Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

A parte il piano di rilancio davvero ricco e ambizioso, mi hanno colpito i calci nel culo dati alla gestione odierna e la polemica sulla cacciata sotto forma di dimissioni del Cecco. nei modi, più che di un affiancamento, mi sembrano quelli di chi vuole fare piazza pulita.

Edited by Anchisi
  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

A parte il piano di rilancio davvero ricco e ambizioso, mi hanno colpito i calci nel culo dati alla gestione odierna e la polemica sulla cacciata sotto forma di dimissioni del Cecco. nei modi, più che di un affiancamento, mi sembrano quelli di chi vuole fare piazza pulita.

Dopo 2 anni inguardabili mi sembra giusto fare piazza pulita

Posted

Ecco, a me sembra che questa parte sia stata anche troppo enfatizzata...

Perchè se piazza pulita si deve o doveva fare, lui faceva parte di quelli che dovevano fare la valigia e salutare.

In altri modi e tempi forse, ma il concetto è quello.

mah...perplesso.

Posted

Ma alla fine di cosa si occupa tale Ponti? Su Google escono troppe omonimie per trovare quello giusto. Centra con la finanza? È incredibile come una piazza storica come Varese faccia sempre fatica a tirare fuori risorse per una squadra decente nonostante siamo tra le province più ricche d'Italia.

Posted

Dopo 2 anni inguardabili mi sembra giusto fare piazza pulita

Questo sì, però la sensazione è di una lettera quasi intimidatoria, di chi vuole costringere la dirigenza ad uscire allo scoperto, toccando i punti giusti per creare consenso. ma chi è questo Ponti? parla con l'autorevolezza di chi conosce molto bene la situazione e il mondo della pallacanestro a Varese.

Posted

A livello di gestione, sarebbe anche ora fare piazza pulita.

Posted

L'uscita odierna vuol dire che la trattativa non sta andando così bene, e Ponti vuole avere il sostegno della piazza per cercare di forzare la mano al Consorzio. E i modi (una lettera quasi intimidatoria con promesse ambiziose) non mi piacciono.

Posted

... ah! ... allora non sono l'unico a esserci rimasto male del trattamento riservato al Cecco ... vero, non sembra uno sprovveduto, però il sostanzioso aumento di capitale non mi pare sufficiente a spiegare dove si troveranno le risorse per i piani ambiziosi di quest'uomo ... dopodiché, la sua reazione alla situazione disastrosa che si è venuta a creare mi pare fantastica, speriamo porti davvero a qualcosa di buono!

Posted (edited)

Ecco, a me sembra che questa parte sia stata anche troppo enfatizzata...

Perchè se piazza pulita si deve o doveva fare, lui faceva parte di quelli che dovevano fare la valigia e salutare.

In altri modi e tempi forse, ma il concetto è quello.

mah...perplesso.

Mah.

Io la tirata d'orecchio la vedo non sulla gestione della persona Vescovi in sé, ma del fatto che fino a oggi (e questo è indubbio, al di là di risultati positivi o negativi che siano) era la figura unica che si occupava delle scelte gestionali e manageriali della società e adesso tale figura non esiste più, cosa che genera confusione nella gestione stessa.

Ragione ha ragione, a parer mio.

I modi sono si forti, ma i concetti espressi mi paiono tutti corretti.

Edited by Giobbo
Posted (edited)

... ah! ... allora non sono l'unico a esserci rimasto male del trattamento riservato al Cecco ... vero, non sembra uno sprovveduto, però il sostanzioso aumento di capitale non mi pare sufficiente a spiegare dove si troveranno le risorse per i piani ambiziosi di quest'uomo ... dopodiché, la sua reazione alla situazione disastrosa che si è venuta a creare mi pare fantastica, speriamo porti davvero a qualcosa di buono!

per spiegarmi meglio, mi sarei aspettato un programma alla Re Giorgio, magari non a quelle cifre (15mln anno il loro budget per i primi tre fallimentari anni) ma comunque una indicazione del budget per i prossimi anni ...

quanto al Cecco, in un contesto manageriale dove lui non fosse SOLO, non credo sarebbe male riaverlo

Edited by edmundo
Posted

Figlio dell' ex AD di Borghi (Ignis)

azz la cosa si fa interessante. questo potrebbe spiegare la presenza di Toto Bulgheroni all'incontro con il sindaco come mediatore

Posted

Pensate un attimo...
Se un proprietario che promette 1M di capitale sociale, 250k annui al settore giovanile, quarto posto, ha bisogno di scrivere una lettera sui giornali per avere una posizione di vantaggio in una trattativa, vuol dire che non ha tutti questi argomenti favorevoli per convincere il Consorzio a cedere quote della Pallacanestro Varese.

E se proprio voleva scrivere una lettera ai giornali (cosa che non condivido durante una trattativa), allora avrebbe dovuto essere più preciso sotto tutti i punti di vista.

Posted (edited)

L'uscita odierna vuol dire quel che c'è scritto: castelli è in ferie e il discorso riprende settimana prossima. Intanto vi presento il progetto.

Comunque #bastacecco #facciamoaste

Edited by alberto
Posted

Pensate un attimo...

Se un proprietario che promette 1M di capitale sociale, 250k annui al settore giovanile, quarto posto, ha bisogno di scrivere una lettera sui giornali per avere una posizione di vantaggio in una trattativa, vuol dire che non ha tutti questi argomenti favorevoli per convincere il Consorzio a cedere quote della Pallacanestro Varese.

E se proprio voleva scrivere una lettera ai giornali (cosa che non condivido durante una trattativa), allora avrebbe dovuto essere più preciso sotto tutti i punti di vista.

Ma l'hai letta la lettera?

Come dice bene alberto, c'è scritto per filo e per segno del perché della lettera.

Posted

quanto al Cecco, in un contesto manageriale dove lui non fosse SOLO, non credo sarebbe male riaverlo

Se il Cecco lo si tiene lontano dalle questioni puramente tecniche, il suo lo sa fare bene a parer mio.

Posted

L'uscita odierna vuol dire quel che c'è scritto: castelli è in ferie e il discorso riprende settimana prossima. Intanto vi presento il progetto.

Comunque #bastacecco #facciamoaste

Però se uno scrive " affermiamo il principio che la gestione deve tornare ad essere fondata su merito e capacità" e " siamo sicuri che il Consorzio esaminerà rapidamente...e se poi decidesse di continuare da solo...avrebbero allora l'obbligo morale verso gli appassionati di assicurare tali risorse addizionali"

Qui c'è ben altro. a me pare un attacco frontale

Posted

Maheggio su tante cose.

Se spariscono Coppa Giofrè ed arriva uno che ha un progetto che sta in piedi senza dover per forza trovare un ruolo a Pozzecco io sono contento sia chiaro.

Tutti quelli che rivogliono Vescovi lo rivogliono nel ruolo che lui non ha voluto più avere.

Posted

Maheggio su tante cose.

Se spariscono Coppa Giofrè ed arriva uno che ha un progetto che sta in piedi senza dover per forza trovare un ruolo a Pozzecco io sono contento sia chiaro.

Tutti quelli che rivogliono Vescovi lo rivogliono nel ruolo che lui non ha voluto più avere.

Ohhhhhh!!! Perfetto! che lo si dica!

Posted

Io non ho capito niente della lettera.

Di sicuro non mi pare si conducano in questo modo le trattative.