Dragonheart Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) Bhè , ni. Perche se sul coach poco da dire , su gm e soprattutto presidente invece ce ne sarebbe parecchio per come è stata gestita la res cestistica in questi ultimi 12 mesi. Però, Virgus, se dall'avvento del Consorzio abbiamo fatto una sola final eight di Coppa Italia (ergo, negli ultimi 6 campionati abbiamo chiuso il girone d'andata fuori dalle prime 8 5 volte su sei e praticamente ogni anno, tranne quello Santo, abbiamo innestato gente su gente perchè a rischio retrocessione) e per 3 volte su 6 siamo rimasti fuori dai playoff, qualificandoci una volta come ottavi e una volta come settimi (settimi per differenza canestri, fra l'altro, quindi sempre nell'ultimo posto utile), vuol dire che la nostra dimensione è quella: ben che vada, salvo miracoli, bassa zona playoff, "acciuffata" nel ritorno. E guardando la classifica ti accorgi che, se avessimo battuto Sassari all'andata, oggi saremmo nel "gruppone" delle ottave. Consola poco, lo so: ma non è che sia questo il primo anno mediocre del Consorzio, Coppa o non Coppa. Edited February 1, 2016 by Dragonheart
Roberto Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Però, Virgus, se dall'avvento del Consorzio abbiamo fatto una sola final eight di Coppa Italia (ergo, negli ultimi 6 campionati abbiamo chiuso il girato d'andata fuori dalle prime 8 5 volte su sei e praticamente ogni anno, tranne quello Santo, abbiamo innestato gente su gente perchè a rischio retrocessione) e per 3 volte su 6 siamo rimasti fuori dai playoff, qualificandoci una volta come ottavi e una volta come settimi (settimi per differenza canestri, fra l'altro, quindi sempre nell'ultimo posto utile), vuol dire che la nostra dimensione è quella: ben che vada, salvo miracoli, bassa zona playoff, "acciuffata" nel ritorno. E guardando la classifica ti accorgi che, se avessimo battuto Sassari all'andata, oggi saremmo nel "gruppone" delle ottave. Consola poco, lo so: ma non è che sia questo il primo anno mediocre del Consorzio, Coppa o non Coppa. Palle. Se si sapesse scegliere, i playoff li faresti tutti gli anni. Li " acciuffi " o pensi a salvarti perché si sbaglia sempre qualcosa.
robokop Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Ci è andato giù pesante,Caielli...eh...... Peraltro ,scrivendo cose condivisibili
Dragonheart Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) Palle. Se si sapesse scegliere, i playoff li faresti tutti gli anni. Li " acciuffi " o pensi a salvarti perché si sbaglia sempre qualcosa. La vera palla è credere che, se ti va male per 5 anni su 6, siano i 5 "sbagliati" l'eccezione, e non il sesto. P.s.: poi, nel merito, hai ragione tu; sfighe a parte, una dirigenza di media avvedutezza, soprattutto negli ultimi tre anni, avrebbe sempre fatto i playoff... però 5 coaches, due presidenti, 3 DS, zero playoff.... mumble mumble, magari è proprio l'ambiente che ha problemi, no? Edited February 1, 2016 by Dragonheart
walk Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Palle. Se si sapesse scegliere, i playoff li faresti tutti gli anni. Li " acciuffi " o pensi a salvarti perché si sbaglia sempre qualcosa. ma qui sorge spontanea una domanda : ma l'anno santo come è stato definito, è andato veramente tutto di culo oppure sono state fatte scelte in modo diverso? ergo quindi...perchè non mantenere quell'anno come modello per quelli a venire? boh
DRIZZY Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) L'annata di Dunston and company è stata una gran botta di fondoschiena. Edited February 1, 2016 by DRIZZY
robokop Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 L'annata di Dunston and company è stata una gran botta di fondoschiena. vero
walk Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 vero L'annata di Dunston and company è stata una gran botta di fondoschiena. io non ho certezze per dirlo ma generalmente dietro ad una stagione coi fiocchi più che la botta di fondoschiena c'è un lavoro fatto bene. Ed è proprio per questo che mi sale l'incazzatura al pensiero di cosa abbiamo combinato da li in poi...
Ponchiaz Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Sì, ma con le risorse che abbiamo e con il deterioramento del livello..con qualche scelta interessante ci si potrebbe divertire ogni anno.
DRIZZY Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 io non ho certezze per dirlo ma generalmente dietro ad una stagione coi fiocchi più che la botta di fondoschiena c'è un lavoro fatto bene. Ed è proprio per questo che mi sale l'incazzatura al pensiero di cosa abbiamo combinato da li in poi... Sicuramente c'è stato del grande lavoro, ma sembra l'eccezione che conferma la regola.
Roberto Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 La vera palla è credere che, se ti va male per 5 anni su 6, siano i 5 "sbagliati" l'eccezione, e non il sesto. P.s.: poi, nel merito, hai ragione tu; sfighe a parte, una dirigenza di media avvedutezza, soprattutto negli ultimi tre anni, avrebbe sempre fatto i playoff... però 5 coaches, due presidenti, 3 DS, zero playoff.... mumble mumble, magari è proprio l'ambiente che ha problemi, no? Io vedo che c e' sempre stato un grosso problema di scelte a 360 gradi. Poi che la colpa sia da attribuire ai " Troppi galli nel pollaio" o del budget che c è e poi non c e' più, probabile.
