Roberto Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Dai però..... Quando lo si merita, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Cremona non ha regalato nulla. Siamo noi che abbiamo fatto due quarti da urlo in difesa. Infatti Cremona non è che ha tirato male prendendo buoni tiri; è stata costretta a prendere tiri brutti/orridi da una difesa molto fisica e ruvida. Per cui regalati proprio no. Sono uno dei tanti che quando c'è da dare addosso alla squadra e/o ai singoli lo fa. Ma mi pare giusto e onesto are anche il contrario. Giusto, quoto. Anche se per lunghi tratti della partita sarei entrato in campo a prendere a calci in culo sia Wayns che Davies.
MarkBuford Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Dai però..... se cremona non ci avesse regalato due quarti abbondanti non so come sarebbe finita..... Cremona bruttissima nel primo tempo, ma é anche rimasta in partita grazie a due preghiere e una nostra minchiatone stellare. Per dire dei regali.
Giobbo Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Giusto, quoto. Anche se per lunghi tratti della partita sarei entrato in campo a prendere a calci in culo sia Wayns che Davies. Claro che sì. Nel secondo tempo (escludendo ovviamente il supplementare) sono stati uno peggio dell'altro. L'ordine sceglilo te.
homersimpson Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Dai però..... Quando lo si merita, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Cremona non ha regalato nulla. Siamo noi che abbiamo fatto due quarti da urlo in difesa. Infatti Cremona non è che ha tirato male prendendo buoni tiri; è stata costretta a prendere tiri brutti/orridi da una difesa molto fisica e ruvida. Per cui regalati proprio no. Sono uno dei tanti che quando c'è da dare addosso alla squadra e/o ai singoli lo fa. Ma mi pare giusto e onesto are anche il contrario. E' sempre difficile tracciare il confine tra i meriti di chi vince e i demeriti di chi perde: Varese ha messo un'ottima energia soprattutto in difesa ma ha fatto anche le solite stupidate incomprensibili e in attacco si è vissuto tante volte di scelte più personali che di squadra. Cremona però ha fatto zero al quoto per metà partita e ci hanno messo tanto anche del loro (primo tempo difesa inesistente e attacco piu lento del nostro). Bravi ai nostri, nessuno lo nega. Ma io continuo a guardarmi dietro con molta molta molta preoccupazione.
Roberto Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Cremona bruttissima nel primo tempo, ma é anche rimasta in partita grazie a due preghiere e una nostra minchiatone stellare. Per dire dei regali. Secondo me brutta anche perché ci abbiamo messo molto noi per renderla tale, al netto delle cazzatone che l hanno tenuta in partita fino all unico minuto di lucidità di Wayns.
homersimpson Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Secondo me brutta anche perché ci abbiamo messo molto noi per renderla tale, al netto delle cazzatone che l hanno tenuta in partita fino all unico minuto di lucidità di Wayns. Si però non confondiamo "unico minuto di lucidità" con "unico minuto in cui l'ha messa con continuità". L'ha messa e ha avuto ragione lui..... ma la lucidità di un play è altro IMHO.
MarkBuford Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 D'accordo sulle stupidate, meno sull'attacco che nel primo tempo ci ha fatto prendere bei tiri girando la palla per 20''. A un certo punto a Moretti sono spuntati dei baffetti e parlava in spagnolo.
MarkBuford Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Secondo me brutta anche perché ci abbiamo messo molto noi per renderla tale, al netto delle cazzatone che l hanno tenuta in partita fino all unico minuto di lucidità di Wayns. Assolutamente d'accordo, aggiungerei un "nella ripresa" alla fine
Anchisi Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Cremona arrivava da 8, dico 8 vittorie di fila. la partita di ieri dimostra che se alziamo l'asticella in aggressività e furore agonistico, vedi Ferrero, Campani, Kangur e Varanauskas, anche i limiti tecnici si possono superare. ieri giocato di squadra e vittoria strameritata. Moretti mi piace sempre di più, dai limiti di ciascuno riesce a tirare fuori il meglio. la partita preparata benissimo e gestita fino alla fine stando sempre sul pezzo, con lucidità e giusta tensione. alzi la mano chi pensava di poterla vincere nel supplementare, sinceramente io no. e un applauso al pubblico del palazzetto, che non ha mai mollato la squadra e incitato fino alla fine. bene così.
Roberto Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Si però non confondiamo "unico minuto di lucidità" con "unico minuto in cui l'ha messa con continuità". L'ha messa e ha avuto ragione lui..... ma la lucidità di un play è altro IMHO. No, nel senso che in quel frangente è riuscito a fare quello che andava fatto. Roba che non era mai riuscito a fare nei finali tiratissimi..
MarkBuford Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Anche a me la fifa non é passata, ma se continuiamo sulla strada di ieri sera, dando continuità all'azione difensiva per tutta la partita siamo sulla strada giusta. A Reggio sarà durissima, hanno giocatori esperti che non ci sconteranno niente. Difendono duro e ragionano in attacco. Ma non sono molto atletici e questo potrebbe nascondere uno dei nostri difetti. Partiamo battuti, ma sarebbe utile vedere qualche progresso e non una carneficina stile Venezia.
