Jump to content

Recommended Posts

Posted

Rob..il confine è vicino (a te). Cosa ti trattiene?

Prendi i tuoi "beni piccoli o molto utili" in cui avrai investito ciò che hai ritirato dalle banche e corri no?

Non preoccuparti di noi criminali collusi col sistema plutocratico delle banche...salvati!

Beh, certo, di te me ne fotto il belino alla grande.

Però ' l idea di lasciare il proprio paese perché costretti da una nicchia di criminali avvalorati da una parte di popolo che vive di parassitismo....

Massi , dai ci sta.

• Replies 520
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per dire dell'attualità del tema: leggendovi mi sono ricordato la citazione di un documento mediovale, nel quale si definiva la tassazione come un "mittere manus ad bursas hominum".

Ne parla Edoardo Ruffini, ne "Il principio maggioratorio", ricordando le proteste delle minoranze dei primi "parlamenti" contro i voti che imponessero nuovi o maggiori tributi.

No, dico: m-e-d-i-o-e-v-o.

Posted

Però ' l idea di lasciare il proprio paese perché costretti da una nicchia di criminali avvalorati da una parte di popolo che vive di parassitismo....

Massi , dai ci sta.

C'è anche una platea di evasori che hanno contribuito a portarci ad una situazione del genere...

Posso capire il tuo ragionamento ma nascondere anche l'altra faccia del problema mi sembra una lettura monca della realtà.

Prendiamocela invece con tutti i furbi, di ogni genere e categoria

Posted

C'è anche una platea di evasori che hanno contribuito a portarci ad una situazione del genere...

Posso capire il tuo ragionamento ma nascondere anche l'altra faccia del problema mi sembra una lettura monca della realtà.

Mi sembra che negli ultimi anni, lo stato abbia messo in campo la cavalleria per combattere l evasione .

Le tasse sono calate?

Com era...se tutti pagassero si pagherebbe meno..?

Dai, per l ennesima volta, ci sta.

Posted

Mi sembra che negli ultimi anni, lo stato abbia messo in campo la cavalleria per combattere l evasione .

Le tasse sono calate?

Calma: il capitolo cooperative non è stato ancora neppure sfiorato.

Posted

Le tasse sono calate?

Mettere in campo la cavalleria e attaccare solo i villaggi indifesi è facile. Meno facile e' attaccare i fortini dell' evasione

Posted

E c'erano anche le marmotte che incartavano la cioccolata.- cit.

Posted

Le tasse sono calate?

Quindi secondo te non c'è più evasione .... questa me la segno.

Il mio discorso però era più ampio, troppo facile fare i moralisti indicando solo gli altri.

Ma le conosco solo io le caterve di persone che con furbizia si fanno bellamente gli affari propri, anche a scapito degli altri?

Furbi appartenenti alle più svariate categorie sia ben chiaro.

Poi magari sono le stesse persone che pensano che i politici badano solo ai propri interessi.

Cosa verissima per carità, però molto incoerente.

Posted

Mettere in campo la cavalleria e attaccare solo i villaggi indifesi è facile. Meno facile e' attaccare i fortini dell' evasione

Comunque, cercando un po' in giro si trovano queste cifre (stime su base annua, riportate anche da Repubblica.it, non proprio la "Bibbia del lavoratore autonomo"):

economia criminale 78,2 MLD di euro

lavoratori in nero 34,3 MLD di euro

società di capitali, escluso le grandi imprese 18,3 MLD di euro

big company 40,2 MLD di euro

lavoratori autonomi e piccole imprese 6,2 miliardi di euro

Posted

Quindi secondo te non c'è più evasione .... questa me la segno.

Il mio discorso però era più ampio, troppo facile fare i moralisti indicando solo gli altri.

Ma le conosco solo io le caterve di persone che con furbizia si fanno bellamente gli affari propri, anche a scapito degli altri?

Furbi appartenenti alle più svariate categorie sia ben chiaro.

Poi magari sono le stesse persone che pensano che i politici badano solo ai propri interessi.

Cosa verissima per carità, però molto incoerente.

Voglio essere conciso: le radici del sistema Italia sono cosí profonde e ramificate che non basterebbe un M5S o chi per loro, ma richiederebbe misure drastiche di esclusione da appalti, forniture, consulenze e lavori pubblici di una percentuale importante di tutte le imprese attualmente coinvolte. E non sto neppure parlando di evasione. E mi fermo qui.

Posted

Ragazzi io sto facendo del mio meglio, compreso aizzare Roberto su argomenti per i quali abbocca più di uno squalo bianco davanti ad un mezzo tonno sanguinolento, però se qui non arriva sto fax...non so come fare.

Posted

Massi , dai ci sta.

'sta a ca' tua, badin!

:whistle:

Posted

Ragazzi io sto facendo del mio meglio, compreso aizzare Roberto su argomenti per i quali abbocca più di uno squalo bianco davanti ad un mezzo tonno sanguinolento, però se qui non arriva sto fax...non so come fare.

Però: Ponch che fa l' intrattenitore in un 3D che riguarda una partita normalissima e di scarso richiamo per la nostra tifoseria,

come VARESE - Cntù :o

e dopo un derby VINTO - E BENE PER GIUNTA !! :o:o:o

Come cambiano i tempi ............ :P:D;)

Posted

Capolavoro di mercato l'operazione Ukic......solo una società folle .....prende un giocatore si gioca uno slot, fa illudere 4000 persone che il campioncino possa rimanere, offre una miseria al campioncino che ovviamente rifiuta, fa incazzare prima i compagni, poi l'allenatore .....e poi come finisce questo va alla squadra più odiata....dai 4000 tifosi ....in più nonostante il campioncino era sotto contratto non lo spreme troppo e ci fa' perdere a Pistoia....

Io primo dei pirla con il foglietto di Roko in mano .....due mesi fa'....

Posted

Cmq Roko passi la nottata sul cesso.

lui sul cesso...e i cessi dei nostri dirigenti?

proporrei le miniere del Donbass.