MarkBuford Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 E qui sta l'inghippo. Io Eyenga su Dyson non ce lo metterei. Piuttosto, parlando di fase offensiva, spero ci si stia allenando tanto, tantissimo su come affrontare il pressing. Perché Sassari secondo me punterà su quello, almeno finché la cosa non risulterà inutile. Hnno rotazioni ridotte. Gli conviene spremersi col pressing? Bologna ci ha provato e, a parte una persa tra Kuba e Deane, ce la siamo cavata bene.
-Iovi92- Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Nonostante i due americani out, ne hanno 8 più Chessa eFormenti da far ruotare, non sono poi cosí corti.
joe Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Nonostante i due americani out, ne hanno 8 più Chessa eFormenti da far ruotare, non sono poi cosí corti. Anzi...meno rotazioni, più responsabilità dei presenti.
Giobbo Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Hnno rotazioni ridotte. Gli conviene spremersi col pressing? Bologna ci ha provato e, a parte una persa tra Kuba e Deane, ce la siamo cavata bene. Nella partita con Reggio hanno pressato parecchio. E tenderei a non sottovalutare Devecchi e Sacchetti. Non ricordo chi, ha scritto che con loro in campo Sassari gioca in 4 in attacco: peccato che sia Devecchi che Sacchetti sappiano punire sugli scarichi, approfittando delle attenzioni che inevitabilmente attirano gente come Dyson e Logan, per dirne due. Cosa che una Casella o un Okoye a caso hanno dimostrato di non saper fare. Sulle rotazioni ridotte: proprio no. Dyson, Chessa, Devecchi, Sosa, Logan, Sacchetti, Lawal, Todic, Mbodj, Formenti. 10 uomini. Claro, non tutti fenomeni (a noi farebbero comodo tutti, chi più chi meno), ma in grado di tenere il campo. Quelli corti siamo noi, semmai. 2 falli di Eyenga e siam nella merda. 2 falli di Rautins e siam nella merda. 2 falli di Daniel e siam nella merda. 2 falli di Robinson e ce la possiamo giocare.
MarkBuford Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Vero tutto quello che dici, ma Chessa e Formenti non hanno molto spazio. E, comunque, con Bologna non ci ha messo in crisi. L'ho detto io di Sacchetti e DeVecchi. Ovvio che se gli lasci un chilometro ti puniscono pure loro, soprattutto il primo, ma non sono certo pericolosi come Sanders o Brooks. Poi rischi che gente che ha normalmente poco spazio fa il partitone... Ma Sanders e Brooks fisicamente erano una delle poche coppie di ali alla pari con i nostri. Meglio vederli in tribuna. Normalmente Sassari non sarebbe alla nostra portata. Così, sull'onda dell'entusiasmo, ci si può provare, anche perché dobbiamo recuperare un po' di punti buttati via...
Giobbo Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Ah beh si, sicuramente meglio per noi che i due non ci siano. Il mio discorso era legato al ragionamento: senza Sanders e Brooks sono più deboli ma non sono necessariamente più deboli di noi. Parlando sulla carta, ovviamente. Inoltre sarà interessante vedere la scelta che faremo: provare a giocare e batterli sul loro (e nostro) terreno (ritmo alto, tanti possessi) o impostare una gara dal ritmo più controllato (un pò quello che si era visto con Cantù) con tutti i rischi che il gioco a metà campo comporta a questa squadra.
-Iovi92- Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Tra l'altro Devecchi é da ammirare: in difesa si sbatte come pochi (e lo fa anche molto bene), in attacco é molto limitato, ma riesce a calarsi nel ruolo e a non andare oltre i limiti prendendo quello che serve alla squadra. Per me é l'esempio che se un giocatore italiano ha voglia di lavorare in palestra, può arrivare prima in Serie A e poi a giocare anche in Europa. Certo non é un fenomeno, ma un discreto/buon cambio a seconda del livello e del contesto in cui gioca. Se penso per esempio ai tanti italiani che per le norme che gli tutelano si sono accontentati...
