Jump to content

Pistoia - Varese


Recommended Posts

  • Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma forse bisogna anche valutare il fatto che puoi allenarti da solo quanto vuoi, ma se rimani fermo per dieci mesi, un minimo di condizione fisica la devi ritrovare, perché mi ricordo ancora il primo quarto con Pesaro in casa, quattro assist da urlo, poi esplose fisicamente e fu il nulla assoluto. Ora è in forma, e i quattro assist a quarto li smazza per tutta la partita..

Sta dimostrando che era un giocatore di NBA.

Attualmente il miglior play del campionato, dispiace molto che non rimarrà ....

Ale ...però io vorrei vederlo giocare un PO contro bobbymerdabrown o quell' altro alzatore di gomiti...

Poi oh...dopo il Poz, Green e Childress probabilmente il miglior play visto su questi schermi.

Link to comment
Share on other sites

certo, i gusti son gusti...

io però terrei presente anche il contesto...mike green aveva un sacco di giocatori validi a cui passare la palla...maynor riesce a smazzare 8 assist a partita nonostante possa passarla solo(o quasi) a delle gran salme...

Max , terrei conto anche degli avversari e della posta in gioco nel fare questa valutazione.

Mine tutta altra forza fisica e mentale IMHO !

Link to comment
Share on other sites

Che poi con gli anni si tende a dimenticare...

Mi ricordo falli allo scadere su Hackett, liberi segnati quando erano da sbagliare e una gara 6 con una gestione discutibile dell'ultima palla, poi salvata da Talts (santosubito) e Sakota (sempresialodato).

Non discuto il fatto che Green avesse le palle per prendere per mano la squadra in quei finali, ma a posteriori ci si ricordano sempre meglio le cose positive che le cagate ^_^

Della serie....anche Green ti ha fottutto una fidanzata ??

No, dai....

Link to comment
Share on other sites

Ale ...però io vorrei vederlo giocare un PO contro bobbymerdabrown o quell' altro alzatore di gomiti...

Poi oh...dopo il Poz, Green e Childress probabilmente il miglior play visto su questi schermi.

semi dici che Maynor ha meno palle di Green, non c'è gioco, ma perché Green ne ha due monumentali e di granito! Green è un duro, Maynor è sicuramente più fighetta, entrambi sono capaci di elevare il valore della squadra grazie a un timing di passaggio perfetto.. Non saprei scegliere, anche se esteticamente e stilisticamente mi piace di più Maynor. Però, quello che mi preme di più, non è tanto scegliere chi dei due è meglio, ma sottolineare come il valore complessivo di coach-squadra venga elevato di qualche categoria da un giocatore "fuori categoria", per il nostro campionato. Ora che ha preso i "quaranta minuti", lo reputo il miglior giocatore del campionato. Per cui, qualsiasi discorso Caja, Eyenga, Jefferson deve partire dal valore di Maynor.. Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

semi dici che Maynor ha meno palle di Green, non c'è gioco, ma perché Green ne ha due monumentali e di granito! Green è un duro, Maynor è sicuramente più fighetta, entrambi sono capaci di elevare il valore della squadra grazie a un timing di passaggio perfetto.. Non saprei scegliere, anche se esteticamente e stilisticamente mi piace di più Maynor. Però, quello che mi preme di più, non è tanto scegliere chi dei due è meglio, ma sottolineare come il valore complessivo di coach-squadra venga elevato di qualche categoria da un giocatore "fuori categoria", per il nostro campionato. Ora che ha preso i "quaranta minuti", lo reputo il miglior giocatore del campionato. Per cui, qualsiasi discorso Caja, Eyenga, Jefferson deve partire dal valore di Maynor..

Quindi se Maynor fosse arrivato 2 mesi prima ora avremmo il Poz in panca x giocarci i PO?

Edited by sam66
Link to comment
Share on other sites

Quindi se Maynor fosse arrivato 2 mesi prima ora avremmo il Poz in panca x giocarci i PO?

secondo i teorici americani del logaritmo base 5, un allenatore, oggi, conta per il 50%.. Non è poco! Io, che di matematica non capisco un emerito cazzo, credo che ci siano alcune migliaia di variabili che determinano il corso di una stagione. Maynor non era il play di Pozzecco, anche se poi lo ha voluto lui. Maynor è un giocatore di sistema, rende bene se le cose sono organizzate. Se usi il Formentera Play Book, devi necessariamente avere dei giocatori con elevate capacità di 1vs1, ignoranti, da campetto. La squadra che Giofrè, Vescovi e Pozzecco hanno messo insieme, non centrava una beata minchia con lo stile di gioco di Pozzecco. E Maynor centrava men che meno.. Quindi? Boh, credo comunque di no.
Link to comment
Share on other sites

