Silver Surfer Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Scusa se torno sull argomento, sciur quindass. Se tu mi dici che il Cecco in questi anni ha sempre avuto l ultima parola sulle scelte tecniche, io ti credo. E a casa mia, avere l ultima parola, vuol dire decidere per tutti. GS dice invece che a scegliere e' stato il Pozz. Boh, io so solo che il Pozz aveva chiesto dei senatori per lo spogliatoio che non sono mai arrivati, per esempio. Il resto e' li che ci guarda e guarda caso con errori molto simili a quelli dell anno scorso...... dove il Pozz non c'era. A me però pare che GS abbia detto una cosa leggermente ma significativamente diversa. Ovvero: il Poz ha avvallato alcune scelte, basandosi su liste di nomi proposti dal Gruppo Decisionale Tecnico (che presumo sia ascrivibile a Giofrè+Vescovi+Ferraiuolo). Presumo che il duo Cecco/Poz, abbia una sorta di ultima parola condivisa. Sbaglio, 15 e GS?
walk Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Scusa se torno sull argomento, sciur quindass. Se tu mi dici che il Cecco in questi anni ha sempre avuto l ultima parola sulle scelte tecniche, io ti credo. E a casa mia, avere l ultima parola, vuol dire decidere per tutti. GS dice invece che a scegliere e' stato il Pozz. Boh, io so solo che il Pozz aveva chiesto dei senatori per lo spogliatoio che non sono mai arrivati, per esempio. Il resto e' li che ci guarda e guarda caso con errori molto simili a quelli dell anno scorso...... dove il Pozz non c'era. Io credo di aver capito che certe cose non si possono dire altrimenti c'è gente che si incazza, che abbandona il forum o, peggio, che è costretta ad aprire gli occhi. E ripeto, nessuno credo stia chiedendo la testa di qualcuno, ma solamente capire come si arriva a prendere determinate decisioni.
walk Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 A me però pare che GS abbia detto una cosa leggermente ma significativamente diversa. Ovvero: il Poz ha avvallato alcune scelte, basandosi su liste di nomi proposti dal Gruppo Decisionale Tecnico (che presumo sia ascrivibile a Giofrè+Vescovi+Ferraiuolo). Presumo che il duo Cecco/Poz, abbia una sorta di ultima parola condivisa. Sbaglio, 15 e GS? a me sembra che giesse abbia detto che non si è mossa foglia senza che il Poz volesse. Io poi gli ho ribattuto metaforicamente che le decisioni del Poz sono state prese, come dici anche tu, in base ad un elenco consegnatogli dal dinamico duo...
Roberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 EnneCiEsse. Al di là del nyet a giugno su Soragna e di quello a luglio su Poeta, non si è mossa foglia che Pozzecco non abbia voluto. Silver, mi pare poco interpretabile, dai....
Maurizio Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Si, ma un conto è dire: Poz dammi i nomi e vediamo se possiamo prenderli. Un altro è dire: devi scegliere tra Garri e Ganeto
Quindici Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Si parte dal budget a disposizione, si fa una prima chiacchierata con la parte tecnica per capire come suddividere i soldi sui diversi ruoli, da qui Giofre' parte con una lunga serie di giocatori prendibili come costo divisi per ruolo. Arriva allora il momento dvd, ore dice studio per conoscere i nomi sulle liste, che nel frattempo si rimpiccoliscono in base ai gusti di ognuno, alle disponibilità del mercato etc etc. Quando si arriva a un tris di nomi il poz e cecco si chiudono in una stanza e da lì esce il prescelto. Se non va proprio così ci siamo vicini.
