Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mah.

Ukic, tolta la partita con Bologna, è 4-5 partite che sta facendo pietà. Altro che palle.

E quoto pure te giorno, questa sera mi è sembrato disinteressato...spero di sbagliare....
Posted

Dopo stasera abbiamo avuto le risposte che servono:

Ukic ha firmato già con altri

Davies e' una tassa da pagare in difesa il nulla assoluto probabilmente anche Matteucci della ROBUR farebbe sfracelli contro di lui.....che si prenda un giocatore che difenda in area non si può continuare così .....

Chi salvare ? Gli italiani perlomeno cercano di seguire il buon Paolino e poi il buon coach perlomeno sa il fatto suo...

Però' complimenti alla Società il turno l'ha passato un primo anche se minimo obiettivo l'ha raggiunto

23 punti con 12 tiri.

Kuksis ,

Cavaliero 6

Wayns 11 con 14 tiri

Ukic 4 liberi

Ed é grama difendere in area se il coach ti chiede di uscire sui piccoli (e lo stesso facevano Faye e Campani).

Però l'ho vista su YouTube, magari era una replica.

Posted

a me spiace per il fatto che ci si complichi sempre la vita quando in realtà basterebbe davvero poco per fare bella figura in sta coppetta...

Posted

23 punti con 12 tiri.

Kuksis ,

Cavaliero 6

Wayns 11 con 14 tiri

Ukic 4 liberi

Ed é grama difendere in area se il coach ti chiede di uscire sui piccoli (e lo stesso facevano Faye e Campani).

Però l'ho vista su YouTube, magari era una replica.

Non era un replica. Spesso ha aiutato sui piccoli , con buona energia. Altrettanto spesso sono mancati gli aiuti dei suoi compagni a centro area , con i pari ruolo italiani piuttosto pigri ieri sera. Davies, per me, rimane un quattro e sarei molto curioso di vederlo giocare con un vero uomo d'area.

Posted

Non era un replica. Spesso ha aiutato sui piccoli , con buona energia. Altrettanto spesso sono mancati gli aiuti dei suoi compagni a centro area , con i pari ruolo italiani piuttosto pigri ieri sera. Davies, per me, rimane un quattro e sarei molto curioso di vederlo giocare con un vero uomo d'area.

In attacco contro il nulla il buon Brandon ieri ha giocato bene in difesa ha fatto il suo massimo ossia ......nulla.....

Adesso diamo anche la colpa al coach tatticamente che ha impostato la squadra in difesa .....

Però vedendo la squadra dal vivo potrei sbagliarmi su yuotube si capisce meglio sicuramente.

Posted

In attacco contro il nulla il buon Brandon ieri ha giocato bene in difesa ha fatto il suo massimo ossia ......nulla.....

Adesso diamo anche la colpa al coach tatticamente che ha impostato la squadra in difesa .....

Però vedendo la squadra dal vivo potrei sbagliarmi su yuotube si capisce meglio sicuramente.

Forse la vedevi un po' appannata perchè avevi ancora le lacrimone dopo aver visto all'opera un vero centrone come Pittman.

Ma anche contro di lui il nostro in attacco qualcosa aveva messo assieme.

Il coach ha probabilmente chiesto ai lunghi uno sforzo extra sul perimetro, visto che all'andata ci avevano bombardato da tre.

E probabilmente è partito con Molinaro in quintetto per poter subito mettere pressione e non doversi preoccupare troppo dei falli.

Poi è chiaro che se un lungo esce e nessuno prende il lungo avversario che taglia si finisce uccellati.

E tutti guardano il lungo, non il piccolo che non ha seguito il taglio.

Poi si è vinto e si è passato il turno e quindi ha ragione lui tutta la vita.

E magari in panca ha cazziato Davies perchè non faceva quanto gli aveva chiesto...

Nel secondo tempo, vista la scarsa vena da tre degli svedesi rispetto all'andata, abbiamo chiuso di piú l'area e loro sono cozzati spesso contro due-tre nostri che stavano nel pitturato. Anche senza che in difesa si fossero viste cose memorabili.

