Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quello che faceva in coppia con Juan Juan Johnson lo scorso anno

Ma non è che il 4 nella coppia di lunghi lo fa semplicemente chi è più basso eh.

Johnson è ancora più leggero di Daniel e, cosa fondamentale, ha raggio di tiro.

Cosa che manca completamente a Ed.

JuaJua era il 4, Daniel il 5 (memore anche della regola che son convinto sia alla base della pallacanestro: sei il ruolo che difendi; e Samuels lo scorso anno Johnson non l'ha tenuto manco mezzo minuto).

Posted

Carraretto da play? Come lo vedete?

Ipotesi: dentro Carra, Deane titolare, out la Tartaruga e dentro altro 4/5 USA

Carra è un play, ma gioca a Trieste.

Carra (retto) faceva il 4 tattico già due anni fa a Siena, suvvia.

Posted

Bisognerebbe capire se società e allenatore credono ancora in questi giocatori oppure se sono "costretti" a tenerli..

Posted

Ma non è che il 4 nella coppia di lunghi lo fa semplicemente chi è più basso eh.

Johnson è ancora più leggero di Daniel e, cosa fondamentale, ha raggio di tiro.

Cosa che manca completamente a Ed.

JuaJua era il 4, Daniel il 5 (memore anche della regola che son convinto sia alla base della pallacanestro: sei il ruolo che difendi; e Samuels lo scorso anno Johnson non l'ha tenuto manco mezzo minuto).

Concordo.

Per me il vantaggio di Daniel era quello di giocare con Johnson e viceversa. Avevano skills complementari, quello che non aveva uno, lo aveva l'altro.

In pratica lo stesso si poteva dire di Kangur e Daniel, considerando che il gioco in post lo avevamo da Diawara da numero 3.

Posted

Bisognerebbe capire se società e allenatore credono ancora in questi giocatori oppure se sono "costretti" a tenerli..

Se fossimo nella seconda ipotesi sarebbe gravissimo, visto che ci sono ancora più di 2/3 di campionato da giocare e almeno un traguardo minimo (il mantenimento della categoria) ancora tutto da conquistare.....

Posted

Concordo.

Per me il vantaggio di Daniel era quello di giocare con Johnson e viceversa. Avevano skills complementari, quello che non aveva uno, lo aveva l'altro.

In pratica lo stesso si poteva dire di Kangur e Daniel, considerando che il gioco in post lo avevamo da Diawara da numero 3.

Esatto.... Ed ecco perchè io avrei preso un "Mr X" più "simil Kangur" piuttosto che Eyenga (che, mi ripeto, ritengo molto buono come giocatore in se....) oppure un "5 fatto e finito" per spostare stabilmente Callahan da 4 (visto che, alla fine, un 4 è.....). Al rientro di Kangur avremmo avuto un quartetto di lunghi "Callahan/Kangur - Daniel/Mr X" molto ben assortito.

Posted

Esatto.... Ed ecco perchè io avrei preso un "Mr X" più "simil Kangur" piuttosto che Eyenga (che, mi ripeto, ritengo molto buono come giocatore in se....) oppure un "5 fatto e finito" per spostare stabilmente Callahan da 4 (visto che, alla fine, un 4 è.....). Al rientro di Kangur avremmo avuto un quartetto di lunghi "Callahan/Kangur - Daniel/Mr X" molto ben assortito.

E nessun cambio per Diawara.

Dal momento che hai un solo "italiano" o equiparato che sia, la coperta rimane corta da qualche parte c'è poco da fare.

Posted

E quando torna kk che fai? Hai 4 lunghi e il solo Deane che fa il cambio del 1, 2 e 3??? Okoye tribunato e Casella che nn può circolare....

Posted

E nessun cambio per Diawara.

Dal momento che hai un solo "italiano" o equiparato che sia, la coperta rimane corta da qualche parte c'è poco da fare.

Visto che non siamo Milano, la coperta deve essere corta per forza.... Il cambio del "3" lo avrebbe fatto Okoje (che si sta rivelando meno peggio di quanto si pensava....) oppure, per qualche minuto, avrebbe potuto farlo anche Kangur (come, se non ricordo male, capitava anche ai tempi di Recalcati) in un quintetto alto con Callahan e Daniel, anche perchè, in ogni caso, Diawara meno di 30 minuti a partita non li avrebbe giocati mai....

Secondo me essere conciati come siamo adesso sotto canestro è peggio.... Anche perchè, con Daniel in "sciopero bianco" ci stanno mangiando in testa tutti (almeno nelle partite che ho visto....)

Posted

Ma infatti...ripeto, questa squadra è nata corta fin dal momento in cui si è deciso di non avere alcun italiano in grado di reggere il campo. Si è in 8, punto e stop.

Comunque per ora penso proprio si stia parlando del nulla. A meno di disfatta contro Bologna andremo avanti così

Posted

Visto che non siamo Milano, la coperta deve essere corta per forza.... Il cambio del "3" lo avrebbe fatto Okoje (che si sta rivelando meno peggio di quanto si pensava....) oppure, per qualche minuto, avrebbe potuto farlo anche Kangur (come, se non ricordo male, capitava anche ai tempi di Recalcati) in un quintetto alto con Callahan e Daniel, anche perchè, in ogni caso, Diawara meno di 30 minuti a partita non li avrebbe giocati mai....

