MarkBuford Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Focalizzarsi sulla squadra che sta per retrocedere anziché su un apostrofo mancante è troppo? Ma a Varese se non si fa polemica non si sta bene. Grazie per l'appunto comunque. Facile fare del benaltrismo mentre la grammatica soffre.
uccellodirovo Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Facile fare del benaltrismo mentre la grammatica soffre. Ci vuole ben altro caro Mark...
Dragonheart Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 (edited) Focalizzarsi sulla squadra che sta per retrocedere anziché su un apostrofo mancante è troppo? Ma a Varese se non si fa polemica non si sta bene. Grazie per l'appunto comunque. Io mi focalizzo sulle cose che contano.Continueremo a scrivere in italiano anche dopo la retrocessione. Edited December 29, 2015 by Dragonheart
Abracadabra Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Comunque non retrocederemo. Ammiro la tua convinzione caro mio vicino di posto
homersimpson Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 (cit.) Mi son preso una gran responsabilità
Dragonheart Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Mi son preso una gran responsabilità Intanto, sarai responsabile della mia orchite.
seth Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 chiedo però: se, come pare dall'articolo di giesse in homepage, Moretti avrebbe preferito Ivanov a Davies in estate, perché non se lo è preso ora, dopo che è uscito da Torino, preferendo Kangur? a me tutto ciò non torna e mi spiace per Faye che ci metteva sempre tutto se stesso ed ora parte dalla panchina.
Guest Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Epperò parliamo di un 4 e di un 5, due robe diverse...
Ponchiaz Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 chiedo però: se, come pare dall'articolo di giesse in homepage, Moretti avrebbe preferito Ivanov a Davies in estate, perché non se lo è preso ora, dopo che è uscito da Torino, preferendo Kangur? a me tutto ciò non torna e mi spiace per Faye che ci metteva sempre tutto se stesso ed ora parte dalla panchina. Che poi....non è che il minutaggio di Kangur sia scritto nel contratto.
parish76 Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 C'è una salvezza da conquistare. Vinte queste 5/6 partite allora che inizi la contestazione a coppa & company. Domenica c'è una partita da vincere non solo perché è un derby ma ci avvicina a questa benedetta salvezza. Perché capo d'orlando probabilmente farà 18 punti. E noi tra le mura di casa e magari un colpo gobbo in trasferta riusciamo a fare questi 20/22 punti salvezza.E sarà la salvezza più sofferta a livello statistico da quando retrocede solo l'ultima in classifica. Poi si faccia chiarezza sul budget e ruoli in seno al consorzio e si costruisca una squadra onorevole visto che tanto la panca è già fatta con Ovidio e 4 italiani..
Roberto Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 C'è una salvezza da conquistare. Vinte queste 5/6 partite allora che inizi la contestazione a coppa & company. Domenica c'è una partita da vincere non solo perché è un derby ma ci avvicina a questa benedetta salvezza. Perché capo d'orlando probabilmente farà 18 punti. E noi tra le mura di casa e magari un colpo gobbo in trasferta riusciamo a fare questi 20/22 punti salvezza.E sarà la salvezza più sofferta a livello statistico da quando retrocede solo l'ultima in classifica. Poi si faccia chiarezza sul budget e ruoli in seno al consorzio e si costruisca una squadra onorevole visto che tanto la panca è già fatta con Ovidio e 4 italiani.. Insomma, quello che più o meno si chiede da qualche anno. E perché mai accontentarci proprio l anno prossimo? Dai, c e' tempo.
seth Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Epperò parliamo di un 4 e di un 5, due robe diverse...Eppero' a noi serviva di più un 4 o un 5, questa estate come ora?Giusto per dire...
parish76 Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Eppero' a noi serviva di più un 4 o un 5, questa estate come ora? Giusto per dire... A noi serve un play che non abbiamoA noi serve una guardia che non abbiamo A noi serve una ala piccola che abbiamo ma era perfetta per la panca dopo averne tagliate già due Ala grandi ne abbiamo? Giusto 5 ali grandi per essere previdenti A noi serve un centro che non abbiamo. La panca c'è grazie a gente come campani Ovidio Ferrero e Molinaro e a fase alterne cavaliero..
MarkBuford Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 In pratica abbiamo una panca. E dall'anno prossimo potrebbe essere quella dei giardini. Ma aspettiamo a contestare...
seth Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 A noi serve un play che non abbiamo A noi serve una guardia che non abbiamo A noi serve una ala piccola che abbiamo ma era perfetta per la panca dopo averne tagliate già due Ala grandi ne abbiamo? Giusto 5 ali grandi per essere previdenti A noi serve un centro che non abbiamo. La panca c'è grazie a gente come campani Ovidio Ferrero e Molinaro e a fase alterne cavaliero.. Appunto. Un numero 4 serviva a niente, avendo 1000 buchi altrove.E ora cerchiamo la combo guard, un po' guardia un po' play, ma soprattutto giocatore di sistema...
