Jump to content

Recommended Posts

Posted

sono d'accordo, se ha capito che deve abbassare la cresta.

altrimenti... meglio il buyout.

Penso che il poz ha messo in chiaro tutto con i due italiani.. Altrimenti ieri c'era un altro addio
  • Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

io non mi sono strappato i capelli per de nicolao, non me li strappero' per polonara...dopo la scelta del pozz. piena fiducia alla societa'..sono molto fiducioso ..

Posted

Dalla provincia

potrebbe essere invece l'esito della vicenda Polonara. La Pallacanestro Varese sarebbe infatti intenzionata a offrire all'ala marchigiana un prolungamento del contratto da uno a tre anni.

Su DeNik c'hanno preso...

Posted

si però non facciamo di tutta l'erba un ardito.

Polonara sarebbe titolare sicuro, denik sarebbe stato un cambio. Si ragioni di cifre e motivazioni ma stiam parlando di 2 situazioni diverse.

Posted

non c'è che dire....l'inizio del mercato è francamente triste, dopo Banks addio DeNik (che a me piace eccome).

Speriamo non ci molli anche Polonara e di avere grano per cominciare la parte "acquisti", anche perchè IMHO l'interesse per Pascolo è puro fumo, sono in troppi a seguirlo.

Il mercato è solo all'inizio e molte squadre annunciano ridimensionamenti (ma molte poi improvvisamente i $ li trovano...), però l'inizio non è dei migliori

Posted

Rifare da zero una squadra con giocatori che piacciano al Poz é una specie di sogno bagnato del tifoso medio di basket, varesino figurarsi. E noi stiamo qui a piangere sul De Nicolao partito. Ma qui lo dico, oggi che é giugno: se Polonara resta, l'anno prossimo lo trascorrerà appeso al ferro.

Posted

Rifare da zero una squadra con giocatori che piacciano al Poz é una specie di sogno bagnato del tifoso medio di basket, varesino figurarsi. E noi stiamo qui a piangere sul De Nicolao partito. Ma qui lo dico, oggi che é giugno: se Polonara resta, l'anno prossimo lo trascorrerà appeso al ferro.

quoto tutto!

Posted

Cosa che peraltro avrebbe dovuto fare Clark, per altri motivi.

Posted (edited)
Che Coornooh piaccia a Varese, non è per nulla impossibile.

Non so nulla del Poz, però.

Certo, penso che ad oggi Cornù costerebbe meno di DeNik...o sbaglio?

A CdO dicono che il Poz si porterebbe volentieri a Varese sia Archie sia Portannese.

Ma non so quanto possano essere davvero voci fondate.

Sentito anch'io, piace molto anche a Brindisi e non solo.

Per me è buono e sta migliorando anno dopo anno, tra i pochissimi giocatori di Gold interessanti a mio modo di vedere.

Brindisi ha appena annunciato la permanenza di Bulleri.

Più probabile che arrivi Cournooh cambio del 2 che De Nicolao play titolare.

Non so, avendo visto pochissime partite della Gold.

Però chi ha seguito mi parla bene anche di Triche, Weaver e Hollis.

Non concordi?

Voci di un possibile interessamento di un paio di squadre ITA x Wayne Chism.

Ti risulta?

Decisamente, anche Giddens è abbastanza sprecato in Gold anche se tatticamente anarchico e questo potrebbe essere un problema laddove, a livelli più alti, il suo pur grande atletismo non è sufficiente a farlo svettare. Non convinto al 100%, nonostante il talento.

Triche cresciuto esponenzialmente, giovane e con enorme fiducia nei propri mezzi. Ci ha messo un po' a capire il basket europeo ma quando lo ha fatto si è scatenato. Un po' testardo e mangiapalloni, con una certa tendenza a muoversi tra gli estremi (partitoni o partitacce), però ha finito in gran crescendo caricandosi la squadra sulle spalle, non male per un rookie. Penso che in un paio d'anni possa diventare un buon realizzatore anche a livelli più alti, tipo Serie A.

Weaver con Archie è il giocatore più versatile della Gold, fa un po' di tutto, in attacco e in difesa, lavora benissimo a rimbalzo, sa crearsi il tiro. Non un grandissimo realizzatore o un tiratore troppo continuo, anche se può far male quando è in serata, rispetto ad Archie ha meno gioco spalle a canestro ma più rodato ad alti livelli.

Hollis ha una mano caldissima, ma gioca quasi solo fronte a canestro. E' un ottimo atleta, discreto a rimbalzo e discreto intimidatore, però non ama particolarmente il gioco fisico. Sarebbe un ottimo lungo di rotazione con punti nelle mani a medi livelli in A.

Su Chism non ho sentito. Bel giocatore, ma testa caldina.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Mah.

Alcuni non hanno incertezze. Beati loro.

Belli i discorsi di Pozzecco sugli italiani, poi la prima cosa che fa quando arriva a Varese taglia un italiano.

