Silver Surfer Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Non concordo. Pur avendo sicuramente commesso diversi errori, sbagliato buttargli la croce addosso. IMHO.
tricky Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Roberto non lo conosco. E questo Maurizio che compare adesso chi è?
Maurizio Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 uno che deve fare 10000 passi al giorno Sono avvantaggiato
Ponchiaz Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Quei due Facevano car sharing...ma adesso...non so.
Roberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 GS ci sta solo ricordando che i ruoli vanno rispettati fino in fondo. Pozzecco parafulmine.
Roberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Non concordo. Pur avendo sicuramente commesso diversi errori, sbagliato buttargli la croce addosso. IMHO. Oh, ma tu non sei mai contento, eh..
Maurizio Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 GS ci sta solo ricordando che i ruoli vanno rispettati fino in fondo. Pozzecco parafulmine. ma non era paraculo?
Roberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Letterine in stampa. Ricordami bene....Alberto era la M o era la E..? Perché se era la E lo mettiamo in fondo alla fila con la sua letterina riciclata ...
Emmemme Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Scopro quindi che Diawara, Kangur e Robinson non sono senatori? Una volta che non è arrivato Soragna (che nelle rotazioni avrebbe fatto il capitano non giocatore, più o meno) e neppure Poeta (idea comunque dei primi di luglio, quando il budget non era ancora implementato dallo sponsor), poi l'idea senatoriale del cocc - passata attraverso nomi come Domercant, David Andersen e Jasikievicius - si è spostata comunque su giocatori già noti e rodati (sicuramente nel ruolo chiave di playmaker, scartando vari rookie). Kangur primissima scelta, Kuba ripescato dopo i nyet di Eyenga e Antetokoumnpo ma comunque già compagno del cocc e dunque elemento rodato ed affidabile tam quam gli altri. Ma tutte e dico tutte le scelte, comprese le strategie correttive della riparazione, sono state prese su input e con la decisione finale del cocc su qualsiasi ballottaggio e qualsiasi indirizzo tecnico dell'eventuale sostituto (ovviamente resta il concetto della fresca, inutile puntare A differenza dello scorso anno, quando la squadra è stata visibilmente figlia di troppi padri (conferma Ere di pancia, Clark imposto a Frates, etc etc). Dopodichè è evidente che oggi il cambio Maynor-Robinson è in perdita, va poi anche detto che 3 giorni dopo la firma di Maynor è emersa la tegola Diawara, e nel contesto attuale un realizzatore à la Robinson sarebbe stato più funzionale di un attivatore à la Maynor. Non dimenticando però che il realizzatore à la Robinson tra mille infortuni era lo stesso che in precampionato giocava da solo e la squadra perdeva... Va infine anche detto che la Varese di Reggio, senza Diawara ed Eyenga e con Kangur e Maynor da tirare a lucido, oltre a Daniel già tagliato, non può in alcun modo rappresentare un metro di paragone su quello che è il valore assoluto della squadra: quella vista a Reggio faceva quasi tenerezza per la sua povertà di risorse, ma onestamente era una fotografia non realistica di quello che è il potenziale tecnico a disposizione in versione completa. Ecco Giesse vorrei farti una domanda, perchè è qui che secondo me la società ha fatto gli errori più importanti: Sia l'innesto di Eyenga che di Maynor sono stati fatti in concomitanza di due infortuni (Kangur e Kuba), mi chiedo se fosse stato possibile cambiare strategia, mi spiego meglio: invece di prendere l' ennesima ala e condizionare il rendimento di Kuba (spostandolo sempre e cmq vicino a canestro), non si potevano investire quei soldini x un 4 a gettone in sostituzione di Kangur e andare avanti con Kuba e Okoye da 3? Nel secondo caso invece non si poteva aspettare di tagliare Robinson (visto appunto l'infortunio di Kuba) cosi da evitare di privarti di cmq un buon realizzatore, magari riuscendo a farlo giocare con Kangur? Leggendoti sulla Prealpa mi pare che, in principio, l'idea della società era quella di vedere il da farsi, sulla questione playmaker, dopo il rientro di KK. L'offerta del Bamberg ha buttato all'aria tutto?