secondo i teorici americani del logaritmo base 5, un allenatore, oggi, conta per il 50%.. Non è poco! Io, che di matematica non capisco un emerito cazzo, credo che ci siano alcune migliaia di variabili che determinano il corso di una stagione. Maynor non era il play di Pozzecco, anche se poi lo ha voluto lui. Maynor è un giocatore di sistema, rende bene se le cose sono organizzate. Se usi il Formentera Play Book, devi necessariamente avere dei giocatori con elevate capacità di 1vs1, ignoranti, da campetto. La squadra che Giofrè, Vescovi e Pozzecco hanno messo insieme, non centrava una beata minchia con lo stile di gioco di Pozzecco. E Maynor centrava men che meno.. Quindi? Boh, credo comunque di no.

Nn conosco i teorici americani del logaritmo base 5 ma secondo me un allenatore nn influisce più di un 30%.

Come dici tu, giustamente, la squadra dei primi 4 mesi nn aveva le "capacità" x eseguire il Formentera play book (a parte Robinson).Nemmeno quella dei ultimi 3 mesi le ha, ma almeno ha un play e un centro( nn è un fenomeno ma sicuramente meglio del fancazzista).

Io credo che potevamo piazzarci in zona PO

Link to comment
Share on other sites

I 32 e 11 di Pistoia fanno diventare Maynor il quarto giocatore nella storia della Pallacanestro Varese ad aver realizzato almeno 30 punti e 10 assist: prima di lui solo Pozzecco ( 39 e 11 nel 2000/2001), Komazec (36 e 10 nell'A2 1993/1994) e Reggie Theus ( per 5 volte nel '91-'92 con massimo di 50 e 12).

Link to comment
Share on other sites

secondo i teorici americani del logaritmo base 5, un allenatore, oggi, conta per il 50%.. Non è poco! Io, che di matematica non capisco un emerito cazzo, credo che ci siano alcune migliaia di variabili che determinano il corso di una stagione. Maynor non era il play di Pozzecco, anche se poi lo ha voluto lui. Maynor è un giocatore di sistema, rende bene se le cose sono organizzate. Se usi il Formentera Play Book, devi necessariamente avere dei giocatori con elevate capacità di 1vs1, ignoranti, da campetto. La squadra che Giofrè, Vescovi e Pozzecco hanno messo insieme, non centrava una beata minchia con lo stile di gioco di Pozzecco. E Maynor centrava men che meno.. Quindi? Boh, credo comunque di no.

Ale, con tutto il rispetto, machestaiaddì? La squadra iniziale, quella con Kangur play occulto, Diawara bomber a tutto campo fuori dai giochi e Robinson con licenza di attaccare il ferro everywhere ed elsewhere, era la quintessenza della pallacanestro pozzecchiana. Peccato che la schiena di KK abbia fatto crack dopo 3 partite, e che dovendo aggiustare in corsa un sistema che non era tale mancavano le basi per dare alternative alla deregulation. Ma questo è discorso diverso.

Link to comment
Share on other sites

Ale, con tutto il rispetto, machestaiaddì? La squadra iniziale, quella con Kangur play occulto, Diawara bomber a tutto campo fuori dai giochi e Robinson con licenza di attaccare il ferro everywhere ed elsewhere, era la quintessenza della pallacanestro pozzecchiana. Peccato che la schiena di KK abbia fatto crack dopo 3 partite, e che dovendo aggiustare in corsa un sistema che non era tale mancavano le basi per dare alternative alla deregulation. Ma questo è discorso diverso.

Pallacanestro Pozzecchiana che sarebbe? Fate il cazzo che volete in attacco e il cazzo che potete in difesa? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Pallacanestro Pozzecchiana che sarebbe? Fate il cazzo che volete in attacco e il cazzo che potete in difesa? ^_^

E spaccatevi pure ammerda la notte ma "Ditemi sempre tutto".

Link to comment
Share on other sites

Ale, con tutto il rispetto, machestaiaddì? La squadra iniziale, quella con Kangur play occulto, Diawara bomber a tutto campo fuori dai giochi e Robinson con licenza di attaccare il ferro everywhere ed elsewhere, era la quintessenza della pallacanestro pozzecchiana. Peccato che la schiena di KK abbia fatto crack dopo 3 partite, e che dovendo aggiustare in corsa un sistema che non era tale mancavano le basi per dare alternative alla deregulation. Ma questo è discorso diverso.

Con tutto il rispetto e la stima che ho nei confronti del Pozz, ma se la quintessenza della sua pallacanestro rimanesse al di fuori delle mura del Lino Oldrini ne sarei ben felice...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...