MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Mamma mia che disfattismo. Purtroppo a Brindisi sarà durissima,ma poi in casa con Bologna inizierà il nostro campionato. Dai,bisogna essere onesti,a parte Cremona,la squadra ha sempre giocato bene e non merita la classifica attuale. La squadra ha giocato bene con Cantú, Pesaro (non benissimo, ma c'erano assenze e gli avversari hanno fatto le cose piú orripilanti), Reggio, Venezia e i primi tempi con (mi dicono) Trento e Roma. Anche con Milano non abbiamo sfigurato, anche se, almeno secondo me, si vedeva qualche passo indietro rispetto a Cantú e, a differenza di quanto capitato a Trento e Roma, ci si è svegliati solo dopo lo show del Poz. Peró ci sono dei cali di tensione preoccupanti (con Roma e Trento, ma anche a Venezia) che hanno buttato alle ortiche quanto fatto di buono. E a Cremona la squadra è sembrata a corto di idee e motivazione arrendendosi nel quarto decisivo a una squadra tutt'altro che brillante.
MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 La squadra e' uscita sempre fra gli applausi. Contento d' avere sensazioni diverse dalle tue. Vero, forse a parte Trento (ma non c'ero). Ma domenica avresti applaudito? Io avrei applaudito Daniel, ma con la sua testa in mezzo alle mie mani
DRIZZY Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 (edited) La squadra ha giocato bene con Cantú, Pesaro (non benissimo, ma c'erano assenze e gli avversari hanno fatto le cose piú orripilanti), Reggio, Venezia e i primi tempi con (mi dicono) Trento e Roma. Anche con Milano non abbiamo sfigurato, anche se, almeno secondo me, si vedeva qualche passo indietro rispetto a Cantú e, a differenza di quanto capitato a Trento e Roma, ci si è svegliati solo dopo lo show del Poz. Peró ci sono dei cali di tensione preoccupanti (con Roma e Trento, ma anche a Venezia) che hanno buttato alle ortiche quanto fatto di buono. E a Cremona la squadra è sembrata a corto di idee e motivazione arrendendosi nel quarto decisivo a una squadra tutt'altro che brillante. Con Roma per 18 minuti e con Trento ci siamo scordati i leggeri passaggi a vuoto? Dai nn si puo' essere contenti di quei match Edited December 2, 2014 by DRIZZY
MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Sono comunque state due partite avvincenti, che non fanno al pari con Cremona. Sono state tirate fino alla fine. Avvicenti sí, belle no.
Ponchiaz Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Senza Kangur abbiamo perso molta qualità nelle esecuzioni offensive, attacchi più statici, nessun extra pass che invece era stata la nostra cifra fino a Reggio. Roba bella. Ed ho un po' il feeling che da una certa capacità di attaccare bene, nasca anche molta della nostra motivazione in difesa.
MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Senza Kangur abbiamo perso molta qualità nelle esecuzioni offensive, attacchi più statici, nessun extra pass che invece era stata la nostra cifra fino a Reggio. Roba bella. Ed ho un po' il feeling che da una certa capacità di attaccare bene, nasca anche molta della nostra motivazione in difesa. Che poi fino a domenica riuscivamo comunque a buttarla dentro abbastanza spesso... Kangur aveva il pregio di portare chili e centimetri in difesa e pericolosità dall'arco in attacco. Senza di lui perdiamo a rimbalzo e nel presidio dell'area e andiamo a intrupparci nel pitturato avendo un solo giocatore pericoloso dall'arco che tipicamente guarda almeno 20' di partita a causa dei falli da rebambí. Peró per sostituire Kangur (se ha ragione Virgus ) abbiamo preso uno leggero che dalla distanza è pericoloso come la scorreggia di un moscerino. Bene ma non benissimo...
Ponchiaz Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Come tu ci insegni, si prende un po' quel che c'è da prendere.
Quindici Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Come tu ci insegni, si prende un po' quel che c'è da prendere. Certo che però aver preso due seghe del genere in play e pivot era dura da prevedere... Vabbè, torno nel mio silenzio depresso.
Giobbo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Certo che però aver preso due seghe del genere in play e pivot era dura da prevedere... Vabbè, torno nel mio silenzio depresso. Ma anfatti. Importante Kangur quanto volete, ma credo non fosse messo in preventivo di avere come play e pivot due giocatorinongiocanti come si sono rivelati per larghi tratti sino a qui. Da nessuno. Nè da chi sceglie i giocatori, nè da chi li avvalla, nè qui dentro.
ROOSTERS99 Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Certo che però aver preso due seghe del genere in play e pivot era dura da prevedere... Vabbè, torno nel mio silenzio depresso. Ma anfatti. Importante Kangur quanto volete, ma credo non fosse messo in preventivo di avere come play e pivot due giocatorinongiocanti come si sono rivelati per larghi tratti sino a qui. Da nessuno. Nè da chi sceglie i giocatori, nè da chi li avvalla, nè qui dentro. Vi quoto in pieno entrambi.Purtroppo...
-Iovi92- Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Invece per me il rendimento di play e pivot dipende tanto dalla presenza di Kangur o meno. Kangur ti da tanto IQ cestistico, in attacco é sempre posizionato bene, coinvolge i compagni e soprattutto apre il campo. Se Daniel é già di per se un fardello in attacco, senza spaziature decenti é un peso non sostenibile. Lo stesso Robinson, se gioca con Okoye, Deane e altri giocatori battezzabili da fuori, fa molta fatica. Detto questo su Robinson ho diversi dubbi, mentre su Daniel (nonostante stia giocando al di sotto delle sue possibilità) penso che il contesto sia troppo importante per le caratteristiche che ha: per lui avere a fianco un giocatore con skills complementari é vitale.
