi esattamente come Avellino lo scorso anno. Ne parlano tutti i siti e pure la gazzetta (che non citava Varese in modo cosí ampio da quando Howell ha cazzottato Adriano), sicuramente attirerà interesse e probabilmente sponsor. Dal punto di vista tecnico è un azzardo e, come tutti gli azzardi, potrà andare bene o male e sicuramente il credito maturato da giocatore ci farà guardare alle scelte del Poz con piú indulgenza rispetto a quanto si faceva con Frates, Vitucci o Pillastrini. Perlomeno non sentiró il mona inveire contro il coach dalla prima di campionato. O forse no... Come ho scritto prima e come hai scritto anche tu, prendere Pozzecco o prendere un altro esordiente nella massima serie ha i medesimi rischi e contro. Sono i vantaggi (anche e soprattutto eventuali) che sono decisamente superiori. Per quanto riguarda Mrsic, vero. Ha fatto male, malissimo. Ma non per questo il ricordo del giocatore sopraffino che come gli altri ha fatto più del suo per portare il suo pezzetto di Stella è stato rovinato. E, come ho scritto riguardo le persone intelligenti, Mrsic non sarà stato un fenomeno di allenatore, ma dicendola tutta quella squadra data in mano a Phil Jackson o Ettore Messina avrebbe potuto fare poco poco di più. E non è neanche detto.
Sir Joe Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Roma lo molla è perchè non se lo puó permettere. E se non se lo possono permettere loro... Ma se non possiamo permetterci neppure un prospetto, ripeto solo un prospetto, che ha appena "annusato" il professionismo con 11 partite in tutto, avendo circa 5 punti e 3 rimbalzi di media, siamo proprio con le pezze al c...! Altrochè giocare per i P.O.... si giocherà per non retrocedere. Per ora il vero e unico atout di Kanacevic sta nel fatto di essere "passaportato"; il resto sono solo ipotesi, speranze, prospettive... e su tutto questo "fumo" già si basa un cifra per noi inarrivabile... accidenti!
Guest Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Roma lo molla è perchè non se lo puó permettere. E se non se lo possono permettere loro...Se Roma lo molla, è perché riduce il budget del 50 per cento.
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Se Roma lo molla, è perché riduce il budget del 50 per cento. solo?
sertar Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Si però...Pozzecco ha preso una squadra ultima in classifica con zero vittorie, l'ha portata in un anno e mezzo alla finale promozione, allenando Capo d'Orlando e contro squadre decisamente più strutturate ed anche più solide finanziariamente (Torino Trento e Verona su tutte). Non sarà Phil Jackson, nemmeno un pirla però.
Little John Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 In prova oggi a Varese 2 giovani, l'ala-pivot (bidimensionale) Nikola Sinadji e la guardia Diego Fiaccadori. Ehi Silver, ma allora vuol dire che qualcuno ci legge e fa quello che diciamo noi o che non siamo scarsi e altri pensano come noi senza leggerci? Flaccadori segnalato da me in tempi non sospetti. qualcuno disse che forse era già controllato da Milano.
Binzaghino Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Parliamo dei due giocatori in prova a Varese in questi giorni. Il Serbo non lo conosco( spero che Silver possa dirci qualcosa in merito ),ma Flaccadori sarebbe un gran bel prospetto. Sarebbe un investimento davvero "intelligente",perché in un paio d'anni potrebbe venir fuori un giocatore "vero". Forse sarebbe da prendere e poi fagli fare esperienza a Legnano o Omegna,facendolo allenare con noi è poi al sabato fagli fare minuti di esperienza presso quelle società,però Flaccadori a livello giovanile ha finora fatto vedere delle gran belle cose,sia a livello societario che in nazionale.
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Si però...Pozzecco ha preso una squadra ultima in classifica con zero vittorie, l'ha portata in un anno e mezzo alla finale promozione, allenando Capo d'Orlando e contro squadre decisamente più strutturate ed anche più solide finanziariamente (Torino Trento e Verona su tutte). Non sarà Phil Jackson, nemmeno un pirla però. Questo non lo nega nessuno. Ma se l'avesse fatto Abbio? O qualcuno mai passato da giocatore per Varese? Basterebbe a farlo diventare la prima scelta per la nostra panca?
Binzaghino Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Ehi Silver, ma allora vuol dire che qualcuno ci legge e fa quello che diciamo noi o che non siamo scarsi e altri pensano come noi senza leggerci? Flaccadori segnalato da me in tempi non sospetti. qualcuno disse che forse era già controllato da Milano. Su Flaccadori mi ero espresso anch'io tempo or sono,così come ora segnalerei Lofberg delle Siena che sta sparendo,attaccante super,che con la scomparsa del Monte dei Ladri si potrebbe agganciare,così come Marini,lungo di 2,08.
sertar Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Non che Recalcati avesse un curriculum migliore... d'altra parte è il destino di chi subisce il mercato, scoutizzare nuovi allenatori e giocatori. E poi Pozzecco è un allenatore particolare, andrà supportato ed in alcuni momenti anche sopportato... chi meglio di Varese può farlo?
Recommended Posts