Franz#12 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Due su due del Campus U17 http://www3.varesenews.it/sport/campus-con-il-brivido-ma-vince-anche-con-latina-290554.html
Binzaghino Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Due su due del Campus U17 http://www3.varesenews.it/sport/campus-con-il-brivido-ma-vince-anche-con-latina-290554.html Beh,che dire,complimenti a chi ha voluto interrompere il rapporto con Andrea Schiavi,allenatore che ha saputo porter in un solo anno l'under 19 nelle prime 4 d'Italia,e ora sta portando l'U17 nelle prime 8.
Fantatrader Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Mi spiace dirlo ma lo dico Il #poz visto a trento e' immaturo, sulle chiamate TO e tecnici inutili Poi se a VA e con Bizzozi migliora non so... sperem
Fantatrader Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Poi welcome back #poz lo stesso, visto cosa non possiamo permetterci...
Mobilgirgi olè Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Sono strafelice che torni il "Pozz" e che si sieda su quella panca...Il suo ingaggio lo vedo, tra l'altro, utile anche per attrarre magari qualche sponsor, visto carisma, simpatia e quanto rappresenta Gianmarco per Varese. Oggi più che mai abbiamo bisogno delle nostre bandiere e Pozzecco per me è tra le personalità più importanti che abbiamo avuto nella storia della Pallacanestro Varese.
hammer70 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 (edited) Mi spiace dirlo ma lo dico Il #poz visto a trento e' immaturo, sulle chiamate TO e tecnici inutili Poi se a VA e con Bizzozi migliora non so... sperem ??? Edited June 10, 2014 by hammer70
simon89 Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Poi welcome back #poz lo stesso, visto cosa non possiamo permetterci... Blatt, Messina?
MarkBuford Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Non capisco il nesso tra i due periodi. Se uno gode di fede incondizionata non può sbagliare? Uno che sbaglia non può godere di fede incondizionata? Non credo. Anzi, non dico che sia il contrario, ma solitamente chi gode di fede incondizionata quella fede in qualche modo se l'è guadagnata e, di conseguenza, si accettano e si perdonano più errori da parte sua. Hai ragione, non era chiaro il senso. Dico che molti si aspettano che il Poz allenatore sappia portare la squadra come faceva il Poz giocatore. Pochi si ricordano le prime stagioni del Poz (soprattutto la prima) dove alternava giocate esaltanti a cappelle mostruose. Se ci si aspetta che il solo poggiare il suo deretano sul nobile pino di Varese faccia il miracolo poi si rischia di essere disillusi e sbraitare al primo timeout non chiamato. Ci vorrà pazienza.
Giobbo Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Hai ragione, non era chiaro il senso. Dico che molti si aspettano che il Poz allenatore sappia portare la squadra come faceva il Poz giocatore. Pochi si ricordano le prime stagioni del Poz (soprattutto la prima) dove alternava giocate esaltanti a cappelle mostruose. Se ci si aspetta che il solo poggiare il suo deretano sul nobile pino di Varese faccia il miracolo poi si rischia di essere disillusi e sbraitare al primo timeout non chiamato. Ci vorrà pazienza. Sicuramente si. Ma proprio perché è il Poz la pazienza ci sarà, secondo me. Tolti i soliti pirla che lo erano prima del Poz, lo saranno col Poz e pure dopo con chi verrà poi.
Ale Div. Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Hai ragione, non era chiaro il senso. Dico che molti si aspettano che il Poz allenatore sappia portare la squadra come faceva il Poz giocatore. Pochi si ricordano le prime stagioni del Poz (soprattutto la prima) dove alternava giocate esaltanti a cappelle mostruose. Se ci si aspetta che il solo poggiare il suo deretano sul nobile pino di Varese faccia il miracolo poi si rischia di essere disillusi e sbraitare al primo timeout non chiamato. Ci vorrà pazienza. ok, ma poniamoci degli obiettivi. L'anno prossimo noi si vuole vincere lo scudetto? O vogliamo una stagione sangue e sudore e qualche schiacciata per tornare nei play off a fare una figura decente? Le premesse di due anni fa o le speranze vane dell'anno scorso? Varese è una realtà minore, il nostro obiettivo deve essere una squadra di gladiatori che sputa l'anima sul campo esaltando gli spalti per il coraggio, maledicendo la sfiga e il budget ridotto, illudendosi di aver sprecato una stagione, sapendo intimamente però che più di tanto non poteva succedere. Perché trovarsi una squadra da scudetto e coppaitalia inaspettati capita una volta nella vita, peccato ci fossero i ladri. La realtà, ora, è che ci si deve accontentare. Pozzecco può essere l'allenatore giusto per la situazione, come lo era Rusconi negli anni 90.
Silver Surfer Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Davide Pascolo possibile target nel mirino di Varese, che deve però vincere la concorrenza di Cantù e Reggio Emilia. A giudicare dai roster però VA potrebbe avere un leggero vantaggio sulla concorrenza. Anche Trento potrebbe offrire un minutaggio alto a Pascolo, anche più alto di VA, ma ha ancora un budget da definire, mentre alla Cimberio pare che le nubi sulla parte economica stiano diradandosi...
joe Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Caratteristiche di Pascolo? 4 puro? Perimetrale? Rimbalzista?