ROOSTERS99 Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 (edited) Invece per me il rendimento di play e pivot dipende tanto dalla presenza di Kangur o meno. Kangur ti da tanto IQ cestistico, in attacco é sempre posizionato bene, coinvolge i compagni e soprattutto apre il campo. Se Daniel é già di per se un fardello in attacco, senza spaziature decenti é un peso non sostenibile. Lo stesso Robinson, se gioca con Okoye, Deane e altri giocatori battezzabili da fuori, fa molta fatica. Detto questo su Robinson ho diversi dubbi, mentre su Daniel (nonostante stia giocando al di sotto delle sue possibilità) penso che il contesto sia troppo importante per le caratteristiche che ha: per lui avere a fianco un giocatore con skills complementari é vitale. Ma....no !Il play ha in pugno la squadra e la fa girare. Senza nulla togliere al QI di KK, il rendimento della squadra e dei singoli giocatori dipende DI BRUTTO da chi conduce le danze ! Ci sono "centri" che ancora oggi pagano le royalties al Poz... Edited December 2, 2014 by ROOSTERS99
Virgus Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 La tArtaruga ninja lo volevamo già lo scorso anno
Roberto Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Ma....no ! Il play ha in pugno la squadra e la fa girare. Senza nulla togliere al QI di KK, il rendimento della squadra e dei singoli giocatori dipende DI BRUTTO da chi conduce le danze ! Ci sono "centri" che ancora oggi pagano le royalties al Poz... Però si diceva anche che cangur fosse il nuovo stoneruc. E stoneruc era un play occulto.
-Iovi92- Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Concordo con Roberto, anche perché Kangur viene sostituito da Eyenga oppure Okoye, visto che Callahan viene quasi sempre utilizzato da 5. E la differenza come ruolo, posizioni prese in campo e caratteristiche dei giocatori sono evidentissime. Ovvio che Robinson non é Mike Green, ma la squadra senza Kangur ha evidenti limiti strutturali, e Robinson ne risente come se non più degli altri.
MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Concordo con Roberto, anche perché Kangur viene sostituito da Eyenga oppure Okoye, visto che Callahan viene quasi sempre utilizzato da 5. E la differenza come ruolo, posizioni prese in campo e caratteristiche dei giocatori sono evidentissime. Ovvio che Robinson non é Mike Green, ma la squadra senza Kangur ha evidenti limiti strutturali, e Robinson ne risente come se non più degli altri. A due play senza tiro da fuori e bravi soprattutto a scaricarla dopo aver provato la penetrazione uno come Kangur bravo a portar fuori un difensore e a farsi trovare pronto sugli scarichi fa molto comodo.
geronimo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Concordo con Roberto, anche perché Kangur viene sostituito da Eyenga oppure Okoye, visto che Callahan viene quasi sempre utilizzato da 5. E la differenza come ruolo, posizioni prese in campo e caratteristiche dei giocatori sono evidentissime. Ovvio che Robinson non é Mike Green, ma la squadra senza Kangur ha evidenti limiti strutturali, e Robinson ne risente come se non più degli altri. I ricordo che gli indimenticabili senza M Green e con C K al suo posto sono diventati dimenticabilissimi, credo che il grande Dunston avesse avuto Clarck a non passargli il pallone avrebbe faticato molto di più. Insomma kangur è importante per l'economia della squadra, ma il gioco lo fa il play non l'ala grande....
geronimo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 A due play senza tiro da fuori e bravi soprattutto a scaricarla dopo aver provato la penetrazione uno come Kangur bravo a portar fuori un difensore e a farsi trovare pronto sugli scarichi fa molto comodo. Robinson non la passa mai...
-Iovi92- Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 A due play senza tiro da fuori e bravi soprattutto a scaricarla dopo aver provato la penetrazione uno come Kangur bravo a portar fuori un difensore e a farsi trovare pronto sugli scarichi fa molto comodo.Concordo al 100%
MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 I ricordo che gli indimenticabili senza M Green e con C K al suo posto sono diventati dimenticabilissimi, credo che il grande Dunston avesse avuto Clarck a non passargli il pallone avrebbe faticato molto di più. Insomma kangur è importante per l'economia della squadra, ma il gioco lo fa il play non l'ala grande.... Vero che Clark non valeva neanche un'unghia incarnita di Green e Hassel era l'opposto di Dunston. Ma è cambiato pure l'allenatore
geronimo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Vero che Clark non valeva neanche un'unghia incarnita di Green e Hassel era l'opposto di Dunston. Ma è cambiato pure l'allenatore Verissimo!!! ;-) ma resta che con un play anche squadre modeste giocano a basket, senza........
DRIZZY Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 (edited) A due play senza tiro da fuori e bravi soprattutto a scaricarla dopo aver provato la penetrazione uno come Kangur bravo a portar fuori un difensore e a farsi trovare pronto sugli scarichi fa molto comodo. D'accordo, aprire il campo e' fondamentale e per noi nn avere tiratori affidabili tolto Rautins e' un grande problema. Cremona ha battezzato a dir poco Callahan, li volevano portarci e li ci hanno portato Edited December 2, 2014 by DRIZZY
MarkBuford Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Verissimo!!! ;-) ma resta che con un play anche squadre modeste giocano a basket, senza........ Mi ricordi chi era il play dei bulls di Jordan e Pippen?
geronimo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Mi ricordi chi era il play dei bulls di Jordan e Pippen? Non era dennis rodman.. :-) :-) :-)
Recommended Posts