parish76 Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Ma io credo da sempre che i grandi assenti da questo "Dibattito" con il questore siano la Società (che ci ha smenato per la gabbia e ci smena ogni volta che non fa 150+ ingressi garantiti) ed il vostro beneamanto sindaco, che si professa grande amante ed esperto di basket, ma poi si rifiuta di sedersi con la altre autorità cittadine per pensare a soluzioni meno nichiliste in materia di ordine pubblico. La ciliegina delle Special forces schierata a fronte di Zero canturini dimostra, se non altro, l'elevato livello di coordinamento che alberga là dove prendono queste decisioni. E se poi da contribuente devo vedermi cinque celerini che si leggono il cellulare dentro la gabbia vuota, mentre magari percepiscono pure lo straordinario, mi viene facile chiedere a chi convenga tutto questo. Quoto tutto .. Chiudere strade e polizia ovunque senza tifoseria avversaria la considero una cagata pazzesca cit.
Giobbo Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Mi sembra chiaro che confermare coppa è un suicidio.. No sponsor e probabilmente parecchi abbonamenti in meno Ribadisco la mia frase precedente. Dipende se la priorità maggiore è il bene della Pallacanestro Varese o "altro"...
Ponchiaz Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Rob..questa è per te !! https://www.youtube.com/watch?v=tp9b7RuIToU Questo è invece quello che io penso essere il più adatto...
ROOSTERS99 Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 (edited) Questo è invece quello che io penso essere il più adatto... Questo è il tuo incubo , ammettilo !! e comuqnue....il rischio ci sarebbe eh !! Edited January 4, 2016 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 (edited) Mi vedo il Rob in auto col Cumenda che vanno a Milano a vedere la partita...e tu Roosters dietro. Mentre parlate della rivoluzione e delle disobbedienza fiscale...il Cumenda prende una buca a 200 km/h e....PEM, si è liberato un abbonamento! Edited January 4, 2016 by Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Mi vedo il Rob in auto col Cumenda che vanno a Milano a vedere la partita...e tu Roosters dietro. Mentre parlate della rivoluzione e delle disobbedienza fiscale...il Cumenda prende una buca a 200 km/h e....PEM, si è liberato un abbonamento! tu pensa se "stende" il conducente !! se ne liberano 5 cazzarola !!
Roberto Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Questo è il tuo incubo , ammettilo !! e comuqnue....il rischio ci sarebbe eh !! Parlate per invidia, ma quando volete mettere qualcosa su un piatto e venire a fare quattro colpi al poligono, vi aspetto..! ;-)
ROOSTERS99 Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Parlate per invidia, ma quando volete mettere qualcosa su un piatto e venire a fare quattro colpi al poligono, vi aspetto..! ;-) No dai....meglio "carabbaggio" !!
Roberto Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Mi vedo il Rob in auto col Cumenda che vanno a Milano a vedere la partita...e tu Roosters dietro. Mentre parlate della rivoluzione e delle disobbedienza fiscale...il Cumenda prende una buca a 200 km/h e....PEM, si è liberato un abbonamento! Ahahahahahahah...!!!!!!
JAKE Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 per quanto riguarda le "perquisizioni" all'ingresso, pare non siano legate tanto al derby quanto a nuove disposizioni in materia di "anti-terrorismo". Gli eventi sportivi sono considerati a rischio per cui gli steward devono controllare borse, zainetti ecc. Penso verrà riproposta anche in futuro. sullo schieramento di ieri direi che l'unica cosa incomprensibile sia stato il corridoio transennato per il settore ospite. Probabilmente hanno applicato la normale procedura dimenticandosi che ieri potevano gestire diversamente questo aspetto... in generale, comunque, l'assenza dei tifosi ospiti ci ha favorito. Inutile fare gli ipocriti. 300 canturini si sarebbero fatti sentire e probabilmente la pattuglia straniera brianzola in campo avrebbe avuto un approccio diverso. Anche perchè nel primo quarto c'era parecchia paura in campo e anche sugli spalti. A parte le consuete saracche che sono volate, non è che ci fosse quel clima caldo o infuocato che poi fortunatamente è venuto fuori con il passare dei minuti.
