Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma si', infatti.

Accordo sindacale, certo.

Il MALE ASSOLUTO.

Quando ti interfacci con dettami guida stilati da questi parassiti, poi solo finir con l aver torto.

Fossi una qualsiasi societa' sportiva di basket al mondo a Caja , dopo aver fatto valere questo tipo di diritto ( sacrosanto) non darei MAI la mia panchina.

Ma io sono un inguaribile romantico.

Ma lascia stare i sindacati: l'accordo era per 5 mensilità da 4500 euro, ne sono state pagate 4.

E come dice Ponchiaz forse ci doveva essere una compensazione col premio salvezza.

E probabilmente c'era anche una mezza promessa per il prolungamento.

Quindi?

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma lascia stare i sindacati: l'accordo era per 5 mensilità da 4500 euro, ne sono state pagate 4.

E come dice Ponchiaz forse ci doveva essere una compensazione col premio salvezza.

E probabilmente c'era anche una mezza promessa per il prolungamento.

Quindi?

Infatti e' finita cosi' solo perché Caja si e' trovato senza la panchina promessa ( attenzione: promessa, non confermata).

Lo volevo vedere il " mi caghi fino all ultimo centesimo", se lo avessero confermato.

Lascia fare.

Posted

Che vedo piace sempre sbertucciare, ma sì.

Tanto peggio, tanto meglio.

non capisci quanto mi piaccia la parola sasizza...

in ogni caso é stata organizzata una conferenza stampa con un gigantesco battage pubblicitario per annunciare la firma di un contratto di sponsorizzazione, che di per sé é una cagata burocratica, tanto é vero che tutte le altre squadre annunciano lo sponsor con qualche riga dattiloscritta, e non c'é verso, con un consigliere d'amministrazione espresso dallo stesso sponsor, di produrre quattro parole quattro di chiarezza sulla situazione?

a me sembra che non si capisca che cosa sia a far riempire o svuotare gli spalti di masnago...

Posted

a me sembra che non si capisca che cosa sia a far riempire o svuotare gli spalti di masnago...

appunto. buco o non buco, lodo o non lodo, ripeto che a me preoccupa maggiormente la disaffezione generale che si sta vivendo in questa stagione.

Il buco si può chiudere, ma l'effetto a lungo termine su pubblico, sponsor e consorziati mi fa tremendamente paura.

Il vero valore di Varese, da sempre, è quello zoccolo duro di 1500 tifosi che ti seguirebbe anche al CTL.

Ora non so quanti di questi 1500 siano ancora armati di entusiasmo e buona volontà.

Qualcuno nell'altro post citava l'anno di Legadue. In quell'anno, nonostante tutto, ci fù un attaccamento alla squadra degno del 1999.

Diverse partite da tutto esaurito, 500 tifosi in trasferta a Pavia, oltre 1000 a Cremona...

Riuscimmo a tenere quasi tutti gli sponsor mettendoci la faccia e anche qualcos'altro... :D

Erano i bei tempi in cui io e Roberto discutevamo a sangue sull'IVA :P:flowers:

Sperem in Capo d'Orlando... che dalla Sicilia ci giungano buone notizie...

Posted

Io sono abbonato dal 1984.

E, se giocano in casa o meno, me lo chiedo alle 16 della domenica e non prima.

Alberto, se non parla il presidente, ma potrà mai parlare un altro consigliere?

Che poi...la conferenza stampa mi pare ci sia stata. Solo che era invitato un solo quotidiano, che non ha fatto domande. Ha fatto però una corretta spiegazione del buco di budget nel basket italiano e di come la carenza di uno come Ponti rappresenti un chiaro limite per Varese.

Forse involontariamente.

Posted

appunto. buco o non buco, lodo o non lodo, ripeto che a me preoccupa maggiormente la disaffezione generale che si sta vivendo in questa stagione.

Il buco si può chiudere, ma l'effetto a lungo termine su pubblico, sponsor e consorziati mi fa tremendamente paura.

Il vero valore di Varese, da sempre, è quello zoccolo duro di 1500 tifosi che ti seguirebbe anche al CTL.

Ora non so quanti di questi 1500 siano ancora armati di entusiasmo e buona volontà.

Qualcuno nell'altro post citava l'anno di Legadue. In quell'anno, nonostante tutto, ci fù un attaccamento alla squadra degno del 1999.

Diverse partite da tutto esaurito, 500 tifosi in trasferta a Pavia, oltre 1000 a Cremona...

Riuscimmo a tenere quasi tutti gli sponsor mettendoci la faccia e anche qualcos'altro... :D

Tutto vero e condivisibile.

Bei tempi, tra l altro.

Poche soddisfazioni, ma sempre vivo il sogno.

Posted

al momento fai pure 1499...
Posted

Ma si', infatti.