Roberto Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Sì, ma con le risorse che abbiamo e con il deterioramento del livello..con qualche scelta interessante ci si potrebbe divertire ogni anno. Ecco, stampatevi sta cosa in mente.
Sir Joe Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 .....quotissimo tutto, il problema non sarà decidere se tenere o meno Moretti, il problema sarà vedere se lui non voglia levare le tende ( cosa che giustamente farà)... Che, poi, ci sia un contratto firmato (2+1 se non sbaglio), non vuol dire nulla ...
DRIZZY Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Con un minimo di decenza fare una squadra da 6/8 posto è abbastanza facile.
Dragonheart Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Ecco, stampatevi sta cosa in mente. Aspetta che la metto accanto a: "acqua calda".
Roberto Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Aspetta che la metto accanto a: "acqua calda". Vabbè, con te è sempre meglio specificare. :-)
Dragonheart Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Vabbè, con te è sempre meglio specificare. :-) Lo so, sono lento. Il mio cartongessista, invece, è dal 2010 che mi dice di non fidarmi.
Roberto Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) Lo so, sono lento. Il mio cartongessista, invece, è dal 2010 che mi dice di non fidarmi. Ah.Non è nel cerchio dei disfattisti, lui...;-))..? Edited February 1, 2016 by Roberto
Dragonheart Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Ah. Non è nel cerchio dei disfattisti, lui...;-))..? No, lui è nel cerchio dei puffati. Nel quale, peraltro, è uno di quelli messi meglio.
Bluto Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) Con un minimo di decenza fare una squadra da 6/8 posto è abbastanza facile.Il pensiero dominante vuole che una squadra venga progettata partendo da play e centro, detto così sembra davvero facile, ma poi ti trovi un Clark, un Davies o un Wayns e si complica tutto per quella questione di Fit e unfit che ci insegna GS.Credo che il mestiere del DS sia tra i più difficili, in particolare se non supportato dall'aiuto attivo di un coach in grado di annusare gli incastri lavorando di fantasia a scatola chiusa o quasi. E qui non mi riferisco in particolare a Moretti, anche se sotto questo aspetto il nostro amato Paolino non sembra eccellere particolarmente. Di fatto Arrigoni ha lavorato bene a Cantú negli anni in cui c'erano Sacripanti e Trinchieri; viene ora facile chiedersi quanto peso avessero nella costruzione dei rosters visti i risultati del Brunetto in versione Stella Solitaria. Edited February 1, 2016 by Bluto
Binzaghino Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 L'annata di Dunston and company è stata una gran botta di fondoschiena.Io dico che in quelle scelte,forse,il buon Vitucci influì eccome.Ecco purtroppo o si prende un GM con le palle cubiche,che vada contro il Coppa di turno e che sappia muoversi sul mercato USA con un budget medio/basso,oppure un allenatore che sappia "costruire la squadra" muovendosi sul mercato in modo arguto. Moretti e' un buonissimo allenatore che cerca,col lavoro in palestra,di tirar fuori il meglio da quello che ha,ma era Iozzelli a far la squadra.
Virgus Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) aL NETT Però, Virgus, se dall'avvento del Consorzio abbiamo fatto una sola final eight di Coppa Italia (ergo, negli ultimi 6 campionati abbiamo chiuso il girone d'andata fuori dalle prime 8 5 volte su sei e praticamente ogni anno, tranne quello Santo, abbiamo innestato gente su gente perchè a rischio retrocessione) e per 3 volte su 6 siamo rimasti fuori dai playoff, qualificandoci una volta come ottavi e una volta come settimi (settimi per differenza canestri, fra l'altro, quindi sempre nell'ultimo posto utile), vuol dire che la nostra dimensione è quella: ben che vada, salvo miracoli, bassa zona playoff, "acciuffata" nel ritorno. E guardando la classifica ti accorgi che, se avessimo battuto Sassari all'andata, oggi saremmo nel "gruppone" delle ottave. Consola poco, lo so: ma non è che sia questo il primo anno mediocre del Consorzio, Coppa o non Coppa. Al netto che io ormai sono quasi totalmente fuori dalle vicende della pallacanestro Varese , la mia sensazione è che c'è sempre qualcuno di troppo che vuol metter becco nelle decisioni , qualunque esse siano. Serve UN uomo forte al comando, capace e che conosca la pallacanestro. Magari anche giovane e con tanta energia e voglia di fare. E possibilmente NON di Varese. Chessò , uno alla Alberani per dire. Al limite uno alla Iozzelli. Edited February 1, 2016 by Virgus
Virgus Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 P.s.: poi, nel merito, hai ragione tu; sfighe a parte, una dirigenza di media avvedutezza, soprattutto negli ultimi tre anni, avrebbe sempre fatto i playoff... però 5 coaches, due presidenti, 3 DS, zero playoff.... mumble mumble, magari è proprio l'ambiente che ha problemi, no? Vedo che poi alla fine non è che la pensiamo tanto diversamente.
Virgus Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Con un minimo di decenza fare una squadra da 6/8 posto è abbastanza facile. Visto che è così facile , candidati. Manda un CV alla pallacanestro Varese , tanto intervistarne 8 o 9 o 10 cambia poco...
DRIZZY Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 (edited) Visto che è così facile , candidati. Manda un CV alla pallacanestro Varese , tanto intervistarne 8 o 9 o 10 cambia poco... Lo dimostra la storia di questi anni dove società come Pistoia e nn solo con budget ridotti fanno grandissime cose. Il CV mandalo pure te, allora si che svoltiamo. Edited February 1, 2016 by DRIZZY
Recommended Posts