Sir Joe Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Ah beh si, sicuramente meglio per noi che i due non ci siano. Il mio discorso era legato al ragionamento: senza Sanders e Brooks sono più deboli ma non sono necessariamente più deboli di noi. Parlando sulla carta, ovviamente. Inoltre sarà interessante vedere la scelta che faremo: provare a giocare e batterli sul loro (e nostro) terreno (ritmo alto, tanti possessi) o impostare una gara dal ritmo più controllato (un pò quello che si era visto con Cantù) con tutti i rischi che il gioco a metà campo comporta a questa squadra. Ho paura che la differenza la faranno i pivot... o il nostro farà la partita della vita o per Lawal sarà una passeggiata.
simon89 Posted December 24, 2014 Author Posted December 24, 2014 Testa disabitata Amoroso cacciato da Torino va a Pistoia
MarkBuford Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 Testa disabitata Amoroso cacciato da Torino va a Pistoia Uno dei giocatori che fanno più incassare per la sproporzione tra quello che poteva essere e quello che é stato. Mi ricordo quando fece impazzire Dunston. Unico a riuscirci a parte Lawal nella partita a Roma. Se ha voglia ha il ventello facile, ma non spreca troppe energie in difesa.
simon89 Posted December 24, 2014 Author Posted December 24, 2014 (edited) Uno dei giocatori che fanno più incassare per la sproporzione tra quello che poteva essere e quello che é stato. Mi ricordo quando fece impazzire Dunston. Unico a riuscirci a parte Lawal nella partita a Roma. Se ha voglia ha il ventello facile, ma non spreca troppe energie in difesa. Con il metro di quest'anno è un'espulsione per doppio tecnico che cammina ad ogni partita Edited December 24, 2014 by simon89
fillmore Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Daniel Hackett torna per il girone di ritorno, se non per l'ultima di andata, e un play di Milano potrebbe vedere ridotto il suo minutaggio .... .... ....
-Iovi92- Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Si va verso la grazia di Hackett... Uno schifo cazzo!
joe Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Daniel Hackett torna per il girone di ritorno, se non per l'ultima di andata, e un play di Milano potrebbe vedere ridotto il suo minutaggio .... .... .... Se non azzerato.
ROOSTERS99 Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Il clan ex SIENA continua ad imperversare. Coi soliti metodi... Non benissimo.
simon89 Posted December 27, 2014 Author Posted December 27, 2014 Daniel Hackett torna per il girone di ritorno, se non per l'ultima di andata, e un play di Milano potrebbe vedere ridotto il suo minutaggio .... .... .... Seee magari
Sir Joe Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 E quindi Trenton Meacham sarebbe pronto a trasferirsi a Varese...
Silver Surfer Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Sbaglio, o ci sono voci insistenti già da qualche settimana sul passaggio di Meacham a Cantù?
Ponchiaz Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Si va verso la grazia di Hackett... Uno schifo cazzo! Lo schifo era la squalifica.
-Iovi92- Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 In ogni caso la grazia ad Hackett sarebbe una vaccata pazzesca. In Italia la giustizia sportiva riesce ad essere peggiore di quella ordinaria, e ho detto tutto. Meacham sarebbe un ottimo innesto, ma credo sia un giocatore che ha mercato quindi difficile da prendere.
-Iovi92- Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Lo schifo era la squalifica.Non dico se la squalifica era giusta o meno, ma quando viene presa una decisione deve essere portata avanti fino in fondo. Se la squalifica deve terminare, allora non lo si deve fare attraverso la grazia, ma doveva essere fatto nelle sedi competenti (cosa che Hackett e i suoi avvocati non sono riusciti a fare).
MarkBuford Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Si é liberato Spinelli. Conto i minuti prima che qualcuno lo suggerisca come rinforzo per noi.
Recommended Posts