Accordo sindacale, certo.

Il MALE ASSOLUTO.

Quando ti interfacci con dettami guida stilati da questi parassiti, poi solo finir con l aver torto.

Fossi una qualsiasi societa' sportiva di basket al mondo a Caja , dopo aver fatto valere questo tipo di diritto ( sacrosanto) non darei MAI la mia panchina.

Ma io sono un inguaribile romantico.

Roberto, io sono d'accordo con te.. Ma se firmo un contratto, lo rispetto! E, almeno a casa mia mi hanno educato così, mi basta anche solo una stretta di mano.. Se non mi garba la cosa, tanti saluti.. Io, personalmente, non avrei accettato e/o avrei firmato altro/altri, tanto che poi i punti salvezza li ha fatti Maynor quando è entrato in forma, perché se fosse rimasto Din don dan, o uno Stoglin qualunque, anche Caja non ci avrebbe cavato un ragno dal buco.. Se però il tesoriere presidente ha firmato quella roba, io non ne faccio colpa a uno che pretende il suo (che sia anche il "giusto", son d'accordo con te)!
Posted (edited)

Che poi...la conferenza stampa mi pare ci sia stata. Solo che era invitato un solo quotidiano, che non ha fatto domande. Ha fatto però una corretta spiegazione del buco di budget nel basket italiano e di come la carenza di uno come Ponti rappresenti un chiaro limite per Varese.

Forse involontariamente.

capiscimi: se hanno preteso tutto quel cinema per due firme in fondo ad un contratto, non riescono a rimetterlo ad un tavolo con davanti qualche microfono? magari anche con qualcuno che le domande le faccia... ecco... su questo non so quanto possano intervenire...

Edited by alberto
Posted

Roberto, io sono d'accordo con te.. Ma se firmo un contratto, lo rispetto! E, almeno a casa mia mi hanno educato così, mi basta anche solo una stretta di mano.. Se non mi garba la cosa, tanti saluti.. Io, personalmente, non avrei accettato e/o avrei firmato altro/altri, tanto che poi i punti salvezza li ha fatti Maynor quando è entrato in forma, perché se fosse rimasto Din don dan, o uno Stoglin qualunque, anche Caja non ci avrebbe cavato un ragno dal buco.. Se però il tesoriere presidente ha firmato quella roba, io non ne faccio colpa a uno che pretende il suo (che sia anche il "giusto", son d'accordo con te)!

Ma ho detto questo..?

Tu che ne sai, magari una stretta di mano c'e' anche stata fra le rigide pieghe burocratiche.

Ma le strette di mano, si sa, diventano carta straccia quando le promesse non si trasformano in realta'....

Posted

per ora io ci vedo una bella squadretta, economica, certamente, ma ben assemblata, anche con ragazzini ambiziosi...

Posted

Forse involontariamente.

Apperò.....non benissimo direi.....

Posted

Ormai passo il mio tempo a dissociarmi dagli articoli di Fabio Gandini (il cui padre, peraltro, è un Collega straordinariamente preparato): io non mi riconosco nella "piazza" e io non ho mai accolto Caja come un salvatore.

Anzi, ribadisco la tesi per cui i pochi punti che bastavano a salvarsi li avrebbe fatti anche il Poz.

Condivido tuttissimo. La salvezza fu figlia della remise en forme di Maynor, che messosi a giocare ha permesso di fare il poco che serviva.

Posted

Comunque sulla questione del lodo Caja, l'unica considerazione è che per non pagare 5000 euro ne spendiamo 10.000. Un po' come comprare un giocatore scarso, e tagliarlo (pagandogli lo stipendio) per prenderne poi uno discreto.

In fondo la coerenza è un valore che non va sottovalutato.

Posted

Condivido tuttissimo. La salvezza fu figlia della remise en forme di Maynor, che messosi a giocare ha permesso di fare il poco che serviva.

Dopodichè andrebbe anche detto che un giocatore non va in forma da solo come per Magilla (cit.): servirebbe anche allenarlo...

Posted

Qui in molti non si ricordano come giocava la squadra prima e dopo Caja.

Posted

Scusate , va bene tutto , ma mi ricordate chi è retrocesso lo scorso anno ?

no perchè va bene dire la qualunque per sostenere le proprie tesi ma alla fine ha ragione il Dragone e i cosi lo cosano-semicit.

Posted

Scusate , va bene tutto , ma mi ricordate chi è retrocesso lo scorso anno ?

no perchè va bene dire la qualunque per sostenere le proprie tesi ma alla fine ha ragione il Dragone e i cosi lo cosano-semicit.

grazie al ....... con il senno di poi sono tutti bravi.....

quindi secondo te la società doveva far giocare le giovanili dalla prima giornata, tanto ci si salvava ugualmente......