Ale Div. Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Normali scaramucce di mercato.. Piuttosto, se fossi un giocatore professionista, di fronte a una stagione nella squadra Varese/Pozzecco, con un potenziale di visibilità gigantescherrimo, mi farei luglio al mare e ad agosto torno ad ammazzarmi di lavoro per conquistarmi un posto al sole e un ingaggio triplo l'anno prossimo.
MarkBuford Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Mah. Tenere uno stipendio (che credo sia a salire) come quello di DeNik per una riserva e, per giunta, solo riserva del play non ha senso. A quel punto meglio lasciarlo andare e provare a prendere uno tipo Curnooh che ha il fisico per fare pure la guardia e magari si accontenta di qualcosa meno o D'Ercole (se, ovviamente, pretende meno di lui), per uscire dalla panca quel tanto che basta a far prendere fiato a un play USA forte. A me pare che qualche partita da titolare l'abbia retta bene (ad esempio contro Haynes che poi ha fatto a pezzetti proprio Cinciarini e Mayo). Meno bene contro johnny ragade, ma in una partita urenda e contro quello che potrebbe essere il nuovo play dei campeones. Se non è pronto adesso, non lo sarà mai. Io gli darei spazio, magari prendendo un rookie USA come riserva (meglio se sua e della guardia) che possa giocarsi le sue chances e provare a rubargli il posto.
uccellodirovo Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Se vogliamo avere un po' di ambizioni De Nicolao dovrebbe ricoprire il ruolo che aveva nella Varese 2012/2013. Se vogliamo avere un po' di ambizioni è però anche necessario che davanti a lui ci sia un "Mike Green", non uno Stoglin qualsiasi...
MarkBuford Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Normali scaramucce di mercato.. Piuttosto, se fossi un giocatore professionista, di fronte a una stagione nella squadra Varese/Pozzecco, con un potenziale di visibilità gigantescherrimo, mi farei luglio al mare e ad agosto torno ad ammazzarmi di lavoro per conquistarmi un posto al sole e un ingaggio triplo l'anno prossimo. Lavorerà con la nazionale in Luglio, almeno credo Peró d'accordo sul fatto che DeNik debba chiudersi in palestra per provare a migliorare soprattutto il tiro.
alberto Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 a parte che l'articolo mi sembra tutta una pura congettura, un "riempipagina", se denik uscisse dal contratto, tenterei senz'altro di portare a casa cournooh a cifre inferiori. se poi uscisse e restasse a piedi, invece, beh, si può sempre offrirgli un nuovo contratto. a cifre inferiori. anzi, legato alle ore aggiuntive di allenamento sul tiro.
Sir Joe Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Lavorerà con la nazionale in Luglio, almeno credo Peró d'accordo sul fatto che DeNik debba chiudersi in palestra per provare a migliorare soprattutto il tiro. E' vero che gli manca il tiro ma questo si può costruire con l'allenamento. Il problema sta nei 10cm d'altezza che non ha, e questo non è imparabile: soffrirà sempre tutti i play e le guardie che, marcate da lui, andranno a giocare in post basso. Anche nel nostro small ball non sarà, secondo me, mai un play da primi posti... può esserlo per chi lotterà, al massimo, per il settimo, ottavo posto. A Varese, DeNik titolare è un lusso: ci serve un play che riesca a far rendere il resto della squadra al meglio: non ci basta qualcuno che faccia "solo il suo". Abbiamo toccato con mano la differenza tra Green e CCK.
Giobbo Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Cournooh però pare già accasato a Brindisi. Io per DeNik che parte dalla panca, in una squadra allenata dal Poz, ci metterei la firma.
alberto Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 (edited) pare non è abbastanza. io resto nel campo del fantamercato. non credo denik se ne vada. spero resti ad uscire dalla panca e a tirare tantissimo oltre il normale allenamento. Edited June 13, 2014 by alberto
Sir Joe Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 (edited) Cournooh però pare già accasato a Brindisi. Io per DeNik che parte dalla panca, in una squadra allenata dal Poz, ci metterei la firma. Questo sì! Ma pare (?) che il problema potrebbe nascere se DeNik volesse essere l'1 titolare... Che poi queste sarebbero fisime di un professionista stupido: parte in quintetto, gioca 15 minuti di media ed è contento, parte come 6 uomo, ne gioca 25 e si lamenta. Edited June 13, 2014 by Sir Joe
Spaten Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Cosa significa di preciso titolare però è un bel busillis, nello "small ball italico" sto iniziando a provare una forte idiosincrasia per queste tre parole in sequenza...