corny Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Adesso basta caccia alle streghe. Sicuramente una stagione del genere non ha un solo colpevole, ma tutti chi più chi meno ha avuto una certa responsabilità nello sfascio a cui stiamo assistendo. Non possiamo omettere anche una buona dose di sfiga, che quest'anno ci ha visto benissimo. Ad oggi dopo 18 partite di campionato non ne abbiamo mai giocata una con tutti gli effettivi a disposizione. Partite come quelle di Reggio e Venezia all'andata hanno fatto un poco da spartiacque alla nostra stagione, partite perse probabilmente per colpa nostra, ma che di tiri da tre decisivi entrino in 2 partite di fila capitano molto raramente. Con quelle 2 vittorie potenziali probabilmente adesso staremmo parlando d'altro. Voglio essere ottimista e pensare che con Kuba, il nuovo pivot, Kangur + Maynor in crescita di condizione qualche soddisfazione potremmo ancora prendercela. Anche se sono il primo a pensare che siano solo sogni.
walk Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Si parte dal budget a disposizione, si fa una prima chiacchierata con la parte tecnica per capire come suddividere i soldi sui diversi ruoli, da qui Giofre' parte con una lunga serie di giocatori prendibili come costo divisi per ruolo. Arriva allora il momento dvd, ore dice studio per conoscere i nomi sulle liste, che nel frattempo si rimpiccoliscono in base ai gusti di ognuno, alle disponibilità del mercato etc etc. Quando si arriva a un tris di nomi il poz e cecco si chiudono in una stanza e da lì esce il prescelto. Se non va proprio così ci siamo vicini.
Roberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Arriva allora il momento dvd, ore di studio per conoscere i nomi sulle liste Hai fatto la battuta..! Ma come si fa a non volerti bene..!
Silver Surfer Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 (edited) Silver, mi pare poco interpretabile, dai.... E rispondo anche a Walk: Robinson è stata una sliding door un po' particolare, dopodichè sul resto siamo fuori target volume 2...forse è il caso di precisare che il compito dell'allenatore non è quello di proporre nomi, ma di disporre tra coloro che vengono proposti. Forse avete ragione, e sono io a comprendere poco, però...ehh! Edited February 10, 2015 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 (edited) Si parte dal budget a disposizione, si fa una prima chiacchierata con la parte tecnica per capire come suddividere i soldi sui diversi ruoli, da qui Giofre' parte con una lunga serie di giocatori prendibili come costo divisi per ruolo. Arriva allora il momento dvd, ore dice studio per conoscere i nomi sulle liste, che nel frattempo si rimpiccoliscono in base ai gusti di ognuno, alle disponibilità del mercato etc etc. Quando si arriva a un tris di nomi il poz e cecco si chiudono in una stanza e da lì esce il prescelto. Se non va proprio così ci siamo vicini. Bene, allora forse anche 15 fa parte del gruppo "duri di comprendonio" come me. 15, hai un posticino libero nella zona-sempliciotti per un povero vecchio duro sia di orecchio sia di comprendonio? Edited February 10, 2015 by Silver Surfer
Ponchiaz Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Comunque il Poz non ci ha capito un cazzo nè coi nomi che ha avuto, nè coi nomi che sono arrivati dopo. E questo non mi pare un'opinione. Poi, se vogliamo dire che abbiamo preso dei cambi molto, ma molto più dannosi dei cambiati...
Binzaghino Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Beh beh beh...insomma...non mi pare proprio, onestamente. Mi pare che i preoccupati fossero ben più di 1...naturalmente tacciati a guisa di eretici e trattati con una certa dose di sufficienza. Scusa Silver,intendevo che la società era tranquilla,non il forum,in cui più di uno era scettico.Parlavo della società,che per il secondo anno consecutivo,dopo un precampionato penoso,non ha fatto scattare le giuste preoccupazioni ed ora,per assurdo,ci ritroviamo con una squadra forse peggiore di quella di inizio dampionato.
Roberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Bene, allora forse anche 15 fa parte del gruppo "duri di comprendonio" come me. 15, hai un posticino libero nella zona-sempliciotti per un povero vecchio duro sia di orecchio sia di comprendonio? Ok sempliciotto, ma se si dicono cose e poi si raddrizza la mira da entrambe le parti ( che diventa improvvisamente verita' assoluta), non e' certo colpa nostra.