Roberto Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 per quanto riguarda le "perquisizioni" all'ingresso, pare non siano legate tanto al derby quanto a nuove disposizioni in materia di "anti-terrorismo". Gli eventi sportivi sono considerati a rischio per cui gli steward devono controllare borse, zainetti ecc. Penso verrà riproposta anche in futuro. sullo schieramento di ieri direi che l'unica cosa incomprensibile sia stato il corridoio transennato per il settore ospite. Probabilmente hanno applicato la normale procedura dimenticandosi che ieri potevano gestire diversamente questo aspetto... in generale, comunque, l'assenza dei tifosi ospiti ci ha favorito. Inutile fare gli ipocriti. 300 canturini si sarebbero fatti sentire e probabilmente la pattuglia straniera brianzola in campo avrebbe avuto un approccio diverso. Anche perchè nel primo quarto c'era parecchia paura in campo e anche sugli spalti. A parte le consuete saracche che sono volate, non è che ci fosse quel clima caldo o infuocato che poi fortunatamente è venuto fuori con il passare dei minuti. Certo, la prossima volta si può vietare proprio alla squadra canturina di andare in trasferta. Sempre per rimanere in tema di ipocrisia spiccia e del " voler vincere facile".
Ponchiaz Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Capisco la realpolitik però, col lavoro che facevi una volta, 300 ingressi in meno li avresti graditi dopo aver messo su la Diga di Assuan per gestire i tifosi ospiti?
Dragonheart Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Certo che allora li avrà tratti in inganno la barba...
MarkBuford Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 per quanto riguarda le "perquisizioni" all'ingresso, pare non siano legate tanto al derby quanto a nuove disposizioni in materia di "anti-terrorismo". Gli eventi sportivi sono considerati a rischio per cui gli steward devono controllare borse, zainetti ecc. Penso verrà riproposta anche in futuro. sullo schieramento di ieri direi che l'unica cosa incomprensibile sia stato il corridoio transennato per il settore ospite. Probabilmente hanno applicato la normale procedura dimenticandosi che ieri potevano gestire diversamente questo aspetto... Machestaiaddí? Erano schierati come se dovessero arrivare gli unni...e non c'era nessun tifoso ospite! Ti capisco solo se "potevano gestire diversamente questo aspetto" è la versione marketing di "potevano non essere degli imbecilli". E le misure anti-terrorismo sono una delle cose piú ridicole del cosmo. Perchè uno che vuole frescare una ventina di cristiani deve aspettare di entrare...mica puó farlo mentre è in coda per entrare o per prendere un panino nel parcheggio...
MarkBuford Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Certo che allora li avrà tratti in inganno la barba... Non hanno perquisito me
homersimpson Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Machestaiaddí? Erano schierati come se dovessero arrivare gli unni...e non c'era nessun tifoso ospite! Ti capisco solo se "potevano gestire diversamente questo aspetto" è la versione marketing di "potevano non essere degli imbecilli". E le misure anti-terrorismo sono una delle cose piú ridicole del cosmo. Perchè uno che vuole frescare una ventina di cristiani deve aspettare di entrare...mica puó farlo mentre è in coda per entrare o per prendere un panino nel parcheggio... Solo per informazione: mi sembra che il giorno degli attentati di Parigi una delle esplosioni è avvenuta fuori dallo stadio proprio perche uno stewart aveva individuato un attentatore o comunque aveva qualche sospetto.
Roberto Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Machestaiaddí? Erano schierati come se dovessero arrivare gli unni...e non c'era nessun tifoso ospite! Ti capisco solo se "potevano gestire diversamente questo aspetto" è la versione marketing di "potevano non essere degli imbecilli". E le misure anti-terrorismo sono una delle cose piú ridicole del cosmo. Perchè uno che vuole frescare una ventina di cristiani deve aspettare di entrare...mica puó farlo mentre è in coda per entrare o per prendere un panino nel parcheggio... Le misure antiterrorismo sono una di quelle cose fatte credere al popolo pecora per giustificare "spese aggiuntive." In realtà , servono solo a limitare sempre di più pezzi di libertà individuali a danno delle persone per bene. Lo stato per campare, deve creare " illusioni".