MarkBuford Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Appunto. Un numero 4 serviva a niente, avendo 1000 buchi altrove. E ora cerchiamo la combo guard, un po' guardia un po' play, ma soprattutto giocatore di sistema... Voi vi dimenticate del 10%.
Dragonheart Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 6 vittorie nelle prossime 16, con quel calendario e questa squadra? A Moretti serve la bacchetta magica.
Guest Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 (edited) 4/5 si possono fare Speriamo bastino E poi il campionato e' lunghissimo e di sorprese o di improvvisi cambi di forma, ne abbiamo tutti visti a valangate. Lo scrivo per aiutarmi ad auto-convincermi Edited December 29, 2015 by Guest
seth Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 (edited) Intanto Reggio si prende Golubovic. Certo, altro budget, ma se consideriamo i loro lunghi e i nostri,non sembra nemmeno lo stesso campionato. Ahimè, sono pessimista. Edited December 29, 2015 by seth
MarkBuford Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 D'altra parte hanno preso De Nicolao pagandolo meno di Wayns... Gli avanzavano due euri.
tento Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Beh, io contro Cremona non ci avrei scommesso un euro...ed invece!!!!
Ale Div. Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 (edited) Amico mio, ti spiego proprio perchè ti voglio bene... Ha fatto fatica (e tanta) a sopportarlo Trento, probabilmente la società più solida d'Italia, che in due occasioni ben individuabili lo ha panchinato per manifesta insopportabilità. Personalmente condivido la necessità di inserire una punta in grado di fare reparto da solo. Però un giocatore di pick&roll che attacchi il ferro dal palleggio, creando vantaggi per sè e spazi per gli altri; quindi Mitchell non è una soluzione tecnicamente compatibile alla necessità di una guardia (e non un'ala piccola che finalizza quel che gli crea la squadra).. Ma al di là di tutto Mitchell, che in Russia viaggiava a 35mila dollari al mese - come il vecchio Delonte Holland - è sostenibile solo se gli costruisci la squadra attorno, altrimenti diventa una pietra tombale stile 2007-2008, a suon di 40elli e 50elli in losing effort. E poi, in ultima istanza, non sarebbe il caso di ascoltare un po' anche 'sto entrenador, che avrà anche avuto poca fantasia estiva, ma alla fine se li deve ciucciare lui in palestra day by day? Se volevi un cameriere di americani, prendevi Sacripanti o riprendevi Vitucci. Se vuoi uno che allena, allora poi devi lasciargli margine in sede di costruzione del roster. Altrimenti è chiaro ed evidente che uno tra l'uomo mercato e il cocc è unfit. però non hai risposto alla prima fondamentale domanda: quale sistema? secondo: io, ma è un mio limite nostalgico/anagrafico, agli allenatori che costruiscono le squadre voglio poco bene, perchè tendenzialmente sono intellettualmente pigri e tendono a costruire squadre "confortevoli" con i propri meccanismi di allenamento, quando la realtà imporrebbe altre scelte. Preferisco i GM vecchia maniera (Cappellari, Gherardini, tanto per essere chiari) che hanno una visione d'insieme, ma vabbè, su sto punto sono originale e inedito come il Pigio che parla del centrone... detto ciò, a che pro un giocatore di sistema in una squadra che fatica ad arrivare a 70 punti segnati (e se la statistica dice che sono 72, ricordiamo l'interregno Ukic e qualche supplementare)? l'idea è quella di abbassare i 79 subiti inserendo una guardia che sappia aiutare il non-centro in difesa? facendo un'analisi già fatta da altri ci servirebbe: - un play che faccia girare la squadra - una guardia che difenda - un tiratore/realizzatore - un centro di peso io, guardando da fuori, chiedo di inserire uno che da 70 striminziti punti segnati ci porti a 78/80, che sia un play alla Maynor/Ukic o un timido al tiro, dipende da cosa dice il mercato, ma un giocatore di sistema da inserire in un non-sistema (per il via-vai di temporanei, infortuni, scelte, non importa, il sistema io non lo vedo), fermo da maggio, con 16 partite da giocare e 6/7 da vincere (!!!) a tutti i costi, ce lo vedo come l'ennesimo inserimento ad minchiam, piacendo o meno a Moretti... Edited December 29, 2015 by Ale Div.
Recommended Posts