Ponchiaz Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 E leviamoci il forse. Il caso de "Er sciavatta" mi pare emblematico.
joe Posted February 10, 2015 Author Posted February 10, 2015 Bene, allora forse anche 15 fa parte del gruppo "duri di comprendonio" come me. 15, hai un posticino libero nella zona-sempliciotti per un povero vecchio duro. Edit. A noi basta questo.
Maurizio Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Quindes,non te la prendere,noi ci si agita,si spera sempre che sia l'anno buono. Ma siamo sanguigni,ci si incazza se le cose non vanno come ci piaceresse andassero. Ma siamo , saremo sempre vicini alla PallVa. E questo non è poco.
walk Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 (edited) Bene, allora forse anche 15 fa parte del gruppo "duri di comprendonio" come me. 15, hai un posticino libero nella zona-sempliciotti per un povero vecchio duro sia di orecchio sia di comprendonio? Bene, ma in fondo semplificando il concetto, non stiamo forse tutti dicendo che è il lungo elenco che fa cagare ad inizio anno? aggiungo... e che la rev01 della stagione in corso è ancora peggio? Edited February 10, 2015 by walk
Guest Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Scusa se torno sull argomento, sciur quindass. Se tu mi dici che il Cecco in questi anni ha sempre avuto l ultima parola sulle scelte tecniche, io ti credo. E a casa mia, avere l ultima parola, vuol dire decidere per tutti. GS dice invece che a scegliere e' stato il Pozz. Boh, io so solo che il Pozz aveva chiesto dei senatori per lo spogliatoio che non sono mai arrivati, per esempio. Il resto e' li che ci guarda e guarda caso con errori molto simili a quelli dell anno scorso...... dove il Pozz non c'era. Scopro quindi che Diawara, Kangur e Robinson non sono senatori? Una volta che non è arrivato Soragna (che nelle rotazioni avrebbe fatto il capitano non giocatore, più o meno) e neppure Poeta (idea comunque dei primi di luglio, quando il budget non era ancora implementato dallo sponsor), poi l'idea senatoriale del cocc - passata attraverso nomi come Domercant, David Andersen e Jasikievicius - si è spostata comunque su giocatori già noti e rodati (sicuramente nel ruolo chiave di playmaker, scartando vari rookie). Kangur primissima scelta, Kuba ripescato dopo i nyet di Eyenga e Antetokoumnpo ma comunque già compagno del cocc e dunque elemento rodato ed affidabile tam quam gli altri. Ma tutte e dico tutte le scelte, comprese le strategie correttive della riparazione, sono state prese su input e con la decisione finale del cocc su qualsiasi ballottaggio e qualsiasi indirizzo tecnico dell'eventuale sostituto (ovviamente resta il concetto della fresca, inutile puntare A differenza dello scorso anno, quando la squadra è stata visibilmente figlia di troppi padri (conferma Ere di pancia, Clark imposto a Frates, etc etc). Dopodichè è evidente che oggi il cambio Maynor-Robinson è in perdita, va poi anche detto che 3 giorni dopo la firma di Maynor è emersa la tegola Diawara, e nel contesto attuale un realizzatore à la Robinson sarebbe stato più funzionale di un attivatore à la Maynor. Non dimenticando però che il realizzatore à la Robinson tra mille infortuni era lo stesso che in precampionato giocava da solo e la squadra perdeva... Va infine anche detto che la Varese di Reggio, senza Diawara ed Eyenga e con Kangur e Maynor da tirare a lucido, oltre a Daniel già tagliato, non può in alcun modo rappresentare un metro di paragone su quello che è il valore assoluto della squadra: quella vista a Reggio faceva quasi tenerezza per la sua povertà di risorse, ma onestamente era una fotografia non realistica di quello che è il potenziale tecnico a disposizione in versione completa.
homersimpson Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Giesse tu puoi scrivere quello che vuoi, ma se uno indossa gli occhiali dell'ammmore puo vedere solo in una direzione.
Recommended Posts