Emmemme Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Davide Pascolo possibile target nel mirino di Varese, che deve però vincere la concorrenza di Cantù e Reggio Emilia. A giudicare dai roster però VA potrebbe avere un leggero vantaggio sulla concorrenza. Anche Trento potrebbe offrire un minutaggio alto a Pascolo, anche più alto di VA, ma ha ancora un budget da definire, mentre alla Cimberio pare che le nubi sulla parte economica stiano diradandosi... Quindi sarà il cambio di Polonara?
Sir Joe Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 (edited) Davide Pascolo possibile target nel mirino di Varese, che deve però vincere la concorrenza di Cantù e Reggio Emilia. A giudicare dai roster però VA potrebbe avere un leggero vantaggio sulla concorrenza. Anche Trento potrebbe offrire un minutaggio alto a Pascolo, anche più alto di VA, ma ha ancora un budget da definire, mentre alla Cimberio pare che le nubi sulla parte economica stiano diradandosi... Questo vorrebbe dire salutare Polonara: sarebbe troppo avere due numeri 4 così leggeri... forse Polonara è un 3 e 1/2 e Pascolo un vero 4 ma averli entrambi mi sembrerebbe troppo: noi siamo poveri, giocatori veri ne potremmo avere 8, con gli il nono come tappabuchi. Tenendo sempre conto che, proporzionalmente, la maggior parte delle risorse dovrebbero esse smistate sull'asse play - pivot. Edited June 11, 2014 by Sir Joe
simon89 Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 mentre alla Cimberio pare che le nubi sulla parte economica stiano diradandosi... E questa sarebbe una grandissima notizia
zagoguitarhero Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 E questa sarebbe una grandissima notizia O anche pessima. Tutto sta a vedere, sparite le nubi, quanto scalda il sole (ovvero quanti euro splendono nella nostra saccoccia) :-)
meltemi Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 O anche pessima. Tutto sta a vedere, sparite le nubi, quanto scalda il sole (ovvero quanti euro splendono nella nostra saccoccia) :-)Sempre positivo..
Sir Joe Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 O anche pessima. Tutto sta a vedere, sparite le nubi, quanto scalda il sole (ovvero quanti euro splendono nella nostra saccoccia) :-) E dai! Non facciamo troppo i "sofistici": se faranno un certo passo lo faranno a ragion veduta. Si sa che io sono stato sempre critico verso la dirigenza varesina per tempistiche, scelte, responsabilità che anche oggi non mi sono del tutto chiare, ma al tempo stesso ho sempre dato atto che la cosa più importante, non fare il passo più lungo della gamba, è comunque stato rispettato. Quello che mi piacerebbe sapere è il perchè si afferma che le nubi si stiano diradando... mi piacerebbe avere qualche informazione, qualche dettaglio... se fosse possibile.
zagoguitarhero Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Guarda, sono il primo a sperare di avere un buon budget, ma la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno non l'abbiamo ancora trovata. Si è sempre parlato di riduzione di budget e dubbi sul futuro della collaborazione con Cimberio. Poi oh, felicissimo di essere smentito.
Sir Joe Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 (edited) Guarda, sono il primo a sperare di avere un buon budget, ma la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno non l'abbiamo ancora trovata. Si è sempre parlato di riduzione di budget e dubbi sul futuro della collaborazione con Cimberio. Poi oh, felicissimo di essere smentito. Io non ti sto dicendo che avremo un budget alto o basso ma che qualunque esso sia, la dirigenza l'ha sempre rispettato. E continueranno a farlo perchè è la "conditio sine qua non" dell'esistenza della Pallacanestro Varese. Edited June 11, 2014 by Sir Joe
Emmemme Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Io sapevo ad esempio che Polonara ha rinnovato la settimana scorsa (semplici rumors). Ora si parla di Pascolo. Le cose sono due: O abbiamo un discreto budget per poterci permettere entrambi o Pascolo sarà il sostituto di Polonara e allora la cosa potrebbe essere vista come un ridimensionamento del budget stesso.
Kpiino Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 (edited) Mi spiace dirlo ma lo dico Il #poz visto a trento e' immaturo, sulle chiamate TO e tecnici inutili Poi se a VA e con Bizzozi migliora non so... sperem Scusa, ma quale allenatore può dirsi esente dal commettere cappellate ???? Tanto per citare l'ultima annata buona...mi sembra che Vitucci spesso fosse accusato di non chiamare TO, etc.etc..... Tecnicamente non so come sia il Poz come allenatore....ma come motivatore credo possa essere ottimo...(guardare foto e altre cose postate sui social dell'UPEA).... E se tu riesci a motivare la tua squadra metà del lavoro è fatto.... Credete che alcune squadre come Pistoia, Reggio, etc ci fossero superiorii come roster quest'anno??? Quest'anno abbiamo buttato via i mesi con Frates dove era evidente il problema di amalgama/motivazione tra squadra e allenatore, oltre a quello tecnico di alucuni elementi..... Edited June 11, 2014 by Kpiino
Recommended Posts