Ponchiaz Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 (edited) Alby era un carattere celtico che significava "Anarchia" Edited February 10, 2015 by Ponchiaz
Gioànn Brera fu Carlo Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 (edited) Si parte dal budget a disposizione, si fa una prima chiacchierata con la parte tecnica per capire come suddividere i soldi sui diversi ruoli, da qui Giofre' parte con una lunga serie di giocatori prendibili come costo divisi per ruolo. Arriva allora il momento dvd, ore dice studio per conoscere i nomi sulle liste, che nel frattempo si rimpiccoliscono in base ai gusti di ognuno, alle disponibilità del mercato etc etc. Quando si arriva a un tris di nomi il poz e cecco si chiudono in una stanza e da lì esce il prescelto. Se non va proprio così ci siamo vicini. Un pò come se devi fare la spesa al supermercato con pochi danè con il volantino dei prodotti in offerta al posto del DVD :lol: Edited February 10, 2015 by Gioànn Brera fu Carlo
Guest Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Ovviamente manca la controprova, ma non mi sembra che la squadra al completo (anzi no, con mezzo Callahan la prima,e senza le altre due) vista le prime tre giornate fosse così scarsa/sballata/in affanno. Rischio di affidare il ruolo di architrave a Kangur "che tutti sapevano fosse rotto"? Che "tutti sapessero" mi sembra alquanto azzardato da affermare, fatto sta ed è che la sliding door di Reggio Emilia ha spostato parecchio a sud la bussola della stagione. E che la squadra del girone d'andata, con tutti i suoi limiti più evidenti, abbia buttato a mare almeno 4-6 punti, "vendendosi" molto peggio di quello che era in realtà il suo valore. Questione cambi: Eyenga è arrivato pensando che Kangur potesse rientrare nel giro di qualche settimana (diciamo contro Milano), di fatto come aggiunta per Okoye per dare più profondità alla panchina. Maynor è arrivato dopo la partita contro Pistoia (non dimenticando che se Blassingame avesse detto sì era già tagliato dopo Brindisi), quando l'infortunio di Diawara era ancora tutt'altro che conclamato; cambiare Daniel e Deane significava prima di tutto trovare un amatore per Willie (cosa non così scontata), poi individuare un pivot comunitario che costasse poco (perchè dalla transazione di Ed non rimaneva attaccato granchè), stante tutto ciò nel momento in cui è arrivata all'improvviso l'offerta del Bamberg la decisione si è presa da sè...
alberto Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 so che vi divertite. i fatti sono diversi e le letterine erano piú vicine a quindici che non a me. comunque divertitevi...
Emmemme Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Ovviamente manca la controprova, ma non mi sembra che la squadra al completo (anzi no, con mezzo Callahan la prima,e senza le altre due) vista le prime tre giornate fosse così scarsa/sballata/in affanno. Rischio di affidare il ruolo di architrave a Kangur "che tutti sapevano fosse rotto"? Che "tutti sapessero" mi sembra alquanto azzardato da affermare, fatto sta ed è che la sliding door di Reggio Emilia ha spostato parecchio a sud la bussola della stagione. E che la squadra del girone d'andata, con tutti i suoi limiti più evidenti, abbia buttato a mare almeno 4-6 punti, "vendendosi" molto peggio di quello che era in realtà il suo valore. Questione cambi: Eyenga è arrivato pensando che Kangur potesse rientrare nel giro di qualche settimana (diciamo contro Milano), di fatto come aggiunta per Okoye per dare più profondità alla panchina. Maynor è arrivato dopo la partita contro Pistoia (non dimenticando che se Blassingame avesse detto sì era già tagliato dopo Brindisi), quando l'infortunio di Diawara era ancora tutt'altro che conclamato; cambiare Daniel e Deane significava prima di tutto trovare un amatore per Willie (cosa non così scontata), poi individuare un pivot comunitario che costasse poco (perchè dalla transazione di Ed non rimaneva attaccato granchè), stante tutto ciò nel momento in cui è arrivata all'improvviso l'offerta del Bamberg la decisione si è presa da sè... OKappa
-Iovi92- Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Quando si vanno a considerare le scelte estive bisognerebbe anche ricordare che avevamo un budget ridotto all'osso (non ai livelli di Pesaro, ma nemmeno così lontani) per vari motivi (Cimberio ha ridotto la quota, alcuni consorziati insolventi), senza contare che il budget della stagione 13/14 era già stato ridotto rispetto alla stagione 12/13 ed era basso anche per gli standard italiani delle squadre che partecipavano in Eurocup (sui livelli di Caserta 10/11). Ovvio che poi inizi con una panchina da Gold con Lepri, Casella e Balanzoni difficilmente presentabili e con la scommessa Okoye e Callahan al debutto in A1. E non c'era spazio per un Soragna (che costava come 2/3 altri panchinari), forse per un giovane da formare (come fatto con Laquintana a Capo dal Poz e tentato di fare con Flaccadori). Dei movimenti estivi condivido quasi tutto, perché erano scelte con una logica precisa, diversamente l'anno prima la scelta di Frates, Clark (con Hassel) e altro erano poco coerenti. Infatti la squadra al completo ha fatto bene nelle prime partite. A stagione iniziata ritenevo giusta la scelta di inserire un giocatore con le caratteristiche di Deane, peccato che WD é quasi un ex-giocatore, Da quel momento (Eyenga, dichiarazioni varie, gestione di Deane e Daniel, taglio di Robinson, ecc) sono state fatte scelte senza logica da parte di tutti, che hanno portato ad aumentare i problemi invece che a ridurli.
