Giobbo Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 o consorzio o non consorzio. Credo che il bivio sia solo quello. Io credo che trovassi il proprietario di turno disposto a mettere soldi veri (non solo a parole) e lo portassi in sede i primi a essere contenti sarebbero i consorziati. Perché al momento attuale non consorzio vuol dire non pallacanestro varese.
parish76 Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 e questo vale per il 99% delle società.Qualcuna meno traballante esiste. Reggio Emilia per esempio con soldi veri sta crescendo anno dopo anno.. Gli manca il palazzetto per riuscire ad emergere
Ale Div. Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 A me sembra che il 90% delle squadre di A1 e A2 ogni santo anno debba rifare la squadra da capo, perché consorzio, proprietario, sponsor che sia, quando i soldi sono pochi, quelli bravi li perdi, anche se ti muovi con mesi di anticipo, perché cmq dall'altra parte della trattativa non c'è gente con l'anello al naso, ma agenti scafati. Banks sarebbe anche restato per qualche soldo in meno (come Green, del resto..) ma se arriva il bauscia di turno che mette sul piatto il doppio o il triplo, c'è poco da fare. A Varese, consorzio sì consorzio no, siamo rimasti in piedi grazie a Cimberio-sempre-sia-lodato, che peró poteva comunicare l'importo della sponsorizzazione solo dopo il 30 giugno (credo per motivi di contabilità aziendale e bilanci da stilare), data che in un mercato dei giocatori è incompatibile con qualsivoglia programmazione. In questa stagione i soldi veri sono arrivati ad agosto, perché il basket non è più un prodotto interessante, per una impresa. Forse a sto giro abbiamo un imprenditore che può permettersi di collaborare per più anni, roba non da poco nel periodo che viviamo. Basta guardare chi gioca in B1/B2 per rendersi conto che è già buona essere qui ancora.. Poi c'è sempre il metodo: firmo i giocatori, spero che nel corso qualche aiutino arrivi, piango miseria, se va bene pago tutto, se va medio pago qualcosa, sistemo il procuratore e ne vengo fuori in qualche modo, se va male, chiudo la baracca. Devo fare la lista di squadre che negli ultimi anni ha fatto (spesso) meglio di noi e oggi giocano con legnano, Robur o addirittura playstation? Teramo, roseto, scafati, montegranaro, Treviso, Siena, Fortitudo, Napoli.. E mi fermo agli anni recenti..
Virgus Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Al netto che io volevo solo far notare come ci sia un intero girone di ritorno ( meno una , ma abbiamo salvato la differenza canestri ) da giocare. Poi , se con l'attuale situazione economica qualcuno pensa di poter programmare qualcosa a gennaio , libero di farlo.
Emmemme Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Qualcuna meno traballante esiste. Reggio Emilia per esempio con soldi veri sta crescendo anno dopo anno.. Gli manca il palazzetto per riuscire ad emergere Al netto che il buon Landi ogni anno mette di tasca sua milioni x ripianare e che, a detta sua, se non si fa qualcosa x il palazzo, si ridimensiona il giocattolo Reggio Emilia.
Binzaghino Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Ivica Radic di Veroli,bisogna seguirlo perché per me buono buono. Ora come ora prende 2 noccioline,magari muoversi in anticipo non sarebbe male. Così come Alex Legion di Trapani,altro elemento super interessante. Prenotarli in anticipo,o almeno monitorarli costantemente e poi decidere in tempi abbastanza celeri se fanno al caso nostro non sarebbe per nulla male. Come lungo di riserva,con il compito di dar solo un minimo respiro al titolare,Mitch Poletti è bello tosto e costa poco poco.
walk Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 E per il non consorzio, i soldi li metti tu? ne avessi lo farei. In ogni caso mi abbono sempre quindi la mia parte la do. Poi oh, io stavo analizzando una situazione da un diverso punto di vista. Se il consorzio va bene a chi di dovere ... così sia.
fillmore Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Ma a chi di dovere..chi? Il consorzio va bene ai consorziati perchè hanno la passione ma non la forza economica per sostenere il giocattolino in autonomia. Nessuno ha mai preferito il consorzio ad un unico finanziatore Pantalone...
Giobbo Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 ne avessi lo farei. In ogni caso mi abbono sempre quindi la mia parte la do. Poi oh, io stavo analizzando una situazione da un diverso punto di vista. Se il consorzio va bene a chi di dovere ... così sia. Mi pare però che fai finta di non capire che di alternative, rispetto al consorzio, non ce ne sono al momento.