Spaten Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Concordo, al momento non è in grado di essere il playmaker su cui puntare, se crescerà molto a livello tecnico, un po' come il Cincia di Reggio, allora sì ma attualmente deve fare ancora molta strada. si ma tieni conto che il cinicia da 7-8 cm e 7-8 kili a ne nik, la base di partenza e` diversa
hammer70 Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Questo sì! Ma pare (?) che il problema potrebbe nascere se DeNik volesse essere l'1 titolare... Che poi queste sarebbero fisime di un professionista stupido: parte in quintetto, gioca 15 minuti di media ed è contento, parte come 6 uomo, ne gioca 25 e si lamenta. Se pensa di valere la maglia da titolare in squadre che valgono più del 15o posto non ha capito un cazzo. Auguri e ciao ciao
MarkBuford Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 E' vero che gli manca il tiro ma questo si può costruire con l'allenamento. Il problema sta nei 10cm d'altezza che non ha, e questo non è imparabile: soffrirà sempre tutti i play e le guardie che, marcate da lui, andranno a giocare in post basso. Anche nel nostro small ball non sarà, secondo me, mai un play da primi posti... può esserlo per chi lotterà, al massimo, per il settimo, ottavo posto. A Varese, DeNik titolare è un lusso: ci serve un play che riesca a far rendere il resto della squadra al meglio: non ci basta qualcuno che faccia "solo il suo". Abbiamo toccato con mano la differenza tra Green e CCK. In effetti l'ho visto stuprare ripetutamente da Marques Green. L'unica volta che hanno fatto il giochino che dici tu è stato contro Keith Langford, cioé il giocatore piú pagato del campionato. Play che portano l'avversario spalle a canestro ce ne sono pochi, Green era uno di questi. Forse Vitali. Ma tra DeNik e vitali mi ricordo piú una rubata dal palleggio con schiaccione in testa del nostro (quando l'alvaro giocava a Cremona) che violenze del bolognese nei suoi confronti. Se gioca play il fisico non mi pare un limite clamoroso, anche considerando che corre e ha esplosività (l'ho visto solo io schiacciare quasi tutte le rubate in contropiede?). Il suo limite maggiore è il tiro. Non è abbastanza pericoloso da costringere l'avversario a temere una sua conclusione e questo agevola la difesa e limita le possibilità di passaggio (perchè il difensore chiude quello senza preoccuparsi troppo del tiro). Se migliora al tiro potrà anche migliorare negli assist, secondo me. Poi c'è l'esperienza, ma quella non migliora stando seduto in panca. Non siamo davanti al nuovo Pozzecco, ma non capisco davvero chi parla di play da 15esimo posto con le schifezze di play viste in Italia (e Clark è stato uno da settimo/ottavo posto per due anni a fila!). Io credo che, se lo si tiene, ha senso farlo per dargli piú spazio. Se lo teniamo per dargli piú soldi e prendere poi un titolare al risparmio (magari con piú difetti e meno esperienza di lui tipo cesso rotto stoglin) allora tanto vale. E' proprio partendo dalla panca e non potendo fare la guardia se non in casi particolari che il padovano diventerebbe un peso. E il "non è ancora pronto" mi sembra una minchiata quando c'è gente della sua età che gioca le finali NBA. Anche Pozzecco non era pronto e faceva cazzate (perdonami Roo per il paragone blasfemo, ma parliamo anche di campionati ben diversi come livello), ma giocando è migliorato.