Ponchiaz Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Poi bisognerebbe capire perché i giocatori scarsi o meno...si permettono pure di risparmiarsi.
RobertoPG Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Domenica sera ero con la mia famiglia davanti al caminetto acceso e a 1 certo punto mia moglie chiede: che ha fatto VARESE ? Rispondo che purtroppo ha perso e lei: ma come ? L' anno scorso andava meglio, vinceva di più ! E mio figlio (13 anni): mamma VARESE ha 1 passato, 1 storia formidabile, è stata la squadra + forte d' Italia ma ora gioca malissimo ed è quasi ultima. Dovrebbero vergognarsi ( i giocatori ), andare in giro in tutta Italia giocando così !
maxsciu Posted February 10, 2015 Posted February 10, 2015 Domenica sera ero con la mia famiglia davanti al caminetto acceso e a 1 certo punto mia moglie chiede: che ha fatto VARESE ? Rispondo che purtroppo ha perso e lei: ma come ? L' anno scorso andava meglio, vinceva di più ! E mio figlio (13 anni): mamma VARESE ha 1 passato, 1 storia formidabile, è stata la squadra + forte d' Italia ma ora gioca malissimo ed è quasi ultima. Dovrebbero vergognarsi ( i giocatori ), andare in giro in tutta Italia giocando così ! questa mi sembra di averla già sentita
Ale Div. Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Ovviamente manca la controprova, ma non mi sembra che la squadra al completo (anzi no, con mezzo Callahan la prima,e senza le altre due) vista le prime tre giornate fosse così scarsa/sballata/in affanno. Rischio di affidare il ruolo di architrave a Kangur "che tutti sapevano fosse rotto"? Che "tutti sapessero" mi sembra alquanto azzardato da affermare, fatto sta ed è che la sliding door di Reggio Emilia ha spostato parecchio a sud la bussola della stagione. E che la squadra del girone d'andata, con tutti i suoi limiti più evidenti, abbia buttato a mare almeno 4-6 punti, "vendendosi" molto peggio di quello che era in realtà il suo valore. Questione cambi: Eyenga è arrivato pensando che Kangur potesse rientrare nel giro di qualche settimana (diciamo contro Milano), di fatto come aggiunta per Okoye per dare più profondità alla panchina. Maynor è arrivato dopo la partita contro Pistoia (non dimenticando che se Blassingame avesse detto sì era già tagliato dopo Brindisi), quando l'infortunio di Diawara era ancora tutt'altro che conclamato; cambiare Daniel e Deane significava prima di tutto trovare un amatore per Willie (cosa non così scontata), poi individuare un pivot comunitario che costasse poco (perchè dalla transazione di Ed non rimaneva attaccato granchè), stante tutto ciò nel momento in cui è arrivata all'improvviso l'offerta del Bamberg la decisione si è presa da sè... offerta comprensiva di Schlenkerla abbondante e buy out, da quel che mi dicono...