Ale Div. Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 (edited) Bisogna a volte anche intendersi. Mmilano, più o meno, ci mette gli stessi soldi che mise Varese l'anno dello scudetto e che non erano neanche lontanamente paragonabili a quello di Bologna 1, Bologna 2 e Treviso (e forse anche Roma e mmilano..). Di quei soldi, Armani, ne mette una minima parte, ma MINIMA! Tutto il resto deriva dall'indotto Armani piuttosto che da sponsor attratti dall'eurolega. Poi c'è qualche proprietario che bene o male regge la baracca egregiamente o quasi (Venezia, Roma, Reggio Emilia, Trento) poi c'è la massa di chi vive alla giornata sperando di trovare 50 per strada. Per dire: a Caserta, ora come ora, sono convinti che a fine anno si chiuda la baracca... Il punto è che le società sane (o quasi) sono poche, quelle che possono programmare come si faceva una volta (cioè in questo periodo) una. Tutte le altre devono arrangiarsi. Per cui non é un problema di consorzio, proprietario, sponsor, è un problema di movimento che non ha più soldi da investire. Edited January 29, 2015 by Ale Div.
homersimpson Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Purtroppo non siamo in grado neanche di firmare uno a maggio, figuriamoci programmare. Agli illustri utenti che chiedono già ora la conferma di Maynor chiedo come sia possibile visto che il nostro play non mi sembra sia pagato due lire dalla ennebiei e mi sembra improbabile che venga da noi per 100.000 dollari o giu di li.
edmundo Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 (edited) Bisogna a volte anche intendersi. Mmilano, più o meno, ci mette gli stessi soldi che mise Varese l'anno dello scudetto e che non erano neanche lontanamente paragonabili a quello di Bologna 1, Bologna 2 e Treviso (e forse anche Roma e mmilano..). Di quei soldi, Armani, ne mette una minima parte, ma MINIMA! Tutto il resto deriva dall'indotto Armani piuttosto che da sponsor attratti dall'eurolega. Poi c'è qualche proprietario che bene o male regge la baracca egregiamente o quasi (Venezia, Roma, Reggio Emilia, Trento) poi c'è la massa di chi vive alla giornata sperando di trovare 50 per strada. Per dire: a Caserta, ora come ora, sono convinti che a fine anno si chiuda la baracca... Il punto è che le società sane (o quasi) sono poche, quelle che possono programmare come si faceva una volta (cioè in questo periodo) una. Tutte le altre devono arrangiarsi. Per cui non é un problema di consorzio, proprietario, sponsor, è un problema di movimento che non ha più soldi da investire. ... ehm, ammetto di non aver seguito la conversazione, ma se quello che scrivi è corretto la Varese dello scudetto avrebbe avuto un budget di una ventina abbondante di miliardi ?!?! NAAAA ... no perché, se non mi sbaglio clamorosamente, il budget di Mmilano si aggira intorno a €10mln e il cambio Euro/Lira viaggia alle mitiche 1.936,27 ... ma anche a voler fare un cambio 1 a 1 (come sarebbe giusto fare in termini di capacità di acquisto) pure 10 mld mi paiono troppi ... ma forse ricordo male io Edited January 29, 2015 by edmundo
Ale Div. Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 ... ehm, ammetto di non aver seguito la conversazione, ma se quello che scrivi è corretto la Varese dello scudetto avrebbe avuto un budget di una ventina abbondante di miliardi ?!?! NAAAA ... no perché, se non mi sbaglio clamorosamente, il budget di Mmilano si aggira intorno a 10mln e il cambio Euro/Lira viaggia alle mitiche 1.936,27 ... ma anche a voler fare un cambio 1 a 1 (come sarebbe giusto fare in termini di capacità di acquisto) pure 10 mld mi paiono troppi ... ma forse ricordo male io si parlava, ai tempi, di 15 miliardi, la metà e anche meno delle bolognesi e di treviso. Mmilano viaggia quest'anno sugli 8/10. Quindi più o meno come Varese nel 98/99 al netto della svalutazione, crisi, ecc ecc
Guest Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Direi molto più che meno (siamo nell'ordine quasi del triplo) e sulla parte minima EnneCiEsse (cit. Guido Nicheli).
Ponchiaz Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Non ho capito...Milano ha un monte stipendi di 30 Milioni di euro?
Guest Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Siccome nel 98/99 vigeva ancora il regime della lira, il bagget totale dei Roosters fubbe 11 miliardini.
D.Petrovic Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 Al netto che quelli "buoni" a "Marzo/Aprile" ti cagano come Naomi Campbell cagherebbe Bombolo. Figurati a Gennaio. Tu però intanto programma eh...poi facci sapere. quello di sicuro, se no il pane non lo porto a casa
D.Petrovic Posted January 30, 2015 Posted January 30, 2015 Non è una cazzata in assoluto, ma dal momento che già comincia a dare della società di merda a destra e a manca, bisogna ricordare che.... e questo vale per il 99% delle società. toh.... la cazzata sembra avere riscontri... http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/150508/openjobmetis-varese-coppa-gia-al-lavoro-per-la-prossima-stagione.html
Guest Posted January 30, 2015 Posted January 30, 2015 Carletto, questa e' per te! @sportandoIT: Cantù, elongazione muscolare per Stefano Gentile http://t.co/58YdHqjO7Q
banksanity6 Posted January 30, 2015 Posted January 30, 2015 (edited) Carletto, questa e' per te! @sportandoIT: Cantù, elongazione muscolare per Stefano Gentile http://t.co/58YdHqjO7Q Dici che per merito di tutte le madonne che ho sganciato lunedì? Se lo sapevo partivo una settimana prima a insultarlo ? Edited January 30, 2015 by banksanity6
Recommended Posts