MarkBuford Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Solo per informazione: mi sembra che il giorno degli attentati di Parigi una delle esplosioni è avvenuta fuori dallo stadio proprio perche uno stewart aveva individuato un attentatore o comunque aveva qualche sospetto. Ok, ma il punto è che ogni gruppo di persone è un target. Dentro o fuori. Un po' come a Expo, con diecimila persone in coda, compresi i terroristi pirla in fila per provare a far passare gli ak-47 al metal-detector e poter fare una strage dentro...
MarkBuford Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 (edited) Le misure antiterrorismo sono una di quelle cose fatte credere al popolo pecora per giustificare "spese aggiuntive." In realtà , servono solo a limitare sempre di più pezzi di libertà individuali a danno delle persone per bene. Lo stato per campare, deve creare " illusioni". Un po' come la manfrina in aereo sui giubbetti di salvataggio e gli scivoli gonfiabili. Edited January 4, 2016 by MarkBuford
Roberto Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Un po' come la manfrina in aereo sui giubbetti di salvataggio e gli scivoli gonfiabili. Beh, certo...poi ogni tanto può anche andare di culo..
JAKE Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Non ho giustificato le perquisizioni, ho semplicemente riportato la possibile motivazione che le ha generate e il fatto che potranno esserci anche in futuro per un Varese-Capo d'Orlando, ad esempio. Possiamo poi discutere all'infinito sulla loro reale efficacia così come ci troveremmo tutti concordi nel dire che la gestione di alcuni aspetti (viabilità, parking ecc.) inerenti la sicurezza pubblica siano rivedibili. Sul discorso tifosi ospiti confermo invece quello che ho detto. Alla luce di come eravamo messi, il fatto di aver avuto tutto il tifo a favore ci ha solo favorito. Poche storie. poi anche qui possiamo parlare di sportività, di come sarebbe bello vincere ad armi pari, di come sia stupendo vincere con 10 italiani in campo prodotti dalla cantera varesina, di come sia più importante partecipare che vincere, di come un derby senza tifosi ospiti sia desolante ecc. e non attacchiamoci poi all'incasso. Stiamo parlando di 2500/3000 euro di mancato introito... Roba che ci ha rovinato sicuramente il bilancio della stagione
Roberto Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Non ho giustificato le perquisizioni, ho semplicemente riportato la possibile motivazione che le ha generate e il fatto che potranno esserci anche in futuro per un Varese-Capo d'Orlando, ad esempio. Possiamo poi discutere all'infinito sulla loro reale efficacia così come ci troveremmo tutti concordi nel dire che la gestione di alcuni aspetti (viabilità, parking ecc.) inerenti la sicurezza pubblica siano rivedibili. Sul discorso tifosi ospiti confermo invece quello che ho detto. Alla luce di come eravamo messi, il fatto di aver avuto tutto il tifo a favore ci ha solo favorito. Poche storie. poi anche qui possiamo parlare di sportività, di come sarebbe bello vincere ad armi pari, di come sia stupendo vincere con 10 italiani in campo prodotti dalla cantera varesina, di come sia più importante partecipare che vincere, di come un derby senza tifosi ospiti sia desolante ecc. e non attacchiamoci poi all'incasso. Stiamo parlando di 2500/3000 euro di mancato introito... Roba che ci ha rovinato sicuramente il bilancio della stagione Adesso Cantù ha perso perché non c era nessuno nel settore ospiti, certo. Pensavo che il limite fosse stato raggiunto parlando di IVA...
JAKE Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 (edited) Adesso Cantù ha perso perché non c era nessuno nel settore ospiti, certo. Pensavo che il limite fosse stato raggiunto parlando di IVA... ovvio,la distinzione tra "casa" e "trasferta" non serve a nulla. Invenzione di qualche burocrate. Giocare a Cantù o a Varese è la stessa identica cosa, non hai alcun vantaggio. giocare in trasferta al San Paolo di Napoli davanti a 60.000 spettatori è la stessa cosa che giocare al Chinetti di Solbiate Arno davanti a 500 "ultras" over 65. 300 tifosi ospiti si sentono, eccome. poi di che stiamo discutendo? Nessuno potrà mai aver ragione perchè non sapremo mai come sarebbe andata a finire se ci fossero stati i tifosi ospiti. Io penso che avremmo visto una gara diversa, tu che avremmo visto la stessa gara. ok, abbiamo due opinioni diverse, tutto qui. Edited January 4, 2016 by JAKE
Recommended Posts