Sicuro?
Non è che magari è andata più o meno così (chiedo senza sapere, davvero...ero nella bergamasca valle cavallina sul lago d'Endine, oggi...):
Poz, allora giocherò play titolare nella prox Varese, vero...?
...
No Andrea, parliamoci chiaro, Tu partirai alla pari con un play straniero, e poi giudicheremo strada facendo chi giocherà titolare...ma non posso promettere nulla allo stato attuale delle cose. Tu impegnati al massimo, dimostra di valere, e sicuramente Ti giocherai le carte al meglio...ma non giuro su quello che non posso garantire a priori.
Dici che siamo mooolto lontani dalla realtà?

Si. Sono sicuro. Come sono sicuro che è stato poi subito dopo contattato solo da Sassari e Roma.
Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Beh, però mi sembra giusto rivelare quanto viene scritto pubblicamente.

Attenzione, se fosse vero non sarebbe neanche sbagliato: significherebbe che il Poz vorrebbe 2 giocatori (1?) nel ruolo più forti di quanto ritenga essere DeNik anche potenzialmente. Opinione comunque rispettabile, IMHO.

Just to set the records straight.

Comunque: mi pareva più importante e degno di nota il post precedente... ;):P

Edited by Silver Surfer
Posted

Quella sul Poz che taglia De Nicolao è una cazzata. E neanche piccola.

Fino a ieri De Nicolao aveva detto, anche in settimana, che sarebbe rimasto. Deve esserci stata una chiacchierata col Cecco molto molto molto simile a quella riportata dal secondo quote del messaggio di Silver.

Posted
Si, Archie è un 3 che in Gold ha giocato prevalentemente 4, diciamo che può mantenere il ruolo anche al piano di sopra (forse meno stabilmente), più o meno un'evoluzione alla Bobby Jones, la sua. Se non si fosse infortunato a South Carolina non penso avrebbe dovuto ricostruirsi la carriera da zero, transitando dalla Romania.

Hollis è un 4.

Chism è un prodotto abbastanza tipico di Tennessee, che in anni recenti (più o meno) ha sfornato lunghi o mezzi lunghi molto dotati sul piano tecnico, meno su quello mentale (da Ron Slay, passando per Tyler Smith, o appunto Chism), giocatori bravi ma che potevano fare di più.

Posted

Parlo da anni di abolire fino agli U19 zona,blocchi e triple,poi vedo che una squadra arrivata tra le prime otto in Italia negli U17 fa nel suo quarto di finale 21 punti in 30 minuti(!!!!!!!!!!!)con un finale 2/21 di squadra nelle triple,e oggi nella finale del terzo posto vince in volata Milano che fa 23 tiri da due e 33 da tre punti... cosa volete che producano i settori giovanili con queste regole e con queste allucinanti conduzioni tecniche?

Non resta che sperare nei colpi di culo regalati dalla genetica,tipo i due fratelli afroamericani Maker visti all'Eurocamp di Treviso...

uno ha 17 anni è 2.15 e fa palleggio arresto e tiro frontale da ogni posizione come una guardia,l'altro ha 16 anni va spedito per i 2.10 e ha un'attrazione per il ferro inquietante...

Posted

Quella sul Poz che taglia De Nicolao è una cazzata. E neanche piccola.

Fino a ieri De Nicolao aveva detto, anche in settimana, che sarebbe rimasto. Deve esserci stata una chiacchierata col Cecco molto molto molto simile a quella riportata dal secondo quote del messaggio di Silver.

Ragazzi, se mi permettete, ma che menate ci stiamo facendo? Anche se fosse stato il Poz a dirgli quelle cose che ha detto Silver, dove sta il problema?? Sei in concorrenza caro DeNik....se vuoi te la giochi, sudando, ogni allenamento, se non ti va, andale, fora dai bal....Pensa te se uno di 22 anni deve avere il posto assicurato a Varese...ma ci ricordiamo la manfrina contrattuale dell'estate scorsa? Ci ricordiamo che Cacca Clark è stato preso anche per dare più spazio a lui!!?? Risultati?? Mezza stagione a vivacchiare e giocare contro il coach. Ora se 4 partite giocate decentemente possono dare il posto assicurato ad un ragazzino siamo messi male. Ripeto ci stiamo facendo seghe mentali per un discreto rincalzo, niente di più ( non tu ovviamente, il mio è un discorso generale).

Posted

giusto essere ambiziosi, rispetto la sua scelta e gli faccio anche tanti auguri.

Però qui, «Una volta ricevuta dalla società la comunicazione, ho fatto immediatamente sapere che mi serviva un po’ di tempo per rifletterci su, ma nell’ultima settimana trascorsa nessun componente del club si è più fatto vivo, cosa che mi ha fatto pensare che fossero effettivamente intenzionati a lasciarmi andare via».

Cecco, almeno una chiamata in lacrime, pregandolo di non lasciarci, potevi pure farla.

Posted

E adesso andrà a giocare titolare in serie A.....e anche quando farà 1 su 10 da tre per contratto l'allenatore non potrà sostituirlo perché lui deve crescere .....