Emmemme Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Visto come sta giocando Napo tanto la riserva forse non l'avrebbe fatta, al netto che Cusin è stato giudicato inadatto al sistema di gioco varesino e credo non preso esclusivamente per questo motivo (opinione personale facendola e tanta fuori dal vaso). Col senno di poi è facile. Quando cusin era libero, Daniel stava giocando in maniera molto diversa da oggi, ok che la memoria di noi tifosi è molto corta però....quindi all'epoca Cusin sarebbe stato un elemento della panchina.
Binzaghino Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Col senno di poi è facile. Quando cusin era libero, Daniel stava giocando in maniera molto diversa da oggi, ok che la memoria di noi tifosi è molto corta però....quindi all'epoca Cusin sarebbe stato un elemento della panchina. Guarda che Daniel ha giocato al suo livello solo con Cantu',perché a Pesaro,giornata 2,era infortunato e da lì non è stato più il lottatore che si sperava fosse
Binzaghino Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 E questa e' un altra cazzatona, se mi permetti. Una carenza, se vogliamo, c'era a livello play/guardie. Infatti e' arrivato Din. Vai a rileggerti la discussione sulla Varese 2014/2015 e troverai più di un'opinione che parlava di troppe ali ma che eravamo carenti sia nel ruolo di pivot che di play.Infatti all'arrivo di Dean piu d'uno era indeciso se era meglio prendere un play o un pivot
ROOSTERS99 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Che gia' solo dire "Cusin", suona come una cazzatona. per altro....
ROOSTERS99 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Ti dico solo che ieri sera,al Forum ho parlato per una decina di minuti con Andrea Conti. Poi che abbia la compagna a Cremona e' vero,però........ Ah...pensavo avessi parlato col tizio che ti diceva che KK non aveva l' ernia...
Binzaghino Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 (edited) Ah...pensavo avessi parlato col tizio che ti diceva che KK non aveva l' ernia... Penso ti abbia risposto Quindici in merito.Poi continua pure se vuoi. E ieri sera al posto che mi avevano assegnato c'era seduto Caja,l'ho fatto alzare ma non ci ho parlato,ero a fianco di Andrea Conti con davanti Cappellari. Edited December 4, 2014 by Binzaghino
Roberto Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 (edited) Vai a rileggerti la discussione sulla Varese 2014/2015 e troverai più di un'opinione che parlava di troppe ali ma che eravamo carenti sia nel ruolo di pivot che di play. Infatti all'arrivo di Dean piu d'uno era indeciso se era meglio prendere un play o un pivot Capisco Simo, ma il problema maggiore era sicuramente il non avere cambio per play e guardia. Dai. Edited December 4, 2014 by Roberto
ROOSTERS99 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Capisco Simo, ma il problema maggiore era sicuramente il non avere cambio per play e guardia. Dai. :lol:
Binzaghino Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Capisco Simo, ma il problema maggiore era sicuramente il non avere cambio per play e guardia. Dai. Hai ragione Roberto infatti abbiamo ben 4 punti in classifica.
Roberto Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Hai ragione Roberto infatti abbiamo ben 4 punti in classifica. E li abbiamo perché invece di un centro abbiamo preso il cambio di play e guardia..? Fammi capire come ragioni, pero'.
maio Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 E li abbiamo perché invece di un centro abbiamo preso il cambio di play e guardia..? Fammi capire come ragioni, pero'. Si può dire che li abbiamo perchè facciamo pena sia in centro che in play/guardia??