Secondo me essere conciati come siamo adesso sotto canestro è peggio.... Anche perchè, con Daniel in "sciopero bianco" ci stanno mangiando in testa tutti (almeno nelle partite che ho visto....)

Se hai il mister X 4/5, Okoye in panca non ci può stare. Dice bene Emmemme.

Posted

Secondo me l'unico sotto la lente di ingrandimento in questo momento è ED...e le prossime 2 gare x lui sono fondamentali. X il resto credo che si rimarrà così.

Posted

quante squadre contate, nello stesso campionato di varese, che abbiano rotazioni di 10(dieci) giocatori che tengano il campo, non che facciano numero sul parquet?

soprattutto, quanti allenatori ci sono che mettono in campo regolarmente piú di 8 giocatori(che, di solito, son sempre quelli..)?

Posted

Secondo me l'unico sotto la lente di ingrandimento in questo momento è ED...e le prossime 2 gare x lui sono fondamentali. X il resto credo che si rimarrà così.

Io invece spero che sia la tartaruga ninja quella che rischia maggiormente lo sfanculamento.

Posted

E quando torna kk che fai? Hai 4 lunghi e il solo Deane che fa il cambio del 1, 2 e 3??? Okoye tribunato e Casella che nn può circolare....

Scegli se tribunare "Mr X" o Okoje e, in questo caso, fai fare a Kangur qualche minuto da "3". Del resto, se hai scelto di avere un roster di buon livello ma con soli 8 giocatori presentabili, qualche compromesso lo devi accettare (fermo restando il fatto che, a mercato sempre aperto, da qui a quando rientra Kangur non si cambi ulteriormente....)

Posted

Io invece spero che sia la tartaruga ninja quella che rischia maggiormente lo sfanculamento.

E ma credo che sia un problema di atteggiamento e nn dimentichiamoci che ED costa anche meno di DR...ciò non toglie che entrambi stanno giocando maluccio.

Posted

Scegli se tribunare "Mr X" o Okoje e, in questo caso, fai fare a Kangur qualche minuto da "3". Del resto, se hai scelto di avere un roster di buon livello ma con soli 8 giocatori presentabili, qualche compromesso lo devi accettare (fermo restando il fatto che, a mercato sempre aperto, da qui a quando rientra Kangur non si cambi ulteriormente....)

Se in estate decidi x svariati motivi di costruire una squadra di 8 elementi devono x forza essere 5 esterni e 3 lunghi. Il problema vero secondo me è che la società ha sottovalutato l'infortunio di KK. E cmq nn dimentichiamoci che la squadra sta deludendo con gli elementi del quintetto nn della panchina.

Posted

Se costruisci una squadra di 8 giocatori, devi avere 5 esterni e 3 lunghi.

Eyenga sarebbe anche un ottimo acquisto, ma dovrebbe essere al posto di Okoye e non di Kangur. Con l'infortunio di KK, si doveva intervenire su un lungo (anche diverso da KK) in modo da mantenere la squadra equilibrata.

Posted

Visto una volta sola ma, Eyenga è un 4 nel corpo di un 3.

Eyenga in NBA giocava da 2 o da 3, in Europa é di sicuro un 3.

Diciamo che non ha le caratteristiche di un esterno tipo che gioca in Europa.

Posted (edited)

Fiducia a termine per Dawan Robinson?

Il playmaker della Openjobmetis non convince. La società attende la partita di sabato a Brindisi, ma sta sondando il mercato. Spunta il nome dell'ex Cibona Blassingame
Le brutte prove recenti avrebbero messo "sotto stretta osservazione" Dawan Robinson, 32enne play titolare della Openjobmetis che ha perso le ultime sei partite giocate. Il regista americano, scelto in estate anche per vestire i gradi di capitano, aveva disputato un buon precampionato ma ora sta deludendo sia al tiro (ha un disastroso 17% da 3 punti) sia nel far girare la squadra, e la prova incolore di Cremona non ha fatto altro che aumentare i dubbi su di lui.
Per questo la Pallacanestro Varese starebbe guardandosi intorno, anche se la presenza dell'americano non è in dubbio sul campo di Brindisi dove i biancorossi giocheranno sabato sera (6 dicembre) dalle 20,30. In caso di un'altra prestazione negativa però, qualcosa potrebbe cambiare; tra i nomi sul taccuino dei dirigenti biancorossi ci sarebbe quello di Jerel Blassingame, 33enne play tascabile (1,75) appena rilasciato dal Cibona Zagabria, in crisi finanziaria, con cui ha vinto un campionato. Blassingame (13,7 punti e oltre 7 assist in Lega Adriatica) sembra essere sul punto di tornare nel campionato polacco all'Energa Czarni Slupsk, ma fino a ora la trattativa non si è conclusa. Lunedì prossimo comunque, qualche pedina potrebbe muoversi sullo scacchiere biancorosso.
4/12/2014
Damiano Franzetti - Twitter: @DamianoFranzsport@varesenews.it
Edited by simon89