Poi ognuno è libero di avere le sue idee, per carità, e che Davies non sia un intimidatore d'area mi pare palese.

Ma dire che è un problema dopo una partita in cui ne ha messi 23, compresa la serie che ha, di fatto, chiuso la partita mi pare un cicin ingeneroso.

Anche perchè quando si è arrivati ai nomi di potenziali sostituti, gira e rigira viene fuori solo Ivanov...

Visto che mi pare evidente lo scazzo di Ukic pronto ai saluti, cosí come è evidente che Cavaliero, Wayns e Galloway in quanto a playmaking non sono un'unghia incarnita di Kiki Clark, se proprio figurine devono essere, che sia un play.

Ogni centro avrà la colpa di non essere Dunston. Ma se penso agli ultimi centri passati nel dopo-Dunston, almeno il buon Brandon ha dei fondamentali da giocatore di basket.

E ha venticinque anni e una carriera giocata in contesti dove forse non si difendeva esattamente con il coltello tra i denti.

Posted

Dai che migliora. Ci vorrà un po' ma migliorerà. Pensa che si comincia ad incazzare quando gli fischiano fallo in difesa mentre sportelli. Si è confuso un po' di volte sul pick and roll, ok, ma ora lo aiuta Paolo. Nota a margine.....ma come catzo fa a mantenere la pazienza?

Posted

In effetti, criticare il Davies di ieri sera non ha senso, soprattutto guardando che razza di guardie ci ritroviamo.

Bene anche Faye, secondo me.

Posted

La difesa è un problema generale e nel basket moderno, ma anche no, è una situazione di gioco tanto di squadra e tattica quanto individuale.

Non saprei dire quante squadre hanno un pivot che isolato contro Davies faccia 20 punti o più e ci spacchi.

Diverso il discorso rimbalzi difensivi, ma c'è da dire che con un Faye in doppia doppia sistematica qualche opzione c'è.

Mark ha poi ragione quando dice che oltre a criticare andrebbe anche realizzato che a parte la Salama da sugo in giro non c'è nulla alla nostra portata...per cui...cui prodest lamentarsi...mah.

Posted (edited)

Ero anche io al palazzo, no youtube. E, specie nel break decisivo, Davies ha fatto diversi buoni aiuti sui loro piccoli, rubando quei secondi che hanno costretto loro a diversi tiri forzati. Io parlerei anche dei nostri esterni che, soprattutto, nel primo tempo si sono fatti saltare sul primo passo con troppa facilità e con il nostro che si è sempre trovato tra due fuochi; aiutare sul piccolo o chiudere sul lungo, quando ha aiutato Halley hoop facile, quando chiudeva sul lungo jump dai 4 metri, altrettanto comodo. Colpa sua anche quando i piccoli si presentano in pigiama al palazzo? Non credo.

Edited by Federico
Posted

Ero anche io al palazzo, no youtube. E, specie nel break decisivo, Davies ha fatto diversi buoni aiuti sui loro piccoli, rubando quei secondi che hanno costretto loro a diversi tiri forzati. Io parlerei anche dei nostri esterni che, soprattutto, nel primo tempo si sono fatti saltare sul primo passo con troppa facilità e con il nostro che si è sempre trovato tra due fuochi; aiutare sul piccolo o chiudere sul lungo, quando ha aiutato Halley hoop facile, quando chiudeva sul lungo jump dai 4 metri, altrettanto comodo. Colpa sua anche quando i piccoli si presentano in pigiama al palazzo? Non credo.

Anche nel secondo tempo la difesa sul primo passo è stata imbarazzante.

E secondo me questo è il problema principale e fondamentale della nostra difesa: in pratica solo Kuksiks tiene (non sempre) il primo passo. Gli altri esterni neanche per sbaglio.

Posted

Ieri sera coro per FAYE.

....e vai!!!

Com'era?

"Quando segna io sono sempre allegro,

Viva Faye, il nostro amico....."