Giobbo Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Hai ragione Roberto infatti abbiamo ben 4 punti in classifica. Binza, finora hai scritto cose condivisibili. Ma questa.... Avere un cambio per Daniel e non un cambio per Robinson ci avrebbe fatto vincere qualche partita in più? Io non credo.
wes Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 A me sinceramente del 40% di 3 anni fa me ne frego. Uno che tira 17% E' battezzabile. Non ci sono cazzi che tengano. Giusto.... Quindi "basterebbe" capire perchè uno che 2-3 anni fa tirava con il 40,8% adesso tira con il 17%...... Fermi restando forma e dimensione del canestro e distanza di tiro..... Se già la Tartaruga Ninja tornasse a tirare da fuori ai livelli che ha già dimostrato, avremmo risolto una parte di problemi.
wes Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Binza, finora hai scritto cose condivisibili. Ma questa.... Avere un cambio per Daniel e non un cambio per Robinson ci avrebbe fatto vincere qualche partita in più? Io non credo. Avere un cambio per entrambi, anzichè l'ennesimo per l'ala piccola, forse sì, però.....
Roberto Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Si può dire che li abbiamo perchè facciamo pena sia in centro che in play/guardia?? Vabbe', ma non si parlava di questo.
simon89 Posted December 4, 2014 Author Posted December 4, 2014 (edited) Giusto.... Quindi "basterebbe" capire perchè uno che 2-3 anni fa tirava con il 40,8% adesso tira con il 17%...... Fermi restando forma e dimensione del canestro e distanza di tiro..... Se già la Tartaruga Ninja tornasse a tirare da fuori ai livelli che ha già dimostrato, avremmo risolto una parte di problemi. Mi sembra molto più episodico il 40,8% che il 17%...Robinson quel tiro lo prende con scarsa o nulla convinzione, e non mi sembra averlo proprio nel suo bagaglio tecnico Edited December 4, 2014 by simon89
wes Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Premesso che secondo me Eyenga è un'ottima presa, in se; per l'equilibrio di squadra forse era meglio prendere un 4/5 (Mr. X) in modo da poter schierare comunque Diawara da 3, dove ha dimostrato di poter essere devastante, con Okoje come backup e Callahan/Daniel sotto canestro, con "Mr X" a cambiare entrambi. (Tutto questo al netto del fatto che non so se c'erano sul mercato dei 4/5 buoni al prezzo a cui abbiamo firmato Eyenga....Queste valutazioni le lascio a chi le deve fare di mestiere....)
Guest Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Così per dire: Ceron, passato da Castelletto Ticino solo due anni fa dove ha dimostrato di essere ottimo giocatore di tennis (id est: uno che pensa solo, sempre, comunque e quantunque a sè, ai suoi tiri ed al suo tabellino personale), è di proprietà della Reyer Venezia dove svolge attualmente la mansione di "italiano da contratto". Attendo anche lo scouting report su di lui, oltre che quello su TessitorI (non TessitorE, che è Gennaro, il play del 1982 di scuola Napoli), perchè "futuribile" mi sembra un aggettivo tecnicamente un po' vago (al netto che trattasi di giocatore senior da ormai anni 2, chiedendosi poi quanto può essere migliorato a NON allenarsi in una squadra che lo scorso anno faceva le coppe e con un allenatore non certo noto per la sua abilità a migliorare i giovani).
maio Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Vabbe', ma non si parlava di questo. Lo so, il problema è che chi di dovere dovrebbe riconoscere la cantonata presa in estate (ennesima volta) nel ruolo di play e cercare di risolverla...sul centro attuale non mi pronuncio nemmeno...
wes Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Mi sembra molto più episodico il 40,8% che il 17%...Robinson quel tiro lo prende con scarsa o nulla convinzione, e non mi sembra averlo proprio nel suo bagaglio tecnico Boh, forse è proprio un problema di convinzione perchè 40,8% su 98 tiri (pari a 3,5 tiri a partita di media) non sembra essere casuale....Ad onor del vero. c'è da dire che l'anno prima aveva viaggiato sul 20%....
maio Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Boh, forse è proprio un problema di convinzione perchè 40,8% su 98 tiri (pari a 3,5 tiri a partita di media) non sembra essere casuale....Ad onor del vero. c'è da dire che l'anno prima aveva viaggiato sul 20%.... Robinson dall'arco è battezzabile dagli avversari e sacramentabile da noi...
joe Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Robinson dall'arco è battezzabile dagli avversari e sacramentabile da noi...
Recommended Posts