il mazzulatore Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 ho una domanda senza polemica.......ma gli USA che la pallacanestro varese prende......qualcuno li vede veramente?, ci parla? nel caso di Maynor e' evidente che c' e' la spinta di qualche scout /agente......ma qualcuno della societa' ha per caso visto veramente partite, analizzato statistiche,....anche solo " surfato" nel web?..... a volte sono proprio basito.....una squadra in difficolta, a caccia di playmaking scafato e mentalita' da fighter...in mano a Maynor??? possibile che non si capisca che occorre fosforo, esperienza..... e il nuovo lungo....?, pescato a Mantova, con fama nuova di zecca di piantagrane.....leggerissimo, praticamente un' ala!!! GESSE pf avrei bisogno di un chiarimento....anche secco , altrimenti non capisco...... seguo il basket Universitario US da piu di 20 ...e non ci vuole un genio a capire che tante star a quel livello ( vedi Maynor) possono essere totalmente inadeguati al basket Europeo.....e il buon Maynor era buono solo allm universita.....dopo e' stato un assoluto fallimento
ROOSTERS99 Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 ho una domanda senza polemica.......ma gli USA che la pallacanestro varese prende......qualcuno li vede veramente?, ci parla? nel caso di Maynor e' evidente che c' e' la spinta di qualche scout /agente......ma qualcuno della societa' ha per caso visto veramente partite, analizzato statistiche,....anche solo " surfato" nel web?..... a volte sono proprio basito.....una squadra in difficolta, a caccia di playmaking scafato e mentalita' da fighter...in mano a Maynor??? possibile che non si capisca che occorre fosforo, esperienza..... e il nuovo lungo....?, pescato a Mantova, con fama nuova di zecca di piantagrane.....leggerissimo, praticamente un' ala!!! GESSE pf avrei bisogno di un chiarimento....anche secco , altrimenti non capisco...... seguo il basket Universitario US da piu di 20 ...e non ci vuole un genio a capire che tante star a quel livello ( vedi Maynor) possono essere totalmente inadeguati al basket Europeo.....e il buon Maynor era buono solo allm universita.....dopo e' stato un assoluto fallimento Beh, mi pare evidente ! Colpa del Poz.
Sir Joe Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 ho una domanda senza polemica.......ma gli USA che la pallacanestro varese prende......qualcuno li vede veramente?, ci parla? nel caso di Maynor e' evidente che c' e' la spinta di qualche scout /agente......ma qualcuno della societa' ha per caso visto veramente partite, analizzato statistiche,....anche solo " surfato" nel web?..... a volte sono proprio basito.....una squadra in difficolta, a caccia di playmaking scafato e mentalita' da fighter...in mano a Maynor??? possibile che non si capisca che occorre fosforo, esperienza..... e il nuovo lungo....?, pescato a Mantova, con fama nuova di zecca di piantagrane.....leggerissimo, praticamente un' ala!!! GESSE pf avrei bisogno di un chiarimento....anche secco , altrimenti non capisco...... seguo il basket Universitario US da piu di 20 ...e non ci vuole un genio a capire che tante star a quel livello ( vedi Maynor) possono essere totalmente inadeguati al basket Europeo.....e il buon Maynor era buono solo allm universita.....dopo e' stato un assoluto fallimento E' per questo che in molti speriamo che Giofrè levi il disturbo... anche se io avrei preferito cacciarlo in malo modo!
Giobbo Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 ho una domanda senza polemica.......ma gli USA che la pallacanestro varese prende......qualcuno li vede veramente?, ci parla? nel caso di Maynor e' evidente che c' e' la spinta di qualche scout /agente......ma qualcuno della societa' ha per caso visto veramente partite, analizzato statistiche,....anche solo " surfato" nel web?..... a volte sono proprio basito.....una squadra in difficolta, a caccia di playmaking scafato e mentalita' da fighter...in mano a Maynor??? possibile che non si capisca che occorre fosforo, esperienza..... e il nuovo lungo....?, pescato a Mantova, con fama nuova di zecca di piantagrane.....leggerissimo, praticamente un' ala!!! GESSE pf avrei bisogno di un chiarimento....anche secco , altrimenti non capisco...... seguo il basket Universitario US da piu di 20 ...e non ci vuole un genio a capire che tante star a quel livello ( vedi Maynor) possono essere totalmente inadeguati al basket Europeo.....e il buon Maynor era buono solo allm universita.....dopo e' stato un assoluto fallimento Tutto condivisibile. Tranne l'ultimissima frase. Prima dell'infortunio, Maynor faceva il cambio (vero) a Okc, per dirne una.
Recommended Posts