:whistle:

Posted

Anche nel secondo tempo la difesa sul primo passo è stata imbarazzante.

E secondo me questo è il problema principale e fondamentale della nostra difesa: in pratica solo Kuksiks tiene (non sempre) il primo passo. Gli altri esterni neanche per sbaglio.

Quoto e quoto.

Posted

Com'era?

"Quando segna io sono sempre allegro,

Viva Faye, il nostro amico....."

:whistle:

Ehehe...no,no coro versione base, ...ale' Faye aleee'.

Per i cori accessoriati mi sa' che dovremo attendere.

Posted

Cmq

Il nuovo girone sembra abbordabile.

Quello di Cantù un po' meno!

Posted

Se fanno un campionato mondiale di scemenza Galloway non riesce manco a compilare il modulo di iscrizione.

Una volta Galloway ha fatto un encefalogramma. L'hanno rimborsato.

Cappottato!!!

grandissimo Mark!!! :clap[1]::clap[1]::clap[1]:

Posted

Ieri sero ho deciso di sostenere la squadra, ho regalato 18 € per assistere ad uno spettacolo pietoso.

Polloway (cit.) quando hanno distribuito l'intelligenza cestistica era a farsi crescere la barba ... non riesco ancora a capire come si fa in una partita così oscena senza un avversario che ti pressa riuscire a far scadere i 24 secondi con la palla in mano. Poi il tecnico preso per proteste c...o hai fatto 600 passi prima di palleggiare anche i tre arbitri di ieri sera riuscivano a vederlo ....

Il suo compagno di merende Wayns gioca veramente con il paraocchi non è un play non è una guardia pensa di essere sempre al campetto.

Davies forse per fine anno capirà come muoversi in difesa .... per ora tenta delle cose a caso ... anche se ieri la colpa era delle fenomenali guardie che non tenevano neanche mia nonna in carrozzina sul primo passo.

Per vincere sono bastati 30 secondi di difesa ogni 2 minuti di gioco nell'iltimo quarto.

Gli elfi di Babbo Natale nel primo tempo avevano 6/12 da tre nel secondo hanno fatto 1/12 .... se si giocava a basket ieri doveva finire 145 a 33 per Varese ma questi non sanno cosa vuol dire giocare a basket.

Posted

Guardando i gironi ci è andata bene molto bene ..

trasferte agevoli, rispetto a quelle che potevano capitare in altro girone.

Ora l'unica cosa che manca è una squadra.. Perché non passare il girone almeno da seconda lo trovo assurdo..

Posted

Ieri sero ho deciso di sostenere la squadra, ho regalato 18 € per assistere ad uno spettacolo pietoso.

Polloway (cit.) quando hanno distribuito l'intelligenza cestistica era a farsi crescere la barba ... non riesco ancora a capire come si fa in una partita così oscena senza un avversario che ti pressa riuscire a far scadere i 24 secondi con la palla in mano. Poi il tecnico preso per proteste c...o hai fatto 600 passi prima di palleggiare anche i tre arbitri di ieri sera riuscivano a vederlo ....

Il suo compagno di merende Wayns gioca veramente con il paraocchi non è un play non è una guardia pensa di essere sempre al campetto.

Davies forse per fine anno capirà come muoversi in difesa .... per ora tenta delle cose a caso ... anche se ieri la colpa era delle fenomenali guardie che non tenevano neanche mia nonna in carrozzina sul primo passo.

Per vincere sono bastati 30 secondi di difesa ogni 2 minuti di gioco nell'iltimo quarto.

Gli elfi di Babbo Natale nel primo tempo avevano 6/12 da tre nel secondo hanno fatto 1/12 .... se si giocava a basket ieri doveva finire 145 a 33 per Varese ma questi non sanno cosa vuol dire giocare a basket.

ottima sintesi dello "spettacolo" di ieri sera... :clap[1]:

io ne ho investiti 50 di Euri nel mini abbonamento e sono entusiasta di aver "vinto" altre 3 partite del genere...