Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'unico dato inconfutabile è che non siamo mai stati in partita , e a cantù quest'anno se la sono giocata tutti.

Nell'unico momento in cui potevamo rientrare ( cioè trovarsi a tre/quattro possessi quando loro potevano segnare ad ogni azione poteva giusto lasciare qualche speranza) proprio li errori di callahan e maynor hanno chiuso la partita.

Se poi a giochi fatti fanno dieci punti a testa torniamo al discorso di robinson e delle statistiche a giochi fatte..se valeva per lui deve valere per tutti.

La società quest'anno sta lavorando alla grande, ci ha preso per il culo dall'inizio e sta continuando a farlo e la gente è contenta.

Dopo sedici partite l'anno scorso avevamo una vittoria in più , con la gente che ingiuriava l'allenatore appena metteva piede in campo e andava al palazzetto sperando di perdere per poter mandare via tutti.

• Replies 573
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ci sarebbe anche quel fatto trascurabile degli infortuni.

L'anno scorso gli infortuni erano tutti dalla nascita.

Posted

A me Maynor non è dispiciuto ; è stata chiarissima la sua "crescita" nel corso della partita ed ha evidenziato talento ed attributi.

Difesa da migliorare...per usare un eufemisimo.... Fiducia !

Che poi loro ci hanno battuti all' inizio grandinando triple quasi senza errori e poi asfaltandoci a rimbalzo quando han cominciato a sbagliare tiri va anche detto...

Daniel mi è dispiaciuto mooolto meno di altre partite.

Ispettore santo subito !!

E se KK e Kuba recuperassero davvero rapidamente....

Sperem !

Posted

Visto in diretta Eyenga chiamare al Poz un time out nell'ultimo quarto quando siamo sprofondati a -17....ma costano tanto anche quelli??

Posted

Io però sono a chiedermi: come è che contro di noi tutti trovano la serata da tre della vita?

No, perché invocare solo il santo culo avversario mi pare un alibi un po' facilotto

Maynor dico la mia sicuro che sarò frainteso da chi non vuole essere obiettivo

Ieri ha dimostrato di essere un buon playmaker trovando assist deliziosi, ma al tiro ha faticato non poco. Ha trovato canestri quando gli avversari erano ben lontani e sbagliato qualcuno di quelli che potevano fare sperare davvero

Infine sul -6 a meno di un minuto ha deciso di innescare Daniel per un alley oop spettacolare (e non andando a buon fine), ma in quel momento non necessario invece di capire dove si poteva cercare il pertugio giusto per un tiro da tre, unica soluzione se volevi sperare nel clamoroso ribaltone

Non ho mai amato la tartaruga. Però contro Sassari è stato da molti fucilato perché avrebbe dato palla a Eyenga (che ha fatto uno sfondamento disastroso) sostenendo che un play deve sapere cosa fare in ogni momento (al netto che quella sera Robinson aveva tenuto in piedi e non poco la baracca offensiva).

Se siamo obiettivi, ieri Maynor ha letto davvero male il pallone più pesante della partita

Detto questo, secondo me è un giocatore che a questa squadra può dare molto innescando a turno i nostri tiratori

Posted

Io però sono a chiedermi: come è che contro di noi tutti trovano la serata da tre della vita?

No, perché invocare solo il santo culo avversario mi pare un alibi un po' facilotto

nessuno ha invocato il culo : nel primo quarto la mettvano da ovunque, è un dato di fatto..

Ieri ha dimostrato di essere un buon playmaker trovando assist deliziosi, ma al tiro ha faticato non poco. Ha trovato canestri quando gli avversari erano ben lontani e sbagliato qualcuno di quelli che potevano fare sperare davvero

rientrava da 10 mesi di inattività, per giocare in un altro mondo rispetto a quello in cui era...vogliamo concedergli un minimo di tempo per "inserirsi" ??

Infine sul -6 a meno di un minuto ha deciso di innescare Daniel per un alley oop spettacolare (e non andando a buon fine), ma in quel momento non necessario invece di capire dove si poteva cercare il pertugio giusto per un tiro da tre, unica soluzione se volevi sperare nel clamoroso ribaltone

Non ho mai amato la tartaruga. Però contro Sassari è stato da molti fucilato perché avrebbe dato palla a Eyenga (che ha fatto uno sfondamento disastroso) sostenendo che un play deve sapere cosa fare in ogni momento (al netto che quella sera Robinson aveva tenuto in piedi e non poco la baracca offensiva).

Peccato che contro SS eravamo avanti e si trattava di "controllare" il risultato ; altra storia quella di ieri sera IMHO !!

