Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una paginata di intervista al vostro presidente

Che dice di aver lavorato bene x il futuro (di chi?) e chiede fiducia x il suo mandato che scade il 30 giugno

VOMITO

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che dice di aver lavorato bene x il futuro (di chi?) e chiede fiducia x il suo mandato che scade il 30 giugno

VOMITO

Non entro nel merito, ma...LOL!

Posted (edited)

Ah, e Gaines quasi certo

Aiuto ...

Edited by corny
Posted

VOMITO

Ho paura nel leggere l'articolo .. Coppa presidente e io non Rinnovo .. Più chiaro di così
Posted

VOMITO

Ha lavorato talmente bene che oggi é impossibile comprare un biglietto per domani. Chiusi sia il triple, che la giuliani e laudi... Oltre alle vendite on-line. Complimenti!

Posted

Ha lavorato talmente bene che oggi é impossibile comprare un biglietto per domani. Chiusi sia il triple, che la giuliani e laudi... Oltre alle vendite on-line. Complimenti!

Solidarietà fratello. Io la mia gita a vuoto l'ho già fatta giovedì mattina al Triple. Per fortuna non avevo tempo di passare anche alla Giuliana e Laudi. Esiste un indirizzo mail al quale mandare un paio di righe alla Pallacanestro Varese giusto per sottolineare lo spiacevole inconveniente?

Posted

Giustamente Campani si ferma 3 settimane per sistemare il ginocchio, quindi 2/3 partite con reparto lunghi Davies, Faye e " Kangur" perfetto per salvarsi.

Posted

Solidarietà fratello. Io la mia gita a vuoto l'ho già fatta giovedì mattina al Triple. Per fortuna non avevo tempo di passare anche alla Giuliana e Laudi. Esiste un indirizzo mail al quale mandare un paio di righe alla Pallacanestro Varese giusto per sottolineare lo spiacevole inconveniente?

Non resta altro che prenderlo prima del match, immagino.

Posted

Fuori dalla realtà...

«Abbiamo seminato tanto» il presidente Coppa: «Scelte errate ma la ricetta per Varese è valida e non va buttata via»

Stefano Coppa tira le somme di un anno vecchio avaro di soddisfazioni e ricco di colpi di scena, e indica le priorità per il 2016 appena iniziato. «Il 2015 è stato un anno complicato, a partire dalle dimissioni di Vescovi e Pozzecco che hanno chiuso un ciclo storico della società. Per ripartire abbiamo valorizzato le risorse interne e ci siamo affidati a professionisti che ci aiutassero a costruire un progetto duraturo. La classifica non ci dà ragione, però bisogna osservare il quadro nel suo insieme: abbiamo seminato tanto al di fuori della prima squadra, cercando di creare qualcosa che aiuti una realtà dal budget medio come la nostra a mettere basi solide».

Coppa ammette gli errori in sede di mercato, ma indica una rotta più caratterizzante (una Varese più italiana ed europea, e nuovi investimenti sulle giovanili: la settimana prossima arriverà in prova un 14enne croato) per dipendere meno dalle lune degli americani. «Paghiamo la pochissima esperienza di serie A di un roster inizialmente molto giovane. Senza Vescovi non c'è più un uomo di basket nel CdA? Ma le scelte sono interamente nelle mani dell'area tecnica, con un professionista di grandissima esperienza come Arrigoni e un allenatore emergente che ha già dato prova del suo valore come Moretti. I risultati del campo, figli delle scelte di mercato, sono molto diversi dalle nostre aspettative; però diamo fiducia e lasciamo lavorare chi ha fatto la squadra e chi la sta allenando. E alla fine tireremo le somme. Però l'indirizzo è chiaro: creare uno zoccolo duro di italiani ed europei con contratti pluriennali, che ci renda meno dipendenti dalle scelte sugli americani, e rilanciare il settore giovanile è la strada giusta. Abbiamo sbagliato alcuni ingredienti e pagato uno scotto importante nel primo anno di questa gestione, ma pur con gli opportuni correttivi la ricetta è valida e non va buttata via».

Il presidente biancorosso guarda con fiducia alla sfida di domani contro Cantù e sottolinea il ruolo chiave di Paolo Moretti anche come esempio di atteggiamento per i giocatori: «L'anno nuovo s'inizia con un derby importantissimo, vincere significherebbe allontanarci dalla zona calda e prepararci al meglio per il girone di ritorno. Vogliamo fare strada in FIBA Cup, che per noi è un obiettivo importante sotto il profilo economico, e nelle 15 partite del girone di ritorno crescere in termini di coesione e atteggiamento. La squadra dovrà dimostrare impegno e intensità: lo fa Moretti in palestra ogni giorno, lo stesso dovranno fare i giocatori, finora andati a fasi alterne».

Infine Coppa parla del suo mandato, in scadenza al 30 giugno assieme all'intero CdA della Pallacanestro Varese, chiedendo fiducia per portare avanti nel medio-lungo periodo le scelte strategiche effettuate in state: «Credo di avere impostato una linea chiara con un cambiamento di rotta molto netto. Non devo essere io a dire se giusta o sbagliata, toccherà al consorzio dare indicazioni in materia. Ci sta discutere e criticare le scelte di mercato, ma a mio avviso l'analisi dovrà essere più complessa. Per dare continuità alle situazioni in atto è giusto discutere del futuro molto prima del 30 giugno. Il problema non è se il presidente sarà Stefano Coppa o un'altra persona, ma le strategie da portare avanti.E, al di là degli errori commessi durante l'estate, crediamo che per la prima volta si siano messe le basi per costruire qualcosa di duraturo sul piano della programmazione societaria. Ma per far germogliare questi semi c'è bisogno di tempo e continuità».

Giuseppe Sciascia

Posted

Giustamente Campani si ferma 3 settimane per sistemare il ginocchio, quindi 2/3 partite con reparto lunghi Davies, Faye e " Kangur" perfetto per salvarsi.

Salta solo Caserta e Milano .. Per la prima con lui dentro un minimo di speranza c'era per vincerla con la seconda ci vuole un miracolo con o senza campani ..Al rientro via molinaro in lega due a farsi le ossa ..

Posted

Salta solo Caserta e Milano .. Per la prima con lui dentro un minimo di speranza c'era per vincerla con la seconda ci vuole un miracolo con o senza campani ..Al rientro via molinaro in lega due a farsi le ossa ..

Secondo me partite davvero impossibile in casa nn ce ne sono.

Posted

Domani ce ne danno 25 e da Lunedì correremo tutti per la città come galline decapitate.

Basta con questo pessimismo cosmico, lo sai che nei derby la squadra sfavorita vince spesso e volentieri?

Posted

Presidente.....ma lei come se li spiega tutto quegli errori di mercato ???

E parliamo anche di Kangur e Gains, dai....