Giobbo Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Anche a me la fifa non é passata, ma se continuiamo sulla strada di ieri sera, dando continuità all'azione difensiva per tutta la partita siamo sulla strada giusta. A Reggio sarà durissima, hanno giocatori esperti che non ci sconteranno niente. Difendono duro e ragionano in attacco. Ma non sono molto atletici e questo potrebbe nascondere uno dei nostri difetti. Partiamo battuti, ma sarebbe utile vedere qualche progresso e non una carneficina stile Venezia. Secondo me invece sarà proprio stile Venezia. Specie considerando che hanno non uno ma due centri grossi che i nostri soffriranno all'inverosimile. Spero di sbagliarmi ma si andrà incontro a una sconfitta netta.
MarkBuford Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Secondo me invece sarà proprio stile Venezia. Specie considerando che hanno non uno ma due centri grossi che i nostri soffriranno all'inverosimile. Spero di sbagliarmi ma si andrà incontro a una sconfitta netta. Non ti facevo uno col complesso del centro ne Non é bastato Pittman?
joe Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 La partita di Davis è svoltata su un suo tuffo contro i tabelloni per recuperare un pallone vagante, fino a quel punto era da impalare...soprattutto quando manovra la boccia ad una mano sola!!!
Giobbo Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Non ti facevo uno col complesso del centro ne Non é bastato Pittman? Al contrario di Pittman, Veremeenko e soprattutto Lavrinovic son due vecchie volpi.
sbirn81 Posted December 24, 2015 Posted December 24, 2015 Cremona arrivava da 8, dico 8 vittorie di fila. la partita di ieri dimostra che se alziamo l'asticella in aggressività e furore agonistico, vedi Ferrero, Campani, Kangur e Varanauskas, anche i limiti tecnici si possono superare. ieri giocato di squadra e vittoria strameritata. Moretti mi piace sempre di più, dai limiti di ciascuno riesce a tirare fuori il meglio. la partita preparata benissimo e gestita fino alla fine stando sempre sul pezzo, con lucidità e giusta tensione. alzi la mano chi pensava di poterla vincere nel supplementare, sinceramente io no. e un applauso al pubblico del palazzetto, che non ha mai mollato la squadra e incitato fino alla fine. bene così. straquoto!!!!!100%
Giobbo Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 Ci si vuole salvare? Si prenda uno che può vincerti 1-2 partite da solo. A prescindere dal ruolo. Tipo lui: http://www.sportando.com/it/europa/spagna/186155/tony-mitchell-verso-l-addio-all-estudiantes.html
stevie Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 Tony Mitchell sarebbe esattamente quello che ci serve. Inutile illudersi comunque!
MarkBuford Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 Tony Mitchell sarebbe esattamente quello che ci serve. Inutile illudersi comunque! Un'altra ala?
peter pan Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 Tony Mitchell sarebbe esattamente quello che ci serve. Inutile illudersi comunque! Sarebbe grasso che cola....
stevie Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 Un'altra ala? Dall'1 al 5 l'importante è averne almeno uno che sappia fare canestro. Scegliete voi il numero.
DRIZZY Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 Un'altra ala? Nn fa niente, almeno uno che fa la differenza
simon89 Posted December 28, 2015 Author Posted December 28, 2015 Aiuto Si cercano punti e personalità: chi arriva? Sfumato Antonio Graves, restano disponibili Mardy Collins e Chris Wright Il tonfo di Reggio Emilia riapre le consultazioni per l'ultimo colpo rimasto in canna sul mercato dell'Openjobmetis. Sfumata definitivamente la pista Nick Johnson, che ha firmato in D-League preferendo coltivare il sogno NBA, Varese aveva spostato la sua attenzione su Antonio Graves, vecchia conoscenza di Paolo Moretti che con la 30enne guardia americana aveva firmato la promozione in serie A di Pistoia nel 2012/2013. Ma al di là di una richiesta economica piuttosto elevata per un giocatore inattivo da maggio (11.7 punti e 2.9 assist in Germania con gli Artland Dragons), la prova negativa di Maalik Wayns e il fatturato decisamente insufficiente prodotto dall'intero parco esterni - in termini di punti ma soprattutto di gioco - contro la difesa della Gris-sin Bon hanno cancellato l'idea di puntare su un giocatore eccessivamente di sistema come Graves, elemento in grado di dare difesa e personalità ma col punto interrogativo riguardo alla pericolosità offensiva. Il match del PalaBigi evidenzia la necessità di aggiungere un giocatore in grado di garantire pericolosità in penetrazione e di aprire il campo per la vasta gamma di tiratori frontali (Kuksiks e Cavaliero, ma anche Davies, Faye, Kangur e Campani) a disposizione di coach Moretti. Serve un play, una guardia-play o una guardia-ala? A questo punto non si andrà troppo per il sottile, cercando il miglior giocatore disponibile in grado di dare punti e personalità. Gli elementi di maggior qualità sono però bloccati in D-League, col buyout da 50mila dollari che li mette fuori mercato per Varese; tra ìfree agent già noti in Italia ci sono un play puro come Chris Wright (16.5 punti e 3.4 assist nella seconda metà del 2014/' 15 a Pesaro), tagliato dall'Hapoel Ho-lon in Israele dopo un brutto avvio di stagione, e un "3-2-1" come Mardy Collins, due anni fa a Montegranaro e fino al mese scorso in Eurolega a Strasburgo. Manca però quella guardia ficcante in penetrazione e incisiva anche dal perimetro che Max Ferraiuolo ha tratteggiato nel profilo di un "giocatore alla Adrian Banks": la scelta è delicata e andrà ponderata bene, l'ultimo rinforzo arriverà durante la pausa per l'All Star Game e debutterà in campionato il 17 gennaio a Caserta. Giuseppe Sciascia
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now