Se siamo obiettivi, ieri Maynor ha letto davvero male il pallone più pesante della partita

...che poi....un minimo di carenza di ossigeno forse c'era eh...

Detto questo, secondo me è un giocatore che a questa squadra può dare molto innescando a turno i nostri tiratori

E qui quoto !! :D

Posted

Se dobbiamo essere contenti di essere terz'ultimi in classifica allora il mondo è davvero bello perchè è vario

non mi pare che NESSUNO abbia detto di essere "contento" ...

Posted

Secondo me, difficile aspettarsi meglio di quanto mostrato ieri sera con questi giocatori.

Dopo il primo quarto ho temuto l'imbarata, invece abbiamo avuto modo di rientrare e quasi di giocarcela alla fine.

Ci mancavano due titolari, uno era fermo da un'eternità ed un altro si è scavigliato: oh ragazzi, se l'avessimo vinta sarebbe stata un'impresa.

Invece Andy "mano veloce e cuor di leone" è incappato in una pessima serata di tiro e senza i suoi punti e le bombe che aprono la scatola (grazie Craig) la partita è andata.

Il piano è stato bene eseguito: i loro pivot non hanno fatto molto. Certo che se riempi l'area, lasci scoperti gli esterni e così paghi dazio sui tiri da fuori: ieri sera ai cantuccini sono entrati ed hanno vinto.

Francamente e obiettivamente hanno un'altra squadra rispetto a noi, con molto più talento, molti chili e punti nelle mani eppure ho la sensazione che con KK e KD l'avremmo vinta.

Ora dibbiamo recuperare Kristian e vincere contro Pesaro per far rodare ancora Maynor e riprendere fiducia, tener duro contro Venezia e Reggio (vincerne una sarebbe ottimo) e recuperare Kuba dopo la Coppa Italia, per provare a fare lo sprint finale per i play off.

Ieri, Rautins a parte e Casella impresentabile, non posso dire male di nessuno: c'è stato impegno e anche giusta dedizione, una buona preparazione della gara. Poi, siamo quelli lì e con quelli lì, si fa quel che si può.

Buon esordio di Maynor che speriamo si levi la ruggine al tiro, però ha tenuto bene il campo (migliorare in difesa, please). Ottimo Craig, ma ormai è una costante, bene Eyenga, anche se il suo avversario diretto ha fatto 11 su 11, bene anche Okoye. I due "pregiudicati" Deane e Daniel tutto sommato non male, con il primo che ha sbagliato una sola schiacciata (incredibile) ed il secondo che ha fatto il compitino senza lode e poche infamie (palla persa nel finale, sanguinosa).

Arbitraggio scarso, ma non eccessivamente partigiano, anche se mi devono spiegare perché le stoppate di Eyenga sono tutte irregolari e, p.e. quella subita da Daniel era buona. Mah.

Commentatori scandalosi: si dessero ad altri sport!

Provo a essere fiducioso, anche se non contento, ovvio. Spero che il girone di ritorno riservi qualche soddisfazione in più, le premesse ci sono: Maynor è un play e rientra Kangur. Forza!

Posted

1, nessuno ha invocato il culo : nel primo quarto la mettvano da ovunque, è un dato di fatto..

2, rientrava da 10 mesi di inattività, per giocare in un altro mondo rispetto a quello in cui era...vogliamo concedergli un minimo di tempo per "inserirsi" ??

3, Peccato che contro SS eravamo avanti e si trattava di "controllare" il risultato ; altra storia quella di ieri sera IMHO !!

4, ...che poi....un minimo di carenza di ossigeno forse c'era eh...

5, E qui quoto !! :D

1. Quasi tutte le partite constatiamo che l'avversario di turno ha percentuali (specie nel primo quarto) spaziali. non solo ieri. È un dato di fatto

2. Non mi pare di avere detto: bocciato. Se l'ho fatto dimmi dove (attento che il punto 5 è nero su bianco)

3. Roo ogni azione va letta da un playmaker, non solo quelle che richiedono di tenere palla. Se ieri il tartaruga penetrava in quel momento del match tu avresti tirato delle pietre in campo (a dire il vero proprio contro Sassari nel finale di secondo supplementare lo fece e tu partisti con insulti senza pensare alla carenza di ossigeno. E qui siamo al punto 4).

Se decidi che uno ti sta sul cazzo non cambi idea neppure sul singolo momento. Se decidi che uno ti piace può anche rubarti il Rav che lo giustifichi. Mi auguro di piacerti perché vorrei tanto cambiare auto...

5. ti quoto anche io. Ma vorrebbe dire autoquotarmi B)

Posted

Tricky, su Maynor dici cose oggettivamente vere.