Ale Div. Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 In effetti l'ho visto stuprare ripetutamente da Marques Green. L'unica volta che hanno fatto il giochino che dici tu è stato contro Keith Langford, cioé il giocatore piú pagato del campionato. Play che portano l'avversario spalle a canestro ce ne sono pochi, Green era uno di questi. Forse Vitali. Ma tra DeNik e vitali mi ricordo piú una rubata dal palleggio con schiaccione in testa del nostro (quando l'alvaro giocava a Cremona) che violenze del bolognese nei suoi confronti. Se gioca play il fisico non mi pare un limite clamoroso, anche considerando che corre e ha esplosività (l'ho visto solo io schiacciare quasi tutte le rubate in contropiede?). Il suo limite maggiore è il tiro. Non è abbastanza pericoloso da costringere l'avversario a temere una sua conclusione e questo agevola la difesa e limita le possibilità di passaggio (perchè il difensore chiude quello senza preoccuparsi troppo del tiro). Se migliora al tiro potrà anche migliorare negli assist, secondo me. Poi c'è l'esperienza, ma quella non migliora stando seduto in panca. Non siamo davanti al nuovo Pozzecco, ma non capisco davvero chi parla di play da 15esimo posto con le schifezze di play viste in Italia (e Clark è stato uno da settimo/ottavo posto per due anni a fila!). Io credo che, se lo si tiene, ha senso farlo per dargli piú spazio. Se lo teniamo per dargli piú soldi e prendere poi un titolare al risparmio (magari con piú difetti e meno esperienza di lui tipo cesso rotto stoglin) allora tanto vale. E' proprio partendo dalla panca e non potendo fare la guardia se non in casi particolari che il padovano diventerebbe un peso. E il "non è ancora pronto" mi sembra una minchiata quando c'è gente della sua età che gioca le finali NBA. Anche Pozzecco non era pronto e faceva cazzate (perdonami Roo per il paragone blasfemo, ma parliamo anche di campionati ben diversi come livello), ma giocando è migliorato. corretto, senza contare che i grilli, a metà giugno, sono già prosciugati... E dire che si vedono solo le spalle nude...
simon89 Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Ufficiale! Pallacanestro Varese8 minuti fa GIANMARCO POZZECCO E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA PALLACANESTRO CIMBERIO VARESELa Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare l’accordo con Gianmarco Pozzecco che da oggi assume il ruolo di capo allenatore della prima squadra. Pozzecco ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso per le prossime due stagioni sportive.Il nuovo coach della Cimberio sarà presentato alla stampa sabato 14 giugno alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze “Giancarlo Gualco” del PalaWhirlpool. Nel pomeriggio, alle ore 19, Pozzecco incontrerà i tifosi biancorossi alla Basket Fest.
Ponchiaz Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 L'unica volta che hanno fatto il giochino che dici tu è stato contro Keith Langford, cioé il giocatore piú pagato del campionato. Play che portano l'avversario spalle a canestro ce ne sono pochi, Green era uno di questi. Forse Vitali. Ma tra DeNik e vitali mi ricordo piú una rubata dal palleggio con schiaccione in testa del nostro (quando l'alvaro giocava a Cremona) che violenze del bolognese nei suoi confronti. Ma infatti. Post basso un cazzo.
parish76 Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 http://press.legabasket.it/frontend/main.php la cosa positiva dell'articolo è quella che si rimane sul 3+4+5, se si riesce a prendere un italiano di livello come pascolo e rimangono polonara e anche denik, si va di panchina lunga con 10 giocatori veri, ora Giofrè deve consigliare bene il poz .. ENTUSIASMOOOO
alberto Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 più che altro, questo tipo di scelta a me suggerisce la possibilità di avere qualcosa in più da spendere rispetto ad un 5+5...
Giobbo Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 più che altro, questo tipo di scelta a me suggerisce la possibilità di avere qualcosa in più da spendere rispetto ad un 5+5... Infatti. Anche se il settimo straniero potrebbe essere Affia, sugli altri sei potrebbero esserci buone risorse da investire. Staremo a vedere.
Silver Surfer Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 http://www.eurobasket.com/Greece/basketball.asp?NewsID=362438 http://www.eurobasket.com/France/basketball.asp?NewsID=363200 http://www.eurobasket.com/Ukraine/basketball.asp?NewsID=361115 A2 francese: http://www.eurobasket.com/France/basketball.asp?NewsID=363092
Giobbo Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 http://www.eurobasket.com/Greece/basketball.asp?NewsID=362438 http://www.eurobasket.com/France/basketball.asp?NewsID=363200 http://www.eurobasket.com/Ukraine/basketball.asp?NewsID=361115 A2 francese: http://www.eurobasket.com/France/basketball.asp?NewsID=363092 Dunston... E il D.J. Cooper che si era menzionato in corso d'opera quest'anno, corretto? Slaughter è quello passato anche nel nostro campionato? Nel caso, o è migliorato di brutto o il campionato francese fa caha.
Silver Surfer Posted June 13, 2014 Posted June 13, 2014 Yes. AJ S. se ben ricordo Biella e...ReggioE.? Mah.
corny Posted June 14, 2014 Posted June 14, 2014 Oltre al già citato DJ Cooper anche il Wood ex canturino e Benetton è da prendere in considerazione
Recommended Posts