Ma ieri ha giocato 31 minuti dopo 10 mesi di nulla. Alla fine ci sta anche che faccia una scelta sbagliata. Che a parer mio ci poteva anche stare, più che la scelta mi è sembrato sbagliata l'esecuzione, con il passaggio troppo basso che Williams, bravo lui, è riuscito ad intercettare.

Posted (edited)

Diciamocelo: varese non sa minimamente cosa sia la difesa di "squadra" e questo è un grosso grosso grosso problema IMHO. I nostri avversari spesso tirano da tre liberissimi o comunque con poca pressione e questo direi che agevola molto le percentuali monster dei nostri avversari.

Io non ho ancora capito di chi sia la colpa di questa difesa allegra (euforismo).

PS. non mi interessa distribuire colpe ma vorrei capire dove si potrebbe intervenire per fare meglio....... la prossima stagione.

Edited by homersimpson
Posted (edited)

Tricky, su Maynor dici cose oggettivamente vere.

Ma ieri ha giocato 31 minuti dopo 10 mesi di nulla. Alla fine ci sta anche che faccia una scelta sbagliata. Che a parer mio ci poteva anche stare, più che la scelta mi è sembrato sbagliata l'esecuzione, con il passaggio troppo basso che Williams, bravo lui, è riuscito ad intercettare.

Infatti nessuna croce addosso. Solamente una constatazione. Solo che a volte qui una semplice riflessione viene presa come grave offesa alla bandiera biancorossa.

Edited by tricky
Posted

Non capisco proprio i giudizi di molti su Daniel questa sera. L'unico vero appunto da fargli é sui pochi rimbalzi ma non dimentichiamo che spesso va ad aiutare lontano da canestro. E sui tiri sbagliati (schiacciate comprese) andrebbe valutata la scarsa qualità dei passaggi che gli fanno. Parlo di stasera ovviamente e non di altre esibizioni dimenticabili...

Stasera sono d'accordissimo con te Damiano!

Sì carente sui rimbalzi ma l'atteggiamento è stato quello giusto stasera, IMHO.

Ha difeso decentemente sui cambi difensivi, ha sofferto quando ha dovuto marcare gente più pesante di lui a 2 cm dal canestro, ma ci può stare.

Per quanto riguarda gli errori al tiro spesso stasera sono stati conseguenza di passaggi davvero difficili da gestire...

Posted

Infatti nessuna croce addosso. Solamente una constatazione. Solo che a volte qui una semplice riflessione viene presa come grave offesa alla bandiera biancorossa.

Ma no (o perlomeno non da me).

Dico solo che un errore del genere ci sta, viste le "attenuanti" dell'inattività da 10 mesi e l'impatto con una pallacanestro parecchio diversa a quella d'oltre oceano (specie da quella di regular season).

Posted

Ci stai dicendo che chi non la pensa come te non è obiettivo ?

Mi ricorda un po' quello che di fronte alla platea di industriali dava del coglione a destra e a manca... :rolleyes:

Bene, ma non benissimo. :doh[1]::P:D

Posted (edited)

Ci stai dicendo che chi non la pensa come te non è obiettivo ?

Mi ricorda un po' quello che di fronte alla platea di industriali dava del coglione a destra e a manca... :rolleyes:

Bene, ma non benissimo. :doh[1]::P:D

No, dico che spesso qualcuno non vuole leggere i concetti, ma solo le parole singolarmente prese

Non dico che chi non la pensa come me non è obiettivo, bensì che non legge obiettivamente

Come non dico che chi in pagella dà un voto che non condivido scrive cazzate :whistle::rofl:

Edited by tricky
Posted

No, dico che spesso qualcuno non vuole leggere i concetti, ma solo le parole singolarmente prese

Non dico che chi non la pensa come me non è obiettivo, bensì che non legge obiettivamente

Come non dico che chi in pagella dà un voto che non condivido scrive cazzate :whistle::rofl:

Io non amo i giri di parole e se uno scrive una cazzata non dico certo che sono " opinioni" :lol:

Posted

Sicuramente Maynor deve riprendersi dopo i lunghi mesi di inattività.

Purtroppo da quando si è fermato hanno anche allungato i campi, il che spiega perchè non sia riuscito (caso credo unico in trent'anni e passa che seguo il basket) a trotterellare oltre la metà campo in meno di otto secondi.

In un Derby

A Cantù

Senza pressione del difensore.

Mavacagareva.

Posted

Che poi ci abbia messo 5 secondi e non 8 è un dettaglio.

Long Leg e Theus hanno cronometrato e sostengono sette. Chi offre di meno? B)